|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso dovrebbe essere un settaggio del bios che assegna una porta Com alle funzioni IRDA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Sul mio Pc di casa utilizzo WinLirc, e mi trovo benissimo, anche perchè si configura con un sacco di programmi, ad esempio Girder.
Il problema è molto più incasinato, poichè non credo che sia una questione di raggi infrarossi, ma quanto di porte. Sul portatile, se noti non hanno un bios che permette di scegliere e assegnare le porte Com, come i PC fissi. Se conosci qualche programma che faccia questo postami il link. Grazie Mille Ciao by Andry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finalmente son riuscito all'impresa il mio animax funziona benissimo (schema classico), ma con alimentazione esterna
il problema è proprio questo sul pin 7 della seriale non ho corrente positiva, ma negativa, ragione per la quale in precedenza non funzionava niente ho provato su diverse schede, ma il risultato non cambia mi viene da chiedere: ma allora come fa a funzionarvi? sul 7 della seriale avete correnti positive o negative? nel mio caso senza ricorrere a alimentazione esterna come potrei ovviare o meglio quale espediente potrei usare per alimentarlo dalla sola seriale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
@ Andryzeta85:
sul portatile aziendale di mia moglie c'era w2k e un settaggio che abilitava l'irda direttamente nel pannello di controllo, sotto la voce infrarossi. Ripeto che per me non funzionerà (cioè non potrai usarlo come ricevitore del segnale di telecomandi) a causa delle differenze tecniche fra i 2 sistemi ma se riesci posta come hai fatto perché credo interesserà a molti. @ clamasa:non saprei dirti, io sul 7 ho 12v circa, positivi rispetto al 5. Ma ho visto che cambiando i settaggi dell'igor plug-in o usando altri programmi si attivano altri piedini come positivo fisso. In realtà non esiste un positivo di alimentazione in uscita dalla seriale, sono solo stati che assumono le porte a seconda dei comandi che vengono dati dai programmi. Quindi o cambi i settaggi del programma che usi oppure cerchi col tester se hai del positivo in uscita su un qualsiasi altro piedino tenendo il 5 come riferimento di massa. Come ti ho detto io sul mio ho positivi 1,3,7,8 a seconda delle varie configurazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ponendo il 5 come massa, ho sempre valori negativi su tutti i piedini che erogano tensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lirc e Girder e codici diversi
Ciao ragazzi, ho costruito un Lirc e connesso al pc usando Girder seguendo questa guida (http://www.moddingplanet.it/review.php?id=135) con la sola differenza che ho usato un ricevitore IR TFM 5360 che comunque è compatibile con il Lirc (è nella lista dei ricevitori compatibili). Il software riceve dal telecomando ma alla pressione dello stesso tasto dello stesso telecomando da codici diversi di volta in volta ripetendo più o meno gli stessi, ma questo mi impedisce di programmare a ogni tasto un comando sul pc perchè cambiano i segnali...cosa può essere??? Non capisco se è un problema hardware o software perchè comunque il pc vede e rivece i segnali del telecomando...C'è qualche impostazione da settare??? Ovviamente ho provato a cambiare telecomando ma non cambia niente...Per quello che so io un tasto deve dare sempre lo stesso codice se premuto 10 volte di fila!!! Grazie molte dell'attenzione e spero molto in un aiuto!!! Thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gnpb : 07-01-2006 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga si può usare l'animax con il mediacenter o con programmi simili???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vi posto le foto del mio lavoro:
![]() questo è il ricevitore ad infrarossi da solo... Come contenitore ho utilizzato la custodia di una microcassetta! ![]() ![]() Non mi piaceva collegare direttamente un cavo sia alla porta com che al ricevitore, così ho utilizzato un cavo doppio jack! Questo permette di allontanare il ricevitore dal pc anche di molto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Ecco adesso le foto dopo averci integrato anche un display lcd!
l'aggeggino è costituito da 2 parti: la parte di sopra è l'lcd, mentre la parte di sotto (quella con il led rosso acceso) è il ricevitore animax per comandare il pc con un telecomando. Ho preferito mettere insieme i due progetti soprattutto per l'ordine. ho usato come contenitore dell'lcd una custodia trasparente per le microcassette e ho usato un'altra custodia trasparente per il ricevitore animax. Ho poi attaccato le 2 scatolette con lo scotch per poter separare in futuro i 2 circuiti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro!!! L'lcd cosa ti indica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
![]() ![]() Ottimo lavoro e ottima idea quella del jack, mi sa che ti ruberò l'idea per i prossimi circuiti che costruirò... Così non devo andare a comprare prolunghe seriali per usare tre pin! Perché non ci ho pensato prima? ![]() Buon lavoro e divertimento a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
prima avevo provato a fare stare tutte queste informazioni in un'unica pagina ma ero costretto a ridurre drasticamente il carattere...non si capiva molto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
domandone
ho una scheda tv hauppauge, che ha un telecomando (ed un ricevitore ir collegato stesso alla scheda tv), è possibile usare stesso quel ricevitore? col telecomando hauppauge o con un altro? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi, sperod i non fare lo spammone, ma in questo thread nella sezione linux, sto discutendo su una mia folle idea..
visto che cmq anche voi trattate il tema telecomando-pc-software, se magari date un'occhiata, ve ne sarei grato ![]() thx ! Link Thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Animax geexbox palm71
ciao a tutti, mi sono fatto una iterfaccia infrarossi seguendo lo schema ...ideegeniali.. e funziona senza troppi problemi poi ho trovato un telecomando che funzionava adeguatamente sotto windows-winlirc-girder, l'ho clonato sul palm e ora posso comandare il pc con windows senza troppi problemi (a buona distanza anche), ora mi manca di configurare il tutto per la mia divxbox (geexbox).
Il problema è che non so come gestire i file di configurazione e come associare ogni tasto a una certa funzione. Scusate se la domanda è già presente da qualche parte (io non l'ho trovata) ciax ![]() Ultima modifica di raghi : 19-06-2006 alle 10:31. Motivo: aggiunta notifica mail |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
http://afrokantina.altervista.org/geexbox.php I sostanza basta riciclare il file di configurazione di winlirc rinominandolo in lircd_animax.conf e aggiustare di conseguenza il file lircrc_animax. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora dubbi contattami via mail. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.