Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 18:51   #41
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
io ora su maya.ngi.it PING MEDIO 225 ms.

io in questo momento:
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 268ms, Massimo = 277ms, Medio = 272ms
Old 06-10-2005, 19:09   #42
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
anche da me la situazione e' sempre la medesima;tuttavia,non essendo poi particolarmente tragica (navigare navigo,e i download,tutto sommato, non vanno male....certo non nelle fasce orarie piu' comuni) ho deciso di aspettare la fine di ottobre,per vedere se effettivamente la situazione si stabilizzera':in caso contrario iniziero' anche io a tempestare i loro call-center.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:48   #43
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
15ms di media su maya.ngi.it...ma ho fastweb (una delle poche cose positive di FW )

questo topic era rivolto a noi poveri utenti tele2 , lo sappiamo che fw è meglio lo sanno tutti che fw pinga basso perche ha una sua rete interna.

e poi che difetti ha fw a parte il costo? assistenza? quello è un problema di tutti se è quello.

ciao
Old 07-10-2005, 16:02   #44
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
non ne posso più!

la connessione adsl tele2 da circa 2 settimane è diventata inesistente!

download da 5kb costante, 300ms di ping, upload che cade a 0, cosa sta succedendo?

per fortuna dovevano aumentare la banda a 4mb ma ora un 56k va meglio!
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:53   #45
mickm
Member

L'Avatar di mickm

benvenuto nel club Tele2

Consolati, a me l'incubo è iniziato il 3 di settembre!!!!
Inizia a tempestare di telefonate il call center e di loro che vuoi aprire una segnalazione. In bocca al Lupo!!
Old 08-10-2005, 14:25   #46
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87
la connessione adsl tele2 da circa 2 settimane è diventata inesistente!

download da 5kb costante, 300ms di ping, upload che cade a 0, cosa sta succedendo?

per fortuna dovevano aumentare la banda a 4mb ma ora un 56k va meglio!
quoto per tenere su la dicussione in modo che tutti leggano la qualità delle connessioni tele2
la tua situazione è simile alla mia (da un mese e mezzo) , da me l'unica cosa che è come prima dell'aggiornamento ai 4megbit, è l'upload(va sempre a 30-32KB) .
IMHO speriamo che con la fine di ottobre questa storia finisca. altrimenti tele2 avrà una migrazione di massa
Old 08-10-2005, 19:23   #47
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
quoto per tenere su la dicussione in modo che tutti leggano la qualità delle connessioni tele2
la tua situazione è simile alla mia (da un mese e mezzo) , da me l'unica cosa che è come prima dell'aggiornamento ai 4megbit, è l'upload(va sempre a 30-32KB) .
IMHO speriamo che con la fine di ottobre questa storia finisca. altrimenti tele2 avrà una migrazione di massa

insomma....
ho un amico che ha libero ed e' nella stessa identica situazione, specie la sera ad entrambi la velocita' scende a livelli molto bassi, insomma credo sia un problema generalizzato, spero che dipenda a questo punto dalla migrazione ai 4mb, e quindi ai lavori in centrale che quindi si riperquotono su tutti gli utenti...ormai attendo fine mese poi si vedra'.
Ciao.
Zerotre.
Old 08-10-2005, 19:38   #48
Muscy_87
Member

speriamo veramente.

ho mandato una email a tele2 per avere delucidazioni riguardo questo problema, speriamo che i prossimi giorni risponda... posterò la risposta!

ma che voi sappiate, a quanto ammonta la banda minima garantita?
se non viene rispettata cosa si può fare?
Old 09-10-2005, 10:48   #49
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
insomma....
ho un amico che ha libero ed e' nella stessa identica situazione, specie la sera ad entrambi la velocita' scende a livelli molto bassi, insomma credo sia un problema generalizzato, spero che dipenda a questo punto dalla migrazione ai 4mb, e quindi ai lavori in centrale che quindi si riperquotono su tutti gli utenti...ormai attendo fine mese poi si vedra'.
Ciao.
Zerotre.
rimane il fatto che nei mesi di settembre e ottobre l'adsl con tele 2 il pome e la sera va come un idsn , e io pago 29 euro al mese (X 2) per navigare di m***a. anke se il problema è generalizzato anke ad altri isp
ciò non giustifica questa lentezza.

se poi tele2, alice, libero & compagnia bella ci proponessera adsl 4megabit a 12-15 euri al mese (come all'estero) allora IMHO sarei disposto a sopportare questi disservizi periodici....

mi piego ma non mi spezzo...
ciao
Old 09-10-2005, 11:33   #50
r.a.z
Member

L'Avatar di r.a.z

Città: BG
ma perchè non fai il downgade alla 640? pagheresti 19€ e navigheresti comunque alla stessa velocità (56k) risparmiando
-tele2- perchè spendere di più?
forse per avere di più
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 12:02   #51
Muscy_87
Member

avevo già pensato di tornare ai 640k, tanto col pc sempre acceso non avrei problemi (diciamo che 80k/s per il p2p bastano), ma volevo prima "sperimentare" i 4mbit, vedere come si comportano, ma se continua così cosa faccio???
Old 10-10-2005, 12:11   #52
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Io sono tele2 con gli stessi vostri problemi (forse meno importanti, riesco comunque a stare sui 130 in download, quando quest'estate viaggiavo felice sui 500), se può esservi di consolazione, ho amici della mia zona sia con Alice sia con Libero che hanno i miei stessi identici valori e problemi, anzi, quelli con Alice in certi giorni manco riescono ad allinearsi col modem (problema che io non ho mai avuto fin'ora), quindi attenti a cambiare, non credo sia un problema di tele2 o libero o chichessia.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:44   #53
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Anche io uso tele2 adsl 4 mega e da un paio di settimane ho notato che la navigazione e i download vanno da schifo.
Ho notato anche un'altra cosa, mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Ho fatto un controllo e i dns attuali corrispondono a quelli della tele2 svedese
Sono l'unico a cui è successo o c'è qualcun altro? Potete fare un controllo dei vostri dns per favore?

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:48   #54
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Ho fatto un controllo e i dns attuali corrispondono a quelli della tele2 svedese
Ciao
Non sono ferratissimo in materia ma credo che entrambi i server da te citati siano della tele2 svedese.

Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:54   #55
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Anche io uso tele2 adsl 4 mega e da un paio di settimane ho notato che la navigazione e i download vanno da schifo.
Ho notato anche un'altra cosa, mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Sono l'unico a cui è successo o c'è qualcun altro? Potete fare un controllo dei vostri dns per favore?

Ciao
secondo me dipende dalla zona : io ho visto swip.net

guarda qui:
Old 11-10-2005, 00:19   #56
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
secondo me dipende dalla zona : io ho visto swip.net

guarda qui:
A me facendo il tracer da richiesta scaduta
Comunque i mie dns sono cambiati rispetto a qualche tempo fa, prima erano
130.244.127.161
130.244.127.169
ora sono
212.247.156.66
212.247.156.70
appartengono entrambi a SE-Swipnet, per cui non credo sia un problema, forse ha sempre a che fare con gli aggiornamenti delle linee.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:12   #57
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Ancora Tele2

Sono stra incazzato con quelli di Tele2....oggi ho una media di 20Kbps....è inaudito lavorare in questo modo!! Continuano a dire che ci saranno dei disservizi sino al 31 di ottobre...per non parlare della incompetenza e della superficialità di alcuni tecnici....

Mi viene voglia di spaccare tutto.

A voi come vanno le cose?
Old 12-10-2005, 16:18   #58
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
guarda,io per il down non capisco molto bene come funzionino le cose...se ne faccio partire uno da un sito internet,es ati.com,non mi va a piu' di 10-20k...se invece scarico un file molto condiviso tramite torrent non ho problemi di velocita'....boh...
circa il ping,per ora ancora valori assurdi..praticamente il triplo di quelli che avevo prima....
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:02   #59
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
IO ho gli stessi problemi di Eddie.

Dite che si risolverà a breve o devo pensare a cambiamenti?

A questo punto per andare così piano mi faccio mettere la connessione da 640 e pago 10 euro in meno............
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:11   #60
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dorelli
IO ho gli stessi problemi di Eddie.

Dite che si risolverà a breve o devo pensare a cambiamenti?

A questo punto per andare così piano mi faccio mettere la connessione da 640 e pago 10 euro in meno............

hai gli stessi problemi di tutti noi adsl tele2 credo.
io prima di cambiare aspetterei fino ai primi di novembre che finiscono gli upgrade
da 1,2 a 4,0 megabit.
prima dell upgrade delle linee la mia conne andava bene. (sempre ping un po alti ma si navigava da cristiani).

ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian