Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2016, 13:47   #841
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Attenzione al venditore, non si tratta di Amazon, non ha feedback, e ultimamente girano diverse truffe nel marketplace:

https://www.tomshw.it/truffe-su-amaz...evitarle-80903
Giusto, io la presi venduta e spedita da Amazon (come faccio sempre su quella piattaforma)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:34   #842
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate la domanda forse stupida, ma una CAM poe da esterni non ha mica la presa rj45 esterna vero ?? Hanno il cavo che esce direttamente dalla' interno della CAM o é cmq smontabile ??

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:58   #843
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse stupida, ma una CAM poe da esterni non ha mica la presa rj45 esterna vero ?? Hanno il cavo che esce direttamente dalla' interno della CAM o é cmq smontabile ??

No, non puoi entrare col cavo ethernet dentro la ipcam...
Esce un cavetto di circa 20cm e all'estremità c'è il connettore femmina dove collegare il cavo rj45.
Sulla mia il connettore sarebbe stato pure stagno (a patto di trovare pure la spina uguale), ma ho preferito effettuare il collegamento in un contenitore IP65 fissato a muro.
Old 24-10-2016, 23:05   #844
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il sistema di aggancio al muro com'è? volevo adottare una soluzione posticcia senza forare il cappotto.
L'angolo di visione è buono?70° ?
Come farai a non forare il cappotto??? Io volevo metterle lungo il muro di confine per non bucare il cappotto...
Old 25-10-2016, 09:53   #845
mrcrowley
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
No, non puoi entrare col cavo ethernet dentro la ipcam...
Esce un cavetto di circa 20cm e all'estremità c'è il connettore femmina dove collegare il cavo rj45.
Sulla mia il connettore sarebbe stato pure stagno (a patto di trovare pure la spina uguale), ma ho preferito effettuare il collegamento in un contenitore IP65 fissato a muro.
La tua che cam è ??? Il connettore, come fà ad essere stagno ?? Hai una foto per capire ??

Ciao, grazie.
Old 25-10-2016, 10:04   #846
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Come farai a non forare il cappotto??? Io volevo metterle lungo il muro di confine per non bucare il cappotto...
non so, volevo provare con la colla a caldo però questa cam non mi convince, mi sa che prendo la foscam appena scende un po di prezzo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:41   #847
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
La tua che cam è ??? Il connettore, come fà ad essere stagno ?? Hai una foto per capire ??

Ciao, grazie.
Ho 2 HikVision.

Il connettore più grande è quello di rete, l'altro è l'alimentazione (inutilizzato se usi il PoE).

All'interno della confezione è poi presente l'altra parte del connettore su quale montare il cavo che viene dal router, QUESTO.
Old 25-10-2016, 21:37   #848
mrcrowley
Senior Member

Mi sembra una buona soluzione, ma a quel che ho capito non tutte sono così. Giusto ?? Oppure essendo CAM per esterno, hanno tutte questi accorgimenti ??

Old 25-10-2016, 22:04   #849
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

No no!
Prima ne avevo un'altra (una cinesata da 50€) ed aveva una normale presa rj45 senza nessuna protezione. Anzi, aveva pure i connettori rca audio/video... Per cui serviva per forza un contenitore da esterni...
Old 26-10-2016, 00:11   #850
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
non so, volevo provare con la colla a caldo però questa cam non mi convince, mi sa che prendo la foscam appena scende un po di prezzo
Però con la colla a caldo se devi smontarle secondo me smadonni tantissimo...
Old 26-10-2016, 09:16   #851
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Però con la colla a caldo se devi smontarle secondo me smadonni tantissimo...
non basta scaldarla un po con quelle torcette portatili ? però forse resta traccia sul muro, cmq sempre meglio di dover infilare una vite lunga 15cm
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:30   #852
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
ip camera con pir?

Buongiorno,
vi chiedo aiuto perchè di ip cam non mi intendo per nulla. Ho attualmente due ip-cam, di origine cinese, una priva di marca e una edimax. Ho sempre utilizzato il motion detection della edimax puntato sulla porta di ingresso e ha sempre funzionato decentemente, generando pochi falsi allarmi.
La cinese l'ho sempre usata come una webcam.

Da un paio di mesi ho cambiato casa e la porta di ingresso affaccia nel salone dove ho il divano e la tv. La edimax è sempre puntata sulla porta, a distanza di circa 1.5 metri. Praticamente mi è impossibile utilizzare il motion detection in quanto la ip camera rileva le differenze di luminosità generate la sera dalla televisione come un movimento e mi sommerge di email e fotografie. Dovrei in continuazione abilitare / disabilitare il motion detection, cosa che vorrei evitare.

Ho pensato di acquistare una ip cam con sensore pir, in modo da minimizzare gli effetti del cambio di luminosità generato dalla tv e poter riutilizzare il motion detection. Potrebbe essere una scelta che mi risolve il problema? In questo caso avrei bisogno di un consiglio su quale ip cam acquistare con un pir ben funzionante con budget <150 euro.

In alternativa vorrei sapere se esistono ip cam con funzione di home / away che si 'accorgano' che sono a casa o fuori, con il gps del cellulare, e quindi siano in grado di accendere e spegnere da soli la motion detection. vivo da solo quindi non ho grandi problemi di avere gente in casa quando non sono presente. Anche in questo caso vrei bisogno di un consiglio su quale ip cam acquistare con un pir ben funzionante con budget <150 euro.

Se invece avete altri suggerimenti su come posso risolvere il problema, sono benvenuti.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:31   #853
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
non basta scaldarla un po con quelle torcette portatili ? però forse resta traccia sul muro, cmq sempre meglio di dover infilare una vite lunga 15cm
La colla a caldo che si aggrappa sulla vernice del muro, ti terrà su la ipcam per forse 10 minuti... Non so nemmeno se farà presa. E comunque si sfoglia nell'arco di poco tempo...
Considera il peso della ipcam che, seppur basso (metti 1/2kg) fa leva sul supporto aumentando la forza necessaria a sorreggerla.

Comunque ci sono tasselli specifici per fissggi su pannelli isolanti, vedi QUESTO. Li hai considerati?
Old 31-10-2016, 16:44   #854
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio acquisto videocamera domestica

Buonasera,
vorrei acquistare una videocamera da installare dentro casa.
In casa dispongo di un Nas Qnap ts-212 che dispone di una stazione di sorveglianza, quindi magari vorrei un modello che ci si possa interfacciare.
Probabilmente la vorrei wi-fi ma se avesse anche attacco ethernet non sarebbe male.
Avrei bisogno che sia anche notturna, che rilevi il movimento segnalandolo, che permetta la registrazione e ovviamente raggiungibile da smartphone.
Cosa fondamentale che non necessiti di attacco alla linea elettrica, quindi non so se funzionano a batteria, che abbia comunque una lunga autonomia.

Attendo consigli
Grazie mille
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro

Ultima modifica di mtguido : 31-10-2016 alle 16:53.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:22   #855
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Cosa fondamentale che non necessiti di attacco alla linea elettrica, quindi non so se funzionano a batteria, che abbia comunque una lunga autonomia.
Non credo che esistano senza alimentazione da linea elettrica.
Ti servirebbe una batteria da auto per avere forse un paio di giorni di autonomia...
Old 01-11-2016, 20:27   #856
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Beh no allora evitiamo a batteria. Facciamo ad alimentazione elettrica con tutte le altre caratteristiche che ho scritto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
Old 02-11-2016, 07:49   #857
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Le Hikvision che ho io, fanno tutto quel che chiedi.
Poi dipende dal budget,.. C'è ne sono di molto meglio ma anche peggio.
Comunque se vuoi registrare su qnap, dai un occhio alla lista delle cam compatibili. L'elenco lo trovi anche nella surveillance station
Old 02-11-2016, 07:53   #858
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Le Hikvision che ho io, fanno tutto quel che chiedi.

Poi dipende dal budget,.. C'è ne sono di molto meglio ma anche peggio.

Comunque se vuoi registrare su qnap, dai un occhio alla lista delle cam compatibili. L'elenco lo trovi anche nella surveillance station

Infatti guardando un po' online mi stavo orientando proprio verso una HIKvision. Ho però dovuto escludere la batteria, scegliendo invece una alimentazione via Ethernet poe.
A questo punto mi sapresti consigliare un modello specifico? Sensore di movimento, visione notturna, audio e scheda sd. Oltre alla compatibilità con qnap..

Old 02-11-2016, 13:33   #859
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
A questo punto mi sapresti consigliare un modello specifico? Sensore di movimento, visione notturna, audio e scheda sd. Oltre alla compatibilità con qnap..
Io ho una DS-2CD2042WD ed una 2032 (il modello precedente).
In entrambe isensore di movimento è programmabile via software in varie modalità (aera selezionabile, attraversamento, etc.). Idem per la visione notturna (sensibilità, miglioramento immagine, etc.). Nelle mia non credo ci sia l'audio (che non mi serve e non ho mai approfondito) ed anche la sd non credo sia possibile montarla. Ma la sd a cosa ti serve se hai il nas?
Old 02-11-2016, 13:41   #860
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

La sd sarebbe una sicurezza ulteriore, nel caso il nas smettesse di funzionare o cose simili. Certo non è vitale.
Mi sembrava invece più fondamentale l'audio ma noto che è raro. Nessun modello ce l'ha?

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian