|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
AGGIUNGO : cmq come tu hai detto precedentemente , puo' darsi sia dovuto anche all'OC della VGA...... ![]() Ultima modifica di Taxon : 17-10-2005 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
MEMTEST86+
Ragazzi credo che questa motherboard abbia seri problemi.
ero arrivato a 245Mhz FSB in sincrono con le ram. Prime ha girato 10ore, superpi li ho fatti tutti. credevo di aver trovato la stabilità ma ho scoperto che facendo "stamp" e incollando l'immagine il pc si RIAVVIAVA!!! Sono passato a memtest86+ per cercare il limite e ho scoperto che NEANCHE a 200Mhz con timings 8-4-4-3 il test 8 PASSA. Pensavo fossero le ram (Ballistix 3200) ma ho provato anche delle G.Skill 3200 e niente...anche loro a 200mhz falliscono il test 8. ORA cosa devo fare? la mando indietro? perchè di sicuro le ram funzionano. Perchè il test 8 non passa? perchè sopra i 230Mhz Prime funziona perfettamente ma se faccio STAMP+CTRL+V si riavvia il pc (non è un problema driver come mi avevano suggerito e anche usando il paramentro 15.6u in Central Brain non cambia niente) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non è detto che siano le memorie, ricorda che A64 integra il Memory controller...fai il test a default,ossia a 200
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Provo ora memtest , vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi potrebbe essere il processore che non è stabile. mmmm interessante. Proverò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I produttori a quanti V garantiscono il corretto funzionamento di queste ram@default (200mhz) ??? Se calcoli che la mobo lavora al massimo intorno ai 2,8v sulle ram..... ![]() Ultima modifica di Taxon : 17-10-2005 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
|
Default 2.5/2.6 V.....ma ho letto che su in posizione high un utente di OCW con il multimetro ha misurato il vdimm ed è 2.71 V.....
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi qualcuno conosce queste ram?
Patriot 1GB (2 x 512MB) 184-Pin DDR SDRAM Unbuffered DDR 400 (PC 3200) Dual Channel Kit System Memory - Retail Model #: PDC1G3200+XBLK Item #: N82E16820220033 155 $ http://www.newegg.com/Product/ShowIm...K%20-%20Retail A quanto pare sarebbero le più economiche TCCD almeno in america e dovrebbero poter permettere sincro consistenti (240 piò o meno) su settaggio HiGH da bios, ossia 2,8.
![]() |
#2449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho anch'io un multimetro.....non ricoedo dove ho visto come si misura.....mi sembra nel 6° o 7° pin dello slot delle ram.....sol tu mi puoi aiutare a trovare qualche guida su come misurare il VDIMM ??? Cosi' sfatiamo il tabu' personalmente..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente sono molto curioso, visto che su anandtech sbandieravano 2,8 e su OCW 2,71. Mi sembra strano visto che OCW è terribilmente di parte a favore di ASRock, per non parlare di quel blutut...fra l' altro scorbutico e poco avvezzo a darti davvero una mano...
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Perlomeno ci deve includere anche te ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Senior Member
|
cmq le ram lavorano anche a 2.8V ma sulla DFI che avevo prima le tenevo a 2.65 per giarare a 200Mhz.
cmq credo e spero che il problema sia dietro al memory controller. io ho sempre lasciato dal primo giorno bus a FSB 245Mhz e abbassavo le ram. probabilmente il processore non è stabilissimo a 2450Mhz (anche se prime ha girato 10ore!!) CMQ rimane davvero strano sto scherzo del STAMP e CTRL+V che RIAVVIA il pc.Mai visto prima. vabbe stasera prova finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema 1T o 2T è spesso legato anche allo step della cpu, visto che il memory controller è integrato nella cpu. La dipendenza del successo di 1T non è propriamente riconducibile alla mobo, infatti sono molti i casi anche sul 3d della dfi che soffrono con tale impostazione. In pratica un po' di ![]() Basti pensare che con X2 tale settaggio non è nemmeno visualizzato nel bios, qualsiasi sia il bios installato ![]()
![]() |
![]() |
#2455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Cmq la cosa che mi preme di più capire è se le schede video Nvidia (in particolare AGP) abbiano un calo di prestazioni con questa scheda madre... Per ora siamo in 2! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Bartolino: Ocio che molti shop USA non spediscono fuori dal continente Nordamericano, e anche se spedissero ci sono le spese di dogana (sono un pelo protezionisti)....la cosa migliore è avere una persona in loco che possa acquistarle per te e spedirterle come "gift" (regalo ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era solo una info, sarebbe interessante vedere se quelle memorie siano in vendita in Italia o europa, per confrontarne i prezzi e magari vedere se qualcuno le ha provate.
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine nei giochi credo che la cosa si traduca in un generale incremento, non penso proprio che ci sia nel peggiore dei casi un decadimento delle prestazioni da far preoccupare, anzi. Ricordiamoci che 3D mark è un bench mark soltanto non è un gioco, e in molti casi è sicuramente più performante in situazioni HW friendly. Io ti consiglio di provare con un contatore fps sui giochi da te preferiti, col vecchio sistema e poi con questo, giusto per farti una idea più reale.
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
Città: Marche centrali!
|
Se potete vi spiego la mia situazione...
Ora come ora ho un 3200+ skt754, su una asus k8n-e deluxe, bhè mi son trovato benissimo anzi meglio, non pratico nessun tipo di oc....
Mi piace questa scheda perchè posso passare a 949, ho mirato un 3500+ senza spendere troppissimo e mantenendo la mia 6800GT agp che per il momento mi basta e avanza. Che vi pare della mia idea????? Non volevo asrock perchè so dei problemi random che da, della scarsa assistenza e poi chiamatemi stupido ma quando vedo asus so che si parla di qualità e se c'è deluxe anche meglio. Solo per questo attendevo, ritengo cmq questa scheda ultra velocissima e l'ho scoperta stamattina ma mi ha meravigliato veramente tantissimissimo, ma asrock non so perchè ma non mi ispira fiducia...che ne dite sbaglio? c'è da fidarsi? Cmq quindi non si sa quando asus esca?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.