Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 13:37   #21141
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
sapete se da bios si può regolare la funzione smart fan dell mio ali?
e secondo voi è normale che il v core oscilli di +/- 0,025 volts
up
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 23:05   #21142
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Poi per farlo ripartire bastava che premessi nuovamente il pulsante di accensione e dopo alcuni secondi avevo la mia bella schermata di logon di win !
hai descritto la sospensione non lo standby

pannello di controllo- opzioni risparmio energia- sospensione - attiva sospensione.

si usa per lo piu se devi spegnere il pc con dei processi o programmi attivi per ritrovarli in funzione alla successiva riaccensione, ad esempio nel mentre di una conversione dvd-divx va via la luce ma hai il gruppo di continuità , metti il pc in sospensione e quando torna la luce ricominci da dove hai lasciato.

se quando spegni vedi solo lo standby tieni premuto lo shift sinistro ora vedrai scritto sospensione al posto di stadndby, ok.
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:27   #21143
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ha voi è mai capitato che all'avvio dell'Hardware doctor si fermasse la ventola sul processore?
Mi spiego meglio, questa mattina accendo il pc e durante il caricamento dei vari programmi subito dopo l'avvio del sistema operativo, parte anche l'utility di Winbond per l'hardware monitoring. Apro il pannello per dare un'occhiata alle temperature e mi prende un colpo a vedere che i giri della ventola sul procio sono a 0. Noto però che le temperature sono normali per cui apro il case per vedere che è successo pensando che fosse il programma a scazzare, in realtà invece la ventola era veramente ferma
La faccio ripartire dondole un colpetto sulle pale e a quel punto l'hardware doctor rileva di nuovo il suo corretto funzionamento.
Tanto per fare una prova, chiudo e riapro il programma un paio di volte e mi sono accorto che al suo avvio la ventola del processore si ferma senza motivo
Dando per scontato che ho cacciato il suddetto software nel cesso, vorrei sapere se ad altri è capitata una cosa simile, come mai con la ventola ferma le temperature non si sono alzate e perchè nel momento in cui questa si è fermata il sistema non ha scatenato il finimondo per avertirmi della cosa ed evitare una potenziale frittura di cpu.
Se mi consigliate anche come settare al meglio la sezione del bios dedicata alle temperature e qualcosa di sostitutivo al programma di Winbond incriminato mi fate un favore.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 15:01   #21144
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose
hai descritto la sospensione non lo standby

pannello di controllo- opzioni risparmio energia- sospensione - attiva sospensione.

si usa per lo piu se devi spegnere il pc con dei processi o programmi attivi per ritrovarli in funzione alla successiva riaccensione, ad esempio nel mentre di una conversione dvd-divx va via la luce ma hai il gruppo di continuità , metti il pc in sospensione e quando torna la luce ricominci da dove hai lasciato.

se quando spegni vedi solo lo standby tieni premuto lo shift sinistro ora vedrai scritto sospensione al posto di stadndby, ok.

Guarda... Io sul s.o. non ho assolutamente impostato parametri diversi rispetto a prima...

Credo che sia solo una questione di bios perchè con il Taipan lo stand-by era come ho descritto nel mio post, mentre adesso è "normale" (cioè l'hd si spegne ma il resto del sistema resta in funzione)...

Magari c'è qualche parametro del bios su cui intervenire.... Ma onestamente non saprei da dove partire.....

EDIT:

Cmq ho provato ora ora quello che hai spiegato e devo dire che questa funzione è niente male !
Solo che evidentemente il bios di prima ce l'aveva incorporata e non era necessario intervenire dal s.o.

Ti ringrazio per la super-dritta.... A buon rendere !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 10-04-2005 alle 15:08.
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 15:10   #21145
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
felice di esserti stato utile
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 15:10   #21146
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Ha voi è mai capitato che all'avvio dell'Hardware doctor si fermasse la ventola sul processore?
Mi spiego meglio, questa mattina accendo il pc e durante il caricamento dei vari programmi subito dopo l'avvio del sistema operativo, parte anche l'utility di Winbond per l'hardware monitoring. Apro il pannello per dare un'occhiata alle temperature e mi prende un colpo a vedere che i giri della ventola sul procio sono a 0. Noto però che le temperature sono normali per cui apro il case per vedere che è successo pensando che fosse il programma a scazzare, in realtà invece la ventola era veramente ferma
La faccio ripartire dondole un colpetto sulle pale e a quel punto l'hardware doctor rileva di nuovo il suo corretto funzionamento.
Tanto per fare una prova, chiudo e riapro il programma un paio di volte e mi sono accorto che al suo avvio la ventola del processore si ferma senza motivo
Dando per scontato che ho cacciato il suddetto software nel cesso, vorrei sapere se ad altri è capitata una cosa simile, come mai con la ventola ferma le temperature non si sono alzate e perchè nel momento in cui questa si è fermata il sistema non ha scatenato il finimondo per avertirmi della cosa ed evitare una potenziale frittura di cpu.
Se mi consigliate anche come settare al meglio la sezione del bios dedicata alle temperature e qualcosa di sostitutivo al programma di Winbond incriminato mi fate un favore.

Stessa identica situazione quando apro Speedfan o lo stesso programma che hai utilizzato tu....

Non so darti una spiegazione ma a me bastava chiudere un programma e riaprirne un altro (in ordine casuale mi sembra) per far sì che la ventolina sul dissipatore ripartisse....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 15:52   #21147
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II

Io usavo MBM e non mi ha mai dato problemi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 17:29   #21148
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Avevo il tuo stesso problema Phantom II, cambia soft...

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:21   #21149
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Io usavo MBM e non mi ha mai dato problemi...
Lo metto subito

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Stessa identica situazione quando apro Speedfan o lo stesso programma che hai utilizzato tu....

Non so darti una spiegazione ma a me bastava chiudere un programma e riaprirne un altro (in ordine casuale mi sembra) per far sì che la ventolina sul dissipatore ripartisse....
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Avevo il tuo stesso problema Phantom II, cambia soft...

ciao
Per fortuna non è un problema mio, però continuo a non capire come mai il bios non abbia spento il sistema, o comunque preso delle contromisure. Per stare in una botte di ferro riguardo a problemi simili, qual'è il miglior modo di settare il bios secondo voi?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 22:56   #21150
FoxFire
Junior Member

L'Avatar di FoxFire

Iscritto dal: Apr 2005
Salve a voi tutti io sono nuovo del forum

qualcuno di voi a già testato il 3D-FIRE di TICTAC?
FoxFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:00   #21151
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da FoxFire
Salve a voi tutti io sono nuovo del forum

qualcuno di voi a già testato il 3D-FIRE di TICTAC?
si
d27 3d fire
Old 10-04-2005, 23:09   #21152
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
raghi ciao!Dovrei prende re questa scheda x una specie di mulo...Metterò una 9800 Hercules, 2x256mb twinmos UTT, e forse o un 2400 mobile o un xp 1700...sapreste dirmi qual è il miglior bios x Oc e stabilità?Approposito forse prendo la nf7 nn S cambia quakosa x flashare il bios?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:25   #21153
FoxFire
Junior Member

L'Avatar di FoxFire

Quote:
Originariamente inviato da pitx
si
d27 3d fire

Sembra buono , però non vedo la necessità

di settare la latenza del bus AGP a 256

Old 10-04-2005, 23:31   #21154
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

mettendo sto d27 3d fire il barton mobile viene riconosciuto tranquillamente no?Mi pare di aver capito ke è il bios migliore
Old 11-04-2005, 00:01   #21155
FoxFire
Junior Member

L'Avatar di FoxFire

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
mettendo sto d27 3d fire il barton mobile viene riconosciuto tranquillamente no?Mi pare di aver capito ke è il bios migliore
Old 11-04-2005, 00:04   #21156
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Sembra buono , però non vedo la necessità

di settare la latenza del bus AGP a 256

256 di che?? l'apertura dell'AGP?

Se è l'apetura... si.. si può impostare..
Old 11-04-2005, 00:06   #21157
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:

per i bios... dipende da molte variabili.. qual'è il migliore....
cmq va tranquillo.. il D27 ti riconosce il barton mobile come XP-M/barton mobile
Old 11-04-2005, 00:07   #21158
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da pitx
per i bios... dipende da molte variabili.. qual'è il migliore....
cmq va tranquillo.. il D27 ti riconosce il barton mobile come XP-M/barton mobile
grazie Cmq ke bios mi consigli x avere oc stabili?
Old 11-04-2005, 00:08   #21159
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Old 11-04-2005, 00:13   #21160
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
grazie Cmq ke bios mi consigli x avere oc stabili?

dipende..

d10
d23
d26
d27

:: ByeZ ::
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP