Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 12:56   #2341
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
vero già che ci siamo controlliamo :d ma magari aveva un dual core già da prima...
Old 07-05-2008, 13:16   #2342
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Primo aveva un 3500+ sigle core, o sbaglio??
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:21   #2343
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Si si avevo un 3500 single core, ho spento, resettato il bios messo l'opty, e riacceso, sistemato il bios, ed avviato normalmente il pc.
Si è trovato da solo i driver per il multiprocessore (li chiama così) e mi ha chiesto di riavviare, tutto lì.
Ah io ho il bios 1018.002
Old 07-05-2008, 13:46   #2344
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

scusa dinigio ma se lanci un singolo task (un encoding un game o altro) ti muove le due cpu in maneira uguale o ne usa una al 100% e l'altra nulla o che?
Old 07-05-2008, 15:47   #2345
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Sinceramente non mi è mai successo di vedere una cpu delle 2 a zero, mentre l'altra lavora, differenze di pochi punti percentuali con picchi differenti, ma sempre lavoro continuo con tutte e due.
l'ho messo a 3 gigi, andrebbe benissimo a 1.4 di vcore, ma lo zalman che ho non trasferisce bene il calore, e và in protezione dopo un pò di 100%, aspetto di prendermi un altro Thermalright xp90c, ora lo lascio a 2800, con i core già a 65 gradi...
Old 07-05-2008, 15:55   #2346
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

mah, sarebbe ben da verificare questa cosa perchè a meno che tu mi smentisca, dovrebbe essere "come dico io"...
Old 07-05-2008, 17:53   #2347
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Ciao mErLoZZo
anche io vengo da un 3500+ (vabbè dall'ultimo format cè nè sono passati diversi ) prima di montare il 165 ed ho solo disinstallato il vecchio da gestione periferihe e messo gli ultimi driver disponibili sul sito amd (ho messo anche dual core optimizer, ma credo che sia ininfluente), ero convinto che tutto andasse bene... ma mi hai incuriosito ed ho fatto questa prova:

é ok o consigli di formattare?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:56   #2348
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

ma no cacchio, mi sembra giusto no? anzi aspetta...

di solito se si lancia un pi esso suca la metà di ogni cpu o un filo di più..

se lanci due sessioni di pi, il secondo core schiza a 100% (e dovrebbe essere tutto ok) o il carico viene ripartito sul primo lasciando il grafico del task manager come nel tuo screen? (e sarebbe come dico io) ?

Old 07-05-2008, 18:12   #2350
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

mi sembra giusto si

domani ne parlo col mio collega, sta cosa mi vien utile che prue io voglio passare da un 3200+ a un opterino..
Old 07-05-2008, 19:08   #2351
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quindi posso mettermi il cuore in pace che non devo formattare???

E vai!!!!
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 07-05-2008, 19:27   #2352
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Grazie mErLoZZo, permettimi d'offrirti una birretta

@ Borghysub

anche sulla AV8 sono passato da un 3800+ ad un 3800X2 senza formattare e mio figlio ( sono vecchio) sè lo gode, senza problemi.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:22   #2353
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Confermo, solo se lancio il superpi, mi occupa un core solo, ma nell'uso normale windows gestisce le applicazioni in modo più o meno uniforme, nell'utilizzo dei core, persino Nerovision mi occupa tutti e due i core al 50%
(ma se gestisce 2 core, non potrebbe metterli entrambi al 100% se lo metto a priorità alta e metterci la metà del tempo?)
Certo che passare da un single ad un dual core è tutto un altro mondo, la fluidità e la velocità che si hanno, non ha paragone.

Ultima modifica di dinigio63 : 07-05-2008 alle 20:25. Motivo: aggiunta
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:56   #2354
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Grazie mille delle info a tutti e tre, sono contento di aver fatto un buon acquisto e di non dover mettere mano a windows...

Permette anche a me a di offrirvi una bevuta...
Old 07-05-2008, 21:51   #2356
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Accetto anche io volentieri ormai oltre che un thread per risolvere i propri e gli altrui problemi, ci sente "in compagnia"
Old 07-05-2008, 22:52   #2357
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
messo gli ultimi driver disponibili sul sito amd (ho messo anche dual core optimizer, ma credo che sia ininfluente)
Scusate ancora, mi sto portando avanti col lavoro... Sarò stanco, ma sul sito dell'amd non riesco a trovare i driver x l'opty 185. Ho trovato un pò di utility, ma nessun driver vero proprio.. sbaglio dove cercarlo? Mi basterà cosa troverò nella scatola della cpu?
Grazie ancora e scusate l'insistenza..
Old 07-05-2008, 23:15   #2359
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

ragazzi io devo dire che ci sono rimasto male perchè a norma, da un po', MS stessa dice che l'HAL è una delle poche cose che se così sono così rimangono senza reinstallare, e l'hal dei dual core è diverso...

ma direi sticazzi, a giudicare da come si comportano i vostri pc dopo l'up sembra tutto ok... uindi bella li anche se mi è caduta una certezza, bastardi

@dinigio che nero si comporti così è in teoria giusto, oddio, adesso mi stai mettendo un dubbio, ma più ci penso, più da sempre mi sembra che un applicazione NON multithreaded, lanciata su un dual, suchi un 50% generale che nel grafico si vde essere 50% per cpu..

ma allora il spi di isomen a inizio pagina fa strano -_-

isomen, proveresti a lanciare due sessioni di pi 1/2m contemporanee e controllare che in effetti diano entrambe un valore prossimo a una singola sessione di pi? tagliamola testa al toro - poveretto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian