|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
gente qualcuno mi aiuta?????????
![]() dopo che ho flashato l'ultimo ufficiale, non mi fa flashare altri bios... ![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Senior Member
|
ho sistemato....
![]() IPERSCONSIGLIO di flashare l'ultimo bios ufficiale, a me ha creato più danni che benefici. addirittura non arrivavo a riflashare i bios.. cmq adesso ce l'ho fatta! ![]() sono tornato all'hellfire rev3, però noto ancora grossi problemi di instabilità... ![]() metterò il 19/06 ![]() |
![]() |
![]() |
#2683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Ti risparmi 50 ore di prime ![]() Poi passi Prime per 6 ore e il sistema è RS per forza. ![]() Gli errori che Prime ti trova dopo 20 ore sono dovuti a celle di ram o nel chipset, che con Goldmemory verrebbero scoperti in mooolto meno, non di certo alla stabilità della cpu che si rivela sicuramente dopo i aver compiuto tutti i cicli cpu di Prime almeno una volta.
![]() |
#2684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Lanparty B arrivataaaaaaaa! Questa è la terza che mi hanno inviato e questa volta funziona davvero bene!! TC mi aveva lasciato il procio settato a 210x11@1,675V
Adesso l'ho prtato a 210x12 @1,825V (2525Mhz) ma non ho ancora fatto i test di stabilità (a 1,8V ogni tanto si bloccava ma da quando ho aggiunto questi 0.25V in più il sistema non si è + bloccato). Con la ventola e velocità media sto a 45° in idle. Secondo voi a quanto posso portare il FSB per poter ottenere la medesima frequenza per la cpu? Le ram per ora sono settate su Optimal...(8-4-4-4-3) devo cambiare le impostazioni? Magari le risposte a queste domande sono già state date ma obbiettivamente ci metterei ore per trovarle! Quindi...abbiate pazienza! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 25-09-2004 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
#2685 |
Senior Member
|
Dunque: per ora sono a 231x11 @ 1,85 e sto navigando e scaricando. Sembra rs. Più tardi gli faccio fare un po' di prime 95 e poi prima di andare a nanna eseguo memtest fino a domani mattina...
La ram è a 2,8V 3448 Tra poco provo (anche se è quasi sicuro che non riesce) 250x10 SuperPi da 1mb= 41Sec
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 25-09-2004 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
#2686 |
Senior Member
|
noooo! E' un xp 2500+M!!
Con 250Mhz memtest si è fermato al 15%. Ora sono a 240 e non mi ha detto ancora niente. Ho impostato 240x10.5 sempre a 1,85V. Il SuperPi da 1Mb l'ha fatto in 40 secondi. Cpu-Z mi dice che le ram sono per ora 3-5-5-10
#2687 |
Senior Member
|
Ok...in effetti il sistema era instabile persino a 240x10.5 a 1,875V
Adesso sto provando a 240x10 a 1,70V...e sembrerebbe andare bene. Ho fatto arrivare memtest al 100% e l'ho fermato temporaneamente. Nel frattempo sto facendo il burn-in del processore con sandra 2004 professional: precedentemente, con 240x10.5 ad un certo punto è comparsa la schermata blu appena ho aperto anche internet. Adesso invece è tranquillo....e anche le temperature sono ottime (41°C sottosforzo). Prima di andare a letto avvierò memtest per fare un controllo di circa 8 ore (credo che bastino no?). E infine farò il prime 95 (per quanto tempo mi consigli? Ho letto uno che consigliava addirittura 24-48 ore ma credo sia esagerato!! Non ricordo però se si riferiva al memtest o al prime 95. Che dici?
#2688 | |
Senior Member
|
Quote:
A64FX momentaneamente sono al 19/06 x problemi generati dal sistema operativo e altro.. appena rientro in carreggiata con ali e procio nuovo..ti saprò dire! ![]() fin'ora mi ha soddisfatto, l'unico problema é stato installare l'unica versione ufficiale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2689 |
Senior Member
|
Allora: sono arrivato a 5600% di memtest avviato alle 2 di notte e a 240Mhz di FSB...0 ERRORI!!!
![]() Adesso farò un po' di prime 95 ma il pc è rimasto stabile tutto il tempo (è dalle 23 di ieri sera che è acceso). In conclusione 240x10 a@1,728V! Mi sembra un buon risultato. La ventola è al minimo dei giri (è quella dell'AeroCool Lite su dissipatore in rame del Volcano 7+ lappato dal sottoscritto + Artic Ceramique) e le temperature sono di 43°-42.5°. Sottosforzo, sempre con la ventola al minimo è arrivato ieri sera a 50° se non ricordo male ma se metto la velocità a media (sempre silenziosissima) la temp non va oltre i 43°C!! Unico neo: le ram sono settate a 3449 e se metto 8 il pc comincia a sclerare! Boh! ![]() Sono soddisfatto! ![]()
#2690 |
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento:
Lasciando le ram 3449 a 240Mhz 2,8V il Procio regge anche 240x10.5= 2520Mhz con V-Core 1,875. Ho fatto il 3dmark 2001 e l'ha eseguito tutto senza problemi (mentre con V-Core a 1,85 scherma blu dopo qualche minuto). La temperatura con questo voltaggio non ha mai superato i 43°C in pieno carico ( con ventola al massimo) e 38.5°C in idle e non si tratta di temperature sballate perchè con le due schede madri precedentemente sostituite avevo i medesimi risultati (solo in termini di temperatura, perchè per il resto facevano schifo ![]() Anche la scheda madre che avevo prima di prendere la DFI mi segnava queste temperature anche con Voltaggio 1,85V. Beh...merito del dissi lappato da me e dell'artic ceramique. Ah beh....ho dimenticato di dirvi una cosetta: il mio pc è senza case! ;-p Cioè è tutto montato sul mobiletto del computer. E' stupendo vedere le componenti elettroniche in funzione!! Edit: Mi è apparsa all'improvviso la schermata blu quindi non è perfettamente stabile a 2520Mhz con 1,875V quindi mi tengo 2400Mhz tondi a 1,725...che mi fanno ugualmente felice! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 26-09-2004 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
#2691 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembrano degli OTTIMI risultati! ![]() attualmente che bios hai installato? |
|
![]() |
![]() |
#2692 |
Senior Member
|
Già!
![]() Il bios è l'ultimo ufficiale. Riconfermo il fatto che devo tenere le ram a 3-4-4-9 e non 3-4-4-8, infatti se metto 9 il Windows si rifiuta di partire (schermata nera). Con il programmino uAMDtool ho calcolato che praticamente ho un 3700+: non male! ![]() Ora mi rimane il problema del rumore delle ventole degli HD!! Devo cercare di downvoltarle! Edit: le ho downvoltate insieme a quella che avevo messo sul dissipatore del chipset! CHE PACE!!! SILENZIO ASSOLUTO!!! WOWWWW!! Non credevo fosse possibile con gli Athlon! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 26-09-2004 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ragazzi io ho una ventolina per chipet quella della abit an7 pensate sia meglio del dissi passivo sulla lanparty nfIIultra io penso di si...
meglio ventolina che passivo no? faccio bene a cambiarlo? io nn ho overvoltato il chipset devo farlo?adesso sto a240 i fsb in sincrono con il 2500mobile.. ditemi voi..
#2694 |
Senior Member
|
dicevo che sono stabile con 9! Cmq prima di scendere da casa avevo lasciato il pc a lavorare con il prime 95 ma al mio ritorno l'ho trovato chiuso. Ho provato a riaprirlo e dopo 2 minuti mi dava 1 errore. Strano! Ho giocato persino a Quake 3 arena e non è successo niente! Cmq ho alzato di 0.25 il V-Core (ora sono a 1,75V) e adesso fila tutto liscio! Lo lascerò lavorare anche stanotte! Adesso sottosforzo con Prime 95 con ventola al massimo dei giri (rumore sempre accettabile) sto a 43.5°C.
Chissà....magari adesso che ho alzato il V-Core di 0,25 il problema con il valore 8 della ram non accade più! Devo provare!
#2695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
il fatto che con 0.25 in più passi prime vuol dire molto probabilmente che non eri abbastanza alimentato sulla CPU. la il 9 o l'8 dei timings....quello lo devi vedere prima con memtest o con goldmemory...solo lui ti sa dire bene, escludendo tutto il resto... io faccio sempre prima i test sullle ram..poi il prime dopo
![]() |
#2696 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ragazzi come va? Fatemi gli auguri sono finalmente stabile a 240 con due moduli da 512
![]() Credo che buona parte del merito e del kit a liquido che raffredda per bene la mobo! Comunque ho sistemato meglio i tubi girato il WB del procio (che avevo messo male ![]() ![]() Che dire piano piano mi sto avvicinando al mio progetto iniziale! Ossia arrivare a 250 di bus stabile con 1Gb di Ram ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
#2697 |
Senior Member
|
Memtest ora e a 460% ancora senza errore
![]() Questo è il sistema diciamo finito (devo prendere una vaschetta + decente ![]() Ciauuuuuuuuuuuz ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
#2698 |
Senior Member
|
killer deve essere bello da vedersi in funzione il tuo sistema!
![]() adesso appena avrò l'Antec (e se arriva il procio ![]() ![]() io la pompa la tengo integrata nella vaschetta..te vai meglio così? adesso voglio comprare anch'io il liquido colorato da mettere, che fa anche da additivo e se non erro é UV reactive.. bello il tuo radiatore che modello é? spesa x quello? io ho il radiatore da macchina adattato, deve essere anche comodo sul tetto del case, io ho un problema, ci appoggio di tutto lì sopra..é come un soprammobile e se non fosse x quello, lo metterei anch'io sopra il case.. cmq OTTIMO risultato! come sempre! ![]() vai avanti così! ![]() |
![]() |
![]() |
#2699 |
Senior Member
|
Grazie Ale83 sempre gentilissimo
![]() Il Rad l'ho presi in offerta invece di 90€ lo pagai 45€ ![]() Modello Airplex EVO 360 Comunque dopo le mod che ho fatto all'impianto hai visto la temp. massima in full? 37° ![]()
![]() |
![]() |
#2700 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti dicevo...OTTIMO LAVORO! ![]() ben fatto! ottimo anche l'acquisto del radiatore, hai avuto buon occhio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.