|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusate la domanda forse stupida, ma una CAM poe da esterni non ha mica la presa rj45 esterna vero ?? Hanno il cavo che esce direttamente dalla' interno della CAM o é cmq smontabile ??
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esce un cavetto di circa 20cm e all'estremità c'è il connettore femmina dove collegare il cavo rj45. Sulla mia il connettore sarebbe stato pure stagno (a patto di trovare pure la spina uguale), ma ho preferito effettuare il collegamento in un contenitore IP65 fissato a muro. |
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Come farai a non forare il cappotto??? Io volevo metterle lungo il muro di confine per non bucare il cappotto...
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
non so, volevo provare con la colla a caldo però questa cam non mi convince, mi sa che prendo la foscam appena scende un po di prezzo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il connettore più grande è quello di rete, l'altro è l'alimentazione (inutilizzato se usi il PoE). ![]() All'interno della confezione è poi presente l'altra parte del connettore su quale montare il cavo che viene dal router, QUESTO. |
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una buona soluzione, ma a quel che ho capito non tutte sono così. Giusto ?? Oppure essendo CAM per esterno, hanno tutte questi accorgimenti ??
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
No no!
Prima ne avevo un'altra (una cinesata da 50€) ed aveva una normale presa rj45 senza nessuna protezione. Anzi, aveva pure i connettori rca audio/video... Per cui serviva per forza un contenitore da esterni... |
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Però con la colla a caldo se devi smontarle secondo me smadonni tantissimo...
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
ip camera con pir?
Buongiorno,
vi chiedo aiuto perchè di ip cam non mi intendo per nulla. Ho attualmente due ip-cam, di origine cinese, una priva di marca e una edimax. Ho sempre utilizzato il motion detection della edimax puntato sulla porta di ingresso e ha sempre funzionato decentemente, generando pochi falsi allarmi. La cinese l'ho sempre usata come una webcam. Da un paio di mesi ho cambiato casa e la porta di ingresso affaccia nel salone dove ho il divano e la tv. La edimax è sempre puntata sulla porta, a distanza di circa 1.5 metri. Praticamente mi è impossibile utilizzare il motion detection in quanto la ip camera rileva le differenze di luminosità generate la sera dalla televisione come un movimento e mi sommerge di email e fotografie. Dovrei in continuazione abilitare / disabilitare il motion detection, cosa che vorrei evitare. Ho pensato di acquistare una ip cam con sensore pir, in modo da minimizzare gli effetti del cambio di luminosità generato dalla tv e poter riutilizzare il motion detection. Potrebbe essere una scelta che mi risolve il problema? In questo caso avrei bisogno di un consiglio su quale ip cam acquistare con un pir ben funzionante con budget <150 euro. In alternativa vorrei sapere se esistono ip cam con funzione di home / away che si 'accorgano' che sono a casa o fuori, con il gps del cellulare, e quindi siano in grado di accendere e spegnere da soli la motion detection. vivo da solo quindi non ho grandi problemi di avere gente in casa quando non sono presente. Anche in questo caso vrei bisogno di un consiglio su quale ip cam acquistare con un pir ben funzionante con budget <150 euro. Se invece avete altri suggerimenti su come posso risolvere il problema, sono benvenuti. |
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera il peso della ipcam che, seppur basso (metti 1/2kg) fa leva sul supporto aumentando la forza necessaria a sorreggerla. Comunque ci sono tasselli specifici per fissggi su pannelli isolanti, vedi QUESTO. Li hai considerati? |
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio acquisto videocamera domestica
Buonasera,
vorrei acquistare una videocamera da installare dentro casa. In casa dispongo di un Nas Qnap ts-212 che dispone di una stazione di sorveglianza, quindi magari vorrei un modello che ci si possa interfacciare. Probabilmente la vorrei wi-fi ma se avesse anche attacco ethernet non sarebbe male. Avrei bisogno che sia anche notturna, che rilevi il movimento segnalandolo, che permetta la registrazione e ovviamente raggiungibile da smartphone. Cosa fondamentale che non necessiti di attacco alla linea elettrica, quindi non so se funzionano a batteria, che abbia comunque una lunga autonomia. Attendo consigli Grazie mille
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro Ultima modifica di mtguido : 31-10-2016 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti servirebbe una batteria da auto per avere forse un paio di giorni di autonomia... |
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
Beh no allora evitiamo a batteria. Facciamo ad alimentazione elettrica con tutte le altre caratteristiche che ho scritto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
Le Hikvision che ho io, fanno tutto quel che chiedi.
Poi dipende dal budget,.. C'è ne sono di molto meglio ma anche peggio. Comunque se vuoi registrare su qnap, dai un occhio alla lista delle cam compatibili. L'elenco lo trovi anche nella surveillance station |
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti guardando un po' online mi stavo orientando proprio verso una HIKvision. Ho però dovuto escludere la batteria, scegliendo invece una alimentazione via Ethernet poe. A questo punto mi sapresti consigliare un modello specifico? Sensore di movimento, visione notturna, audio e scheda sd. Oltre alla compatibilità con qnap.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambe isensore di movimento è programmabile via software in varie modalità (aera selezionabile, attraversamento, etc.). Idem per la visione notturna (sensibilità, miglioramento immagine, etc.). Nelle mia non credo ci sia l'audio (che non mi serve e non ho mai approfondito) ed anche la sd non credo sia possibile montarla. Ma la sd a cosa ti serve se hai il nas? |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
La sd sarebbe una sicurezza ulteriore, nel caso il nas smettesse di funzionare o cose simili. Certo non è vitale.
Mi sembrava invece più fondamentale l'audio ma noto che è raro. Nessun modello ce l'ha? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.