|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Prima di tutto non mi stancherò mai di ripeterlo, che questa non è la scheda madre più indicata per OC spinti stando alle attuali condizioni almeno, con quei vcore. L' OC spinto si basa dunque almeno per ora, su questione di fortuna, di quei casi in cui processori fortunelli non hanno problemi a salire con vcore def. Personalmente io ritengo davvero pazzesco andare oltre 1,5 di vcore con architetture a 90 nanometri. Ed è per questo che già da subito chi comniciò questo 3d compreso me, tese a sottolineare quanto per OC pesante fosse da consigliare una mobo differente. C' è chi ha speso un botto di soldi per delle ram. Ok a quel punto finisca il suo capolavoro con una mobo dal triplo del costo di questa, sarebbe più sensato. Tu invece webboy con ram economicissime forse quanto le mie, sei riuscito a spuntarla in OC, sia pure non al top dei timings, ma vorrei vedere nei giochi se ve ne accorgete di un paio di fps in più ammesso che ci siano. Se si vuole usare il pc per fare record nei bench, allora ragazzi avete sbagliato mobo. Potete rivendervela subito, visto che sono cmq molto richieste.
Ultima modifica di bartolino3200 : 19-10-2005 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
ma nn si doveva fare con la grafite della matita??
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() per circuitare la porta eide devi toglierla e rimetterla velocemente o usi un conteniore interno con interrutore come ho io. le ram sono a 133 che alla fine del overclock sono a 200,quindi non perdo nulla,ho un leggero overclock sulla scheda mama quindi 307/310 di cpu 205/210 sulla asrock |
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Senior Member
|
se usi la graffite non è stabile anche se usi nastro adesivo per tenerla li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
@amigafever
ti passa memtest86+ test n°8? @master3000 a me sinceramente usare della grafite per condurre l'elettricità mi ha sempre lasciato perplesso io ho optato per saldare un pezzetto di filo in modo da fare un ponticello che posso rimuovere nel caso non mi servisse più la modifica. Sinceramente non l'ho ancora usato il settaggio 1.55 (che poi è più 1.65V su Cpu-z) perche devo risolvere prima il problema 1T sulle ram se riesco vi posto una foto della modifica Vcore fatta da me
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
bè io ho ram un pelo migliori,volevo tenere i 250....che oo però la storia della Geffo4.....vedremo appena mi torna a casa la asrock.... Il mio pensiero sull'OC su stà mamma è che l'hardware è vostro e ne fate quello che volete, se dovesse succedergli qualcosa non lamentatevi, è una pratica a vostro rischio e pericolo. Si rischia anche di invalidare la garanzia,per cui mettete da parte una settantina di euro per ri-ordinarla nel peggiore dei casi.....personalmente appena ritorna a casa, la strapazzerò il più possibile...Vcore mod compresa....se muore pazienza....però è una mia scelta,e quindi la responsabilità sarà solo mia,non degli autori e collaboratori di questo thread..... ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Obertshausen (Frankfurt)
|
@ Bartolino3200
condividuo la tua opinione !!! "pienamente" infatti anche se io non sto avendo nessun problema a far girare "adesso" il mio a64 4000 san diego alla frequenza di 2700 (270*10) non e´che lo voglio lasciare cosi , per il momento con i giochi che ho alla velocita´di base girano alla grande , tutto questo discorso per me viene rimandato ad un paio di mesi .......aspettando l´uscita di games + spinti ,,,comunque mi fa´molto piacere sapere che posso contare su qualche mhz in + .
![]() |
#2711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() @SOLERTES [OT] Ti capisco , a me l'adrenalina mi sale quando riesco a cavare il massimo avendo comprato col minimo sforzo....e' stata sempre la mia filosofia , non condanno chi compra ram da 200 e passa € , oppure roba gia' testata , non lo farei mai....la cosa bella e' "scoprire" il limite massimo dell'HW spendendo poco....chissenrega poi se faccio 0,5" in meno al SUPERPI[/OT] Scusate per lo sfogo... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Taxon : 19-10-2005 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
|
![]() io ho sempre preso asrock,sono economiche e stabili,poi se uno non vuole spingere il sistema al limite va bene,io forse perche' mi scoccia aspettare lo imposto da ottenere un buon boost e per di + risparmio,dato che un athlon fx 55 non so' ma costa qualcosina di + del mio povero athlon64 3000+ venice che lo copia in tutto e x tutto. non è da oc spinti ma riuscire ad incrementare di 900 mhz una cpu in maniera stabile uno si accontenta anche perche' se devo spendere 150 euro x una mobo che mi porta il mio athlon a 2850 non ne vale la pena. diciamo che è una scheda di passaggio,questa è l'ultima scheda che ha traghettato lo standard agp a pcie,fra 2/3 anni verra' cambiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
|
![]() quello che non mi va' è che la asrock è lentissima nel migliorare il bios. la mia vecchia k7s41 per avere un bios stabile al 1000 % ho dovuto aspettare che uscisse di produzione ed inserissero l'ultimo bios 1.09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
io ho il thermaltake big typhon con ventola da 12cm un po' costoso è pesante,sempre meno pero' della mia scheda grafica x800 gto firestarter special edition che arriva sopra il kg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Obertshausen (Frankfurt)
|
@ amigafever
scusa ma tu che miglioramenti vorresti in un nuovo bios ?
![]() |
#2719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
nel nuovo bios magari un SUPPORTO 1T per le ram!!!
Più VDimm e più Vcore Amigafever non mi hai detto se la tua config passa memtest86+ (test n°8)
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
![]() uscendo dal bios dovrebbero sistemare i drivers sono ancora immaturi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.