Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 18:49   #201
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Anche la mia lo faceva....
Purtroppo cpu-z sballa sui volt mi da valori strani mentre nonostante speedfan non si propriamente compatibile mi dice 1.41/1.43 idle/sforzo con CnQ disable. (l' ho disabilitato perchè sto facendo test in OC per ora soloper vedere cosa succede).

Il massimo ottenuto è per ora 265 anche con molti a 9x. Tutto da testare ovviamente. Però con la Dual non mi faceva nemmeno il boot a 255, si fermava a 250.
Considerate che il bios che monto qui sulla e-Sata è il primo 1.10...

Adesso vado a nuoto ci becchiamo per le 10 stasera ciao!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:23   #202
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
................
Considerate che il bios che monto qui sulla e-Sata è il primo 1.10...
........
quindi il migliore gli altri non potranno far altro che peggiorare le cose
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:24   #203
bartolino3200
Senior Member

Bhe mi sorprendo sempre più non avevo mai visto la mia CPU salire a 265 di bus.

Prime non tradisce...mentre scrivo lo faccio andare avanti.

Old 01-03-2006, 21:30   #204
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti.
Mi è arrivata la scheda: sono riuscito più o meno a far andare linux, ma Windows NO, non si avvia, si resetta e se tento di reinstallarlo si inchioda subito, dopo che la scritta in bianco "Probing hardware" scompare....

AIUTATEMI

(perchè non ho preso una asus??)

guarda per esperienza prendi un disco puliscilo completamente elimina le partizioni non necessarie all'installazione di win e installa win

successivamente installaci sopra linux

a me si inchiodava l'installazione di win costantemente finchè non ho fatto così

altra opzione è creare 1 sola partizione primaria per win poi una estesa e dentro le logiche per linux

se hai più di una primaria win si arrabbia e ancor di più se non è formattata fat32 o ntfs tant'è vero che l'fdisk del dos/win non permette di creare più di una partizione primaria quando altri sys op ti permettono di crearle tutte e 4 come da standard
Old 01-03-2006, 21:34   #205
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ho appena ordinato la VGA

X1800XL Vivo nuova a 280€ (finalmente torno a mamma ATI goduria x gli occhi)

mi manca la Mobo! forse mi aggrego!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:34   #206
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Guarda a me sembra strana sta cosa.
La mia va benone, poi se come dici su Linux funziona, perchè mai non dovrebbe farlo con WIndows?
Vuol dire che il problema non è nell' Hardware, visto che se cpsì fosse la macchina si pianterebbe anche sotto Linux.
Poi che significa far andare Linux più o meno?
Certe volte mi sforzo di capire o immaginare che diavolo possiate combinare con quei poveri PC, ma non ci riesco.
Non ti scoraggiare, ricontrolla tutto a partire da come hai montato il dissy fino all' ultimo cavetto.

Dimenticavo da bios, dai una controllata ai settaggi ram. Magari setta manualmente i parametri delle latenze secondo la capacità dei tuoi moduli. E se non sono certificate 1T, metti manualmente 2T.
Che bios monta la tua?
Con calma, io al pc non faccio niente di male..!!!! Quello che mi dici l'ho controllato ovviamente già tutto prima di scrivere.
Allora, linux va se lo avvio da cd, ora forse sono riuscito a farlo bootare da hdd, prima grub si piantava con schermata nera subito dopo aver selezionato Linux.
Comunque la LAn non mi funziona, sembra configurata ma non navigo.
Che modulo usi?
Windows non si installava, ora sembra risolto: ho cambiato I CAVI SATA degli hard disk...ho messo quelli asrock, prima avevo quelli della asus e con l'hdd seagate da 120 non andava...mistero.

Grazie!
Old 01-03-2006, 22:00   #207
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Con calma, io al pc non faccio niente di male..!!!! Quello che mi dici l'ho controllato ovviamente già tutto prima di scrivere.
Allora, linux va se lo avvio da cd, ora forse sono riuscito a farlo bootare da hdd, prima grub si piantava con schermata nera subito dopo aver selezionato Linux.
Comunque la LAn non mi funziona, sembra configurata ma non navigo.
Che modulo usi?
Windows non si installava, ora sembra risolto: ho cambiato I CAVI SATA degli hard disk...ho messo quelli asrock, prima avevo quelli della asus e con l'hdd seagate da 120 non andava...mistero.

Grazie!
Io ho installato la SUSE evaluation DVD, senza aggiungere nulla alla config di def. Ho aggiornato durante la fase finale dell' installazione il sistema.
Occhio però che PPOA sembra fare i capricci. Prova per ora a tenere PPOE e dagli IP dinamico. Giusto per vedere se ti fa accedere a internet.
In config ADSL, setta il tuo ISP manualmente, e in proprietà scheda di rete dagli l'' IP del ruouter (se lo hai) nella sotto voce routing (se ricordo bene) altrimenti lascia solo IP dinamico per scheda rete.
La lan inegrata viene vista in fase di installazione senza problemi. Magari ti consiglierei la prox. volta che esegui una installazione d zero di Linux, di tenere tutto l' HW che utilizzi acceso e collegato.
Sto sotto con prime dopo se vuoi ti dico tutte le impostazioni della LAN sotto Linux, fino all' ultimo dettaglio
Scusa, non volevo che te la prendessi, ma molto spesso alcuni problemi apparentemente insormontabili si risolvevano in modo ridicolo per piccole sviste.
Se mi dici che nel tuo caso sei stato oculato, e ti sei rivisto per bene tutti i paremetri del bios (prova prima il tutto a def. mantenendo i parametri in specifiche standard) non so cosa dire, trane che forse ci sia qualche problema HW, e/o la mobo è bacata. IMHO se entro domani non risolvi, vai dritto in RMA

Intanto prime continua ad andare avanti senza fare una piega...

Dimenticavo:
mi è bastato aprire speedfan per fare in modo che CPU-z mi desse il vcore corretto. Le oscillazioni rimangono le stesse che avevo detto, nonostante qualche piccola differenza nel millesimo, che speedfan non ha.

Ultima modifica di bartolino3200 : 01-03-2006 alle 22:04.
Old 01-03-2006, 23:54   #208
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Eh si te la conosci bene!
Forse ho beccato un esemplare sfigato, oppure era la combinazione hw che avevo....ma mi ha fatto impazzire, quando funzionava bene era un missile...ma quando decideva di smettere di andare....mamma mia....per esperienza ti posso dire che la scheda con Uli1695 è molto veloce in assoluto in render,compressione DiVx ed Mpeg, Photoshop, CAD,ed anche in alcuni giochi che ho provato rendono bene (PES5 e AOE3)....se sai che la tua CPU riesce ad arrivare a 285 di bus, io avevo la Vmod e riuscivo a dare 1.55V che son abbastanza con CPU buone. Le ram le terresti a 235 circa che è la frequenza che hai adesso,su questa nuova l'Overvolt delle memorie arriva a 2.8...se mantiene le buone promesse del 1695,questo chipset dovrebbe essere molto prestazionale....la nVidia adotta la stessa politica di microsoft, compra gli ostacoli...è un tipo di politica molto aggressiva che in pochi anni la ha portata alla ribalta del mondo dell'hw...spero che la ATi cresca con i chipset...e spero che non si inseguano a numeri,ma a qualità....se facesse chipset per AMD anche Intel sarebbe il massimo.Spero che le buone idee Uli non vengano congelate...l'unica pecca di questo chipset è che le implementa solo AsRock nella pratica....le altre sono phantom...sarebbe bello vedere gli esemplari prodotti da Abit,Epox...e vorrei vedere nelle mani della DFI cosa ne verrebbe fuori....ma non credo che quelli di nVidia facciano autogol

P.S. Sul nF4 mi son dovuto ricredere, basta evitare i driver di gestione di rete della nvidia e và alla meraviglia....poi questa DFI ha una quantità di settaggi che ricordo solo nella Abit KG7....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:06   #209
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
cuttone
Tranquillo bartolino, non me la sono presa, ero solo stremato da tentativi inutili.
Ora ti sto scrivendo da windows. Praticamente la schda madre NON tollera l'hard disk Seagate 7200.7 da 120 giga come hdd di boot, se metto il 7200.7 da 80 funziona.
Ho dovuto spianare tutto il pc

Per quanto riguarda la scheda di rete, non andava nemmeno sotto win.
Ho settato come velocità 10 mbit anzichè 100 e va, questo non so perchè, il router è 10/100 e sono sempre andato a 100!
Inoltre prima ho avviato steam (per half life) e mentre scaricava da internet mi ha bloccato il pc con uso cpu al 99% e rumore tipo trrrrrrr elettronico proveniente da cpu o dintorni...spero non dipenda dalla scheda di rete....
Old 02-03-2006, 00:38   #210
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Tranquillo bartolino, non me la sono presa, ero solo stremato da tentativi inutili.
Ora ti sto scrivendo da windows. Praticamente la schda madre NON tollera l'hard disk Seagate 7200.7 da 120 giga come hdd di boot, se metto il 7200.7 da 80 funziona.

Ho settato come velocità 10 mbit anzichè 100 e va, questo non so perchè, il router è 10/100 e sono sempre andato a 100!
Inoltre prima ho avviato steam (per half life) e mentre scaricava da internet mi ha bloccato il pc con uso cpu al 99% e rumore tipo trrrrrrr elettronico proveniente da cpu o dintorni...spero non dipenda dalla scheda di rete....
Sei certo che fra mobo e case non ci sia un qualche problema elettrico?
non mi è nuova sta cosa e centrava appunto un problema di contatti elettrici.
Old 02-03-2006, 00:43   #211
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:

hai letto il mio post precedente o te lo sei perso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=204
Old 02-03-2006, 00:55   #212
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Non centra il discorso di OC moderato. Se spendo oltre 300€ per una CPU non mi vado a prendere una mobo da 70€. Sarebbe un NON SENSO. Si cerca sempre di fare un sistema equilibrato, non di quelli da negozio.

Tra le altre cose la DFI non devi usarla al limite, ma la stabilità la si ha in ogni condizione e con un 165 potrebbe salire decisamente di più di FSB in piena stabilità (visto il molt. di clock a 9x).

Poi questo è un mio consiglio anche perchè al suo posto per risparmiare non prenderei un dual-core, ma un opteron 144 o 146 max in abbinamento alla asrock.
Guarda dopo aver cambiato la Asrock dual sataII per una Giga con Nforce4 SLI e con un x2 3800+ non ho notato differenze, anzi ora strippo con i dischi maxtor e non posso usare il sataII, quindi non è proprio vero quello che dici. Appena la trovo prendo la Asrocksli32 1697
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:08   #213
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
hai letto il mio post precedente o te lo sei perso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=204
Si letto grazie, scusa se non ti ho risposto ma ieri sera ero stanco.
Il problema non erano le partizioni (che ho comunque rifatto) ma l'hard disk da dove fare il boot!
Mai successa una cosa del genere.
Old 02-03-2006, 10:09   #214
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Sei certo che fra mobo e case non ci sia un qualche problema elettrico?
non mi è nuova sta cosa e centrava appunto un problema di contatti elettrici.
Per il problema scheda di rete?
Come faccio a controllare?
Old 02-03-2006, 10:12   #215
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Potrebbe anche essere il cavo ethernet....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 02-03-2006, 10:14   #216
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Potrebbe anche essere il cavo ethernet....
Ma con l'altra scheda di rete andava...adesso proverò a mettere uno switch fra pc e router, magari non si piacciono....
Old 02-03-2006, 10:31   #217
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ma con l'altra scheda di rete andava...adesso proverò a mettere uno switch fra pc e router, magari non si piacciono....
Te lo dico perchè mi è successa una cosa simile nella mia LAN, un PC di andare a 100Mb ad un certo punto non ne ha voluto più sapere....era il cavo che a furia di staccarlo e riattaccarlo era andato a donne dai facili costumi...e si riusciva a mandarlo solo a 10Mb....ma prima di capirlo le ho tentate tutte...poi ho messo una scheda di rete PCI che sapevo perfettamente funzionante a 100Mb e anche lei nn ci andava....quindi ho spostato il pc di posto nella LAN e oplà andava a 100Mb....era il maledetto cavo, non dico che sia lo stesso nel tuo caso, ti riporto solo la mia esperienza...provare nn costa nulla
Old 02-03-2006, 10:36   #218
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Te lo dico perchè mi è successa una cosa simile nella mia LAN, un PC di andare a 100Mb ad un certo punto non ne ha voluto più sapere....era il cavo che a furia di staccarlo e riattaccarlo era andato a donne dai facili costumi...e si riusciva a mandarlo solo a 10Mb....ma prima di capirlo le ho tentate tutte...poi ho messo una scheda di rete PCI che sapevo perfettamente funzionante a 100Mb e anche lei nn ci andava....quindi ho spostato il pc di posto nella LAN e oplà andava a 100Mb....era il maledetto cavo, non dico che sia lo stesso nel tuo caso, ti riporto solo la mia esperienza...provare nn costa nulla
Interessante...Purtroppo il cavo passa attraverso un le canaline...quindi non posso cambiarlo mannaggia.
Old 02-03-2006, 10:39   #219
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Hai il cavo patch? (o anche detto cross).

Mi ero dimenticato di dirti una cosetta per quanto riguarda gli HD.

Dunque ti dico la mia esperienza e tira le somme.

Avevo montato un 80 Gb (linux) sul connettore blu e un 80 GB (win) sul connettore nero. Sul connettore arancio avevo messo il disco SATA2 da 250 solo dati successivamente. Ho eseguito la procedura solitamente raccomandata, ossia installare i S.O. con il solo HD interessato al S.O. collegato. FInite le varie installazioni e collegato il tutto Linux si piantava.
Era chiaro che tutto dipendesse dalle priorità che la mobo da ai dischi installati sui vari connettori.
Così ho risolto semplicemente mettendo il disco da 80 di Linux sul Connettore rosso (il primo che vede la mobo), poi il disco di win da 80 su quello arancio e quello solo dati sul blu.
Così facendo mi è stato possibile configurare il Grub in modo che il PC si avviasse con Linux di default, ma nella schermata iniziale mi mettesse in elenco la scelta di windows. Il bello è che se sono in Linux posso scegliere nelle modalità di riavvio quella di riavviare direttamente in Win.

Se vuoi ti posto le modifiche da apportare al file di conf. di grub.
Old 02-03-2006, 10:42   #220
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Della 939SLI32-eSATA2 ancora nulla?

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Olanda, un anno senza smartphone in clas...
Addio zanzare: PhotonMatrix le abbatte u...
Ha fondato un colosso dei microchip in g...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian