Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 15:25   #20981
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Hai provato a ri-flashare lo stesso identico bios ? Magari potresti risolvere i problemi di instabilità....
Prima della formattazione nonli aveva...e poi da gold memory e S&M il sistema risulta stibilissimo, i blocchi e i riavvi credo derivino da problemi software (mi da un tipico errore di conflitto)....quindi penso sia + probabile che derivi dai nuovi driver che ho installato.

Vorrei solo ripristinarne una versione fatta per nforce 2, con la quale sono sicuro di non sbagliarmi....e possibilmente vorrei che mi indicaste l'ultima, thx!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 22:43   #20982
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82

Vorrei solo ripristinarne una versione fatta per nforce 2, con la quale sono sicuro di non sbagliarmi....e possibilmente vorrei che mi indicaste l'ultima, thx!
up...
Old 16-03-2005, 22:47   #20983
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ma coi 6.37 vai male?

strano

cmq t consiglio di provare senza mettere gli ide nvidia

diversamente metti i driver che avevi stabili:
nn credere che mettendo gli ultimissimi tokki il cielo
Old 16-03-2005, 23:23   #20984
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma coi 6.37 vai male?

strano

cmq t consiglio di provare senza mettere gli ide nvidia

diversamente metti i driver che avevi stabili:
nn credere che mettendo gli ultimissimi tokki il cielo
Io prima avevo sempre tenuto quelli mixed by Karlini in prima pagina, ma ora non sono + raggiungibili e non so dove testarli.

Mi serve solo un link di un pacchetto driver completo, che sia per nforce 2...

i 6.37 non sono stati fatti per nforce2, anche se dicono siano compatibili.. Da quando li ho messi però ho blocchi e riavvii...e a livello hardware non ho cambiato nulla. Tra l'altro i test di stabilità (goldmemory e S&M) mi danno stabile...quindi dovrebbe essere un problema software legato ai driver...

Non so dove trovarlo sto link...basta che siano nforce 2, pacchetto completo, funzionante e possibilmente con buone prestazioni (che sia l'ultimo o il penultimo non è importante!)

Grazie!
Old 17-03-2005, 07:03   #20985
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Haran
Ho una mezza idea di creare una array raid 0 sulla mia nf7-s con 2 hdd da 160/200GB.
Qualcuno l'ha gia' fatto? Ne vale la pena? E' affidabile?

Up
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:32   #20986
ivanisevic82
Senior Member

Ciao ragazzi, ieri ho avuto l'ennesino problema con questa scheda...a dire la verità sono stanco di questa NF7-S pazza...

La scheda è "nuova", tornata da 2-3 mesi dalla garanzia....

Ieri continuava ad avere blocchi e riavvii improvvisi, nonostante io abbia rimesso i driver 5.10

Ho fatto i test di stabilità del processore e della ram...tutto stabile...ma in momenti assolutamente casuali, il sistema prende e si pianta!

A un certo punto dopo un riavvio decido di tornare a frequenze default, nonostante abbia testato la stabilità a 10x230 (come detto in precedenza...).

Setto dal bios 11x200, salvo ed esco..

Spunta la schermata con la finestra rossa che mi dice di non spegnere mentre bios salva le impostazioni....e la schermata si blocca!!!

Non so + che fare: non posso stare tutta la vita a guardare quella finestra rossa senza fare niente, al tempo stesso so che bloccare quella procedura (che kmque mi sembrava già bloccata...) sarebbe pericoloso...
Riavvio, mi sembra l'unica cosa da fare...

E il pc ovviamente non si accende: girano tutte le ventole, si accendono tutte le luci, ma non parte niente, spia del monitor lampeggiante e senza segnale.

E' partito il BIOS?

C'è modo di riparare il guasto?

Io davvero non ce la faccio + con questa NF7-S: non mi sono mai dato a overclock folli, non ho mai cercato record...e questa scheda ha sempre oscillato da periodi di stabilità impressionante...a fasi in cui, dopo una semplice e banale formattazione (riuscita perfettamente) da mille problemi!

Se dovessi mandarla in garanzia me la faccio sostituire con una DFI, grazie a dio queste sono terminate...

Kmque, se potessi risolvere il problema evitando di mandarla in assistenza sarebbe decisamente meglio...

Che posso fare?
Old 18-03-2005, 08:39   #20987
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
cambi la eprom con un'altra nuova (sono vendute intorno ai 5 10 €) consigliato (cosi te ne rimane uno di scorta)
fleschi a caldo auguri
comunque nulla di irreparabile pero se ti ha dato tutti sti problemi se riesci fattela cambiare

a prima di fare quanto sopre togli le alimentazioni alla mamma e anche i banchi di ram
dopo 10 m riatacca e riavvia spera di sentire il fatidico bippppppppp se e cosi rimonta una ram alla volta e prova ad avviare ciao ask
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:49   #20988
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Ciao ragazzi, ieri ho avuto l'ennesino problema con questa scheda...a dire la verità sono stanco di questa NF7-S pazza...

La scheda è "nuova", tornata da 2-3 mesi dalla garanzia....

Ieri continuava ad avere blocchi e riavvii improvvisi, nonostante io abbia rimesso i driver 5.10

Ho fatto i test di stabilità del processore e della ram...tutto stabile...ma in momenti assolutamente casuali, il sistema prende e si pianta!

A un certo punto dopo un riavvio decido di tornare a frequenze default, nonostante abbia testato la stabilità a 10x230 (come detto in precedenza...).

Setto dal bios 11x200, salvo ed esco..

Spunta la schermata con la finestra rossa che mi dice di non spegnere mentre bios salva le impostazioni....e la schermata si blocca!!!

Non so + che fare: non posso stare tutta la vita a guardare quella finestra rossa senza fare niente, al tempo stesso so che bloccare quella procedura (che kmque mi sembrava già bloccata...) sarebbe pericoloso...
Riavvio, mi sembra l'unica cosa da fare...

E il pc ovviamente non si accende: girano tutte le ventole, si accendono tutte le luci, ma non parte niente, spia del monitor lampeggiante e senza segnale.

E' partito il BIOS?

C'è modo di riparare il guasto?

Io davvero non ce la faccio + con questa NF7-S: non mi sono mai dato a overclock folli, non ho mai cercato record...e questa scheda ha sempre oscillato da periodi di stabilità impressionante...a fasi in cui, dopo una semplice e banale formattazione (riuscita perfettamente) da mille problemi!

Se dovessi mandarla in garanzia me la faccio sostituire con una DFI, grazie a dio queste sono terminate...

Kmque, se potessi risolvere il problema evitando di mandarla in assistenza sarebbe decisamente meglio...

Che posso fare?
Prova prima a farla tornare DEFAULT attraverso jumper sulla mobo...alcune volte puo' capitare...altrimenti poi sei costretto a flashare il bios.

In bocca al lupo
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:52   #20989
X_mike_X
Senior Member

L'Avatar di X_mike_X

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Ciao, anch'io ho un probelma con il BIOS!

In pratica, 1 volta su 2 che entro invece di apparire la normale schermata appare una piccola barra blu orizzontale nella parte bassa dello schermo.

Per entrare mi tocca a riavviare 2, 3 o 4 volte e sperare che entri.

Alla fine lo fa, ma non è normale tutto ciò...

Oltretutto non capisco perché appena entro in Pc Healt, dove mi da sostanzialmente voltaggi, temperature e giri/min delle ventole, si blocca nel bios....

Ho provato a fare il flash più e più volte...sempre stessa cosa.

Può essere la EEPROM? Mi sembra strano, però non vedo alternative...

Grazie a chi risponde!
Old 18-03-2005, 08:56   #20990
ivanisevic82
Senior Member

Grazie ragazzi!

Allora, andiamo con ordine!

Il cmos ho già provato a resettarlo ovviamente, non và!

Che vuol dire flash a caldo del bios? Cosa dovrei fare? posso farlo col mio attuale bios o devo prima prenderne uno nuovo?

Dove posso trovare i bios della nf7-s?

Grazie mille ancora!!!
Old 18-03-2005, 09:02   #20991
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
OPS ho sbagliato a postare ... vabbeh ciao Ivan

Ultima modifica di hackboyz : 18-03-2005 alle 09:06.
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:15   #20992
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Quote:
Grazie ragazzi!

Allora, andiamo con ordine!

Il cmos ho già provato a resettarlo ovviamente, non và!

Che vuol dire flash a caldo del bios? Cosa dovrei fare? posso farlo col mio attuale bios o devo prima prenderne uno nuovo?

Dove posso trovare i bios della nf7-s?

Grazie mille ancora!!!
per fleschiare a caldo devi avere un amico con la tua stessa mobo
il metodo piu facile e avvii il pc, togli la eprom metti la tua fleschi il bios
ci sono in rete molte quide fai una ricerca con google
Old 18-03-2005, 09:34   #20993
ivanisevic82
Senior Member

E se non avessi nessuno amico con la stessa scheda??

Forse..ma dico forse...ho un amico con An7 o con altre mobo NF2..di altre marche...FORSE...

Andrebbe bene uguale?

Se no che faccio? RMA?
Old 18-03-2005, 09:48   #20994
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

no devono essere identiche
so che si puo fare anche su mobo diverse ma e complicato
c'e' un'utente che fa i bios ma non ricordo il nome
Old 18-03-2005, 11:20   #20995
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Città: ...Foggland (Modena)
...Ho una Domanda LAMPO... scusate se magari ne avete già discusso am dopo alcuni tentativi con il cerca ho gettato la spugna.!!!

sto per prendere un Dissi... che poi andrò a montare sulla NF7-S 2°Rev

SwiftTech MCX462+

che si monta sfruttando i 4 Buchi ai Lati del Socket...!
Volevo avere la conferma che sulla Nf7-S sia 100% fattibile senza andare a crepare qualche circuito, i buchi sono vicinissimi a dei componenti...!

Grazie 1000 a TUTTI...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:00   #20996
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Mah...sinceramente non ho ben capito cosa vuoi sapere...
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:08   #20997
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
E se non avessi nessuno amico con la stessa scheda??

Forse..ma dico forse...ho un amico con An7 o con altre mobo NF2..di altre marche...FORSE...

Andrebbe bene uguale?

Se no che faccio? RMA?
a quanto so la abit fornisce gratuitamente parti di ricambio per schede madri, quali bios nuovi o ventoline per chipset
Old 18-03-2005, 12:16   #20998
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Esatto

Scrivi ad abit e fatti mandare un bios nuovo.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:02   #20999
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Città: ...Foggland (Modena)
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Mah...sinceramente non ho ben capito cosa vuoi sapere...
volevo sapere se a montare un Dissi sfruttando i 4 Buchi attorno al Socket (senza piastre o supporti speciali) si rischia di fare un danno oppure 100% via libera...!
ed eventualmente se c'è da tenere qualche accorgimento!!!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:05   #21000
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
vai sul sito del dissipatore

se vedi che è compatibile al 100% con la nf7-s

non c'è nessun problema di fare danni.

poi subentra la perizia dell'utente pella.grind

cioè se avviti troppo forte, o ti scappa il cacciavite

quelli sono cazz tua

quindi okkio

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian