Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2004, 00:14   #2081
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Io l'ho provato,
il sistema sembra molto piu' stabile, per il resto avevo prima il 23/11, ma non l'ho testato a fondo in oc, quindi la differenza non te la so' dire, e' certo che avevo un sacco di problemi, riavvii, schermate blu, adesso sembra andare tutto liscio.
Ciao.
Zerotre.
Hmm...il fatto è che io con il mio Bios mi trovo benissimo e non ho mai avuto i problemi da te descritti, quindi per la regola "Non toccare configurazione che va bene" sono indeciso se installarlo o meno

Quote:
Originariamente inviato da Krammer

il post è la fase iniziale di boot, quando si accende il pc prima di entrare in win e con quest bios pare sia piu' veloce...
ah, altro pregio del 19/6 è che legge la ram by spd dopo un reset del cmos, quindi nessun problema a bootare per chi ha bh5/bh6 che si rifiutano di andare a cas3 (e i bios precedenti a volte facevano partire a default proprio in cas3)
Ok grazie della spiegazione, per il post mi pare un vantaggio molto "poco significativo" , la storia del cas mi interessa relativamente dato che non monto Bh-5 (anche se devo ancora testare le Ram a cas3 ) e il vantaggio del microcode del Mobile per ora ( ) non mi interesa affatto
Credo che terro' il mio Bios per ora, casomai lo aggiornero' tra un mese o due quando forse mi prendero' un Mobile
Stelix è offline  
Old 14-08-2004, 09:36   #2082
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Ma il microcode x i mobile cosa fa di preciso?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 14-08-2004, 10:50   #2083
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
In pratica riconosce che la cpu e' un barton mobile invece che unknown cpu, nulla di che...
Ciao.
Zerotre.
Old 14-08-2004, 14:36   #2084
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
(leggendo il 3d della infinity invece, vedo che li i pareri sono discordanti, forse e dico forse, la infinity in fondo non'è esattamente uguale alla Lanparty come ritenavamo...specie nella cura costruttiva, evidentemente 35€ in più compensano non solo gli accessori ma anche la qualità costruttiva, chissà...) ciao.
mah, credo che dipenda molto dal caso. io ho l'infinity e non mi ha mai dato il minimo problema di sorta, per nessun componente o periferica
Old 15-08-2004, 13:14   #2085
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

X A64FX

Sono curioso di sapere i risultati al super PI, con la ram a 250, certo rs...hai della bella ram, a me piacerebbe passare al gb ma non so' che prendere oltretutto mi servono un bel po' di soldi....

Un'altra cosa, mi serve l'interasse dei fori che ci sono nel northbridge per il montaggio del dissipatore, vorrei metterci un wb ma non riesco a prendere le misure per bene, c'e' qualcuno che ha il dissi' smontato o la scheda smontata che puo' farmi il favore di misurare?

Ciao.
Zerotre.
Old 15-08-2004, 15:39   #2086
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
oggi è domenica e a me non è ancora arrivato la eprom dalla dfi
Old 16-08-2004, 00:29   #2087
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

36" con le mushkin ma a che frequenza? 250x10? Ho cercato per un po ma non ho trovato info a riguardo.
Ciao.
Zerotre.
Old 16-08-2004, 09:54   #2088
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Bhe 2600mhz!?? Ottimo risultato, i 36 secondi di solito si fanno con frequennze piu' alte, tipo 2700 anche 2800, penso dipenda dalla ram, non hai provato ad impostare 11 2222, tutti dicono che le prestazioni sono piu' alte.
A che temperature stavi? Non credo che ci siano grosse differenze, a meno di avere temperature molto diverse, cioe' io nei miei test ho ragginto i 42gradi, non so' se a 55 60, avrei avuto un risultato peggiore, o quest'inverno se riesco a fare di meglio.
Per le bh5, nel caso dovessi vendere le mie..., certo che trovare un sostituto e' difficile, vorrei tanto passare a 512x2, ma i prezzi sono veramente scoraggianti, e per le vitesta serve anche un bel Qlo....per azzeccare i banchi giusti....
Ciao.
Zerotre.
Old 16-08-2004, 17:23   #2089
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
quando masterizzo a 44x non riesco a fare niente altro.

dma attivata e tutto a posto coi driver.

sta dfi mi sta deludendo sempre più
Old 16-08-2004, 18:57   #2090
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da PeK
quando masterizzo a 44x non riesco a fare niente altro.

dma attivata e tutto a posto coi driver.

sta dfi mi sta deludendo sempre più
Mi sembra molto strano perchè quando avevo la lanparty masterizzavo dvd, ascoltavo mp3 e facevo altre cose senza il minimo problema quando ero a posto con i driver, l'unico problema mi è stato causato dai driver ide nforce poi sostituiti con quelli microsoft e tutto è tornato a posto
Old 16-08-2004, 21:12   #2091
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

ho gli ultimi nforce ufficiali (installazione completa).

riuscite a consigliarmi una configurazioni di driver + bios + settaggi per la massima stabilità? non mi interessano overclock e giochini (l'ho presa solo per il firewire).

boh, nn so: magari ho beccato quello sfigata.
Old 16-08-2004, 21:13   #2092
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
mmhh...diciamo che ho esagerato anche io: masterizzavo 1 cd a 52X, 1 dvd a 8X, ascoltavo musica in formato mpc , navigavo su internet, travasavo dati da hd sata a hd ide e in rete spostavo circa 10 gb di roba.
risultato: nessun problema.
PS: per adesso monto un xp2400+ toro @200*11 vcore 1,700.
Ciao
Old 17-08-2004, 14:21   #2093
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da kali-
mentre cercavo i link hellfire ha risposto dicendo che l'ultima modifica per fixare i drop audio/lan non funziona e siccome non è a casa per un po non avrà possibilità di correggerlo a breve

l'ultimo testato è quindi (senza l'ultima fix)
http://hellfire.enclavenet.com/N24LD619-Hell-3EG.zip

ma il link è down (puoi richiederlo a qualche utente o direttamente a lui)

cmq se parla qui
http://www.dfi-street.com/forum/show...5&pagenumber=1
Kali...se non erro c'é la Rev2...
adesso la testo!
e vi faccio sapere gente!
Old 17-08-2004, 14:52   #2094
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

C'e' sul forum la vendita di una coppia di banchi da 512mb di OCZ PC4400 DDR550 Performance, a 374euro, che ne dite come sarebbero accoppiate alla lanparty? L'unica e' che non vanno a cas 2, sono l'ideale per un sistema intel, ma non so' se vale la pena rimpiazzare le mie adata bh5...
Ciao.
Zerotre.
Old 17-08-2004, 14:57   #2095
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
C'e' sul forum la vendita di una coppia di banchi da 512mb di OCZ PC4400 DDR550 Performance, a 374euro, che ne dite come sarebbero accoppiate alla lanparty? L'unica e' che non vanno a cas 2, sono l'ideale per un sistema intel, ma non so' se vale la pena rimpiazzare le mie adata bh5...
Ciao.
Zerotre.
Ciao Zerotre..io farei il passaggio solo a livello economico e di aggiornamento del sistema, ti spiego:
le tue bh5 sicuramente sono delle ottime ram..ma non arriveranno sicuramente a fsb tipo 300..o almeno penso io
mentre quelle ram sono garantite a una buona frequenza, io venderei a un buon prezzo le tue bh5..così sei sicuro che x un bel pò sei a posto!
e almeno non aspetti che ti si svalutino le tue ram..
io ho fatto la stessa cosa:scambio delle mie Kingston pc3200 con Corsair pc4000pro..
questo é il mio consiglio..A TE LA SCELTA!
cmq 374€ non sono pochi...xò se li valgono...

Ultima modifica di ale83 : 17-08-2004 alle 15:04.
ale83 è offline  
Old 17-08-2004, 19:09   #2096
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
-cut
ok, la cpu mi va benissimo che giri a 2000 effettivi e più di la non vado nè voglio andare causa silenziosità pc, la alimento a 1,45 che li legge come 1,37 da bios, l'alimentatore è una zalman da 400w pfc attivo ecc ecc, formattazione e roba simile l'ho già fatta appena comprata ed installata la scheda, il masterizzatore (come puoi vedere dalla sign) è uno yamaha cdrw f1 ed è al di sopra di ogni sospetto (ha sempre funzionato perfettamente da quando avevo il pc col k6@500), in quanto ai drivers ho messo gli ultimi ufficiali e non mi piace pastrocchiare con quelli anche se dc3 dà una mano. il bios è aggiornato all'ultimo ufficiale con tanto di parametri da linea di comando consigliati, reset del cmos e al riavvio caricamento di bios defaults. la ram è marca scrausa, però è garantita cas2 a 400 mhz ed è settata come velocità a 1:1 il resto è by spd.

tutti i supporti sono compatibili col mio master, oggi ho provato a masterizzare nuovamente un altro file e non mi ha dato problemi: a questo punto credo che il file che ho masterizzato ieri fosse pesantemente frammentato.
Old 17-08-2004, 19:15   #2097
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

doppio
Old 18-08-2004, 01:48   #2098
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

salve gente rivolgo a tutti voi e al nostro "tuttologo" A64FX un mega problemone..che da parte mia richiede una megarisposta!
scherzi a parte..oggi avevo voglia di smanettare, di fare un pò di OC..dato che mi sembrava molto strano che il mio procione mobile non salisse..ho cambiato il mio bios ufficiale con una versione moddata che ho segnalato precedentemente, e fin quì tutto ok!
stasera mi sono rimesso a guardare, volevo capire dove non andava..e sono andato nel bios a controllare i timings delle ram..
di solito imposto system:expert
cpu:aggressive
e l'altra voce:expert
con timings:8-3-3-3-2.5
ho provato a mettere optimal e aggressive con timings tipo:10/11-4-4-4-3..e da lì ho capito che era un problema di impostazione di timings xké andava senza problem a 250x10..
xò ho notato che il winzozz é diventato più "tignoso" scatta..alla pagina di caricamento ci mette un sacco di tempo (lo noto dal modem che si deve allacciare alla porta usb)
insomma tutto un pò più lento..
cosa posso fare?
ho provato a togliere le ram e tenere solo 1 banco..RISULTATO?uguale a prima..
può essere win xp che ha voglia di rompermi le b@lle?
(direi:MOLTO PROBABILE!)
io formatterei..voi cosa mi consigliate?
Old 18-08-2004, 08:07   #2099
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Ciao io ho avuto il problema del modem usb quando salivo oltre i 240x11 e anche le porte usb non rispondevano al meglio, problema poi risolto alzando un pò il voltaggio del chipset

Ciao
Old 18-08-2004, 09:24   #2100
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
domanda: ma prima di cambiare bios era lento lo stesso? se invece questa lentezza si è manifestata dopo avere caricato il nuovo moddato, direi di rimettere quello originale e vedere se le cose ritornano come prima.
Per l'oc: io ho l'ultimo ufficiale e arrivo tranquillamente a 265, quindi il bios è ottimo e tra l'altro molto stabile. Almenochè non ci sia un bios stratosferico in giro che faccia miracoli, consiglerei di lasciare quello ufficiale.
In definitiva, prova a rimettere il bios che avevi prima e vedi se dipende da quello, se non risolvi, prova un bel format C...ciao.
no, prima di cambiare era veloce..ma era veloce anche dopo che avevo il nuovo bios moddato
adesso x sicurezza ho rimesso l'ufficiale, ma sembra che si stia riprendendo..al chipset tenevo sempre 1,7v..
dicevo anch'io di un bel format c:
e x la storia dei timings?lascio tutto optimal?che ne dici?
xké se imposto come expert non mi sale!

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian