|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
e anche tu parli in grandi linee, di cose riportate da terzi, di problemi in realtà inesistenti
cos'è diventata, una "questione di onore" questo bios? il beta non si usa perchè "è beta" il final non va bene perchè "io ne voglio uno nuovo" (ma perchè?) asus è cattiva perchè "ha fatto uscire un nuovo beta e ha tolto il beta vecchio" ao'.. ma ripigliatevi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
il final non va bene perchè mi da problemi, non perchè è datato 2005.... conclusione voglio un nuovo final stabile e possibilmente definitivo...è chiedere troppo? da una potenza informatica (in termini finanziari) come asus non ammetto l'attesa di 4-5 mesi per un bios, in campo informatico è come se una casa automobilistica mi fa un richiamo su di un modello di 35 anni fa, lo renderebbe obsoleto e ridicolo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
comunque ripensandoci siamo stipidi noi, è così chiaro cosa intorduce il nuovo bios.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Chicco#32
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 | ||
Senior Member
|
Quote:
Changelog che comunque non ti cambia la vita a leggerlo visto che sicuramente l'ultimo BIOS sarà migliore del precedente. Ti ricordo che quando compri un prodotto informatico, questo è aggiornato all'ultimo BIOS o firmware disponibile, e non credo che tu ti faccia tante seghe mentali e vada a vedere tutti i BIOS precedenti per vedere se c'era un BIOS precedente migliore, quindi questa paura di "aggiornare" è proprio fuori dal mio comprendonio. Inoltre molti altri produttori utilizzano la stessa politica, sul mio ultimo BIOS MSI c'era una riga striminzita che aggiungeva solo la compatibilità con le ultime CPU. embè? Sempre se sia questo il tuo presunto problema, perchè francamente non ci ho capito molto dal tuo reply. Quote:
o forse hai paura di vedere che il problema non è del bios, ma tuo? secondo te se il bios beta non fosse stabile, asus lo metterebbe a disposizione di migliaia di utenti in tutto il mondo? sulla mia p4c800 ho usato il beta per dei mesi, visto che lo sviluppo del final sembrava si fosse arenato, embè? inoltre vorrei sapere: 1 chi ti dice che il beta non sia stabile, io ho il beta 5, mai un problema, con la p4c800, idem, wkmauron li ha messi quasi tutti, senza problemi pure con i driver WHQL ti dai tutte queste limitazioni? io non credo, e allora perchè devi farteli ora? solo perchè è ganzo spalare merda? 2 chi ti dice che se hai il beta la garanzia sparisce? ma soprattutto, come può un bios fotterti la MB? Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-03-2006 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ma scusate,qui in parte siete tutti overcloccatori e avevete paura a caricare un bios beta o che altro.
Lo spirito è andare sempre oltre il limite,sarebbe come il classico giocatore di roulette russa che toglie tutte le pallottole dalla pistola. ![]()
Sutor, ne ultra crepidam. Athlon 64 3700+ SANDIEGO/ASUS A8N SLI Premium/TEAM GROUP PC3200 2x512MB chip BH5 2-2-2-5/Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out/HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 /MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
|
come i detti della nonna: "attenta a lavarti la testa con le mestruazioni perchè poi ti si gonfia"
uguale con i bios beta ma almeno ci fosse un povero disgraziato che l'ha messo e gli si è fusa la MB.. così un misero motivo per non metterlo ci sarebbe! invece, gli unici che l'han messo han detto che si trovano pure meglio ![]() mha |
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Problema risolto! (o almeno così sembra ![]() 10 riavvii e non si è mai bloccato. Ricapitolo per chi si imbattesse nel mio problema cioè blocco temporaneo, anche 6-7 minuti, nell'avvio di windows. I drivers nVidia raid abilitano automaticamente il Command Queuing anche se gli HDs non hanno l' NCQ. Nel mio caso 2 HDD Hitachi 80gb sata 7k250 in Raid0. Basta disabilitare l'NCQ come ha indicato il buon Simonex84 ed il problema è risolto. Peccato che ci ho messo 2 mesi per capire dov'era il problema! ![]() P.s. Testando gli HDD con HDtach ho constatato che sono leggermente più lenti con questa Mobo con nforce4 che con la precedente msi k8n neo2 con nForce3.
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In quanto al reply, in molto utenti ti hanno spiegato più volte per quale ragione siamo un po' inca##ati con asus e tu continui a non capire le nostre motivazioni, prima avvevo una mobo abit, quando l'ho presa aveva il bios 1.3, nel giro di un anno sono arrivato a mettere il 2.7, questo si che è supporto, e non ho mai visto un beta sul sito ufficiale, tutti i bios che uscivano erano versioni final con una dettagliata spiegazione dei cambiamenti rispetto alla versione precedente, quello si che è un supporto serio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
2 chi ti dice che se hai il beta la garanzia sparisce? ma soprattutto, come può un bios fotterti la MB?
Il bios beta invalida la garanzia. Il bios bacato porta instabilità al sistema e a volte anche fotterti il bios. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | ||
Senior Member
|
Quote:
è quello che ho fatto, ed ora sono riuscito ad aggiornare senza smontare il raid, ma le mie osservazioni più su rimangono... Quote:
![]() 2)nel campo dell'informatica mai dire mai....l'ho imparato quando tutti mi dicevano che mai e poi mai una GPU poteva aver fritto i miei due LCD, ma così è stato.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 | |
Senior Member
|
Quote:
se non si è daccordo con quel che qualcun'altro dice, basta dissentire o non ascoltare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Ricky78 : 09-03-2006 alle 13:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre per il punto 2, dai per scontato che i BIOS beta che si trovano nel sito Asus siano bacati, da cosa deriva questa tua convinzione? O sono anche queste dicerie al pari dei consigli della nonna? p.s. Hai mai sentito parlare di un certo CrashFree BIOS? Se la risposta è no, prova a usare Google. p.p.s. Chicco, attento anche agli UFO allora.. ho sentito dire che c'è gente che è stata rapita ed è tornata a casa dopo 5 anni Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-03-2006 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho trovato questa discussione sulla asus a8n sli premium e io la possiedo con bios beta 11, eccezionale veramente mai nessun problema, ora io ho cambiato case e ho messo il modello samurai della sunbeam la ventola però sembra un fono accesa gira a 3200 giri volevo zittirla rallentandola, ho abilitato da bios la funzione x regolarne la velocità(ci sono tre velocità impostate 800\1200\1600) se la setto su 1600 nn sò perchè ma passa a 2000giri (e nn fa + rumore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Finiamola TUTTI con battutine + o - assurde, che modo di discutere è?
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#2180 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[quote=dj883u2] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.