Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 23:12   #201
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao a tutti,
possiedo l'Acer Aspire 5024WLMi e vorrei sfruttare l'infrarossi sul portatile, con un qualsiasi programma (non a pagamento), con il telecomando di una videocamera (JVC RM-V711U). Il tutto funziona perfettamente, con WinLirc nel mio Pc di casa, il problema è che non conosco la porta dell'infrarossi, sul mio portatile.
Come potrei fare???

Se conoscete altri programmi per il riconoscimento automatico degli infrarossi, potreste postare il link???

Grazie mille
Ciao by Andry
Ma sul tuo pc di casa che interfaccia IR usi? Da quanto ne so io non esistono porte IRDA compatibili coi telecomandi infrarossi causa differenze tecniche della portante usata dagli IR, quindi non credo che riuscirai ad usare la porta IRDA del notebook.

In ogni caso dovrebbe essere un settaggio del bios che assegna una porta Com alle funzioni IRDA.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:23   #202
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Sul mio Pc di casa utilizzo WinLirc, e mi trovo benissimo, anche perchè si configura con un sacco di programmi, ad esempio Girder.
Il problema è molto più incasinato, poichè non credo che sia una questione di raggi infrarossi, ma quanto di porte. Sul portatile, se noti non hanno un bios che permette di scegliere e assegnare le porte Com, come i PC fissi.
Se conosci qualche programma che faccia questo postami il link.

Grazie Mille Ciao by Andry
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 08:41   #203
clamasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Finalmente son riuscito all'impresa il mio animax funziona benissimo (schema classico), ma con alimentazione esterna
il problema è proprio questo
sul pin 7 della seriale non ho corrente positiva, ma negativa, ragione per la quale in precedenza non funzionava niente
ho provato su diverse schede, ma il risultato non cambia
mi viene da chiedere: ma allora come fa a funzionarvi?
sul 7 della seriale avete correnti positive o negative?
nel mio caso senza ricorrere a alimentazione esterna come potrei ovviare o meglio quale espediente potrei usare per alimentarlo dalla sola seriale?

grazie
clamasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 10:07   #204
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

@ Andryzeta85:
sul portatile aziendale di mia moglie c'era w2k e un settaggio che abilitava l'irda direttamente nel pannello di controllo, sotto la voce infrarossi. Ripeto che per me non funzionerà (cioè non potrai usarlo come ricevitore del segnale di telecomandi) a causa delle differenze tecniche fra i 2 sistemi ma se riesci posta come hai fatto perché credo interesserà a molti.

@ clamasa:non saprei dirti, io sul 7 ho 12v circa, positivi rispetto al 5. Ma ho visto che cambiando i settaggi dell'igor plug-in o usando altri programmi si attivano altri piedini come positivo fisso. In realtà non esiste un positivo di alimentazione in uscita dalla seriale, sono solo stati che assumono le porte a seconda dei comandi che vengono dati dai programmi. Quindi o cambi i settaggi del programma che usi oppure cerchi col tester se hai del positivo in uscita su un qualsiasi altro piedino tenendo il 5 come riferimento di massa. Come ti ho detto io sul mio ho positivi 1,3,7,8 a seconda delle varie configurazioni.
Old 01-11-2005, 10:43   #205
clamasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ponendo il 5 come massa, ho sempre valori negativi su tutti i piedini che erogano tensione
clamasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:34   #206
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

nn so cosa dirti....
Old 07-01-2006, 12:55   #207
Matty88
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Lirc e Girder e codici diversi

Ciao ragazzi, ho costruito un Lirc e connesso al pc usando Girder seguendo questa guida (http://www.moddingplanet.it/review.php?id=135) con la sola differenza che ho usato un ricevitore IR TFM 5360 che comunque è compatibile con il Lirc (è nella lista dei ricevitori compatibili). Il software riceve dal telecomando ma alla pressione dello stesso tasto dello stesso telecomando da codici diversi di volta in volta ripetendo più o meno gli stessi, ma questo mi impedisce di programmare a ogni tasto un comando sul pc perchè cambiano i segnali...cosa può essere??? Non capisco se è un problema hardware o software perchè comunque il pc vede e rivece i segnali del telecomando...C'è qualche impostazione da settare??? Ovviamente ho provato a cambiare telecomando ma non cambia niente...Per quello che so io un tasto deve dare sempre lo stesso codice se premuto 10 volte di fila!!! Grazie molte dell'attenzione e spero molto in un aiuto!!! Thanks
Matty88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 16:53   #208
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da Matty88
Ciao ragazzi, ho costruito un Lirc e connesso al pc usando Girder seguendo questa guida (http://www.moddingplanet.it/review.php?id=135) con la sola differenza che ho usato un ricevitore IR TFM 5360 che comunque è compatibile con il Lirc (è nella lista dei ricevitori compatibili). Il software riceve dal telecomando ma alla pressione dello stesso tasto dello stesso telecomando da codici diversi di volta in volta ripetendo più o meno gli stessi, ma questo mi impedisce di programmare a ogni tasto un comando sul pc perchè cambiano i segnali...cosa può essere??? Non capisco se è un problema hardware o software perchè comunque il pc vede e rivece i segnali del telecomando...C'è qualche impostazione da settare??? Ovviamente ho provato a cambiare telecomando ma non cambia niente...Per quello che so io un tasto deve dare sempre lo stesso codice se premuto 10 volte di fila!!! Grazie molte dell'attenzione e spero molto in un aiuto!!! Thanks
Certo deve dare sempre lo stesso risultato altrimenti il programma non riesce a riconoscere i comandi. Dopo aver ricontrollato il circuitino per essere certo di non aver commesso errori prova a disconnettere qualsiasi connessione internet o programa che lavora in background. Se nemmeno così ottieni risultati puoi provare a cambiare la configurazione del IgorPlug-com aumentando la priorità. Se nemmeno così ottieni miglioramenti prova a variare anche gli altri 2 parametri. Dall'uscita di quell'articolo credo che sia stata aggiornata la versione dell'Igorplugin quindi prova a scaricare quella più recente (soprattutto se usi XP).

Ultima modifica di gnpb : 07-01-2006 alle 16:55.
Old 15-04-2006, 08:14   #209
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga si può usare l'animax con il mediacenter o con programmi simili???
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:04   #210
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus
raga si può usare l'animax con il mediacenter o con programmi simili???
Non ho mai usato win Mediacenter quindi non sò con quello, ho provato un mediacenter free, per curiosità, che girava "sopra" XP e tenendo aperto girder in background non c'erano problemi.
Old 15-04-2006, 18:16   #211
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Vi posto le foto del mio lavoro:

questo è il ricevitore ad infrarossi da solo...
Come contenitore ho utilizzato la custodia di una microcassetta!

Non mi piaceva collegare direttamente un cavo sia alla porta com che al ricevitore, così ho utilizzato un cavo doppio jack!
Questo permette di allontanare il ricevitore dal pc anche di molto!

dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 18:18   #212
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Ecco adesso le foto dopo averci integrato anche un display lcd!
l'aggeggino è costituito da 2 parti: la parte di sopra è l'lcd, mentre la parte di sotto (quella con il led rosso acceso) è il ricevitore animax per comandare il pc con un telecomando. Ho preferito mettere insieme i due progetti soprattutto per l'ordine. ho usato come contenitore dell'lcd una custodia trasparente per le microcassette e ho usato un'altra custodia trasparente per il ricevitore animax. Ho poi attaccato le 2 scatolette con lo scotch per poter separare in futuro i 2 circuiti.

Old 15-04-2006, 18:49   #213
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Ottimo lavoro!!! L'lcd cosa ti indica?
Old 15-04-2006, 18:59   #214
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
Ecco adesso le foto dopo averci integrato anche un display lcd!
l'aggeggino è costituito da 2 parti: la parte di sopra è l'lcd, mentre la parte di sotto (quella con il led rosso acceso) è il ricevitore animax per comandare il pc con un telecomando. Ho preferito mettere insieme i due progetti soprattutto per l'ordine. ho usato come contenitore dell'lcd una custodia trasparente per le microcassette e ho usato un'altra custodia trasparente per il ricevitore animax. Ho poi attaccato le 2 scatolette con lo scotch per poter separare in futuro i 2 circuiti.
E' arrivato lo sborone!
Ottimo lavoro e ottima idea quella del jack, mi sa che ti ruberò l'idea per i prossimi circuiti che costruirò... Così non devo andare a comprare prolunghe seriali per usare tre pin! Perché non ci ho pensato prima?
Buon lavoro e divertimento a tutti!
Old 16-04-2006, 11:17   #215
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da gnpb
Ottimo lavoro!!! L'lcd cosa ti indica?
Mi indica quello che voglio, ora sto preparando uno script che mi permette di cambiare schermata ogni tot secondi e visualizzare le info che preferisco, tipo data, ora, spazio libero sugli hd, temperatura case e processore, info sulla canzone che si sta ascoltando, ecc
prima avevo provato a fare stare tutte queste informazioni in un'unica pagina ma ero costretto a ridurre drasticamente il carattere...non si capiva molto!
Old 16-04-2006, 11:20   #216
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
E' arrivato lo sborone!

Old 21-05-2006, 14:37   #217
FudoSama
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
domandone
ho una scheda tv hauppauge, che ha un telecomando (ed un ricevitore ir collegato stesso alla scheda tv), è possibile usare stesso quel ricevitore?
col telecomando hauppauge o con un altro?
grazie
FudoSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:13   #218
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi, sperod i non fare lo spammone, ma in questo thread nella sezione linux, sto discutendo su una mia folle idea..

visto che cmq anche voi trattate il tema telecomando-pc-software, se magari date un'occhiata, ve ne sarei grato

thx !

Link Thread
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:27   #219
raghi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Animax geexbox palm71

ciao a tutti, mi sono fatto una iterfaccia infrarossi seguendo lo schema ...ideegeniali.. e funziona senza troppi problemi poi ho trovato un telecomando che funzionava adeguatamente sotto windows-winlirc-girder, l'ho clonato sul palm e ora posso comandare il pc con windows senza troppi problemi (a buona distanza anche), ora mi manca di configurare il tutto per la mia divxbox (geexbox).
Il problema è che non so come gestire i file di configurazione e come associare ogni tasto a una certa funzione.
Scusate se la domanda è già presente da qualche parte (io non l'ho trovata)
ciax

Ultima modifica di raghi : 19-06-2006 alle 10:31. Motivo: aggiunta notifica mail
raghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:19   #220
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da raghi
ciao a tutti, mi sono fatto una iterfaccia infrarossi seguendo lo schema ...ideegeniali.. e funziona senza troppi problemi poi ho trovato un telecomando che funzionava adeguatamente sotto windows-winlirc-girder, l'ho clonato sul palm e ora posso comandare il pc con windows senza troppi problemi (a buona distanza anche), ora mi manca di configurare il tutto per la mia divxbox (geexbox).
Il problema è che non so come gestire i file di configurazione e come associare ogni tasto a una certa funzione.
Scusate se la domanda è già presente da qualche parte (io non l'ho trovata)
ciax
Forse puoi risolvere i tuoi problemi leggendo la sezione "impostare il telecomando" della mia ormai vecchia guida a geexbox...
http://afrokantina.altervista.org/geexbox.php
I sostanza basta riciclare il file di configurazione di winlirc rinominandolo in lircd_animax.conf e aggiustare di conseguenza il file lircrc_animax.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora dubbi contattami via mail.
Saluti
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian