Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 18:22   #61
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ok, grazie mille.
Mi dispiacerebbe anche cambiare perchè mi sono trovato sempre abbbastanza bene......
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:49   #62
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
per la miseria, mi avete rincuorato.
è da circa 10-15 giorni che noto rallentamenti della linea. prima andava veramente da dio, scaricavo che era un piacere. ora schifosetto. ho chiamato 10 min fa il call center e una tizia mi ha detto che ci sono lavori per aumentare la banda che causano rallentamenti. mi sono insospettito per il fatto che manco mi ha chiesto quale fosse la mia zona, si è limitata a dirmi che ci sono sti problemi!!credevo fosse un problema del mio router, per "fortuna" ho trovato sto 3d.....
azzo, mi sono sempre trovato bene fin'ora, spero non inizino a deludermi adesso!!
Old 14-10-2005, 14:11   #63
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
la risposta di tele2 è stata:

Quote:
in merito alla Sua segnalazione, La informo che la lentezza durante la
navigazione da Lei segnalata è dovuta alle operazioni di migrazione della
linea ADSL a 4 mega che sono tutt'ora in corso e che termineranno alla fine
di ottobre.

Se il problema dovesse persistere anche dopo tale data, La invito ad
effettuare alcuni test di velocità per potermi aiutare a capire dove è
necessario intervenire per risolvere il problema.

1) vada alla pagina http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
dove troverà uno strumento online per effettuare i test sulla velocità.
2) è necessario fare i test almeno in 3 orari diversi della giornata
(mattino, pomeriggio e sera)
2) è necessario fornire l?indirizzo IP assegnato al momento di ciascun test
(fare clic su "Start" e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e
"Prompt dei comandi". Nella finestra che si apre, digitare "ipconfig" e
verranno visualizzate alcune informazioni tra cui l'indirizzo IP)
3) riscontra lentezza di navigazione solo verso alcuni siti oppure sempre?
4) riscontra lentezza solo durante la navigazione oppure anche utilizzando
altre applicazioni (posta, programmi peer to peer, ftp, download di file)?
5) provi a eseguire un tracert e ci invii i risultati (fare clic su "Start"
e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".
Nella finestra che si apre, digitare "tracert www.corriere.it" e quando il
cursore si arresta fare clic con il pulsante destro e scegliere "Segna".
Selezionare le informazioni visualizzate, quindi copiarle e incollarle su
un documento Word e allegarle all'email di risposta. Ripetere la stessa
procedura ancora per "tracert www.tele2.se" e infine "tracert
www.www.ibm.com")

È importante che durante il test tutti i programmi siano inattivi e che non
sia in corso alcuno scaricamento di file.
Riporti qui di seguito il risultato del test indicando data, ora e velocità
riscontrata ma sopratutto il Suo codice cliente o numero di telefono.
È necessario tenere presente che la velocità indicata dai siti che misurano
la velocità è in genere leggermente inferiore rispetto al valore effettivo.
beh, diciamo che fino alla fine del mese non possiamo farci niente!
ma a qualcuno i 4mega sono già arrivati oppure stiamo aspettando tutti insieme??
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:23   #64
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
la risposta di tele2 è stata:

beh, diciamo che fino alla fine del mese non possiamo farci niente!
ma a qualcuno i 4mega sono già arrivati oppure stiamo aspettando tutti insieme??

a me i 4mb erano arrivati e andavano veramente bene. ora però alla mattina funziona bene, il pomeriggio va da ISDN. che palle!!
Old 14-10-2005, 15:08   #65
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ragazzi,come va la situazione a voi in questo momento? e' un paio di giorni che ho la sensazione che le cose siano leggermente migliorate 9non bene come prima,ma non scandalose come qualche giorno fa).
ho provato a pingare sia su tele2.it che su maya.ngi.it,e i risultati sono stati di media,ripsettivamente,194 e 134ms......considerate che prima pingavo su ngi sui 60ms,ma qualche giorno fa ero sopra i 200...sperem sperem...
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:29   #66
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
La soap continua

Ragazzi,

io vi dico che dopo il 31 di ottobre se le cose non vanno come dovrebbero andare scateno l'intero foro giuridico della mia città contro di loro.

Scusate lo sfogo, ma è dal 3 settembre che sopporto questa situazione. Per non parlare dell'ignoranza di alcuni operatori del call center di Tele2.
Old 14-10-2005, 20:45   #67
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

ho letto un po' in giro per i forum. di gente che bestemmia per sti problemi è pieno dappertutto. più di qualcuno faceva notare che la propria linea già supportava i 4mb e che i problemi non sono localizzati da utenti della stessa zona ma da tutta italia. inoltre il fatto che indichino un giorno esatto (31/10) dal quale le cose dovrebbero migliorare puzza un po' di bruciato.
verosimilmente i signori di tele2 hanno acquistato troppo poca banda da telecom e hanno accettato un numero eccessivo di utenti. risultato si naviga lentamente. prova ne sarebbe il fatto che in orari dove c'è meno gente collegata (di notte) si viaggia decentemente. forse sti taccagni hanno comprato altra banda che sarà disponibile a partire dal 01/11.
io porto pazienza fino a fine mese dopo di che inizio a spaccare i coglioni con telefonate, mail, raccomandate. e se le cose non miglorano ancora disdico tutto, anche se devo pagare fino alla scadenza del contratto.
Old 15-10-2005, 13:53   #68
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

CMD, ho appena chiamato il servizio clienti, ho fatto capire all'operatore (per fortuna non operatrice!!) che di computer qualcosa ne capisco, e che sta storia della migrazione mi sapeva un po' di stronzata. al che il tizio in questione mi ha confermato che hanno troppi utenti per la banda disponibile. dopo di che sono riuscito ad estorcergli l'ammissione che hanno acquistato da telecom altra banda che risulterà disponibile da fine ottobre.
così almeno mi metto il cuore in pace....
Old 15-10-2005, 15:58   #69
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Per la cronaca sto scaricando 2KB/s..... effettivamente il fatto che continuano a ripetere che dal 31 ottobre le cose andranno meglio lascia presagire ad un ampliamento di banda da parte di Tele2....staremo a vedere.
Old 15-10-2005, 17:56   #70
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ultimamente va un po' meglio.

la settimana scorsa ero a 20k se andava bene, ora sono sui 40-50 e di notte emule era arrivato anche a 180k
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 19:52   #71
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
ultimamente va un po' meglio.

la settimana scorsa ero a 20k se andava bene, ora sono sui 40-50 e di notte emule era arrivato anche a 180k
secondo me il p2p non fa testo perche usa diversi canali,
se vuoi prova a testare qui (abbi pazienza,ci mette un po')
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=879

fai questo test di sera e ti verrà data la banda effettiva con la quale scarichi
le pagine web. ciao
Old 16-10-2005, 12:42   #72
mikis60it
Junior Member

contratto tele2

e' un po' che vi seguo, i mie problemi sono inziati da agosto,stufo di essere preso in giro dall'assistenza di tele2,stamattina ho chiamato 848991022 e ho chiesto di parlare con l'ufficio che ha competenza per la disdetta del contratto,e ho chiesto alcune informazioni,avendo io attivato il contratto a marzo del 2004 ( non essendo chiaro il contratto di tele2 ho chiesto se dovevo aspettare a marzo del 2006 e inviare la disdetta 30 giorni prima per non pagare la penale dei mesi rimanenti) mi hanno risposto che il contratto e'vincolante solo per il primo anno dopo di che si puo fare disdetta in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale come la telocozz solo che il contratto di telecozz e ben chiaro su questo punto mentre con tele2 non era molto chiaro, siccome non ero molto convinto ho messo giu la cornetta e dopo un po ho richiamato parlando con un'altro operatore mi ha confermato il tutto, solo che quest'ultimo mi ha chiesto perche' volevo disdire gli ho detto il motivo che ben tutti noi conosciamo in piu' gli ho detto anche che avevo chiesto di portarmi la portante a 640 e pagare 18,90 e mi avevano risposto che era possibile pagando 38 euro piu' iva questo mi ha risposto che se aspettavo a mandare la disdetta entro il 15 novembre mi avrebbe fatto portare la portante a 640 e pagare 18,90 al mese senza pagare i 47 euro richiesti e che se riscontravo ancora problemi potevo inviare la disdetta in qualsiasi momento. a voi i commenti
mikis60it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 12:49   #73
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
ragazzi aspettiamo il 31 di ottobre. ho fatto la cassata dell'anno .
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 10:27   #74
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
Originariamente inviato da mikis60it
e' un po' che vi seguo, i mie problemi sono inziati da agosto,stufo di essere preso in giro dall'assistenza di tele2,stamattina ho chiamato 848991022 e ho chiesto di parlare con l'ufficio che ha competenza per la disdetta del contratto,e ho chiesto alcune informazioni,avendo io attivato il contratto a marzo del 2004 ( non essendo chiaro il contratto di tele2 ho chiesto se dovevo aspettare a marzo del 2006 e inviare la disdetta 30 giorni prima per non pagare la penale dei mesi rimanenti) mi hanno risposto che il contratto e'vincolante solo per il primo anno dopo di che si puo fare disdetta in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale come la telocozz solo che il contratto di telecozz e ben chiaro su questo punto mentre con tele2 non era molto chiaro, siccome non ero molto convinto ho messo giu la cornetta e dopo un po ho richiamato parlando con un'altro operatore mi ha confermato il tutto, solo che quest'ultimo mi ha chiesto perche' volevo disdire gli ho detto il motivo che ben tutti noi conosciamo in piu' gli ho detto anche che avevo chiesto di portarmi la portante a 640 e pagare 18,90 e mi avevano risposto che era possibile pagando 38 euro piu' iva questo mi ha risposto che se aspettavo a mandare la disdetta entro il 15 novembre mi avrebbe fatto portare la portante a 640 e pagare 18,90 al mese senza pagare i 47 euro richiesti e che se riscontravo ancora problemi potevo inviare la disdetta in qualsiasi momento. a voi i commenti

La cosa che mi lascia più perplesso è la incoerenza e le miriadi di versioni dette da parte degli operatori del call center di Tele2. Ma pensando veramente di avere a che fare con dei cretini all'altro capo del telefono?
A dire il vero è questa la cosa che più mi fa andare in bestia!!!
Old 17-10-2005, 15:50   #75
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
magari ero l'unico sulla rete...

...ma questa mattina ho scaricato a 90 KB al secondo costanti per 10 minuti con il mio Tele2 640.

Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:43   #76
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi prima di procedere con costose e lunghe pratiche di disdetta, fatevi un giro sugli altri topic simil, con titoli del tipo "alice 4M che schifo" o "libero ultimamente va come un 56k" ecc.ecc.
Così forse ci entra nella testolina che il problema non è tele2 o libero o tiscali o telezozz.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:36   #77
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gainas
ragazzi prima di procedere con costose e lunghe pratiche di disdetta, fatevi un giro sugli altri topic simil, con titoli del tipo "alice 4M che schifo" o "libero ultimamente va come un 56k" ecc.ecc.
Così forse ci entra nella testolina che il problema non è tele2 o libero o tiscali o telezozz.
fidati che con tele2 i problemi sono molti di più... soprattutto chi sta in ULL con altri gestori viaggia molto meglio...

cmq per quanto riguarda la mia connessione negli ultimi giorni è alquanto lenta... i ping sono buoni (in questo momento su ngi ping medio 58ms) ma la velocità anche nelle ore centrali della giornata fa spesso schifo...
in questo momento sta sui 5-600kbps (che comunque sono molti di meno dei 4 mbits dichiarati ) ma a volte durante la giornata si scende anche sui 90-100 kbps...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:01   #78
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
fidati che con tele2 i problemi sono molti di più... soprattutto chi sta in ULL con altri gestori viaggia molto meglio...
affermazione vera hai ragione e poi se non ci si lamenta un po' sembra
che tutto vada bene.

@Gainas
anke se libero e alice hanno problemi simili, noi di tele2 abbiamo il diritto di protestare se il servizio non è adeguato
Old 20-10-2005, 13:05   #79
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Ieri sera ero a casa di un mio amico, il quale ha attivato una flat a 640 di Tiscali...bene riuscivo a scaricare a 40 KB... pura utopia con Tele2!! (almeno nel mio caso)...
Old 20-10-2005, 13:11   #80
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mah.per quantoriguarda il download forse le cose sono un po' migliorate...ad esmpio sto scaricando ora dal sito di hwupgrade i catalyst 5.10 fix,e vengono giu' a 265kbs.....sono i ping che sono ancora un po' altini.
ciao
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian