Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 20:50   #2141
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
quelli di windows sono migliori gli nvidia se ti interessa hanno solo il vantaggio della rimozione a caldo del disco ma come prestazioni sono inferiori(seppur di poco)rispetto ai generici di windows
Veramente in questo thread si è sempre detto il contrario, cioè che se gli ide di nvidia non ti danno problemi allora conviene usare quelli visto che sono ottimizzati anche per i sata II, supportano funzioni quali il command queueing (e quelli di win no, almeno non ne ho visto traccia nella gestione hardware), ecc..

ciiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:56   #2142
pierlu86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io mi sono rimesso quelli di windows perche' sia sandra che hdtach mi davano prestazioni superiori che gli nvidia
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:02   #2143
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
io mi sono rimesso quelli di windows perche' sia sandra che hdtach mi davano prestazioni superiori che gli nvidia
A me hdtach 3.01 ha dato circa 53 MB/sec. di "average" (hitachi sata II da 80GB) usando gli ide nvidia, mentre con i generici di win mi ha dato 48.8 MB/sec, ma dove ho sentito la differenza è stato con il mulo e bitcomet (bittorrent) che scaricavano contemporaneamente sul medesimo disco e, sempre su questo, io che usavo virtualdubmod (visioando e/o scrivendo su disco vari frammenti di avi), con gli ide l'operazione è decisamente più veloce che con i generici di win, segno che con questi non vengono utilizzate alcune funzioni native di sata II.

ciiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 01:05   #2144
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Non sarebbe male,la mattina eviterei di fare a botte con la donna,finisce sempre che facciamo l'amore prima di andare al lavoro.... ...ok,allora ne lascio uno.....
Ciao
E chissa le botte che si aggiungono quando tu smanetti con il tuo hw e lei si annoia e te ne lancia di ogni (azz... mia situazione )
Ho capito perchè hai per copricesso schede madri a mo' di spuntoni e vi piace prendervi a botte...

sado a manetta il nostro dj
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 07:40   #2145
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
E chissa le botte che si aggiungono quando tu smanetti con il tuo hw e lei si annoia e te ne lancia di ogni (azz... mia situazione )
Ho capito perchè hai per copricesso schede madri a mo' di spuntoni e vi piace prendervi a botte...

sado a manetta il nostro dj
Ogni tanto mando qualche scossa di piacere...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:20   #2146
Daftor
Member

L'Avatar di Daftor

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ogni tanto mando qualche scossa di piacere...
Ciao

Non è che potete smettere di restare OT....Grazie

Qualcuno ha provato il nuovo bios beta?
Daftor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 09:15   #2147
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma che cacchio, la 1011 ufficiale è sparita dal sito è c'è già una nuova beta, quindi la 1011.005 è buggata.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 09:22   #2148
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da safendi
ieri è uscito il bios 1011.006, è meglio dello 1011 ufficiale?
Sono stato sul sito Asus nella sezione bios e sono un po' sorpreso.
Per qualche mese era pubblicato il 1011.005 come beta.
Poi, per qualche giorno, abbiamo avuto un definitivo che molti di noi hanno confrontato con il suddetto beta ed era uguale.
Adesso tolgono il definitivo e rimettono un beta (1011.006) senza specificare che migliorie sono state aggiunte.
Devo ammettere che sarei quasi propenso a trovarmi d'accordo con quanti hanno denunciato la poca chiarezza di Asus in tema di Bios...
Mi viene il dubbio che si siano accorti di qualche falla nell'1011.005.
Spero che qualcuno possa dissipare questi dubbi...
Nel frattempo mi tengo il 1011.005 nella versione finale sperando di non avere problemi.
Ciao a tutti.
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:36   #2149
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Aspettatevi di tutto da Asus....
Ciao
Old 09-03-2006, 10:43   #2150
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
è successo anche a me ma senza raid sul disco SATA2 (il sata1 va benissimo) per risolvere ho disabilitato l'NCQ per alcuni giorni, poi ho provato a riabilitarlo ed adeso funziona tutto a meraviglia, misteri della Premium
Ciao,
mi dite come si disabilita l'NCQ su questa mobo?
I miei dischi non sono NCQ non vorrei che la causa di tutti i miei problemi fosse questo.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:47   #2151
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
di solito ogni nuovo bios è migliore del precedente
ma ciò non significa che il precedente sia buggato

il changelog di solito lo fanno per i bios final.. è vero che è molto scarno, ma più o meno tutti i produttori si comportano così (per es. MSI)

mi viene il dubbio di dove abbiamo trovato il 1011.5, non è che è stato preso dai loro server, ma non era disponibile come ufficiale nella lora pagina?
questo spiega sia la flag "beta", sia perchè ora l'abbiano tolto

comunque non vedo nulla di cui preoccuparsi, vediamo di non creare inutili allarmismi, manco i beta fossero una aviaria delle MB
prima avevate da dire che asus non sfornava bios, ora avete da dire che ne sforna troppo.. dai è ridicolo, ogni scusa è buona per spalarci merda su

mi piacerebbe tanto che un dirigente di asus italia passasse di qua e denunciasse qualcuno di diffamazione perchè stanno diventando ridicoli certi atteggiamenti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:49   #2152
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da tyco74
Ciao,
mi dite come si disabilita l'NCQ su questa mobo?
I miei dischi non sono NCQ non vorrei che la causa di tutti i miei problemi fosse questo.
Old 09-03-2006, 10:53   #2153
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

il changelog di solito lo fanno per i bios final.. è vero che è molto scarno, ma più o meno tutti i produttori si comportano così (per es. MSI)

mi viene il dubbio di dove abbiamo trovato il 1011.5, non è che è stato preso dai loro server, ma non era disponibile come ufficiale nella lora pagina?

comunque non vedo nulla di cui preoccuparsi, vediamo di non creare inutili allarmismi, manco i beta fossero una aviaria delle MB
prima avevate da dire che asus non sfornava bios, ora avete da dire che ne sforna troppo.. dai è ridicolo, ogni scusa è buona per spalarci merda su

mi piacerebbe tanto che un dirigente di asus italia passasse di qua e denunciasse qualcuno di diffamazione perchè stanno diventando ridicoli certi atteggiamenti
Però devi ammettere che non è molto serio creare un bios beta, lasciarlo sul sito per quasi 4 mesi, poi fare uscire il definitivo toglierlo dopo 3 giorni e rimettere un nuovo beta del quale non si sa nulla, potevano almeno scrivere cosa hanno corretto in questo 1011.006 rispetto al 1011.005
Old 09-03-2006, 11:01   #2154
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Grazie
Il Command Queuing era abilitato su entrambi gli HDs.
Ma non essendo NCQ non doveva essere disabilitato?
Ora provo a vedere se sei blocca ancora all'avvio di WinXP.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:04   #2155
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Ma tu sei andato fuori completamente...
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:05   #2156
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
Sono stato sul sito Asus nella sezione bios e sono un po' sorpreso.
Per qualche mese era pubblicato il 1011.005 come beta.
Poi, per qualche giorno, abbiamo avuto un definitivo che molti di noi hanno confrontato con il suddetto beta ed era uguale.
Adesso tolgono il definitivo e rimettono un beta (1011.006) senza specificare che migliorie sono state aggiunte.
Devo ammettere che sarei quasi propenso a trovarmi d'accordo con quanti hanno denunciato la poca chiarezza di Asus in tema di Bios...
Mi viene il dubbio che si siano accorti di qualche falla nell'1011.005.
Spero che qualcuno possa dissipare questi dubbi...
Nel frattempo mi tengo il 1011.005 nella versione finale sperando di non avere problemi.
Ciao a tutti.

ps....denuncia per diffamazione? e per cosa? per discutere sulle merd@@e che stanno facendo? ma se sono nero su bianco....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:10   #2157
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:

Aspettiamo che passi qualcuno.
Anzi,avvisali tu,che ci facciamo 4 chiacchiere.
Almeno sentiamo che dicono.
Ciao
Old 09-03-2006, 11:12   #2158
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

ps....denuncia per diffamazione? e per cosa? per discutere sulle merd@@e che stanno facendo? ma se sono nero su bianco....
sì? le righine rosse in fase di boot?
oppure un bios beta leaked e spacciato da qualche utente per final, che sparisce per dare il posto alla nuova versione?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:12   #2159
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

edit...

Ultima modifica di Chicco#32 : 09-03-2006 alle 11:32.
Old 09-03-2006, 11:21   #2160
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
sì? le righine rosse in fase di boot?
oppure un bios beta leaked e spacciato da qualche utente per final, che sparisce per dare il posto alla nuova versione?
il bios beta è stato da loro spacciato ufficialmente come versione definitiva e con nome camuffato, l'ho istallato anche io come tale....e cmq mi sono rotto le oo di avere da 4 mesi e passa solo ed esclusivamente versioni beta da provare, non mi pagano per fare il loro beta tester, pretendo un bios finale funzionante....

devi ammettere che sostituire un beta con un altro beta passando per 3 giorni di ufficiale non è il max della professionalità....questo non si può pensare/dire? anche la asus è diventata del cavaliere o del fratello quindi sottoposta a censura?

cmq qui si parla di problemi, problemi nel raid nel mio caso, quindi di problemi concreti, non di teorie, su quelli possono denunciare quanto vogliono, ci sono, sono fatti....
si parla del supporto che non danno, perchè alle email NON rispondono, per telefono il 99% delle volte ti dicono che il problema a loro non risulta, quindi non esiste....
bqlla quella dell'utente a cui hanno detto che loro garantiscono solo il funzionamento di GPU Asus....per le altre non garantiscono il corretto funzionamento della MB, ma stiamo scherzando?
e se uno denuncia questi assurdi deve rischiare anche una denuncia?

ma dai su, siamo seri, si dovrebbero vergognare loro di campare solo sul nome che si sono fatti.....sono tali e quali alla honda italia, anche quegli altri galantuomini volevano portarmi in tribunale e poi se la sono presa in quel posto....non basta fare la voce grossa per essere dalla parte della ragione....

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian