Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 16:08   #821
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Con la 1900GT in effetti arranca... io poi sto a 1440x900 e devo tenere AA2x e HDR off per avere un framerate decoroso...
il probelma nn è che arranca...xkè 40 fps a 1280 cn aa2x e aniso4x nn mi sembrano malaccio..il problema è lo stuttering ke si verifica a qualsiasi risoluzione e impostazione...e nn sono l'unico ad averlo..e così cm capitava a nfs carbon, si verifica in modo random rispetto alle configurazioni hardware...alcuni cn 7800 nn hanno problemi altri si...quasi tt cn le 8800 nn riescono a giocare mentre altri cn 1900xt vanno fluidi mentre ancora io cn una 1900gt ho problemi..mah...resta xò il fatto ke nn si può mettere in commercio x l'ennesima volta un prodotto difettoso ke nella fattispecie nessun negoziante può cambiarti...è veramente uno skifo..e dubito ke alla atari nn se ne fossero accorti d qst problema prima d commercializzarlo..visto ke spulciando su vari forum un utente su 3 ha problemi.
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:22   #822
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Necron Guarda i messaggi
HO FONDATO UN CLUB!!!!

Se volete fare richiesta di accesso si chiama "IT do it better"

L'ho fondato almeno ho guadagnato punti nel progresso e in piu'...avevo soldi da buttar via...

Club a sinistra sulla mappa da 500.000 $ !!!!

VI ASPETTO!!!!
Come faccio a entrare nel tuo club?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:23   #823
DARIOJUVENTINO
Member

Iscritto dal: Jan 2007
TEST DRIVE UNLIMETED PC SOLO ONLINE?

--------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI VOLEVO SAPERE IL GIOCO TEST DRIVE UNLIMETED è UN GIOCO IN CUI è POSSIBILE GIOCARE SOLO ONLINE?PERCHè DOPO DUE GARE SI BLOCCA E MI DICE NON ESSENDO CONNESSO A INTERNET IMPOSSIBILE AVVEDERE AL SERVER CTT MI SEMBRA CIOè NON POSSO GIOCARE CONTRO IL COMPUTER?è SOLO UN GIOCO PER LA RETE FATEMI SAPERE
DARIOJUVENTINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:24   #824
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necron Guarda i messaggi
HO FONDATO UN CLUB!!!!

Se volete fare richiesta di accesso si chiama "IT do it better"

L'ho fondato almeno ho guadagnato punti nel progresso e in piu'...avevo soldi da buttar via...

Club a sinistra sulla mappa da 500.000 $ !!!!

VI ASPETTO!!!!
ragazzi che ne dite se ci troviamo tutti al parcheggio del faro nella punta a nordovest dell'isola???

rispondete numerosi.. che ne dite delle nove questa sera?? cosi per trovare qualche italiano in giro mi sono rotto di gareggiare soltanto con tedeschi e olandesi...

dimenticavo in game sono ''Shandon1987''
Old 27-03-2007, 16:45   #825
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da DARIOJUVENTINO Guarda i messaggi

--------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI VOLEVO SAPERE IL GIOCO TEST DRIVE UNLIMETED è UN GIOCO IN CUI è POSSIBILE GIOCARE SOLO ONLINE?PERCHè DOPO DUE GARE SI BLOCCA E MI DICE NON ESSENDO CONNESSO A INTERNET IMPOSSIBILE AVVEDERE AL SERVER CTT MI SEMBRA CIOè NON POSSO GIOCARE CONTRO IL COMPUTER?è SOLO UN GIOCO PER LA RETE FATEMI SAPERE
no!! puoi giocare anche offline
Old 27-03-2007, 16:53   #826
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite se ci troviamo tutti al parcheggio del faro nella punta a nordovest dell'isola???

rispondete numerosi.. che ne dite delle nove questa sera?? cosi per trovare qualche italiano in giro mi sono rotto di gareggiare soltanto con tedeschi e olandesi...

se riesco, alle 21.00 di stasera mi posso trovare li, il mio nome _Jamax_Ita_ e vengo quasi sicuramente in moto (almeno vi faccio sbavare). ora me lo segno in aenda
però non posso rimanere molto, che + tardi ho degli impegni. anzi se riesce anche 15 minuti prima forse è meglio.

almeno così ho la possibilità di inserirvi nella lista amici, che da quel che ho capito è + facile dopo ritrovarvi.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb

Ultima modifica di Jamax : 27-03-2007 alle 16:55.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:00   #827
DARIOJUVENTINO
Member

Iscritto dal: Jan 2007
come si fà a giocare offline?cosa devo disattivare
DARIOJUVENTINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:01   #828
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da DARIOJUVENTINO Guarda i messaggi
come si fà a giocare offline?cosa devo disattivare
devi creare un profilo nuovo senza spuntare la casella "gamespy"
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:06   #829
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Mi sono deciso e oggi l'ho preso.

Prima delusione: sarà una cretinata ma il CD è in B/N, sembra peggio di quelli non originali . Seconda delusione: installato ma ci ha messo 3 ore. Terza e gigantesca delusione (anche se prevista): scatta, ovviamete gli FPS sono abbastanza alti, però scatta ogni volta che sembra caricare un nuovo scenario.

Ovviamente adesso cercherò di usare qualche trucchetto tipo quello del task manager. Per la cronaca ho 2Gbyte di RAM, QX6700 e SLi di 8800GTX (non abilitato nel gioco che sembra non supportarlo).
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:10   #830
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ovviamente adesso cercherò di usare qualche trucchetto tipo quello del task manager. Per la cronaca ho 2Gbyte di RAM, QX6700 e SLi di 8800GTX (non abilitato nel gioco che sembra non supportarlo).
tragicamente tutta roba troppo nuova e poco supportata per questo gioco

edit:
infatti anche per rispondere a marko, in particolare le gtx. le gts vanno già meglio. poi dello sli non ne parliamo

però non è normale che ci metta 3 ore a installarsi. sei sicuro di avere il disco a posto???

Ultima modifica di cristt : 27-03-2007 alle 17:22.
Old 27-03-2007, 17:16   #831
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi sono deciso e oggi l'ho preso.

Prima delusione: sarà una cretinata ma il CD è in B/N, sembra peggio di quelli non originali . Seconda delusione: installato ma ci ha messo 3 ore. Terza e gigantesca delusione (anche se prevista): scatta, ovviamete gli FPS sono abbastanza alti, però scatta ogni volta che sembra caricare un nuovo scenario.

da me non ci ha messo molto a installarsi...diciamo 3 o 4 minuti non di più...e non scatta con la mia config (giusto leggermente inferiore alla tua )...evidentemente al gioco stanno sulle balle le gtx, non se l'unico a cui scatta....speriamo in una patch che migliori un po' tutto...io non ne posso piu di smanettare in continuazione per togliere i bassi ogni volta che devo giocare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:29   #832
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
C'è un modo per disattivare tutte le ombre, o lo specchietto dalla visuale interna? Magari smanettando con files ini?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:30   #833
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
C'è un modo per disattivare tutte le ombre, o lo specchietto dalla visuale interna? Magari smanettando con files ini?
si, coi file ini editati già postati in questo forum pagine fa.
Old 27-03-2007, 17:31   #834
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
tragicamente tutta roba troppo nuova e poco supportata per questo gioco

edit:
infatti anche per rispondere a marko, in particolare le gtx. le gts vanno già meglio. poi dello sli non ne parliamo

però non è normale che ci metta 3 ore a installarsi. sei sicuro di avere il disco a posto???
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
da me non ci ha messo molto a installarsi...diciamo 3 o 4 minuti non di più...e non scatta con la mia config (giusto leggermente inferiore alla tua )...evidentemente al gioco stanno sulle balle le gtx, non se l'unico a cui scatta....speriamo in una patch che migliori un po' tutto...io non ne posso piu di smanettare in continuazione per togliere i bassi ogni volta che devo giocare...
Vi ringrazio per le risposte. Il disco è deframmentato con PerfectDisck, e non è un disco ma un volume di un disco virtuale () RAID0 di due Raptor. Cmq ci ha messo meno di 2 minuti credo, solo che rispetto agli altri giochi mi è parso un po' di più.

EDIT: In ogni caso credo sia opportuno editare il primo messaggio con tutti questi trucchi e quelli che vengono richiesti in modo ciclico, in modo da aiutare gli utenti e tenere il 3D pulito .

Per lo SLI cercando su Internet ed in particolare su SLI Zone c'è da fare il solito trucchetto del rename del file eseguibile (o dell'edit tramite nHancer) i profili che vengono consigliati sono (rinominare l'exe in):

3dmarks06.exe
gothic2.exe

Questa tencica è stata testata e viene data per funzionante (incrementa le prestazioni) da più di un utente in giro per la rete, per cui si potrebbe provare. Vi aggiorno, adesso provo a vedere se dando priorità al processo del gioco in modo che venga fatto girare su un solo core la situazione migliora.

Altro difetto che ho trovato (confermato da DrivingItalia) è che l'audio con le schede Creative non funziona come dovrebbe: i bassi vengono settati molto alti (il 250% in più circa da quello che ho capito), il problema si manifesta soprattutto negli impianti con un Sub dedicato, ed effettivamente mi sembrava troppo forte...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:34   #835
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Altro difetto che ho trovato (confermato da DrivingItalia) è che l'audio con le schede Creative non funziona come dovrebbe: i bassi vengono settati molto alti (il 250% in più circa da quello che ho capito), il problema si manifesta soprattutto negli impianti con un Sub dedicato, ed effettivamente mi sembrava troppo forte...
questa cosa la confermo pure io avendo una audigy. e mi secca modificare l'eq ogni volta che gioco. mi limito ad abbassare il sub dal telecomando però si sente che distorce uguale.
Old 27-03-2007, 17:53   #836
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
esatto, io con l'audigy 4 ho troppi bassi...se lascio come pare a lui sento solo bumbumbumbum, la scrivania vibra tutta ed è uno schifo totale..ogni volta dal telecomando mi tocca abbassarli, speriamo nelle patch...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:07   #837
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
questa cosa la confermo pure io avendo una audigy. e mi secca modificare l'eq ogni volta che gioco. mi limito ad abbassare il sub dal telecomando però si sente che distorce uguale.
Confermo, si sente che distorce cmq anche dai satelliti.

Ho abbassato dal pannello di controllo della audigy e un po la situazione migliora.

Nessuno ha un metodo piu efficace?
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:09   #838
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi

Io ci sarò il mio nome in gioco è azenzO fatevi trovare
Per il club se lo trovo entro
Old 27-03-2007, 18:12   #839
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quindi siamo io jamax e azenzi...

dai ragazzi venite in tanti...

alle 8.45 al faro a nord ovest dell'isola...noi ci siamo...
Old 27-03-2007, 18:16   #840
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Vi ringrazio per le risposte. Il disco è deframmentato con PerfectDisck, e non è un disco ma un volume di un disco virtuale () RAID0 di due Raptor.
E questo dovrebbe dimostrare che non sono i caricamenti dall'HD che provocano i rallentamenti

Quote:
Vi aggiorno, adesso provo a vedere se dando priorità al processo del gioco in modo che venga fatto girare su un solo core la situazione migliora.
Mentre questo non ti servirà a un c...
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian