Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 12:20   #41
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Ma prenditi uno Zalman VF700 Cu, che viene 27€ ivato: efficace e silenzioso, il migliore sul mercato IMHO...
Sto prendendo un silencer che costa meno ed è una garanzia...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:21   #42
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ma prenditi uno Zalman VF700 Cu, che viene 27€ ivato: efficace e silenzioso, il migliore sul mercato IMHO...
lo zalman fa paura. fa il suo lavoro alla perfezione. Peccato che non lo posso montare sulla mia 6600GT
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:37   #43
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ah, beh, fa come ti pare, ci mancherebbe. Io però scrivo da ex possessore di silencer su 9800pro ed attuale possessore di VF700Cu su X800XT@PE ed oltre...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:41   #44
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da enzo82
lo zalman fa paura. fa il suo lavoro alla perfezione. Peccato che non lo posso montare sulla mia 6600GT
Come mai non puoi montarlo?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 14-05-2005, 12:51   #45
ivanisevic82
Senior Member

Ditemi una cosa...per capire...

In inverno stavo a 56° in iddle e 65 sotto sforzo..
Attualmente col dissy stock sto a 65 in iddle e 75 (o poco oltre) sotto sforzo.
Preciso che ho una ventola sul lato del case che gli soffia sopra.
Inoltre la mia non è una 9800pro normale, ha core e pcb di una xt (è fisicamente una xt) e monta questo dissy

Con il silencer che temp avrei?
E con lo zalman?

A livello di rumorisità come vanno?
Old 14-05-2005, 13:22   #46
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
il silencer e' una sola,lo zalman e' tutta un' altra cosa.... qualche tempo fa c'era qualcuno che si lamentava addirittura dicendo che il silencer a confronto del dissi standard era meno perfomante
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:26   #47
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come mai non puoi montarlo?
perchè la mia 6600GT ha un'unico dissy per gpu e per il chip HSI
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:27   #48
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Si io sono un pò in dubbio avendo una 9800 xt.....ilfatto è che il silencer ti butta fuori dal case tutta l'aria calda che dissipa!!Questo com,porta una notevole diminuzione della temp di sistema e qualche grado anche sul dissi del processore!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:34   #49
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
il silencer e' una sola,lo zalman e' tutta un' altra cosa.... qualche tempo fa c'era qualcuno che si lamentava addirittura dicendo che il silencer a confronto del dissi standard era meno perfomante
Qui mi pare che stiamo esagerando....ci sono un mare di rece online che lo valutano molto diversamente!
Old 14-05-2005, 13:38   #50
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
Ai tempi della 9800pro@xt avevo montato al posto del dissy standard questo silencer:
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=41
E, ribadisco, rispetto al misero dissy standard della 9800pro era tutt'altro che una sola, guadagnai circa 10MHz sul core di overclock.

Sulla 6800gt invece mi ha abbastanza deluso, e lo Zalmanone è a mio avviso decisamente il più efficiente.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:46   #51
ivanisevic82
Senior Member

Io nelle rece online che ho trovato ho letto che si guadagnano dai 5 ai 7 gradi...

In quanto a mhz, sempre in una comparativa trovato online o postata sopra si dice che una 9800pro che col dissy stock arriva @420mhz, col coolermaster blu postato sopra fa 435 e col silencer 442.

Quindi il silencer ha temp + basse anche del coolermaster.

Poi che lo zalman sia meglio non lo metto in dubbio...ma il silencer non è una caccola!

Kmque, cerco qualche rece dello zalman...
Old 14-05-2005, 16:21   #52
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Io nelle rece online che ho trovato ho letto che si guadagnano dai 5 ai 7 gradi...

In quanto a mhz, sempre in una comparativa trovato online o postata sopra si dice che una 9800pro che col dissy stock arriva @420mhz, col coolermaster blu postato sopra fa 435 e col silencer 442.

Quindi il silencer ha temp + basse anche del coolermaster.

Poi che lo zalman sia meglio non lo metto in dubbio...ma il silencer non è una caccola!

Kmque, cerco qualche rece dello zalman...
Se cerchi info sullo Zalman, c'è QUESTO 3d molto esauriente: già a pag2 "zerothehero" scrive (LINK!) che sulla sua 6800GT ha guadagnato 10 gradi rispetto all' Artic nv silcencer 5. Personalmente, sono in linea con i risultati di "Iceman69": rispetto al dissy standard, ho guadagnato circa 12 gradi in idle, 15 ed oltre in full load...
Old 14-05-2005, 19:05   #53
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
nessuno sa' dirmi dove trovare il silencer3 per 9800xt in prima pagina c'era chi lo comprava a 12€??? vicino a casa sua ma dove abiti?? non è un imitazione cinese??
Old 14-05-2005, 19:08   #54
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
si ma l'arctic lo trovo a 12 euro a 2 passi da casa

per lo zalman arriverei a spendere quasi 40 euro!!poi ho visto che la differenza non è così abissale come il costo faceva ritenere per cui mi butto sul primo...
dexther dove lo trovi a 12€????
Old 14-05-2005, 19:39   #55
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

+vercl+ckm*ni*
Old 14-05-2005, 19:51   #56
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
+vercl+ckm*ni*
Mi mandi un pm, non capisco nulla così

EDIT!! Capito!

RIEDIT: Però non lo trovo! MI mandi pvt un link diretto?

Ultima modifica di ivanisevic82 : 14-05-2005 alle 19:53.
Old 14-05-2005, 20:00   #57
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

allora ti spiego : erano lì fino a mercoledì scorso, giovedì mi son deciso a comprarla ed era sparita.
Ho mandato una mail e mi hanno detto che reinseriranno in listino l'articolo lunedì prossimo.Io comunque lunedì vado a prenderla al negozio senza aspettare.A te che versione serve??

Io ho sinceramente paura di dover ricorrere per forza allo zalman....questa maledetta 9800XT mi arriva ad 84 gradi sotto stress di 3d mark!
Old 14-05-2005, 20:05   #58
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
allora ti spiego : erano lì fino a mercoledì scorso, giovedì mi son deciso a comprarla ed era sparita.
Ho mandato una mail e mi hanno detto che reinseriranno in listino l'articolo lunedì prossimo.Io comunque lunedì vado a prenderla al negozio senza aspettare.A te che versione serve??

Io ho sinceramente paura di dover ricorrere per forza allo zalman....questa maledetta 9800XT mi arriva ad 84 gradi sotto stress di 3d mark!
trovi anche uno zalman a cifre simili?

Kmque quando hai preso fammi sapere...sono interessatissimo!
Old 14-05-2005, 20:14   #59
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

guarda io lunedì devo procedere assolutamente perchè se oggi che è una giornata abbastanza normale come temperature mi ha toccato gli 84 gradi a luglio mi arriva a 90 ed oltre e questo non và bene poichè mi "sega" i pixel....(oltre che si scioglie prima o poi..)

Faccio sapere a tutti al più presto.Ciao!
Old 14-05-2005, 20:51   #60
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

ho trovato questa recensione fatta in maniera perfetta

http://www.insanetek.com/index.php?page=vgasilencer

Tratta tutte le arctic e si sofferma su tutte le versioni in particolare.
Ho letto i dati di quella che interessa a noi e sinceramente mi sembrano pochi gradi.....Tuttavia mi interessa il fatto che riduce la temperatura interna di case e cpu quindi provo a prenderla comunque.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian