|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Un consiglio a chi usa schede AGP con presa molex per l'alimentazione aggiuntiva sulla 939Dual-Sata2/VSTA:
dedicate un "ramo" in uscita dall'alimentatore e collegatelo solamente alla scheda video mi sono trovato nella situazione di avere tutti i molex utilizzati, con 2 hard disk collegati sullo stesso cavo che alimenta la mia 7800GS, e di avere a volte qualche problema in accensione o durante l'utilizzo sotto sforzo, con la scheda che emetteva dei fastidiosissimi beep dal buzzer che ha onboard dedicando un "ramo" di alimentatore alla scheda video ha risolto questo problema i 2 hard disk li ho spostati su un nuovo ramo che ho aggiunto all'alimentarore facendogli una piccola modifica
![]() |
#25123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
ok, grazie per le risposte
![]() ieri sera (o stamattina presto a seconda di come uno vede la cosa ![]() adesso provo a spostare la ram x Agonia: l'ali dovrebbe essere a posto, l'ho usato fino a pochi giorni fa prima di cambiarlo per uno più performante x A-ha: stessa cosa che ho fatto io ![]() ![]() provo e vi faccio sapere ciao
![]() |
![]() |
#25124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il 3700 san diego è una ottima cpu e se hai beccato una sigla giusta sale bene in overclock (leggi la mia firm). Come bios ti consiglio l'ultimo. Per Linux: ho montato Ubuntu 6.06 (nessun grave problema). Ho provato anche Suse Linux 10.1 con qualche problema sul riconoscimento scheda di rete e scheda video ATI. Non ho messo versioni a 64 bit perchè la differenza con i 32 bit è minima e ad oggi la maggior parte delle applicazioni è ancora a 32.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25127 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti.
Sto avendo qualche problema con la nuova 939Dual sata2 VSTA. Non riesco ad installare l'xp su un maxtor 200 giga sata2 in modalità sata2.Quando tento di caricare i drivers JMicron, nella versione x64 mi dice che il file x64\jahcix64.sys è danneggiato, mentre nella versione x32 riesce a caricarlo ma nella fase successiva mi appare disco non presente. Sarà per questo che nella pagina download della asrock non sono presenti i drivers sata2 per la VSTA ma solo per la DUAL? Ma allora perchè la commercializzano con questa caratteristica? Anche se il bios mi vede correttamente il maxtor in modalità sata2, soltanto impostando la modalità IDE riesco ad installare il sistema operativo. E qui altro problema. In attesa di comperare una pci express volevo tirare un po con la vecchia 9500 pro. Ma quando faccio partire un gioco si impalla e non c'è verso di uscirne. Ho letto che non sono l'unico. Ho messo il bios 1.30 e al riavvio mi ha chiesto il file hal.dll. Non sono riuscito a ripristinare questo file per via del riconoscimento difficoltoso del maxtor dal bios, quindi mi tocca riformattare. Vi chiedo: sono solo io ad avere problemi con gli hard disk sata2 in modalità sata2? Qualcuno di voi riesce a caricare questi maledetti jMicron e continuare con l'installazione? Cosa cambia da sata2----> sata2 e sata2----> IDE |
![]() |
![]() |
![]() |
#25128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
La sigla della CPU è: ADA3700DKA5CF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ram su banchi neri niente boot su banchi blu tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se metto i driver x32 mi va tutto bene e installa tutto regolarmente... dopo aver installato in emulazione ide rimetti modalita' SATA e installi i driver jmicron penso che cosi sia la stessa cosa, installarli prima o dopo l'installazione di WIN non credo faccia differenza ho scritto alla asrock chiedendo come mai i driver sata2 non fossero presenti nella pagina della VSTA mi hanno risposto gentile utente puo' scaricare i driver da qui e hanno messo il link diretto al file jmicron della pagina download della DUAL ![]() per ora e' ancora un mistero...comunque i driver jmicorn ci sono anche sul CD della scheda madre ma perche' non sul sito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25132 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Grazie brain_81. Proverò ad installarli da windows. Ma servono soltanto per avere la funzione hot plug? Perchè se le prestazioni rimangono uguali posso anche farne a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
se lo usi come disco per il SO onestamente l'hot-plug non credo ti serva molto ![]()
![]() |
![]() |
#25134 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi, ho visto che hanno aggiornato il bios all'2.30...niente v-core mod, vero? Ne avete già parlato, quante pagine fa? Chiedo anche questa cosa: qualcuno ha avuto problemi con l'audio per il gioco Serious sam 2? Saranno da ggiornare i driver audio della scheda?
Saluti!
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#25135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() per alzare il v-core l'unica via rimane la v-mod (se guardi in prima pagina, ci sono "nuovi" link by solertes ![]()
![]() |
![]() |
#25136 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì, grazie, ogni tanto do un'occhiata alla prima pagina e ho visto gli aggiornamenti. Peccato, però...
![]()
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#25137 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() o cmq chi possiede un hard disk sata e installato everest cosa gli dice questo? grazie
![]() |
#25138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Qualcuno si vende a breve la sua Asrock 939Dual-Sata2?
Cerco anche 939SLI-eSata2 e 939SLI32-eSata2. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
problemi usb 2.0 svelato l'arcano
allora la mia storia dei test si basa su fatti apparentemente banali ma dopo un ragionamento e alcune prove fatte sul campo e dopo ragionamenti logici sono arrivato ad una conclusione!
allora parto con il dire che ho comprato un porta disco esterno da 3,5" autolimentato con alimentatore esterno dove ho messo dentro un hd da 320 gb! ![]() Allora collego il tutto alimentazione hd ecc ecc lo inserisco su una delle due prese usb frontali e tac schermata blu e si riavvia il pc...... ![]() ![]() ![]() ![]() lo metto su una delle usb posteriori lo tolgo lo rimetto per un pò di volte su tutte e 4 le usb posteriori....comprese anche le altre 2 usb posteriori su staffa! ed il pc và a gonfie vele! preso dalla mania di capire il motivo riprovo ma appena inserisco nemmeno metà spinetta usb ecco che si ripresenta il problema! preso dal ragionamento penso potrebbe essere una questione di tensioni,segnali errati ecc ecc... Premetto che le porte frontali funzionano alla grande con qualsiasi dispositivo usb! o perlomeno con le 4 chiavette usb che ho funzionano alla grande! ora torniamo a noi! metto una prolunga di 1mt davanti alla quale attacco il cavetto del disco esterno e come per magia non si spegne provo e riprovo per una decina di volte non si spegne ![]() quindi il problema imho è da rtenersi sul cavo o sul tipo do utilizzatore delle porte usb! é vero che le porte ffrontali non sono schermate da segnali parassiti come quelle posteriori ma mai avrei pensato ad un problema del genere!....fatto stà che ora con il suo cavetto messo su una qualsiasi delle porte posteriori funziona alla grande come del resto quasi tutte le periferiche usb che ho!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Ieri sera (quasi notte, se vogliamo) ho "assistito" in diretta alle varie prove, in parte posso confermare che molto dipende dal cavo utilizzato. Esempio di zio luciano: ho da una decina di giorni un disco esterno da 2.5", HD da 20 GB in un box USB 2.0 staccato temporaneamente da un notebook, disco perfettamente funzionante sia sul notebook donatore che sotto il "pavilion modded by me ![]() ![]() Quindi (conclusione ![]() Consiglio: se le vostre periferiche USB non vanno tanto bene, prima di "smuovere il mondo" (cioè cercare le soluzioni più complicate) partite dalle cose semplici (cioè provare a cambiare cavo) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.