|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Il massimo ottenuto è per ora 265 anche con molti a 9x. Tutto da testare ovviamente. Però con la Dual non mi faceva nemmeno il boot a 255, si fermava a 250. Considerate che il bios che monto qui sulla e-Sata è il primo 1.10... ![]() Adesso vado a nuoto ci becchiamo per le 10 stasera ciao!!!
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Bhe mi sorprendo sempre più non avevo mai visto la mia CPU salire a 265 di bus.
Prime non tradisce...mentre scrivo lo faccio andare avanti. ![]()
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda per esperienza prendi un disco puliscilo completamente elimina le partizioni non necessarie all'installazione di win e installa win successivamente installaci sopra linux a me si inchiodava l'installazione di win costantemente finchè non ho fatto così altra opzione è creare 1 sola partizione primaria per win poi una estesa e dentro le logiche per linux se hai più di una primaria win si arrabbia e ancor di più se non è formattata fat32 o ntfs tant'è vero che l'fdisk del dos/win non permette di creare più di una partizione primaria quando altri sys op ti permettono di crearle tutte e 4 come da standard
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ho appena ordinato la VGA
![]() X1800XL Vivo nuova a 280€ (finalmente torno a mamma ATI goduria x gli occhi) mi manca la Mobo! forse mi aggrego! ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Allora, linux va se lo avvio da cd, ora forse sono riuscito a farlo bootare da hdd, prima grub si piantava con schermata nera subito dopo aver selezionato Linux. Comunque la LAn non mi funziona, sembra configurata ma non navigo. Che modulo usi? Windows non si installava, ora sembra risolto: ho cambiato I CAVI SATA degli hard disk...ho messo quelli asrock, prima avevo quelli della asus e con l'hdd seagate da 120 non andava...mistero. Grazie!
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio però che PPOA sembra fare i capricci. Prova per ora a tenere PPOE e dagli IP dinamico. Giusto per vedere se ti fa accedere a internet. In config ADSL, setta il tuo ISP manualmente, e in proprietà scheda di rete dagli l'' IP del ruouter (se lo hai) nella sotto voce routing (se ricordo bene) altrimenti lascia solo IP dinamico per scheda rete. La lan inegrata viene vista in fase di installazione senza problemi. Magari ti consiglierei la prox. volta che esegui una installazione d zero di Linux, di tenere tutto l' HW che utilizzi acceso e collegato. Sto sotto con prime dopo se vuoi ti dico tutte le impostazioni della LAN sotto Linux, fino all' ultimo dettaglio ![]() Scusa, non volevo che te la prendessi, ma molto spesso alcuni problemi apparentemente insormontabili si risolvevano in modo ridicolo per piccole sviste. Se mi dici che nel tuo caso sei stato oculato, e ti sei rivisto per bene tutti i paremetri del bios (prova prima il tutto a def. mantenendo i parametri in specifiche standard) non so cosa dire, trane che forse ci sia qualche problema HW, e/o la mobo è bacata. IMHO se entro domani non risolvi, vai dritto in RMA ![]() Intanto prime continua ad andare avanti senza fare una piega... ![]() Dimenticavo: mi è bastato aprire speedfan per fare in modo che CPU-z mi desse il vcore corretto. Le oscillazioni rimangono le stesse che avevo detto, nonostante qualche piccola differenza nel millesimo, che speedfan non ha.
Ultima modifica di bartolino3200 : 01-03-2006 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() P.S. Sul nF4 mi son dovuto ricredere, basta evitare i driver di gestione di rete della nvidia e và alla meraviglia....poi questa DFI ha una quantità di settaggi che ricordo solo nella Abit KG7....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ti sto scrivendo da windows. Praticamente la schda madre NON tollera l'hard disk Seagate 7200.7 da 120 giga come hdd di boot, se metto il 7200.7 da 80 funziona. Ho dovuto spianare tutto il pc ![]() Per quanto riguarda la scheda di rete, non andava nemmeno sotto win. Ho settato come velocità 10 mbit anzichè 100 e va, questo non so perchè, il router è 10/100 e sono sempre andato a 100! Inoltre prima ho avviato steam (per half life) e mentre scaricava da internet mi ha bloccato il pc con uso cpu al 99% e rumore tipo trrrrrrr elettronico proveniente da cpu o dintorni...spero non dipenda dalla scheda di rete....
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi è nuova sta cosa e centrava appunto un problema di contatti elettrici.
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
hai letto il mio post precedente o te lo sei perso? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=204
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non erano le partizioni (che ho comunque rifatto) ma l'hard disk da dove fare il boot! Mai successa una cosa del genere.
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a controllare?
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Potrebbe anche essere il cavo ethernet....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero dimenticato di dirti una cosetta per quanto riguarda gli HD. Dunque ti dico la mia esperienza e tira le somme. Avevo montato un 80 Gb (linux) sul connettore blu e un 80 GB (win) sul connettore nero. Sul connettore arancio avevo messo il disco SATA2 da 250 solo dati successivamente. Ho eseguito la procedura solitamente raccomandata, ossia installare i S.O. con il solo HD interessato al S.O. collegato. FInite le varie installazioni e collegato il tutto Linux si piantava. Era chiaro che tutto dipendesse dalle priorità che la mobo da ai dischi installati sui vari connettori. Così ho risolto semplicemente mettendo il disco da 80 di Linux sul Connettore rosso (il primo che vede la mobo), poi il disco di win da 80 su quello arancio e quello solo dati sul blu. Così facendo mi è stato possibile configurare il Grub in modo che il PC si avviasse con Linux di default, ma nella schermata iniziale mi mettesse in elenco la scelta di windows. Il bello è che se sono in Linux posso scegliere nelle modalità di riavvio quella di riavviare direttamente in Win. Se vuoi ti posto le modifiche da apportare al file di conf. di grub.
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Della 939SLI32-eSATA2 ancora nulla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.