Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 13:23   #2361
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Immagino...
esatto...il problema e' ke mi ha sentito anke mio papa' ke diciamo delicatamente mi ha fatto capire di non alzare la voce con mia mamma...
presente matrix? ecco,mi sono lanciato dalla camera appena ho sentito la mano ke girava la valvola della lavatrice e ho inziato a gridare no!!! tutto in full motion naturalemnte...
fie ot,scusate...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:23   #2362
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
ragazzi ho problemi con le ram:

ho 2*512 vitesta 600.

eppure il sistema mettendo le ram a 200 e il sistema a 253*9 il procio va (super pi 32 mb)

se metto le ram in sincrono in dual (1 e 2 slot della mobo quelli vicino al procio), a 253 con timings 3-4-4-8 a 2,8 volt, non mi completa nemmeno il super pi da 4 mega dando errore.

Che sistema hai? Fai un elenco di tutti i pezzi che vediamo
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:32   #2363
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Che sistema hai? Fai un elenco di tutti i pezzi che vediamo
ok.

Winchester 3000+
Abit AV8
Radeon 9700 pro
1 hd sata samsung da 160 gb
1 masterizzatore cd rom
1 lettore DVD
2 * 512 vitesta DDR 600

ora sto provando in single e sembra andare, ora provo l'altro banco con le stesse impostazioni e vediamo se va (il dual provato sempre su slot 1 e 2)

adesso il 4 mb lo completa a 2,6 volt. (ma le ddr 600 a quanto dovrebbero andare di default?? )
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:39   #2364
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
AndreaFX mi fai sapere se riesci a fare il 250x9 rs.
Ho il tuo stesso sistema vedi sign però neanche a me riesce ad essere rs a 250x9 nonostante le vitesta 600.
Pensi che il problema sia legato ai driver scaricati dal sito ufficiale di NVIDIA ?!? Io ho gli ultimi i 66.93 presi dal sito ufficiale di nvidia.
E' meglio mettere i forceware ?!? Si risolverebbe il problema ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:45   #2365
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da overjet
AndreaFX mi fai sapere se riesci a fare il 250x9 rs.
Ho il tuo stesso sistema vedi sign però neanche a me riesce ad essere rs a 250x9 nonostante le vitesta 600.
Pensi che il problema sia legato ai driver scaricati dal sito ufficiale di NVIDIA ?!? Io ho gli ultimi i 66.93 presi dal sito ufficiale di nvidia.
E' meglio mettere i forceware ?!? Si risolverebbe il problema ?!?

Grazie.
Si io a 250 ci sto tranqui........è 260 o persino 270 che non vanno.......anzi carico win e faccio il spi regolarmente però quando lancio un'appli 3D si freeza tutto dicendo che i driver della sk video sono andati in crash

Aspettiamo una risp da DarkTrooper che sembra aver scoperto il problema e se l'ha risolto proverò a seguire i suoi consigli.

Io cmq x ora ho i 66.93 su 6800GT
Old 29-12-2004, 13:47   #2366
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Non mi regge il dual, a 253, mentre in single su tutti e 2 i banchi va senza problem!

provato sia su 1 e 2 e su 3-4

che cazzovolo faccio?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 29-12-2004, 13:50   #2367
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Ragazzi sto uscendo pazzo.... Non riesco a capire se è il Guru Clock che mi da errori sballati o sono io che non so piu come montare il dissipatore.. vi spiego appena adesso ho rismontato lo Zalman CNPS-7000B, ho risteso la pasta termoconduttiva,con un sottile pezzetto di carta in modo che tutta la placchetta fosse scosparsa di sottile pasta bianca in modo uniforme,con delicatezza ho rimesso e viti e via.. La temperatura si attesta sempre sui 40° :| ...

Vi prego ditemi che l'uGuru che è a puttane ?

ps Ho aggiornato il bios con l'ultimo ^17 ; e dietro al case se metto una mano le due ventole in aspirazione che sputano aria fuori ,il flusso d'aria non è caldo ,ma freddo; quindi "fisicamente" non credo che dall'interno -> esterno la temperatura possa passare da 50° a 20° ?? 30° di meno... un nuovo teorema fisico ??!!

Rispondetemi vi prego
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:54   #2368
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Ragazzi sto uscendo pazzo.... Non riesco a capire se è il Guru Clock che mi da errori sballati o sono io che non so piu come montare il dissipatore.. vi spiego appena adesso ho rismontato lo Zalman CNPS-7000B, ho risteso la pasta termoconduttiva,con un sottile pezzetto di carta in modo che tutta la placchetta fosse scosparsa di sottile pasta bianca in modo uniforme,con delicatezza ho rimesso e viti e via.. La temperatura si attesta sempre sui 40° :| ...

Vi prego ditemi che l'uGuru che è a puttane ?

ps Ho aggiornato il bios con l'ultimo ^17 ; e dietro al case se metto una mano le due ventole in aspirazione che sputano aria fuori ,il flusso d'aria non è caldo ,ma freddo; quindi "fisicamente" non credo che dall'interno -> esterno la temperatura possa passare da 50° a 20° ?? 30° di meno... un nuovo teorema fisico ??!!

Rispondetemi vi prego
Tranqi è la mobo che sballa........a me da 47 in idle e 67 in full...........sono riuscito a fare il spi a 2430Mhz vcore def quindi le temperature IMHO sono sballate.
Mettiti l'animo in pace

Domanda: il sensore che rileva la temp dov'è posizionato fisicamente? Nel procio o sulla mobo?

Perchè ho notato che chi ha lo zalman 7000 ha le temp sballate e non vorrei che il sensore si trovasse dietro al socket e l'attacco in ferro dello zalman sballasse il rilevamento della temp
Old 29-12-2004, 13:57   #2369
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi io ho il problema del freeze nel 3d l'ho risolto diminuendo l'htt da 4x a 3x....
Per il resto config in sign, ram nei banchi 3-4 procio a 1.425 (và anche a 1.400 ma dò una punta in più per sicurezza) htt a 1.20 e ram a 2.70.....
Poi non sò chiedetemi delucidazioni se non vi è chiaro qualcosa...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:57   #2370
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Tranqi è la mobo che sballa........a me da 47 in idle e 67 in full...........sono riuscito a fare il spi a 2430Mhz vcore def quindi le temperature IMHO sono sballate.
Mettiti l'animo in pace

Domanda: il sensore che rileva la temp dov'è posizionato fisicamente? Nel procio o sulla mobo?

Perchè ho notato che chi ha lo zalman 7000 ha le temp sballate e non vorrei che il sensore si trovasse dietro al socket e l'attacco in ferro dello zalman sballasse il rilevamento della temp
Bhà.. la sonda sullo zalman non ce però il guru clock e attaccato alla mobo quindi credo che la sonda sia direttamente nel socket..
Ho un'altra domanda.. anzi 2 :

1) Come si attiva il Cool 'n Quiet ?
2) Se provo a mettere "turbo mode" e vado a fare il Super Pi mi da questo errore : "Not Exact in Round" ... andando a logica "Round" sta per Ciclo di clock ? Vi prego pleaze
Old 29-12-2004, 13:59   #2371
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Ragazzi io ho il problema del freeze nel 3d l'ho risolto diminuendo l'htt da 4x a 3x....
Per il resto config in sign, ram nei banchi 3-4 procio a 1.425 (và anche a 1.400 ma dò una punta in più per sicurezza) htt a 1.20 e ram a 2.70.....
Poi non sò chiedetemi delucidazioni se non vi è chiaro qualcosa...
Portando l'HTT a 3x arrivo sino a 260 di bus quindi 10 Mhz di tolleranza e poi freeze. Io vorrei andare un bel pò oltre ed IMHO il mio caso non è questione di HTT ma c'è in gioco qualcos'altro.
Old 29-12-2004, 14:02   #2372
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Mettiti l'animo in pace

Spazio per il sensore (vista la conformazione del socket) non ce nè, molto probabilmente sono temperature prese direttamente dal diodo nel die della CPU (dimostrato anche dal fatto che appena lanci un applicazione che utilizza la CPU, le temp salgono di molto in pochi secondi)
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:03   #2373
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

2) Se provo a mettere "turbo mode" e vado a fare il Super Pi mi da questo errore : "Not Exact in Round" ... andando a logica "Round" sta per Ciclo di clock ? Vi prego pleaze
Old 29-12-2004, 14:04   #2374
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Bhà.. la sonda sullo zalman non ce però il guru clock e attaccato alla mobo quindi credo che la sonda sia direttamente nel socket..
Ho un'altra domanda.. anzi 2 :

1) lo attivi da bios (c'è la oce apposta) ed in win metti gestione min risparmio energetico nlle opz di alimentazione

2) vuol dire che c'è qualcosa nel tuo overclock che non gli piace molto!

OT ti vedo scollegato da MSN o sbaglio? Io ora sono disponibile sia su MSN che su ICQ
Old 29-12-2004, 14:06   #2375
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da devis
Spazio per il sensore (vista la conformazione del socket) non ce nè, molto probabilmente sono temperature prese direttamente dal diodo nel die della CPU (dimostrato anche dal fatto che appena lanci un applicazione che utilizza la CPU, le temp salgono di molto in pochi secondi)
Concordo, mi sembra l'unica spiegazione..........però se così fosse come mai questa differenza di temp tra gli utenti?
Old 29-12-2004, 14:06   #2376
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
1) lo attivi da bios (c'è la oce apposta) ed in win metti gestione min risparmio energetico nlle opz di alimentazione

2) vuol dire che c'è qualcosa nel tuo overclock che non gli piace molto!

OT ti vedo scollegato da MSN o sbaglio? Io ora sono disponibile sia su MSN che su ICQ
Veramente ci sono: antuono@msn.com
Old 29-12-2004, 14:16   #2377
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

ma a voi funziona il dual a 253 di bus?

a me con le vitesta 600 mi da errore il pi, mentre in single non d problemi.

che faccio? ho provato pure ad abbassare l'ht a 3 ma niente.
Old 29-12-2004, 14:20   #2378
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Visti gli ultimi post posso iniziare a pensare che questa scheda non vada molto daccordo con le Vitesta DDR600.
E' impossibile che io con le DDR500 salga di più delle 600.
Potreste postare che tipo di ram avete ed il massimo FSB raggiunto 1:1?

In questo modo:
2x512 Vitesta DDR500 - 280 FSB - 2,80 v - HT 4X

In modo da avere un database sulla compatibilità?

Ultima modifica di canapa : 29-12-2004 alle 14:28.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:24   #2379
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Visti gli ultimi post posso iniziare a pensare che questa scheda non vada molto daccordo con le Vitesta DDR600.
E' impossibile che io con le DDR500 salga di più delle 600.
Potreste postare che tipo di ram avete ed il massimo FSB raggiunto 1:1?

In questo modo:
2x512 Vitesta DDR500 - 280 FSB - HT 4X

In modo da avere un database sulla compatibilità?
a me già a 253 da problemi con il super pi
Old 29-12-2004, 14:27   #2380
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
a me già a 253 da problemi con il super pi
Scrivi i tuoi timings così mi faccio un database sulla compatibilità.
Oltre al FSB, al voltaggio ed al HT.
Grazie
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian