Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 14:52   #26061
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
eh si...

costano tanto.
nn avrei voluto spendere quella cifra...

qcs altro di piu economico da consigliarmi (sempre come sigla precisa cosi provo a cercarla)??

ciao
Non saprei, sorry.
Ormai stavo x rottamare il mio caro bimbo.
Poi una x1950 pro 512MB e queste gskill me lo hanno fatto rinascere.

Però non ho piu' seguito questo mondo per taaaaaaaanto tempo, quindi non conosco le alternative.
Old 31-03-2008, 15:23   #26062
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
eh si...

costano tanto.
nn avrei voluto spendere quella cifra...

qcs altro di piu economico da consigliarmi (sempre come sigla precisa cosi provo a cercarla)??

ciao
Le TeamGroup che ho preso io sono abbastanza a buon mercato. Prova a fare una ricerca su trovaprezzi.it.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:36   #26063
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Le TeamGroup che ho preso io sono abbastanza a buon mercato. Prova a fare una ricerca su trovaprezzi.it.
ok...davvero grazie ad entrambi.

allora ora vedo queste TEAM GROUP TEDR2048M400HC25 Elite DDR400 PC3200 Kit 2x1Gb a quanto le trovo.

queste verrebbero 73 tutto tutto compreso...

ci penso

Ultima modifica di glamo : 31-03-2008 alle 15:50.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:25   #26064
glamo
Senior Member

un venditore sulla baia ha le samsung e le infineon a prezzi che siamo sulle 40 ed anche se nn mi trovo nell'elenco dei chipset dovrebbero andare bene.
i feedback sembrano strapositivi...

sono cosi scadenti queste?
Old 01-04-2008, 10:03   #26065
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
domandissima

ho trovato in casa il "vecchio" lettore di floppy che si collegava via porta parallela al notebook armada m700 mi pare.

ora, visto che la nf7 ha una porta parallela, sarà possibile utilizzarlo per l'unico scopo di installare i driver sata in caso di installazione di windows xp?
Old 01-04-2008, 16:02   #26066
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ora, visto che la nf7 ha una porta parallela, sarà possibile utilizzarlo per l'unico scopo di installare i driver sata in caso di installazione di windows xp?
Teoricamente si potrebbe fare, sempre se riesci a far vedere nella bios la porta parallela come Floppy
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:46   #26067
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Teoricamente si potrebbe fare, sempre se riesci a far vedere nella bios la porta parallela come Floppy
purtroppo pensandoci non si può
perchè installando windows i driver del floppy via parallela non sono ancora installati quindi non funzionerebbe cmq.

vabbe.c'ho provato
Old 02-04-2008, 16:56   #26068
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Ragazzi aiuto, temo che la mia adorata NF7-S V2 sia in agonia....

In pratica si accende quando le fa comodo, e quando si accende vede la CPU (2600 XP-M) come un 600MHz (cioè con i valori che avrebbe di default senza impostare il BIOS). Entrando nel BIOS però vedo che in effetti i parametri sono ancora quelli che avevo salvato, quindi è come se non li andasse a leggere.

All'avvio da i seguenti sintomi:

1) Schermo buio, nessun beep, lampeggiano i LED della tastiera (lo fa soprattutto ai primi tentativi)
2) Schermo buio, nessun beep, i LED della tastiera sono spenti.
3) Sirena
4) Avvio ma riconosce male la CPU, premendo F1 riesco comunque a procedere ed avviare windows (a volte si blocca all'avvio)

Ho notato che le cose avvengono in modo abbastanza sequenziale come le ho descritte, cioè parte dal totale NON funzionamento fino a riuscire a farlo avviare dopo svariati tentativi. Una volta avviato, spegnendo e riaccendendo parte più facilmente.

Cosa ho tentato:

1) Ho cambiato ali
2) Ho cambiato scheda video mettendone una PCI
3) Ho resettato il CMOS
4) Ho rimesso il BIOS ufficiale (l'ultimo)
5) Ho cambiato batteria
6) Ho uscito la scheda madre fuori dal case (sembrerebbe una stronzata, ma le NF7-S sono schizzinose sotto questo punto di vista )

Naturalmente lasciando giusto il minimo indispensabile per il boot.
L'unica cosa da provare sarebbe la CPU, ma onestamente dubito che sia quello il problema, in questo momento sto scrivendo proprio dal PC malato... inoltre in alcuni casi sono riuscito a fargli mantenere l'impostazione corretta ed ha funzionato tranquillamente.

Cosa può essere...?
Datemi qualche consiglio, io intanto faccio qualche altra prova...a dopo...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:55   #26069
esticbo
Bannato

Hai provato a pulire il dissi e a cambiare le memorie (normalmente sono dei sintomi della sirena)
Old 02-04-2008, 20:18   #26070
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Hai provato a pulire il dissi e a cambiare le memorie (normalmente sono dei sintomi della sirena)
si il dissipatore l'ho smontato e rimontato e le memorie ho usato quelle che avevo alternandole (ho 2 banchi da 512).
La scheda la conosco abbastanza bene, sono 5 anni che ce l'ho, e stavolta mi sa proprio che è arrivata...

Comunque per togliermi anche il dubbio processore, ora che si è avviato gli ho fatto fare uno stress test con S&M ed è andato tutto liscio, quindi è senza dubbio la scheda madre ad avere problemi.

Ultimamente è andata via la corrente 2-3 volte di seguito, forse è stata quella la causa...boh...
Old 03-04-2008, 08:04   #26071
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Io sono stato 2 volte sul punto di cambiarla perchè sembrava definitivamente morta.
Smonta, rimonta, clear cmos, mille prove... niente.
Poi così senza apparente motivo ha ripreso ad andare senza dare + nessun sintomo.
non ho mai capito da cosa derivasse (o derivi) il problema, ma ora va alla grandissima.
Mah!
Old 03-04-2008, 08:57   #26072
REPERGOGIAN
Senior Member

mal che vada prova, se la situazione si stabilizza, a riflashare il bios.
Old 03-04-2008, 15:33   #26073
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Ultimamente è andata via la corrente 2-3 volte di seguito, forse è stata quella la causa...boh...
Se ti é andata via la corrente, puó essere colpa anche dell'ali, essendo la 1º cosa che si deve rompere in questi casi.
Old 03-04-2008, 16:05   #26074
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Se ti é andata via la corrente, puó essere colpa anche dell'ali, essendo la 1º cosa che si deve rompere in questi casi.
quoto
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:24   #26075
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
mal che vada prova, se la situazione si stabilizza, a riflashare il bios.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
quoto
sono tutte cose che ho già fatto, temo non rimanga più nulla da provare

Oggi non si avvia manco a pagarlo, ieri invece ero riuscito a fargli mantenere le impostazioni salvate sul bios.
La cosa che mi fa rabbia è che una volta avviato funziona alla grande, chissà quale boiata non la fa partire...
Old 03-04-2008, 17:09   #26076
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:

Oggi non si avvia manco a pagarlo, ieri invece ero riuscito a fargli mantenere le impostazioni salvate sul bios.
La cosa che mi fa rabbia è che una volta avviato funziona alla grande, chissà quale boiata non la fa partire...
il bios un po scazzato ?
tempo fa il mio amico aveva problemi sulla nf7 di avvio, a volte bottava altre volte no ecc ecc, si è fatto spedire il chip eprom con l'ultimo bios da un noto negozio online di riprogramamzione bios, è tutto è ripartito alla grande senza problemi fino ad oggi...
Old 03-04-2008, 17:24   #26077
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
il bios un po scazzato ?
tempo fa il mio amico aveva problemi sulla nf7 di avvio, a volte bottava altre volte no ecc ecc, si è fatto spedire il chip eprom con l'ultimo bios da un noto negozio online di riprogramamzione bios, è tutto è ripartito alla grande senza problemi fino ad oggi...
Il fatto è che quelle volte che sono riuscito a riavviare ho anche riflashato il bios, e l'operazione è andata a buon fine.
A meno che non funzioni bene di suo ed anche riflashato dia problemi...quasi quasi lo provo sulla nf7 di una mia amica...
Old 03-04-2008, 17:32   #26078
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:

il bios un po scazzato ?
Old 03-04-2008, 19:59   #26079
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Nulla da fare, ho montato il bios su un'altra nf7 ed è partita tranquillamente... povera bimba...
Old 10-04-2008, 08:48   #26080
glamo
Senior Member

ciao,

sempre alla ricerca di ram per rinvigorire il mio pc pero nn vorrei spendere cifre alte perche è un pc a cui vorrei allungare la vita e quindi un investimento alto lo farei per cambiare un po tutto.
con questa premessa stavo rinunciando all'idea di acquistare 2 blocchi da 1 giga e pensavo di tenermi il mio 2*256mb ed aggiungere alla terza slot un banco da 1 giga preferibilmente.
ho un dubbio riguardo alle frequenze di questa ram da acquistare, ossia avendo i due banchi a 333 posso montare un 1 giga di ram con frequenza ad esempio 400 oppure devo cercare delle RAM PC2700 a 333?

P.s.scusate se vi sembra stupida la domanda ma su ste ram pur iniziando a capirci ho ancora dei dubbi sull'esatta scelta.

grazie
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian