Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 11:27   #2161
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
e anche tu parli in grandi linee, di cose riportate da terzi, di problemi in realtà inesistenti
cos'è diventata, una "questione di onore" questo bios?
il beta non si usa perchè "è beta"
il final non va bene perchè "io ne voglio uno nuovo" (ma perchè?)
asus è cattiva perchè "ha fatto uscire un nuovo beta e ha tolto il beta vecchio"
ao'.. ma ripigliatevi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:32   #2162
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
e anche tu parli in grandi linee, di cose riportate da terzi, di problemi in realtà inesistenti
asus è cattiva perchè "ha fatto uscire un nuovo beta e ha tolto il beta vecchio"
ao'.. ma ripigliatevi
no il bios è beta perchè non è dimostrato che sia stabile, altrimenti non era beta ma final....e credo (ma di questo non ne sono sicuro) che se ti si rompe la MB a causa del beta non ti riconoscono la garanzia....

il final non va bene perchè mi da problemi, non perchè è datato 2005....

conclusione voglio un nuovo final stabile e possibilmente definitivo...è chiedere troppo? da una potenza informatica (in termini finanziari) come asus non ammetto l'attesa di 4-5 mesi per un bios, in campo informatico è come se una casa automobilistica mi fa un richiamo su di un modello di 35 anni fa, lo renderebbe obsoleto e ridicolo....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:34   #2163
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ao'.. ma ripigliatevi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, perchè perlare con te e parlare con un muro si ottiene lo stesso risultato, anzi a pensarci bene il muro almeno sta zitto, te continui a sparare ca##ate.

comunque ripensandoci siamo stipidi noi, è così chiaro cosa intorduce il nuovo bios..

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:42   #2164
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Chicco#32
Grazie.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:49   #2165
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, perchè perlare con te e parlare con un muro si ottiene lo stesso risultato, anzi a pensarci bene il muro almeno sta zitto, te continui a sparare ca##ate.

comunque ripensandoci siamo stipidi noi, è così chiaro cosa intorduce il nuovo bios..

Io non credo sia difficile usare un minimo di logica e arrivare a capire che i bios beta evidentemente NON hanno un changelog e per un changelog esaustivo dovrai quantomeno aspettare il final.
Changelog che comunque non ti cambia la vita a leggerlo visto che sicuramente l'ultimo BIOS sarà migliore del precedente.
Ti ricordo che quando compri un prodotto informatico, questo è aggiornato all'ultimo BIOS o firmware disponibile, e non credo che tu ti faccia tante seghe mentali e vada a vedere tutti i BIOS precedenti per vedere se c'era un BIOS precedente migliore, quindi questa paura di "aggiornare" è proprio fuori dal mio comprendonio.
Inoltre molti altri produttori utilizzano la stessa politica, sul mio ultimo BIOS MSI c'era una riga striminzita che aggiungeva solo la compatibilità con le ultime CPU. embè?
Sempre se sia questo il tuo presunto problema, perchè francamente non ci ho capito molto dal tuo reply.
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
no il bios è beta perchè non è dimostrato che sia stabile, altrimenti non era beta ma final....e credo (ma di questo non ne sono sicuro) che se ti si rompe la MB a causa del beta non ti riconoscono la garanzia....

il final non va bene perchè mi da problemi, non perchè è datato 2005....

conclusione voglio un nuovo final stabile e possibilmente definitivo...è chiedere troppo? da una potenza informatica (in termini finanziari) come asus non ammetto l'attesa di 4-5 mesi per un bios, in campo informatico è come se una casa automobilistica mi fa un richiamo su di un modello di 35 anni fa, lo renderebbe obsoleto e ridicolo....

usare l'ultimo beta e vedere se risolve il tuo "problema", è troppo facile?
o forse hai paura di vedere che il problema non è del bios, ma tuo?
secondo te se il bios beta non fosse stabile, asus lo metterebbe a disposizione di migliaia di utenti in tutto il mondo?
sulla mia p4c800 ho usato il beta per dei mesi, visto che lo sviluppo del final sembrava si fosse arenato, embè?

inoltre vorrei sapere:
1 chi ti dice che il beta non sia stabile, io ho il beta 5, mai un problema, con la p4c800, idem, wkmauron li ha messi quasi tutti, senza problemi
pure con i driver WHQL ti dai tutte queste limitazioni? io non credo, e allora perchè devi farteli ora? solo perchè è ganzo spalare merda?
2 chi ti dice che se hai il beta la garanzia sparisce? ma soprattutto, come può un bios fotterti la MB?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-03-2006 alle 11:53.
Old 09-03-2006, 12:17   #2166
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ma scusate,qui in parte siete tutti overcloccatori e avevete paura a caricare un bios beta o che altro.
Lo spirito è andare sempre oltre il limite,sarebbe come il classico giocatore di roulette russa che toglie tutte le pallottole dalla pistola.
Athlon 64 3700+ SANDIEGO/ASUS A8N SLI Premium/TEAM GROUP PC3200 2x512MB chip BH5 2-2-2-5/Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out/HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 /MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:24   #2167
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

come i detti della nonna: "attenta a lavarti la testa con le mestruazioni perchè poi ti si gonfia"
uguale con i bios beta
ma almeno ci fosse un povero disgraziato che l'ha messo e gli si è fusa la MB.. così un misero motivo per non metterlo ci sarebbe! invece, gli unici che l'han messo han detto che si trovano pure meglio
mha
Old 09-03-2006, 12:25   #2168
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da tyco74
Grazie
Il Command Queuing era abilitato su entrambi gli HDs.
Ma non essendo NCQ non doveva essere disabilitato?
Ora provo a vedere se sei blocca ancora all'avvio di WinXP.
ALLELUIA!!!
Problema risolto! (o almeno così sembra )
10 riavvii e non si è mai bloccato.
Ricapitolo per chi si imbattesse nel mio problema cioè blocco temporaneo, anche 6-7 minuti, nell'avvio di windows.
I drivers nVidia raid abilitano automaticamente il Command Queuing anche se gli HDs non hanno l' NCQ. Nel mio caso 2 HDD Hitachi 80gb sata 7k250 in Raid0.
Basta disabilitare l'NCQ come ha indicato il buon Simonex84 ed il problema è risolto.
Peccato che ci ho messo 2 mesi per capire dov'era il problema!

P.s. Testando gli HDD con HDtach ho constatato che sono leggermente più lenti con questa Mobo con nforce4 che con la precedente msi k8n neo2 con nForce3.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:25   #2169
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Io non credo sia difficile usare un minimo di logica e arrivare a capire che i bios beta evidentemente NON hanno un changelog e per un changelog esaustivo dovrai quantomeno aspettare il final.
Changelog che comunque non ti cambia la vita a leggerlo visto che sicuramente l'ultimo BIOS sarà migliore del precedente.
Ti ricordo che quando compri un prodotto informatico, questo è aggiornato all'ultimo BIOS o firmware disponibile, e non credo che tu ti faccia tante seghe mentali e vada a vedere tutti i BIOS precedenti per vedere se c'era un BIOS precedente migliore, quindi questa paura di "aggiornare" è proprio fuori dal mio comprendonio.
Inoltre molti altri produttori utilizzano la stessa politica, sul mio ultimo BIOS MSI c'era una riga striminzita che aggiungeva solo la compatibilità con le ultime CPU. embè?
Sempre se sia questo il tuo presunto problema, perchè francamente non ci ho capito molto dal tuo reply.
Per quale ragione un bios beta non dovrebbe avere un changelog?? non ho il diritto di sapere cosa cavolo cambia col bios beta in modo da scegliere se aggiornare o no?? Mettiamo il caso che l'unica differenza tra due bios sia semplicemente il supporto a una nuova CPu, se la mia è già riconosciuta per quale ragione dovrei aggiornare il bios?? Io voglio sapere cosa metto sul mio pc.

In quanto al reply, in molto utenti ti hanno spiegato più volte per quale ragione siamo un po' inca##ati con asus e tu continui a non capire le nostre motivazioni, prima avvevo una mobo abit, quando l'ho presa aveva il bios 1.3, nel giro di un anno sono arrivato a mettere il 2.7, questo si che è supporto, e non ho mai visto un beta sul sito ufficiale, tutti i bios che uscivano erano versioni final con una dettagliata spiegazione dei cambiamenti rispetto alla versione precedente, quello si che è un supporto serio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:30   #2170
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
2 chi ti dice che se hai il beta la garanzia sparisce? ma soprattutto, come può un bios fotterti la MB?

Il bios beta invalida la garanzia.
Il bios bacato porta instabilità al sistema e a volte anche fotterti il bios.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:31   #2171
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Per quale ragione un bios beta non dovrebbe avere un changelog?? non ho il diritto di sapere cosa cavolo cambia col bios beta in modo da scegliere se aggiornare o no?? Mettiamo il caso che l'unica differenza tra due bios sia semplicemente il supporto a una nuova CPu, se la mia è già riconosciuta per quale ragione dovrei aggiornare il bios?? Io voglio sapere cosa metto sul mio pc.

In quanto al reply, in molto utenti ti hanno spiegato più volte per quale ragione siamo un po' inca##ati con asus e tu continui a non capire le nostre motivazioni, prima avvevo una mobo abit, quando l'ho presa aveva il bios 1.3, nel giro di un anno sono arrivato a mettere il 2.7, questo si che è supporto, e non ho mai visto un beta sul sito ufficiale, tutti i bios che uscivano erano versioni final con una dettagliata spiegazione dei cambiamenti rispetto alla versione precedente, quello si che è un supporto serio.
io ho cambiato l'abit kn8 sli e sono passato a quest'asus, molto meglio dell'abit, bios ke uscivano ogni 3 mesi e avevo sempre problemi di rallentamento del pc dopo poko ke giocavo, menomale il mio negoziante me la cambiata con l'a8n sli premium + conguaglio, così da non smenarci nulla. asus rulez su abit
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:47   #2172
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ma tu sei andato fuori completamente...
Quoto ma aggiungo che è sempre stato fuori come un balcone
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:48   #2173
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Chicco#32
Grazie.
di nulla....anzi scusa te...

Old 09-03-2006, 12:52   #2174
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
usare l'ultimo beta e vedere se risolve il tuo "problema", è troppo facile?
o forse hai paura di vedere che il problema non è del bios, ma tuo?

è quello che ho fatto, ed ora sono riuscito ad aggiornare senza smontare il raid, ma le mie osservazioni più su rimangono...

Quote:
1 non l'ho dato per certo, ho detto credo, l'ho anche sottolineato, da una casa che ti annulla la garanzia se acquisti un loro prodotto usato anche se ha 1 giorno di vita, mi aspetto questo ed altro...

2)nel campo dell'informatica mai dire mai....l'ho imparato quando tutti mi dicevano che mai e poi mai una GPU poteva aver fritto i miei due LCD, ma così è stato....
Old 09-03-2006, 12:55   #2175
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Quoto ma aggiungo che è sempre stato fuori come un balcone
manteniamo la calma, siamo qui per discutere pacatamente, non per scannarci...
se non si è daccordo con quel che qualcun'altro dice, basta dissentire o non ascoltare....

Old 09-03-2006, 12:58   #2176
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
manteniamo la calma, siamo qui per discutere pacatamente, non per scannarci...
se non si è daccordo con quel che qualcun'altro dice, basta dissentire o non ascoltare....
Scusa ma ho detto che è fuori come un balcone... non ti sembra lo sia??

Quote:
come i detti della nonna: "attenta a lavarti la testa con le mestruazioni perchè poi ti si gonfia"
uguale con i bios beta

Ultima modifica di Ricky78 : 09-03-2006 alle 13:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:08   #2177
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2

Il bios beta invalida la garanzia.
Il bios bacato porta instabilità al sistema e a volte anche fotterti il bios.
Ciao
Puoi cortesemente comprovare ciò che dici?
Inoltre per il punto 2, dai per scontato che i BIOS beta che si trovano nel sito Asus siano bacati, da cosa deriva questa tua convinzione?
O sono anche queste dicerie al pari dei consigli della nonna?

p.s. Hai mai sentito parlare di un certo CrashFree BIOS? Se la risposta è no, prova a usare Google.

p.p.s. Chicco, attento anche agli UFO allora.. ho sentito dire che c'è gente che è stata rapita ed è tornata a casa dopo 5 anni

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-03-2006 alle 13:13.
Old 09-03-2006, 13:16   #2178
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
ho trovato questa discussione sulla asus a8n sli premium e io la possiedo con bios beta 11, eccezionale veramente mai nessun problema, ora io ho cambiato case e ho messo il modello samurai della sunbeam la ventola però sembra un fono accesa gira a 3200 giri volevo zittirla rallentandola, ho abilitato da bios la funzione x regolarne la velocità(ci sono tre velocità impostate 800\1200\1600) se la setto su 1600 nn sò perchè ma passa a 2000giri (e nn fa + rumore ) ma rallenta pure la ventola del processore passando da 2200 a 1800!!! ho provato allora ad usare altri programmi: speedfan ma nn riesco ad usarlo, asus smartdoc ma nn mi fa regolare nulla!! e il programma presente sul cd della scheda nvidia chipset n-tune utility ma nulla nn riesco, qualcuno può aiutarmi??
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:19   #2179
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finiamola TUTTI con battutine + o - assurde, che modo di discutere è?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:29   #2180
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Scusa ma ho detto che è fuori come un balcone... non ti sembra lo sia??

I tuoi sono molto più esilaranti
Quote:
Ho evitato fino ad oggi visto che all'ultimo punto della release note viene riportato che in full load la Ram passa da DDR400 a 333... Dunque non lo metto...
hmm
Quote:
Lo so che con le altre mobo quando si mettono 4 banchi si scende in automatico a DDR333 ...
ah bhe..
Quote:
Quelli della Asus sembra che se ne freghino
Vedasi l' "assistenza tecnica" post vendita che consiglia di acquistare schede video nVidia 6600 a seguito della mia segnalazione di linee rosse ad intermittenza che compaiono al solo Boot con scheda video X1800XT (come a tutti gli altri con altre mobo...)
PROBLEMONE risolto
[quote=dj883u2]
Quote:
Non diventerà mai Ufficiale....se continua cosi stà scheda cosi rimarrà....
Pensa che FX60 non lo riconosce...dice processore sconosciuto....
PROBLEMONE risolto
Quote:
Inoltre, leggendo nelle prime pagine del thread, ci sono casi di persone che passando dall'1007 (quello che ho io natio con la mobo) all'1008 e all'1009 hanno avuto ""problemi"" che non hanno più risolto nemmeno rimettendo l'1007...
che paura..
Quote:
Certo... fanno apposta non sviluppare nuovi Bios...
son malvagi
Quote:
Io non ho offeso nessuno, a differenza tua.
In secondo luogo mi è stato riferito in pvt che sei un rompi palle che gira diversi forum cercando di scatenare flames.

Ma chi sei??
Di grandi professori in giro ce ne sono fin troppi...

p.s.
Sono laureato ad ogni modo...
no comment
Quote:
Mi sa che allora non lo fai apposta... sei proprio psicotico.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian