Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 22:50   #24441
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Scusate, ho dei problemi con il mio nuovo scanner (della multifunzione Samsung SCX 4200), per cui funziona solo a basse risoluzioni e in bianco e nero. Ricevo continuamente un errore i/o, quindi ho provato a cambiare computer, e tutto funzionava correttamente. Ho adottato anche il cavo USB da quest'ultimo per il mio, senza ottenere nessun cambiamento. Ho inoltre fatto l'upgrade del BIOS all'ultimo 2.30, ma niente di nuovo.
Potete darmi qualche consiglio? Forse devo impostare qualcosa nel BIOS stesso? Io l'unica cosa che ho toccato è stata l'impostazione della RAM, che veniva fuori come DDR333 anzichè 400 (strano... o no?), e messo in auto il legacy USB, non sapendo nemmeno cosa fosse, ma nella speranza di aver individuato la causa di questo problema.
Grazie!

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...

Ultima modifica di MarcoPau : 14-10-2006 alle 22:56.
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:07   #24442
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau
Scusate, ho dei problemi con il mio nuovo scanner (della multifunzione Samsung SCX 4200), per cui funziona solo a basse risoluzioni e in bianco e nero. Ricevo continuamente un errore i/o, quindi ho provato a cambiare computer, e tutto funzionava correttamente. Ho adottato anche il cavo USB da quest'ultimo per il mio, senza ottenere nessun cambiamento. Ho inoltre fatto l'upgrade del BIOS all'ultimo 2.30, ma niente di nuovo.
Potete darmi qualche consiglio? Forse devo impostare qualcosa nel BIOS stesso? Io l'unica cosa che ho toccato è stata l'impostazione della RAM, che veniva fuori come DDR333 anzichè 400 (strano... o no?), e messo in auto il legacy USB, non sapendo nemmeno cosa fosse, ma nella speranza di aver individuato la causa di questo problema.
Grazie!
io ho la stessa multifunzione e lo stesso problema..anche in stampa da problemi..o si pianta il pc o si riavvia.....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:51   #24443
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ma scusa non potrebbe essere fallata la scheda??
altri utenti hanno avuto gli stessi tuoi problemi,se e' in garanzia proverei la sostituzione!!!!
ho preso 2 ore fa la 939 dual-vsta...azz mi da ancora le 2x1gb in single chanel.....vorrei mangiare pane e c***a,axxxxxxxx!!
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:54   #24444
blubear
Senior Member

boot da usb

mi dite come abilitare il boot da un HD su usb(con dentro sys operativo)...io lo metto su usb,poi faccio F11..ma non vedo niente che parta con usb...graszie.
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 00:13   #24445
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da blubear
ho preso 2 ore fa la 939 dual-vsta...azz mi da ancora le 2x1gb in single chanel.....vorrei mangiare pane e c***a,axxxxxxxx!!
...ma che ram hai??
scusa la domanda,ma le hai messe negli slot dello stesso colore??
Old 15-10-2006, 00:45   #24446
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
io ho la stessa multifunzione e lo stesso problema..anche in stampa da problemi..o si pianta il pc o si riavvia.....
Porca miseria... e mo' che si fa??? Colpa della Samsung o della Asrock? Io parto magari con lo scrivere alla Asrock, visto che mi sembra più anomalo da parte sua un non funzionamento di questo tipo.
Nessun altro ha esperienze alcune?

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
Old 15-10-2006, 01:08   #24447
MarcoPau
Senior Member

Appena scritto alla Asrock, faccio sapere quando rispondono.

Old 15-10-2006, 08:24   #24448
ArnoldLayne
Member

L'Avatar di ArnoldLayne

Iscritto dal: Aug 2005
3 giorni fa mi è arrivata questa scheda... da allora solo casini.. windows che si blocca del tutto.. a volte dopo 2 secondi, a volte dopo 2 ore..
ho provato a
-cambiare memorie
-tenere un banco solo
-portare la cpu a 1400mhz
-tenere settaggi il + sicuri possibile per le memorie..
nessun effetto
la cosa strana è che ho lasciato goldmemory tutta la notte... e stamattina dopo 14 passate era sempre li che lavorava, mentre se provo orthos su windows..

la mia configurazione
-ASRock 939 Dual-SATA2
-Atlhon 64 x2 3800
-512 mega ddr 400 v-data o 2x 512 mega Kingmax ddr433
-Sapphire X800 GT agp (ultima vers Omega Drivers)
-Enermax EG365P-VE 350 watt (vecchio di 5 anni )
-2 dischi sata maxtor

A parte il fatto che nonostante abbia messo i driver di amd, il dual core optimizer e l'hotfix.. al momento anche il solo scrollare le finestre va tremendamente a scatti... quindi non capisco cosa possa essere successo....
il mio dubbio è.. sarà che il mio alimentatore non ce la fa più oppure è il caso di riportare questa amabile scheda al negozio e prenderne un'altra?

Ultima modifica di ArnoldLayne : 15-10-2006 alle 08:44.
ArnoldLayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 09:34   #24449
Berseker
Senior Member

Quote:
Appena scritto alla Asrock, faccio sapere quando rispondono.
ottimo marco...credo anche io sia colpa dell'asrock....prima avevo la stampante su un'asus p4p800se e nessun problema....dovremmo provare se la mobo da problemi con altere periferiche usb2.0, dato che la stampante è usb 2.0, ma non ne ho.....anche perchè con periferiche usb 1(mouse e modem) non mi da alcun problema...io ho provato anche con i driver aggiornati per la stampante ma nulla
Old 15-10-2006, 10:09   #24450
MarcoPau
Senior Member

Anch'io stessa cosa... ho la fotocamera USB 1.1, il mouse, e il lettore mp3, che effettivamente mi pareva fosse 2.0 e dare anch'esso problemi! Ora che ci penso.
Possibile che in un anno non si siano ancora resi conto di aver problemi con la usb?

Old 15-10-2006, 10:33   #24451
davide66

Quote:
Anch'io stessa cosa... ho la fotocamera USB 1.1, il mouse, e il lettore mp3, che effettivamente mi pareva fosse 2.0 e dare anch'esso problemi! Ora che ci penso.
Possibile che in un anno non si siano ancora resi conto di aver problemi con la usb?

Io uso la USB pen 2.0 da 1 Gb, la multifunzione HP (USB 2.0), la Canon S2 USB, la web Creative Live Ultra 2.0 e nessunissimo problema.
Che il problema possa essere da altre parti ???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:15   #24452
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Ragazzi, ieri mi è venuta voglia di vedere se col passaggio @stacker il procio fosse diventato un minimo più occabile, come è successo d'altronde per la scheda video.

Con le ram a 133 2T e il molti a 9x arrivo si e no a 260 ma non è rock solid, mentre mettendo dei timings decenti devo scendere a 255.
A molti 8x arrivo a 285-290, quindi niente da fare.

Avete consigli per salire un po' con la cpu (vmod escluse)?
Ora sto @250 con ram in sincrono a 2.5 4 4 8 1T rock solid (dopo mezz'ora di S&M a 100% il procio è a 42° per il monitoraggio integrato, 39° secondo speedfan).
Up
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:24   #24453
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

- doppio post-
Old 15-10-2006, 11:31   #24454
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da ArnoldLayne
3 giorni fa mi è arrivata questa scheda... da allora solo casini.. windows che si blocca del tutto.. a volte dopo 2 secondi, a volte dopo 2 ore..
ho provato a
-cambiare memorie
-tenere un banco solo
-portare la cpu a 1400mhz
-tenere settaggi il + sicuri possibile per le memorie..
nessun effetto
la cosa strana è che ho lasciato goldmemory tutta la notte... e stamattina dopo 14 passate era sempre li che lavorava, mentre se provo orthos su windows..

la mia configurazione
-ASRock 939 Dual-SATA2
-Atlhon 64 x2 3800
-512 mega ddr 400 v-data o 2x 512 mega Kingmax ddr433
-Sapphire X800 GT agp (ultima vers Omega Drivers)
-Enermax EG365P-VE 350 watt (vecchio di 5 anni )
-2 dischi sata maxtor

A parte il fatto che nonostante abbia messo i driver di amd, il dual core optimizer e l'hotfix.. al momento anche il solo scrollare le finestre va tremendamente a scatti... quindi non capisco cosa possa essere successo....
il mio dubbio è.. sarà che il mio alimentatore non ce la fa più oppure è il caso di riportare questa amabile scheda al negozio e prenderne un'altra?

ma le prove con goldmemory le facevi con bios impostato a default?

a cosa serve l'hotfix ke hai installato?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC

Ultima modifica di dorcon : 15-10-2006 alle 11:35.
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:47   #24455
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66
Io uso la USB pen 2.0 da 1 Gb, la multifunzione HP (USB 2.0), la Canon S2 USB, la web Creative Live Ultra 2.0 e nessunissimo problema.
Che il problema possa essere da altre parti ???
Boh, forse sei rotto nel culo? Qui non va una cippa di niente con la usb 2.0. Sai che bel divertimento dover cambiare la mobo? Un altro smonta e rimonta, du cojoni.
Speriamo rispondano da Asrock, ho anche contattato il negoziante che me l'ha venduta, vediamo se ha già avuto problemi del genere...
Tschuess!

Old 15-10-2006, 12:59   #24456
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Boh, forse sei rotto nel culo? Qui non va una cippa di niente con la usb 2.0. Sai che bel divertimento dover cambiare la mobo? Un altro smonta e rimonta, du cojoni.
Speriamo rispondano da Asrock, ho anche contattato il negoziante che me l'ha venduta, vediamo se ha già avuto problemi del genere...
Tschuess!
stessa cosa di davide66,nessun problemi con pendrive.stampanti e quant'altro usb 2.0,secondo me e' da ricercare altrove il problema!!!
Old 15-10-2006, 13:04   #24457
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Un'altra cosa.... ho avuto la (forse) malaugurata idea di installare il driver per il controller sataII jmicron dal sito di winupdate, visto che c'era. Il pc va più veloce ( ...si avete capito bene... più veloce ) ma ho perso completamente lo smart. Niente più temperature né altro sull'hd. E dire che nel bios è tutto come prima... boh

Qualcuno ha fatto la stessa cosa? Sapete dirmi come recuperare lo smart?
Old 15-10-2006, 13:05   #24458
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
io ho notato facendogli fare il bench di goldmem,a 216 3-3-3-8 1T mi da 2603 mb\s bank interleaving auto(penso attivo giusto?)mentre a 222 3-3-3-8 1T 2532 mb\s bank interleaving disable,onestamente 6mhz in piu' non mi sembra di aver perso tantissimo!!!
poi come ha detto il buon cajenna, si perdono cmq pochi decidmi al spi,su auto facevo 32,050s disable 32,150
Allora, il valore di GoldMemory è puramente teorico...non si può parlare di benchmark...prova a fare dei test più approfonditi con i benchmark di Sandra e soprattutto Everest...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:14   #24459
Berseker
Senior Member

Quote:
Tschuess!
bella rogna infatti...ora mando anche io un'email all'asrock..magari se vedono che non sei il solo ad avere il problema gli verrà il dubbio....
Old 15-10-2006, 13:16   #24460
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
bella rogna infatti...ora mando anche io un'email all'asrock..magari se vedono che non sei il solo ad avere il problema gli verrà il dubbio....

Se siete 2 su *.000.000 non gli passa nemmeno per l'anticamera di calcolarvi. Rientrate nella statistica..........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian