Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 01:15   #2181
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Balop
il bello, anzi il brutto, è che a me il pc non è che si riavvia, si spegne direttamente!!!

il PSU è l'alimentatore?

thanks

Il riavvio avviene quando il valore X, nel tuo caso il Vdimm è ballerino, ossia oscilla di +/-0.10v. invece si spegne proprio o quando il valore crolla vicino ai 3v. oppure nel caso in cui la cpu raggiunga una temp troppo elevata.
MA tu hai attivato il thermal trottling nel bios?? Se si a quanti gradi è impostato??
Io con il P4 lo impostavo a 75° raggiunti i quali il pc si spegneva.
Il PSU è il Power Source Unit ossia si l'alimentatore in Italiano
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:43   #2182
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Il riavvio avviene quando il valore X, nel tuo caso il Vdimm è ballerino, ossia oscilla di +/-0.10v. invece si spegne proprio o quando il valore crolla vicino ai 3v. oppure nel caso in cui la cpu raggiunga una temp troppo elevata.
MA tu hai attivato il thermal trottling nel bios?? Se si a quanti gradi è impostato??
Io con il P4 lo impostavo a 75° raggiunti i quali il pc si spegneva.
Il PSU è il Power Source Unit ossia si l'alimentatore in Italiano
Ciaoooo
per l'opzione del bios devo vedere se è attiva o no...
cmq se può aiutare come ali ho un enermax coolergiant da 480w.
mi sembra strano che abbia mancanza di w..
boh

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:24   #2183
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
boh
Mmmhh il problema si fa insidioso, il PSU di per se è buono, pure io ho un Antec True Power da 480w da 2 anni ormai e nn ho prb di sorta.
L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto controlla le connessioni dell'alimentatore, di nn avere qlc. vita sparsa x il case, e se hai occasione prova altre ram
A volte le ram fanno scherzi inaspettati......
Ciaoooo
Old 15-09-2006, 15:51   #2184
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Mmmhh il problema si fa insidioso, il PSU di per se è buono, pure io ho un Antec True Power da 480w da 2 anni ormai e nn ho prb di sorta.
L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto controlla le connessioni dell'alimentatore, di nn avere qlc. vita sparsa x il case, e se hai occasione prova altre ram
A volte le ram fanno scherzi inaspettati......
Ciaoooo
per le connessioni credo siano fatte bene perchè ho cambiato un paio di volte l'alimentatore con un altro di riserva e non credo che ogni volta abbia fatto delle connessioni in modo errato..
per le ram già le avevo cambiate, perchè siccome lo fa spesso che si spegne, ho pensato, prima che si bruciassero le nuove ocz platinum 500mhz che ho comprato da poco e mi sono costate un occhio, di rimettere le vecchie ddr 2*512mb che tenevo dentro il cassetto.
mi rimane solo da guardare se magari c'è qualche parte in cui la mobo, che so, potrebbe fare contatto con qualcosa, o magari tocca la parte metallica del case...
boh!!!!!!!!!!

In vendita:

Old 16-09-2006, 14:56   #2185
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

ho dato una controllatina e nel case non c'è niente,
ho pure smontato il dissipatore della cpu e ho rimesso lo strato di pasta termoconduttiva...
non so più cosa fare, perchè il problema persiste!!!
ci sarà qualche parte della mobo danneggiata, magari qualche condensatore che non funziona bene...
Aiutooooooooooooooooooooooooo!!!

In vendita:

Old 17-09-2006, 15:18   #2186
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

In vendita:

Old 17-09-2006, 18:46   #2187
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Io una volta mi trovai con una vitina conficcata tra mb e pannello supporto mobo del case, e nn ti dico x capire che era quella.....
Ti consiglio quindi di smontare la mobo dal case, con config minima ossia solo VGA,HD e DVD se ti serve installare qlc. e basta.
Puo darsi che sia un sw caccoso.
Controlla che nel pannello di controllo/sistema, tu nn abbia spuntato la voce, "riavvia automaticamente in caso di errori" cosi se x dire si impianta qlc. con il codice di errore si capisce dove andare a parare.
Se pure senza quella opzione si riavvia cmq senza fare una schermata blu di errore, allora hai un prb. di qlc. a massa o nn ben schermato, o PSU fiacco, che ti sta x lasciare......:Cry:
Fammi sapere
Ciaooooo
Old 17-09-2006, 19:14   #2188
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Io una volta mi trovai con una vitina conficcata tra mb e pannello supporto mobo del case, e nn ti dico x capire che era quella.....
Ti consiglio quindi di smontare la mobo dal case, con config minima ossia solo VGA,HD e DVD se ti serve installare qlc. e basta.
Puo darsi che sia un sw caccoso.
Controlla che nel pannello di controllo/sistema, tu nn abbia spuntato la voce, "riavvia automaticamente in caso di errori" cosi se x dire si impianta qlc. con il codice di errore si capisce dove andare a parare.
Se pure senza quella opzione si riavvia cmq senza fare una schermata blu di errore, allora hai un prb. di qlc. a massa o nn ben schermato, o PSU fiacco, che ti sta x lasciare......:Cry:
Fammi sapere
Ciaooooo
secondo me non è un problema software, perchè il pc non si riavvia, ma si spegne come se venisse a mancare la luce..
cmq proverò a smontare la mobo e vedere se c'è qualcosa dietro..
ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!!!!!!!!
speriamo

ps: quell'opzione del riavvio automatico la disattivo sempre quando reinstallo windows..

In vendita:

Old 17-09-2006, 20:43   #2189
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
boh
non ho seguito ultimi post quindi magari te l'hano già chiesto, in ogni caso, provato a cambiare ram?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:14   #2190
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
non ho seguito ultimi post quindi magari te l'hano già chiesto, in ogni caso, provato a cambiare ram?
ho gia cambiato ram sia per provare, sia per evitare di brucire le costose ocz con i continui spegnimenti del pc...
grazie lo stesso del consiglio

In vendita:

Old 18-09-2006, 20:08   #2191
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

ah dimenticavo di dirvi che a volte quando si spegne di botto,
oppure quando direttamente non si vuole accendere,
si resettano la data e l'ora...
può essere d'aiuto questo sintomo??
cmq nel fine settimana smonterò la mobo per vedere se ci sono cose dietro..
grazie

In vendita:

Old 18-09-2006, 21:40   #2192
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
ah dimenticavo di dirvi che a volte quando si spegne di botto,
oppure quando direttamente non si vuole accendere,
si resettano la data e l'ora...
può essere d'aiuto questo sintomo??
cmq nel fine settimana smonterò la mobo per vedere se ci sono cose dietro..
grazie
provato allora a mettere un gruppo di continuità? sembra che tu abbia problemi sulla linea elettrica
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:26   #2193
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
secondo me non è un problema software, perchè il pc non si riavvia, ma si spegne come se venisse a mancare la luce..
cmq proverò a smontare la mobo e vedere se c'è qualcosa dietro..
ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!!!!!!!!!!
speriamo

ps: quell'opzione del riavvio automatico la disattivo sempre quando reinstallo windows..
Se il prb. è un sw che crasha, basta che disattivi da pannello di controllo/sistema/opzioni di avvio e di ripristino, e togli la spunta a "riavvia in caso di errore" in modo che ogni errore se generi una schermata blu con il relativo codice binario esplicativo es. 0x00000xxxx etc....
In modo da circoscrivere il problema.
Se il prb. si presenta es. da 1 settimana puoi ripristinare uno stato antecedente.
Cmq prima monitora il sis disabilitando il riavvio automatico in caso di errore.
Ciaoooo
Old 19-09-2006, 20:07   #2194
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi...... chiedo a voi consiglio!!!!!

Avrei una asus P4P800 deluxe, e una P4S800. Entrambe seminuove, senza un minimo problema. Mi dite più o meno a quanto riesco a piazzarle?????

Non vorrei mettere l'annuncio nella sezione mercatino ed essere fuori mercato.....

Attendo fiducioso i vostri consigli....
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:32   #2195
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, volevo sapere come montare su questa fantastica mobo le seguentiu unita

WD raptor 36 gb
seagate 320 gb
masterizzatore samsung sata.

Si possono utilizzare gli attacchi sata dei controller raid per mettere gli hd in modalita sata semplice?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:53   #2196
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Nessuno che mi aiuta????
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:14   #2197
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da giulio81
Ciao a tutti, volevo sapere come montare su questa fantastica mobo le seguentiu unita

WD raptor 36 gb
seagate 320 gb
masterizzatore samsung sata.

Si possono utilizzare gli attacchi sata dei controller raid per mettere gli hd in modalita sata semplice?
se giri un po nel manual o nel bios non dovrebbe essere difficile capirlo
cmq puoi utilizzare tutti gli attacchic he vuoi, basta che specifichi che non vanno in raid (sia sul promise che sul ich5

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00
Ragazzi...... chiedo a voi consiglio!!!!!

Avrei una asus P4P800 deluxe, e una P4S800. Entrambe seminuove, senza un minimo problema. Mi dite più o meno a quanto riesco a piazzarle?????

Non vorrei mettere l'annuncio nella sezione mercatino ed essere fuori mercato.....

Attendo fiducioso i vostri consigli....

60€ e 30€
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:30   #2198
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
se giri un po nel manual o nel bios non dovrebbe essere difficile capirlo
cmq puoi utilizzare tutti gli attacchic he vuoi, basta che specifichi che non vanno in raid (sia sul promise che sul ich5

Ho visto sia sul manule che in internet e ho sanettato sul bios come un pazzo, niente da fare anche impostando il modo ide si riavvia il pc! Mi puoi indicare più precisamente cosa fare? ma sei sicuro che si possa installare un hd sata in modalità non raid su quei attacchi per i raid? Lo hai mai provato?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
Old 20-09-2006, 17:02   #2199
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da giulio81
Ho visto sia sul manule che in internet e ho sanettato sul bios come un pazzo, niente da fare anche impostando il modo ide si riavvia il pc! Mi puoi indicare più precisamente cosa fare? ma sei sicuro che si possa installare un hd sata in modalità non raid su quei attacchi per i raid? Lo hai mai provato?
Io prima avevo 2 dischi IDE sul controller promise e non erano in raid....
quindi penso si possa fare anche con i sata.....

Inutile dire che comunque devi reinstallare il S.O. da zero e mettere il driver
del controller durante l'installazione....

Bye
Old 20-09-2006, 17:21   #2200
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da makka
Io prima avevo 2 dischi IDE sul controller promise e non erano in raid....
quindi penso si possa fare anche con i sata.....

Inutile dire che comunque devi reinstallare il S.O. da zero e mettere il driver
del controller durante l'installazione....

Bye
Quindi in teoria si può fare ma devo cancellare tutto e reinstallare daccapo Windows? Uffi però...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian