|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ma comunque, ora, come posso fare?sul primo e secondo banco nn funziona...sul terzo solo saltuariamente...non so se è colpa della ram o della mobo...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
la mobo era nuova?
hai provato con altri banchi di ram? anche a me dava dei problemi...e per esempio nn mi andavano in dual channel le ddr della elixir.. che mi sono state cambiate! ![]()
![]() |
#21303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
proverò presto un altro banco di ram...ma la cosa che mi puzza è che funziona solo il terzo banco...non credo per questo che sia colpa della ram...ma della mobo...non credete?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
esiste un utility che possa far cambiare moltiplicatore e fsb da windows?
ho provato con ntune ma posso variare solo l'fsb. forse con un bios aggiornato ?
![]() |
#21305 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmmm
su nf2 cambi solo l'fsb con via cambi il molti da windows ma su nf2 no!
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#21306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e perchè allora quando passo da fsb 200 a 166 ( anche con vari step ) inevitabilmente dopo qualche minuto mi si riavvia il pc ? la notte vorrei tenerlo a 166 o 133 e quindi downvoltarlo.. ma mi sa che non ne vuole sapere.. e il bello è che ora tengo 200x11 mentre 166x11 sarebbe il default, e crasha ![]()
![]() |
![]() |
#21308 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
scusate ancora, degli ultimi bios moddati cpc on (che dovrebbero essere quelli più prestanti) quale va meglio con un raid 0 serial ata, ovviamente utilizzando il controller integrato?
![]() |
#21309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21310 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Gentilmente una piccola info sull'ABIT NF7 V.2.0
ciao a tutti..
Sarei in procinto di acquistare l'athlon XP 3200 fsb 400mhz vorrei sapere gentilmente se la mia MB lo supporta senza problemi, vorrei avere la vostra conferma prima di acquistare il suddetto processore... Da quanto ho capito dal manuale visto che supporta l'fsb 400 non dovrei aver problemi...ma basta solo quello? e in caso che supporti il processore ma al momento del montaggio e accensione del pc non andasse, con segnali di beep di mal funzionamento basta aggiornare il bios? grazie mille in anticipo per la risposta ![]()
![]() |
#21311 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21312 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
di notte lo tengo a 11x 166 a 1,30 v che ficata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21313 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21314 |
Moderatore
|
scusate è normale che digitando DXDIAG da esegui mi dica (nella sezione musica) che non c'è alcuna accelerazione porta disponibile?
ho formattato due giorni fa, installando nell'ordine unified driver nvidia audio driver package video driver tutto funziona ma avviando gothic 2 mi dice che non riesce ad inizializzare il synth...
![]() |
#21315 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Mi DEVO iscrivere anche io a questo fantastico thread che ho seguito saltuariamente...ma adesso ce lho anche io io e quindi posso rompervi attivamente!!
La domanda base che mi viene adesso...qualcuno è riuscito a mettere lo zalman 7000 su questa scheda? Sul sito dice che è incompatibile ma ad occhio penso che ce lo si possa far stare! E poi un altra cosa (perdonatemi, ma mille pagine sono mille pagine) si sono mai verificati grossi problemi tra banchi di ch5 e questa scheda... Un'altra cosa...ma per il dual chan devo usare il primo/secondo e il terzo banco? Le altre domande nei prossimo giorni!! Salutiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#21316 |
Senior Member
|
per il dual channel usi il secondo e terzo banco.
per il resto ti risponderanno gli altri ![]() io invece sto ancora aspettando qualcuno che mi dica xche se porto l'fsb a 166 da 200 dopo qualche minuto mi si riavvia il pc ![]()
![]() |
#21317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma se vuoi fare l'esperimento tu va bene ![]()
![]() |
![]() |
#21318 | |
Bannato
|
AIUTO URGENTE!
Quote:
Ma cazzo...ho problemi da tutte le parti con sta scheda! Il procio lo sto mandando a 200*9 e la ram @default con GoldMemory mi trova errori già al 2%...allora ho impostato il 5:4 e anche a 320 con timings by spd mi da errori....ho cambiato slot (li ho provati tutti e tre)...ho abbassato il molti della cpu e ho messo la ram a 240 (non ricordo il divisore) ma niente! Sono riuscito ad istallare windows...ma quando istallo altre cose mi da schermate blu...mi ha dato pure un errore del tipo "chck/f:" ed f: è una unità ottica, qundi che scandisk si può fare?!?! La ram è corsair con ch5...ho provato anche ad alzare il voltaggio a 2.9v ma niente...sempre errori! lunedì provo con dei bh5 e vediamo se essa (la ram) che mi devo far sostituire 8anche se non ne ho mai vista di ram che si sballa da sola)! Inoltre i dissy mi fa stare inspiegabilmente la cpu (che lavora preticamente @default) a 46° in idle e dire che ho aggiunto anche un coolermaster laterale sul dissi senza ottenere miglioramenti! L'alimentatore che ci ho meso su mi teneva il sistema in sing...ditemi voi con cosa cavolo me la devo prendere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ad esempio a me a 200*9 proprio non boota ma a 200*11 si e non dà problemi !! Per la ram prova a vedere se dà problemi anche in single channel, mi sembra strano che la corsair non funzioni.. (vabbè che se vuoi far andare a 400 una ddr 333 non è detto che vada) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21320 | |
Bannato
|
Quote:
L'ho testata anche sul sistema in sign e mi ha dato errori con goldmemory! Sulla nf7 ci ho portato un banco di kingston (testata error free) e il test di goldmemory mi si blocca la 32% non ho idea di cosa sia! A questo punto i dibi che ci sia qualcosa che non va sulla mobo ce li ho! ![]() Per il procio: a 200*9 (frequenza di default solo il bus aumentato) ci sta senza problemi, ma già se metto 9,5 non va perchè credo sia un problema di dissipazione del calore...46° in idle non mi sembra vero...a meno che non sia sempre la mobo ad avere problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.