|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mamma mia ragazzi come mi vergogno..e sapete perchè..perchè io lavoro sul mondo dei pc monto smonto installo e quando c'è qualcosa tipo overclock o simili la mia testa si blocca e non capisco un cavolo abbiate pazienza l' unica cosa che avevo com overclock era un p3 733 portato a 1000 con i Jumper cmq
entro nel bios--->Advanced---> Jumperfree Comfiguration--->Ai overclocking...e poi..li cazzeggio un po ma non trovo più alla latency o fsb che sappia io questa cpu ha il moltiplicatore bloccato non è Extreme Edition ![]() per le ram Corsair da 5-4-4-9 a 2.2v guardate anche Qui spero abbiate pazienza ma la voglia di imparare è tanta
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
info rumorosità e Windows Media Center 2005
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già montato un Pentium D (820) x sapermi dire come va con questa sk madre ? Scalda molto (e di conseguenza..) è rumoroso ? Ho trovato diversi dissipatori passivi FANLESS.. il massimo x la silenziosità! : ) Io lo comprerei x ascoltare principalmente musica e TV.. e tra l'altro ancora non ho capito se è compatibile con un eventuale Windows Media Center.. Qualcuno di Voi ne sa qualcosa ? Grazie in anticipo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, per quello scopo, prendi un telaio già progettato a quello scopo tipo asus pundit o simili, tipo msi ecc, con un bel celeron 2.8: silenzioso, economico, e occupa poco spazio se cmq vuoi anche il bel pc, la serie 6xx scalda e rumoreggia poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
secondo me per un media center dovresti prendere un P-M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Sul sito asus ho visto che è uscito il bios 0519, questa e la descrizione delle migliorie:
P5WD2 Premium BIOS 0519Qualcuno l'ha gia provato?
![]() |
#210 |
Senior Member
|
io ho avuto problemi con tutti i bios 05xx che sono stati rilasciati da asus ma non ufficialmente ( non erano nemmeno beta ) in overclock. appena ho tempo proverò questo nuovo bios anche se mi trovo spendidamente con lo 0422
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
lo installo seduta stante!
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
mistero...
invalid bios checksum... e non installa... chew afudos avevi usato simone? 19?
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
se qualcuno l'ha installato, faccia sapere!!
non c'è verso! bios main checksum bad!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena trovo un pò di tempo provo a metterlo ![]()
![]() |
![]() |
#216 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Io l'ho installato un'oretta fa, via Windows con l'utility Asus (mi piace il rischio
![]() Anche a me al primo boot ha dato l'errore, al secondo boot sono entrato subito nel bios e ho disattivato il floppy fantasma che installa (mah!!!)...dal momento che avevo gia' letto di questa cosa sui forum Asus. Gia' che c'ero ho disattivato il controller Raid2 che non uso e ho lasciato tutto su AUTO. Poi ha bootato correttamente e ho subito notato un incremento incredibile delle velocita' di rotazione delle ventole (e gia' hanno cominciato a girare anche a me). Entrato in Windows ho notato, anche se al boot adesso riconosce correttamente le RAM come 5400, che le cloccka molto conservative. Ho re-bootato, cambiato manualmente i settaggi della ram a DDR667 4-4-4-12-4 (le mie specifiche...l'ultimo numero lo immagino perche' non lo trovo da nessuna parte)...e ho attivato l'AI Quiet (disattivato di default). Ora, dopo un po' di bench...devo dire che sono abbastanza soddisfatto...a parte guadagnare qualcosina qua e la' (cosa che non mi interessa particolarmente) ho notato che i voltaggi sono PARECCHIO inferiori adesso (il Core da 1,4 abbondante a 1,29) e le temperature sono scese un pochino di conseguenza... Sempre altine...ma in load dopo un po' di 3DMark05...dove prima leggevo oltre i 70 (!!!) adesso non va oltre 65. E sono SICURO che siano temp che niente hanno a che vedere con la realta'. Anche la velocita' di rotazione della ventola CPU e' scesa. Faro' dei test piu' apporfonditi, ma non mi sembra malvagio come bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
EUREKA!!! (Si fa per dire)
Finalmente sono riuscito a far andare in Thermal Throttling il mio processore...ad una temperatura segnalata da Everest di 77 gradi (la massima temperatura che riesco a raggiungere dopo un bel po' di burn in test in modalita' MAX HEAT DISSIPATION sovrapposto a un rthdrlibl). OK...e' una situazione semi impossibile da ripetere in uso normale (e anche in uso intenso probabilmente), ma vedro' di rimediare 1 grado centigrado in qualche modo. Il Throttle si attiva, inchiodando a 77 gradi la temp) al 10 percento circa. Cmq...secondo le specifiche Intel la temperatura di Thermal Throttle del mio proc e' di 68,9 C (se non ricordo male ora non trovo il datasheet...forse era 67,8), ergo la mobo segnala circa 8 gradi piu' del necessario. Con l'ultimo bios ho notato che la risposta della rotazione delle ventole e' molto piu' pronta, anche quando il carico termina di colpo (e' molto piu' pronto a raffreddare il sistema e a riportarsi in idle con le ventole al minimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
venivi da 422?
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma qualcuno di voi conosce il perchè sul sito della asus la nostra mobo non è + presente????
![]() O meglio... c'è ma le specifiche tecniche non ci sono!!! ![]() p.s. linkate il sito per scaricare la versione del bios? THANKS ![]()
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.