Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 16:01   #23401
Opteron86
Member

L'Avatar di Opteron86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Seconda stella a destra(RC)
[OT/ON]:Chi conosce uno shop online che ha disponibili le ballistix(3200-4000-tracer)pvt plz [OT/OFF]
Pc1|CM-690||intel Q6600@3600||DFI LanParty LT x48-t2r||2x1024mb pc6400 Crucial Ballistix Tracer + 2x2048 Corsair XMS2 pc8500||ZEROtherm NV120 Nirvana Premium||PowerColor Radeon HD4850 pcs+ ||Tagan DualEngine u25 800watt||
Pc2|P4 nw D1 3.0@3.964(1.775)||Abit IC7rev1.1||1x256pc3200+1x512mb pc3200||Creative 3D Blaster 4 Titanium 4600@333/760||Q-teq 550w|
Opteron86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:01   #23402
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Ciao raga, ho bisogno di un consiglio.

Avrei intenzione di cambiare vga, adesso monto una agp e vorrei metterne una pci-e.

Non mi è ben chiara la procedura per il cambio, qualcuno sà dirmi come devo fare?

Ho capito che devo disinstallare i catalist e poi gli uli agp driver, ma poi cosa devo fare?
passando da agp a pci-e,disinstalla i catalyst e i driver agp uli,poi ci monti la vga nuova e sei pronto per godertela!!!
...ma passi da ati ad ati?
se cosi fosse zero probelemi,se invece passi da ati ad nvdia,io formattarei,per non creare problemi,poi ci sono diverse scuole di pensiero......
Old 20-09-2006, 17:02   #23403
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Scusate ragazzi ma non riesco a capire. Ho configurato rmclocker in modo che mi vada da 1,400 (11x) a 1,175 (5x). Sembrerebbe andare. quello che mi chiedo è perchè anche chiudendo rmclocker e aprendo cpuz, in idle il molti sta a 5x e a 1,180. Cioè, non dovrebbe essere rmclocker a regolare queste impostazioni? A quanto pare anche senza il programma in esecuzione il mio sistema scala di voltaggio correttamente. Spiegatemi

AGGIORNAMENTO: Ho provato, sempre con cpuz in esecuzione, a impostare in gestione risparmio energia la modalità casa/ufficio, e dando l'ok il molti mi viene sparato a 11 con il voltaggio a default anche se il sistema sta in idle. per cui pare che sia windows direttamente ad impsotare i core intermedi e non rmclocker, dato che non ce l'ho in esecuzione attulamente
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 20-09-2006 alle 17:07.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:08   #23404
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma da bios hai disabilitato il cool n' quiet?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:08   #23405
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Scusate ragazzi ma non riesco a capire. Ho configurato rmclocker in modo che mi vada da 1,400 (11x) a 1,175 (5x). Sembrerebbe andare. quello che mi chiedo è perchè anche chiudendo rmclocker e aprendo cpuz, in idle il molti sta a 5x e correttamente a 1,175. Cioè, non dovrebbe essere rmclocker a regolare queste impostazioni? A quanto pare anche senza il programma in esecuzione il mio sistema scala di voltaggio correttamente. Spiegatemi
ma scusa,chiudendo rmclock,cpuz dovrebbe segnarti la cpu al massimo regime x11 a 1.4,sei sicuro di aver spuntato in rmclock->managment "Restore Cpu defaults on application exit"???
mi sembra che rmclock scazzi un po' col molti a 11,pero' se dici che funziona bene,non saprei,sicuro di non avere il C&Q abilitato??
Old 20-09-2006, 17:14   #23406
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ma scusa,chiudendo rmclock,cpuz dovrebbe segnarti la cpu al massimo regime x11 a 1.4,sei sicuro di aver spuntato in rmclock->managment "Restore Cpu defaults on application exit"???
mi sembra che rmclock scazzi un po' col molti a 11,pero' se dici che funziona bene,non saprei,sicuro di non avere il C&Q abilitato??

rispondo sia a te che a cajenna: il c&Q è abilitato da bios poichè la guida diceva di farlo. Quell'opzione di cui mi parli "Restore Cpu defaults on application exit" è spuntata. Dite che debba disabilitare il C&Q? La guida sosteneva che senza quell'opzione da bios non dovrebbe funzionare nulla.... Cmq, pe rla cronaca, nella sezione profiles --> Performance on Demand è spuntata l'opzione "Override current windows power scheme with etc...."

E aggiungo che in questo modo pare scalare bene di molti e voltaggio. Io mi chiedo: quale è il motivo di uso di rmclocker se già windows supporta queste cose?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 20-09-2006, 17:15   #23407
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Scusate ragazzi ma non riesco a capire. Ho configurato rmclocker in modo che mi vada da 1,400 (11x) a 1,175 (5x). Sembrerebbe andare. quello che mi chiedo è perchè anche chiudendo rmclocker e aprendo cpuz, in idle il molti sta a 5x e a 1,180. Cioè, non dovrebbe essere rmclocker a regolare queste impostazioni? A quanto pare anche senza il programma in esecuzione il mio sistema scala di voltaggio correttamente. Spiegatemi
possono essere solo 2 cose:
1) hai il cool n' quiet abilitato,
2) non hai abiltiato l'opzione "Restore CPU default on exit" in RMclock
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:21   #23408
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, ho acquistato da circa 2 gg la scheda madre in questione 939 dual sata, all'accensione sembra partire tutto(ventole-hard disc - scheda video Asus ax800pro-tvd slot AGP ed altro) ma sul monitor non arriva alcun segnale.Ho montato e rimontato ma nulla di fatto.
A questo punto vi chiedevo se c'era qualcosa da fare non so cambiare qualche jumper per abilitare lo slot agp, isolare qualcosa o altro che mi potesse aiutare.
Premessa che il mio case non ha altoparlanti quindi non ci sono stati bip che ti indichino come trovare il problema..
Grazie
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:22   #23409
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
rispondo sia a te che a cajenna: il c&Q è abilitato da bios poichè la guida diceva di farlo. Quell'opzione di cui mi parli "Restore Cpu defaults on application exit" è spuntata. Dite che debba disabilitare il C&Q? La guida sosteneva che senza quell'opzione da bios non dovrebbe funzionare nulla.... Cmq, pe rla cronaca, nella sezione profiles --> Performance on Demand è spuntata l'opzione "Override current windows power scheme with etc...."

E aggiungo che in questo modo pare scalare bene di molti e voltaggio. Io mi chiedo: quale è il motivo di uso di rmclocker se già windows supporta queste cose?
disabilita il C&Q da bios e vedi che risolvi!!!
Old 20-09-2006, 17:24   #23410
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da curvince
Salve, ho acquistato da circa 2 gg la scheda madre in questione 939 dual sata, all'accensione sembra partire tutto(ventole-hard disc - scheda video Asus ax800pro-tvd slot AGP ed altro) ma sul monitor non arriva alcun segnale.Ho montato e rimontato ma nulla di fatto.
A questo punto vi chiedevo se c'era qualcosa da fare non so cambiare qualche jumper per abilitare lo slot agp, isolare qualcosa o altro che mi potesse aiutare.
Premessa che il mio case non ha altoparlanti quindi non ci sono stati bip che ti indichino come trovare il problema..
Grazie
ma non vedi niente sul monitor??
domanda stupida ma a volte capita a nche a me,prova a staccare e riattaccare l'alimentazione del monitor??
per la scheda video agp,devi installare i driver agp che trovi nel cd della scheda madre!!
Old 20-09-2006, 17:24   #23411
Benna80
Senior Member

Quote:
disabilita il C&Q da bios e vedi che risolvi!!!

E infatti ora funziona, mi è comparsa una nuova opzione in risparmio di energia chiamata RMCLocker Power Management. Ora vi chiedo come mai si è sentita la necessità di creare questa applicazione anzichè usare la gesione di windows del risparmio energetico.
Old 20-09-2006, 17:26   #23412
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
passando da agp a pci-e,disinstalla i catalyst e i driver agp uli,poi ci monti la vga nuova e sei pronto per godertela!!!
...ma passi da ati ad ati?
se cosi fosse zero probelemi,se invece passi da ati ad nvdia,io formattarei,per non creare problemi,poi ci sono diverse scuole di pensiero......

Non credo sia necessario disinstallare i driver AGP ULI per passare da AGP->PCI-E.E nemmeno disinstallare i driver della scheda se e' sempre (ad esempio) una ATI.L'unica cosa da fare entrare nel BIOS e settare come
"PRIMARY GRAPHICS ADAPTOR" PCI-e al posto di AGP.
Old 20-09-2006, 17:27   #23413
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
E infatti ora funziona, mi è comparsa una nuova opzione in risparmio di energia chiamata RMCLocker Power Management. Ora vi chiedo come mai si è sentita la necessità di creare questa applicazione anzichè usare la gesione di windows del risparmio energetico.
penso perche' sia gestita dal software rmclock e ti abilita quella nuova opzione,vabbeh ma se ora e' ok che ti frega,lascia come te lo ha settato e' sei a posto!!
Old 20-09-2006, 17:33   #23414
Benna80
Senior Member

Quote:
penso perche' sia gestita dal software rmclock e ti abilita quella nuova opzione,vabbeh ma se ora e' ok che ti frega,lascia come te lo ha settato e' sei a posto!!

LOL, ok, faccio lo gnorri. Cmq sto facendo un 3dmark e mi pare di ottenere dei risultati + bassini. Non è che con questa opzione si vada ad inficiare sulle prestazioni a favore di un miglioramento dei consumi?

In teoria non dovrebbe centrare una mazza.

AGGIORNAMENTO: Ho fatto 500 punti in meno

Ultima modifica di Benna80 : 20-09-2006 alle 17:37.
Old 20-09-2006, 17:35   #23415
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da cynar
Non credo sia necessario disinstallare i driver AGP ULI per passare da AGP->PCI-E.E nemmeno disinstallare i driver della scheda se e' sempre (ad esempio) una ATI.L'unica cosa da fare entrare nel BIOS e settare come
"PRIMARY GRAPHICS ADAPTOR" PCI-e al posto di AGP.
io i driver agp,nel passaggio a pci-e li ho tolti,per non avere sorprese,poi ognuno fa come vuole ovviamente!!!
sul discorso di reinstallare i driver catalyst,(ATI->ATI)anche qui ci sono due scuole di pensiero,io ho sempre preferito toglierli e rimetterli,avendo la nuova vga un chip diverso e anche per il fatto che chi usa atitool per overcloccare,creerebbe qualche problemino!!
sul bios hai ragione e settarla come "primaria" e la prima cosa da fare(..bel giro di parole.. )
Old 20-09-2006, 17:36   #23416
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
scusate,
ho cercato di leggere qualcosa dei precedenti post ma sinceramente sono un pochino troppi...

faccio una domanda su un argomento che sicuramente è gia stato trattato:
le mi porte USB vanno molto lente (ho collegato un HD USB 2 e per copiare su tale HD 4Gb ci mette più di un ora...)
cosa devo fare?
immagino ci siano dei driver o qualcosa di simile.

il bios della scheda non lo ho mai aggiornato (è quello originale)
nè ricordo quali driver ho istallato (tra quelli del CD in dotazione)

grazie

dimenticavo:
S.O. - Windows XP pro SP1
cpu - Athlon 64 3500+
RAM 1Gb

Ultima modifica di Plutone69 : 20-09-2006 alle 17:39.
Plutone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:36   #23417
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ma non vedi niente sul monitor??
domanda stupida ma a volte capita a nche a me,prova a staccare e riattaccare l'alimentazione del monitor??
per la scheda video agp,devi installare i driver agp che trovi nel cd della scheda madre!!

sul monitor non si vede nulla, per quanto riguarda i driver da installare, come faccio se non riesco a vedere nulla??
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:37   #23418
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Grazie
controlla bene l'alimentazione. io avevo il tuo stesso problema.
due le ho sostituite cmq...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:38   #23419
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
LOL, ok, faccio lo gnorri. Cmq sto facendo un 3dmark e mi pare di ottenere dei risultati + bassini. Non è che con questa opzione si vada ad inficiare sulle prestazioni a favore di un miglioramento dei consumi?

In teoria non dovrebbe centrare una mazza.
3d mark quale??che punteggio con la x850 agp vero??
assolutamente no,peche' quando lanci il bench la cpu schizza a 11x e 1.4,al max prima di lanciare il 3dmark chiudi rmclock,ma non dovrebbe cambiare molto!!!
Old 20-09-2006, 17:40   #23420
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
sul monitor non si vede nulla, per quanto riguarda i driver da installare, come faccio se non riesco a vedere nulla??
scusa ma hai attaccato il cavo a 4 pin dell'alimentatore,questa mobo oltre a quello da 20 se noti vicino c'e' quello a 4,e' successo anche a me,potrebbe essere ....!!!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian