Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 15:44   #23181
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Risolto.... piegando 3 alette..

ma si tanto io avevo fatto cosi e non gambia nulla..
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:49   #23182
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi datemi un consiglio
le ram a 300x8 (200mhz ddr400) senza raffreddamento non reggevano
raffreddate invece reggono benissimo... ho s&m aperto da ore in loop con zero errori e dopo proverò anche un goldmemory
adesso il mio dubbio è se tenere tutto così oppure scendere di qualche mhz...
cosa mi consigliate? con il raffreddamento credo di essere RS (ho una ventola da 14cm che prende xp90 ram e northbridge )
di montare dissipatori sulle ram non se ne parla... sono totalmente inutili
una ventola rende molto di più
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:01   #23183
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ragazzi datemi un consiglio
le ram a 300x8 (200mhz ddr400) senza raffreddamento non reggevano
raffreddate invece reggono benissimo... ho s&m aperto da ore in loop con zero errori e dopo proverò anche un goldmemory
adesso il mio dubbio è se tenere tutto così oppure scendere di qualche mhz...
cosa mi consigliate? con il raffreddamento credo di essere RS (ho una ventola da 14cm che prende xp90 ram e northbridge )
di montare dissipatori sulle ram non se ne parla... sono totalmente inutili
una ventola rende molto di più
dissi+ventola?
i dissipatori di solito ingabbiano il calore,ma sparandoci sopra una ventola...le mia OCZ con XTC hanno i dissi forati apposta,ma nn so se li vendono così

OT:HWU ha appena messo a disposizione il download del nuovo amon-ra
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:39   #23184
nextstyle
Senior Member

no niente dissi.. con la ventola sopra i chippini delle ram sono proprio freddissimi al tatto... e infatti non danno errori (prosegue il test per il RS )
Old 14-09-2006, 16:51   #23185
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ciao, ho comprato un bel Hitachi messo sulla porta SATA2, diviso in tre partizioni C, d, e.
Ho installato WIN staccando prima il vecchio HD, e nessun problema. Ora però se riattacco il vecchio HD win non parte più, probabilmente per un problema di sovrapposizione di lettere di unità.
Come faccio ora a far partire win con anche il vecchio HD e mantenendo su quest'ultimo la possibilità di far partire Windows che gli è già installato sopra?
Old 14-09-2006, 16:54   #23186
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Dovevi installare win con il vecchio HDD connesso,ti avrebbe creato un dual boot che ti permetteva di scegliare da quale HDD partire.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:02   #23187
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Dovevi installare win con il vecchio HDD connesso,ti avrebbe creato un dual boot che ti permetteva di scegliare da quale HDD partire.
All'inizio avevo fatto così ma win voleva assegnare al nuovo HD le lettere J,K,L, o simili e la cosa non mi piaceva così ho staccato il vecchio ed ha riconosciuto c,d,e
Old 14-09-2006, 18:19   #23188
nextstyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
dissi+ventola?
i dissipatori di solito ingabbiano il calore,ma sparandoci sopra una ventola...le mia OCZ con XTC hanno i dissi forati apposta,ma nn so se li vendono così
anche quelli aperti fanno schifo imho le vitesta hanno solo un pezzo di metallo unico a contatto con i chippini senza ingabbiare l'aria calda lateralmente... e scaldano tantissimo... io con una ventola silenziosissima riesco a mandar via il caldo e i chip sono proprio freddi, neanche tiepidi
Old 14-09-2006, 18:20   #23189
nextstyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
All'inizio avevo fatto così ma win voleva assegnare al nuovo HD le lettere J,K,L, o simili e la cosa non mi piaceva così ho staccato il vecchio ed ha riconosciuto c,d,e
noob!
Old 14-09-2006, 18:37   #23190
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema agp

Quote:
Originariamente inviato da antonello2
Salve ragazzi ho un problema.
ho sostituito la mia dfi nf3 ultra-d con la asrock939dual vsta,ho reinstallato win xp sp2 e sino qui tutto bene,
ho installato i driver omega x la scheda agp hercules 9800se aiw e adesso il pc dopo avermi fatto vedere la schermata di avvio (prima di farmi fare il login) ri resetta.
conclusione se utilizzo i driver omega non mod funziona tutto se invece utilizzo gli omega mod(x abilitare le 4 pipeline che dormono) il pc va in crash

help me con la dfi tutto ok con la asrock non funzia(premetto che ho cambiato solo la mb)

magari se qualcuno si ricorda come fare ad abilitare le 4 pipe della 9800se
potrei evitare di installare gli omega(su base calalyst 6.7)

grazie mille a tutti!!

raga nessuno ha avuto il mio problema?????
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:48   #23191
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Io con una 9700 pro sulla asrock avevo spesso dei crash o freeze quasi quasi provo i dirver omega..chissà che non funzionino meglio !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:00   #23192
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
noob!
Va bene, sono un noob, ma solo su queste cose, allora come devo fare per evitare che all'HD nuovo vengano assegnate le lettere dopo di quello vecchio?
So che poi le posso cambiare successivamente ma credo che questo possa provocare grossi guai!
Old 14-09-2006, 20:49   #23193
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonello2
raga nessuno ha avuto il mio problema?????
pare che ci sia un modo di fare la mod senza gli omega,bastano i semplici drivers moddati o addirittura cambiare un semplice ini,ma nn ricordo più il sito.
puoi cmq installare altre distribuzioni di drivers,tipo i DNA
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:03   #23194
ArTi
Member

L'Avatar di ArTi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
Quote:
Ciao, ho comprato un bel Hitachi messo sulla porta SATA2, diviso in tre partizioni C, d, e.
Ho installato WIN staccando prima il vecchio HD, e nessun problema. Ora però se riattacco il vecchio HD win non parte più, probabilmente per un problema di sovrapposizione di lettere di unità.
Come faccio ora a far partire win con anche il vecchio HD e mantenendo su quest'ultimo la possibilità di far partire Windows che gli è già installato sopra?
Se ancora ricordo bene...

Due strade...

1) Metodo spartano...
Entra nel bios e come primo drive imposta il vecchio HD (bios > boot > hard disk drive > 1st drive > "sposta il vecchio HD in prima riga usando le frecce pag"), salva e si avvia il "vecchio" win. Quando vuoi avviare il nuovo S.O. rimetti hitachi come 1st drive.

2) Se vuoi il menu di scelta sistema...
Entra nel bios e come primo drive imposta Hitachi sata2 (bios > boot > hard disk drive > 1st drive > "sposta hitachi in prima riga usando le frecce pag"), salva e si avvia win (quello su Hitachi) .
Apri il file boot.ini che trovi sella radice del disco C. Se non hai attivato la visualizzazione dei file nascosti di sistema, aprilo cosi; "Proprietà di sistema" > "avanzate" > "avvio e ripristino" > "impostazioni" > "modifica".

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Nuovo - Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Vecchio - Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Come puoi vedere dal tuo boot.ini confrontandolo con quello qui sopra ti basta aggiungere solo l'ultima riga. Salva il file modificato e al riavvio ti appare il menu di scelta sistema. Se non schegli e non premi nessun tasto dopo 30 secondi si avvia quello su hitachi.

N.B. Quando avvii il S.O. sul vecchi hd il disco C sarà il vecchi hd e hitachi il disco D, mentre quando avvii quello su hitachi sarà hitachi il disco C e D il vecchi HD.
Old 14-09-2006, 21:16   #23195
nextstyle
Senior Member

Quote:
Va bene, sono un noob, ma solo su queste cose, allora come devo fare per evitare che all'HD nuovo vengano assegnate le lettere dopo di quello vecchio?
So che poi le posso cambiare successivamente ma credo che questo possa provocare grossi guai!
ogni cosa in win dovrebbe far riferimento ad una variabile di sistema che contiene la lettera dell'unità, ma spesso non è così... ti conviene riformattare tutto... se hai installato solo win allora forse riesci anche a cambiare lettera all'unità... ma non è detto che funzioni
Old 14-09-2006, 21:42   #23196
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Che differenza c'è tra il risparmio energetico di Winsozz(dopo aver installato i driver c&q) e rmclock in modalità "on demand"? Solo il numero degli stati(in winsozz sono 3 e con differenti voltaggi da 1,1 a 1,4)???

Ho letto la guida del forum su rmclock(basata su una versione vecchia però), però c'è il problema che mi fa si scegliere gli stati in modalità on demand, ma non la tensione, perciò sta sempre a 1,4.
E poi cmq il cambio di stato in base al carico CPU non lo fa mai...
Old 14-09-2006, 22:32   #23197
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
scusate ragazzi devo fare una domanda che forse è già stata fatta e risposta diverse volte... ma ho guardato un pò all'inizio e un pò alla fine di questa enorma discussione e non sono riuscito a rispondere al mio dilemma.

Appena uscita seguì un pò questa bella scheda però poi mi sono perso per diversi impegni.. , si diceva che era compatibile con socket AM2 qualcuno lo conferma?

dovrei consigliarla ad un amico che non ha molto da spendere e vuole mantenere la sua scheda video... In questo modo ha l'opportunità di aggiornare il sistema senza dover spendere molto. Se per caso può comprare un AM2 sarebbe veramente meglio.

Vi ringrazio e chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta.
Old 14-09-2006, 22:47   #23198
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da marwi
scusate ragazzi devo fare una domanda che forse è già stata fatta e risposta diverse volte... ma ho guardato un pò all'inizio e un pò alla fine di questa enorma discussione e non sono riuscito a rispondere al mio dilemma.

Appena uscita seguì un pò questa bella scheda però poi mi sono perso per diversi impegni.. , si diceva che era compatibile con socket AM2 qualcuno lo conferma?

dovrei consigliarla ad un amico che non ha molto da spendere e vuole mantenere la sua scheda video... In questo modo ha l'opportunità di aggiornare il sistema senza dover spendere molto. Se per caso può comprare un AM2 sarebbe veramente meglio.

Per passare ad AM2 ci vuole una scheda aggiuntiva da integrare nella mainboard,e,se guardi qualche pagina addietro,è uno schifo,meglio scegliere una mobo AM2,se invece vuole rimanere sulla piattaforma A64 939 e mantenere la vga AGP questa è la scheda ideale,basso costo e buone prestazioni.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:54   #23199
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da marwi

L'idea di avere AGP e socket AM2 è ottima.....ma la scheda aggiuntiva non è molto diffusa e crea "problemi" all'interno del case (i flussi non sarebbero ottimali.....)

ps: se ti interessa, visto che il budget del tuo amico è limitato, ho da vendere il mio sempron 3000+ che monto proprio su questa asrock e va tranquillissimo....
Old 14-09-2006, 23:42   #23200
ArTi
Member

L'Avatar di ArTi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
...E poi cmq il cambio di stato in base al carico CPU non lo fa mai...
Con questa figura dovresti capire come fare...

Aggiungo soltanto... basta selezionare il 4x e impostae il vid a 1.100v, quelli intermedi li setta il programma (come vedrai). Se poi hai voglia e tempo di cercare quelli particolari del tuo processore...

P.S. Il pstate 4x pare che non funzioni con i dualcore (e dico pare, perchè poi c'è sempre posto per il )
P.P.S. Nella cartella di rmclock è presente anche la guida

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian