|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25622 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
quindi il problema sta nel alimentatore??????
![]() |
#25623 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
Ti garantisco che sulla Asrock 939Dual-Sata2 lo Zalman 7700 monta che è una meraviglia (e raffredda abbastanza bene pure il chipset che è giusto sul flusso d'aria) ![]()
![]() |
![]() |
#25624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25625 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Vi pongo una piccola domanda...da dove prendete i driver della 939 dual sata2? Dal sito della asrock o dal sito della Nvidia (che riporta gli stessi driver del sito della Uli)?
![]() |
#25626 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un sacco di rogne con la 939dual STATII
Ho preso da qualche mese questa moBo ed ho avuto problemi a non finire, sia di compatibilità che di affidabilità: ho preso io quella sfigata oppure il mitico ULi 1695 l'unico chipset magico che fà tutto, non è poi così eccezionale, e guarda caso solo l'ASRock l'ha montato (abilitandone entrambi i canali video AGP+PCIe) in sole due schede la 939dual SATAII e la 939VSTA.
In realtà sono venuto a scoprire solo dopo che effettivamente il canale AGP non è nativo ma un PCI adattato, ed i primi problemi li ho avuti da subito con una modem PC-Card che ho riportato dal vecchio sistema, montato su adattatore PCI to PCMCIA card reader (che funzionava e funziona perfettamente), il quale evidentemente sfrutta qualche canale di comunicazione interna che va in conflitto con il canale AGP, infatti subito dopo aver inserito la PC card, quando il Windows (Xp aggiornatissimo) si stà caricando i driver (originali oppure i suoi, non fà differenza), al momento del riconoscimento Hardware si blocca tutto e non mi resta che riavviare (togliendo ovviamente la pc-card, che continua a fare il suo porco dovere sul portatile). Non c'è nulla da fare: ho provato a spostare il Card reader di slot, ho provato a cambiargli manualmente l'IRQ, ho provato anche a disinstallare i driver originali ULi (PCi to AGP), a reinstallarli nuovamente, a fare l'installazione solo su un Xp Sp1 appena installato senza altri orpelli hardware o software, insomma ho provato di tutto ma il risultato è sempre lo stesso. tutto congelato! Inoltre da qualche tempo ho seri problemi ad avviare entrambe le partizioni del disco SATA2 (Seagate barracuda 7200.9 160GB entrambe con OS XP) ed anche sul vecchio IDE (MAxtor diamondmax 10 80Gb). Ho provato anche qui di tutto ma a freddo non ci sono versi: non parte nulla nè in avvia normalmente windows, nè con last good, nè, a volte con modalità provvisoria. O almeno, comincia a caricare il windows ma si blocca in vari punti. E questo sia col SATA che con l'IDE, facendo vari tentativi anche di diversa tipologia. Una volta che si son persi quei 15-20 minuti quotidiani, a caldo invece tutto funzionana e riparte come niente. Sicuramente è un problema elettrico della scheda e sono veramente deluso al punto tale che probabilmente ne compro un'altra, ma senz'altro non ASRock nè con chipset ULI Saluti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#25627 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
lukesk clicca sul link che ho in sign (asrock 939dual VSTA), ci vedi qualche affinità con quello che ti stà succedendo?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 19-11-2006 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25628 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno lo sa?
![]() |
![]() |
#25629 | |
|
Quote:
E questa chi la avrebbe detta ????? |
|
![]() |
![]() |
#25630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() ![]() ...non diciamo fregnacce su!!!
![]() |
![]() |
#25631 | |
|
Quote:
Uffa, io volevo dire molto peggio ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25632 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Personalmente mi spiace per i problemi di compatibilità che hai avuto (e la conseguente inaffidabilità del sistema): in questo caso direi che potresti contattare il venditore e pensare seriamente ad una sostituzione. ....ma da un singolo caso problematico a generalizzare: Quote:
Ti auguro di risolvere i problemi di compatibilità....chi più chi meno, tutti ci siamo passati e sappiamo quanto noioso e frustrante sia un problema che non si riesce a risolvere.
![]() |
![]() |
#25633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
....e come al solito,viene sempre in aiuto lo Zio con la sua pacatezza e capacita' di chiarire che stiamo parlando di un semi-miracolo di mobo che costa 60€!!!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#25634 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
![]() |
#25635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25636 |
Senior Member
|
ssi , infatti ora ho fatto un therad per l'acquisto.
secondo vuoi , finke nn compro un ali posso provare a staccare i 2 letori ottici cosi da avere una linea con tutti e 3 molex libero cosi potrei provare ad mettere il convertitore . ditemi se potrebbe funzionare perche se nn è possibile nn mi va di smontare tutto senza motivo
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!! Ultima modifica di @mattste : 19-11-2006 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25637 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
salve a tutti, tra poco mi arriverà questa mobo e un winchester 3000 che regge 315x8 vcore default.all'inizio avevo intenzione di fare la vmod, ma ho letto che poi rmclock scazza.ho un qualche domanda da farvi:
che bios mi consigliate? soprattutto x htt alti con rmclock è possibile crearsi 2 profili e switchare MANUALMENTE tra i 2?altrimenti c'è un altro prog compatibile con questa mobo? volendo sotituire la pasta sotto al northbridge e southbridge posso utilizzare l'artic silver 5 o è meglio la classica pasta siliconica bianca? grazie a tutti x le eventuali risposte! bye ![]()
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod Ultima modifica di dkS` : 19-11-2006 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25638 | |
Senior Member
|
Quote:
nn funziona cmq mi sa che mi tocca cambiare l'ali in quanto il PC nn si accende con la VGA attaccata , basta toglierla e il pc parte senza alcun problema
![]() |
![]() |
#25639 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Con vmod, a me rmclock gira perfettamente, sia nella modalità automatica, sia impostando i profili manualmente.
Sto con un opteron 146 che rmclock mi gestisce da 1 ghz a 2,6 ghz (da 4x a 10x), memorie a 260 Mhz di bus, HT a 1033. Stabilità perfetta.
![]() |
#25640 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ad ogni modo la cosa più probabile è che tu abbia beccato un esemplare sfortunato...oppure hai avuto la sfortuna di beccare quella particolare combinazione hw che con questa mobo dà problemi....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.