Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 14:13   #21
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Eheh,però ormai ho i componenti per l'animax..e cmq quello di pctuner non funza con geexbox e a me serve proprio per quello!!
Ma solo a me nn è chiaro lo schema che ho allegato sopra??
Old 08-01-2004, 14:17   #22
modding
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Mi posti qualche altra foto e una una piccola parte della guida dove spiega la saldatura????????
modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:23   #23
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

c'è tutto nel link che ti ho dato prima!
Cmq mi sa che ho risolto,sempre nella guida ho trovato un altro schema dove è più chiaro,oltretutto la disposizione dei componenti è totalmente diversa,nello schema che ho allegato prima bisognava fare i numeri per collegare tutto bene ^_^
Old 08-01-2004, 14:27   #24
modding
Senior Member

Ok OK allora fammi sapere se tutto procede bene e soprattutto se funziona......

P.S.Ma poi che tipo di funzioni puoi comandare col tele.???????
Io ho gia' un tele. quello in dotazione con l'Hercules 9800 All.............. e ho la possibilita' di aprire le icone e navigare fra i menu di windows
Old 08-01-2004, 14:34   #25
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

beh,per lo più io lo userò per far partire film,pausa,alzare il volume,winamp ecc...applicazioni multimediali insomma..
Old 08-01-2004, 16:14   #26
modding
Senior Member

ah va be x quello ho la tastiera senza fili con tutte queste opzioni multimediali................
Old 08-01-2004, 16:28   #27
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Beh ma un telecomando sdraiato sul letto è un po' più comodo.....!Poi puoi usare lo stesso telecomando che usi per la Tv o il dvd..
Come va il lavoro?Io ho finito tutte le saldature..devo solo saldare i fili alla seriale e ho finito..cmq le saldature fanno schifo...del resto il saldatore ha una punta che sarà da 0.5cm... !
Appena finisco posto le foto..
Old 08-01-2004, 17:09   #28
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ok ho finito tutto,ora vado a provarlo sul muletto..per non rischiare...una cosa?Nel caso sia tutto funzionante,attaccando la seriale e accendendo il pc dovrebbe venire fuori qualcosa?Mi dice che trova qualcosa o fa finta di nulla?
Old 08-01-2004, 17:27   #29
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

mah...nn ha dato segni di vita..
cmq magari bisogna installare il lirc per farlo riconoscere..ma ora nn ho più tempo,lo farò domenica..!
Old 08-01-2004, 18:26   #30
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Usando Girden (sotto Windowx lo puoi provare lo stesso) dopo aver messo il plug in apposito si vede subito se funziona perché alla pressione di un tasto il programma visualizzerà il codice relativo.

Io non ho dato funzioni particolari al telecomando, al volume si alza e abbassa il volume di windows con un effetto osd sullo schermo molto simile a quello dei normali televisori. COn i tasti 2 4 6 8 i movimenti del mouse nelle varie direzioni con 5 il click, con 0 il click destro. Con il tasto rosso (spegnimento) ho dato la combinazione di tasti ctrl+alt+canc così chiudo qualsiasi programma in esecuzione.

Vi è la libertà + totale nel programmare ogni funzione del telecomando e si può fare di tutto.
Old 08-01-2004, 18:41   #31
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Però è normale che attaccato e senza installato nulla windows nn veda niente?Cmq provo domani sera o pomeriggio visto che l'esame ce l'ho domani e nn sabato...
Old 08-01-2004, 21:46   #32
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

I dispositivi seriali non sono plug & play, e mai lo saranno quelli artigianali dato che non hanno un driver supportato da windows. Di solito si utilizza la fase di test per il segnale che inizializzano i programmi Girden e WinLirc per poter settare il dispositivo. Tieni presente che se tutto funziona correttamente il sistema sentirà un segnale solo alla pressione del telecomando, poiché verrà inviato un impulso sulla seriale. Per il resto il dispositivo è completamente trasparente.
Old 08-01-2004, 21:54   #33
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

ottimo!Allora magari funziona!Doma appena torno dall'uni m metto al lavoro!
Poi ora stavo pensando..io ho il mouse a infrarossi e qnd avevo gli occhialini IR faceva interferenza...qualche problema...?
Old 08-01-2004, 21:58   #34
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
I dispositivi seriali non sono plug & play, e mai lo saranno quelli artigianali dato che non hanno un driver supportato da windows. Di solito si utilizza la fase di test per il segnale che inizializzano i programmi Girden e WinLirc per poter settare il dispositivo. Tieni presente che se tutto funziona correttamente il sistema sentirà un segnale solo alla pressione del telecomando, poiché verrà inviato un impulso sulla seriale. Per il resto il dispositivo è completamente trasparente.
Pensando al programma,tu cosa mi consigli come semplicità?GirdeR?E per geexbox GirdeR funziona o ci vuole per forza Lirc?
Old 09-01-2004, 00:24   #35
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Girden solo per WIn32, geexbox funziona solo con Lirc (già incluso nell'ultima release).

Girden richiede il plugin scaricabile da ambo i siti a seconda dell'interfaccia costruita.
Old 09-01-2004, 19:01   #36
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Non funziona... (
Domani mi procuro degli altri componenti e riprovo..magari faccio quello di pctuner..tanto di fotodiodi ne ho 4!
E poi mi compro un saldatore a punta fine..nn come il mio!!
Old 10-01-2004, 09:47   #37
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

domanda straveloce,tsop1838 e tsop1738 hanno la stessa piedinatura?
Old 10-01-2004, 12:16   #38
modding
Senior Member

Ciao Doctor P vorrei sapere se a te funziona il telecomanfo e con quale prog.
In caso mi spiegheresti gentilmente l'utilizzo del prog. girde???????'
Old 10-01-2004, 13:04   #39
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Ho fatto quello di pctuner ma niente.....
secondo me nn mi vanno le com...
ora lo provo di sotto....
questo l'ho fatto troppo bene..preciso...
mah...
poi ho trovato che la piedinatura del 1838 è diversa da quella del 1738,ha il + e il - invertiti..qualcuno che è riuscito a farlo andare c'è???
Old 10-01-2004, 13:28   #40
modding
Senior Member

Pallox ascolta io aspetto che mi arrivino i fotodiodi x costruire il ricevitore,ma nn vorrei che fosse tutto una mensogna.
Nn ho sentito a nessuno che dicesse che il lavoro gli e' riuscito al 100%,mah.....
Ma tu sai utilizzare il prog. a volte e' colpa di questo,magari il ricevitore ti gira alla grande e poi e' il prog. che nn fa andare nulla.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian