Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 10:55   #201
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
anche oggi i soliti 25k di media...

se è vero che dopo un anno di contratto posso fare in downgrade senza pagare nulla lo richiedo subito.
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:59   #202
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Niente da fare neppure da me.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:25   #203
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
a me stamattina va "discretamente", ho fatto il solito test
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

e mi da valori in dl pari a 50KB.
vedremo questo pomeriggio se rimane così, io ne dubito
Old 02-11-2005, 11:42   #204
fabrice79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87

se è vero che dopo un anno di contratto posso fare in downgrade senza pagare nulla lo richiedo subito.
No non puoi, ho già chiamato io e chiesto, se si vuole passare alla 640 si devono pagare 47 euro. Io Tele2 ce l'ho da due anni.
fabrice79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:58   #205
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Ma è veramente così disastrosa come linea?
Io abito vicino a tv e volevo abbonarmi anche io a Tele 2 ma sentendo i vari disagi di linea, non ne sono più molto convinto.
Cosa mi dite?

Saluti
Old 02-11-2005, 12:06   #206
fabrice79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fred77
Io abito vicino a tv e volevo abbonarmi anche io a Tele 2 ma sentendo i vari disagi di linea, non ne sono più molto convinto.
Cosa mi dite?

Saluti
Guarda, in Italia è proprio la situazione ADSL generale ad essere disatrosa, per cui sconsigliarti un ISP a favore di un altro potrebbe farti cadere dalla padella nella brace...

Io ti consiglio di spendere qlcs in + ma abbonarti a un operatore serio che dia garanzie, ad esempio NGI, però poi potresti ritrovarti con prestazioni e caratteristich che a te nn interessano (settaggio FAST ad esempio)...

Fai tu, chiedi nella tua zona come vanno i vari ISP e poi scegli...
Old 02-11-2005, 13:45   #207
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

il fatto è che io conosco solo una persona a Paese (provincia di TV) che ha Tele 2 e ultimamente non va per nulla bene. A preganziol dove abito io non conosco nessuno, di sicuro se chiedo a Tele 2 per loro la linea va benissimo.

Sono molto indeciso, come traffico voce ho Tele 2 e come tariffe mi trovo decisamente bene, volevo stare con loro anche con l'adsl per risparmiare qualcosa.
Old 02-11-2005, 13:58   #208
Enriko81
Senior Member

Quote:
Cosa mi dite?

Saluti

ciao fred , NON PRENDERE TELE2.
allora ricordati che tele2 secondo molti è il peggior isp d'italia per adsl.
io non lo sapevo ( ) ma guardandomi in giro (su forum vari) ho notato che tele2 è il peggiore di tutti: ping altissimi (non giocherai mai online) e con sta storia dell'upgrade a 4 megabit hanno ridotto la banda a tutti i tele2.

Io al posto tuo prenderei alice 4megabit o ngi (pinga bassissimo per giocare).

ciao
Old 02-11-2005, 14:06   #209
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
io non lo sapevo ( ) ma guardandomi in giro (su forum vari) ho notato che tele2 è il peggiore di tutti: ping altissimi (non giocherai mai online) e con sta storia dell'upgrade a 4 megabit hanno ridotto la banda a tutti i tele2.

ciao
Stavo valutando alice 4 mb, NGI costa parecchio di più. Certamente avranno una linea più solita come banda.

Non dovrebbero esserci problemi anche se ho il traffico voce con tele 2?

Ciao e grazie
Old 02-11-2005, 14:27   #210
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
io ho 2 anni fa ho scelto tele2 per il prezzo (e credo anche la maggior parte di voi). allora era una 256kb ma mi trovai subito con la 640 (parecchi mesi prima dell'aggiornamento). nonostante i vari upgrade successivi ho sempre avuto una 640 e per le mie necessità è sempre andata bene ma non mi andrebbe di pagare di più (queste parole mi ricordano qualcosa ), seppur per una 4mbit.
sto pensando di passare a alice ma avrei un pò di dubbi:

1) andrebbe bene anche alice flat (640 a 20€ al mese), però mi chiedevo se in futuro è in previsione un upgrade (magari a 1,2 mbit che forse andrebbe ancora meglio). Ho letto di gente che ha alice flat e va a 1.2mbit

2) dovrei mandare prima la disdetta del contratto con tele2 (che scade a gennaio) e successivamente attivare alice o devo contattarli adesso (la telecom) così fanno tutto loro

3) perchè in due anni tutti i gestori mi hanno rotto le scatole con offerte varie per l'adsl, e adesso che mi servirebbero non mi chiama nessuno?
Old 02-11-2005, 14:49   #211
fabrice79
Member

Quote:

ciao
Adesso, cerchiamo di essere onesti; che nn si può giocare online nn è assolutamente vero, io ci gioco senza problemi, ho le stesse latenze di un contratto Telecom (50ms circa), a parte nell'ultimo mese, in cui per giocare devo aspettare dopo le 10.30 (cmq anche prima giocavo a quell'ora) che il ping ritorni normale.
Non è nemmeno il peggiore ISP, se guardi sui forum, c'è molta più gente con problemi con Tiscali e Libero.
Le attese al call center sono cortissime (però è a pagamento) e per lo meno nn si inventano strane scuse, a un certo punto ti dicono che più di così nn possono fare, così sei libero (a costo di aspettare 60gg...) di cambiare.
Non voglio difendere tele2 che mi sta dando problemi, però se il mio unico interesse fosse la navigazione, per quanto mi riguarda nn ci sarebbero problemi.

Come consiglio a Fred, oltre a NGI, posso dire di fare Telecom, con cui almeno si salta un passaggio, e i tecnici sono direttamente i loro, anche se alla fin fine l'origine di tutti i problemi sono loro...
Old 02-11-2005, 14:51   #212
fabrice79
Member

Quote:
Originariamente inviato da aenima80
3) perchè in due anni tutti i gestori mi hanno rotto le scatole con offerte varie per l'adsl, e adesso che mi servirebbero non mi chiama nessuno?
Legge di Murphy!!!
Old 02-11-2005, 15:06   #213
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Quote:
Originariamente inviato da fabrice79
Adesso, cerchiamo di essere onesti; che nn si può giocare online nn è assolutamente vero, io ci gioco senza problemi, ho le stesse latenze di un contratto Telecom (50ms circa), a parte nell'ultimo mese, in cui per giocare devo aspettare dopo le 10.30 (cmq anche prima giocavo a quell'ora) che il ping ritorni normale.
Non è nemmeno il peggiore ISP, se guardi sui forum, c'è molta più gente con problemi con Tiscali e Libero.
Le attese al call center sono cortissime (però è a pagamento) e per lo meno nn si inventano strane scuse, a un certo punto ti dicono che più di così nn possono fare, così sei libero (a costo di aspettare 60gg...) di cambiare.
Non voglio difendere tele2 che mi sta dando problemi, però se il mio unico interesse fosse la navigazione, per quanto mi riguarda nn ci sarebbero problemi.

Come consiglio a Fred, oltre a NGI, posso dire di fare Telecom, con cui almeno si salta un passaggio, e i tecnici sono direttamente i loro, anche se alla fin fine l'origine di tutti i problemi sono loro...
Uff, sono un po combattuto. Questa sera massimo domani mattina decido.
NGI la scarto, è troppo cara.
Dopo penso di prendermi un bel router netgear Dg834 Wireless.

Saluti e grazie
Old 02-11-2005, 18:36   #214
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Muscy_87

pure a me prima il test dava 25 kbps...
ora dopo essermi disconnesso e riconnesso raggiungo la favolosa velocità di 177kbps
a sto punto era meglio se invece di aumentare la banda a 4 mega ci lasciavano la 1280, almeno lì la banda ce l'avevo quasi sempre dagli 800 in su...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 19:40   #215
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Maledetti ignoranti!

Oggi ho una banda da 80 kbpps! Ho telefonato e mi hanno detto che secondo loro hanno controllato quanto ho scaricato ( in effetti p2p azz) e dicono che risultano una trasmisssione di dati allucinante eheheh
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:37   #216
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Città: Bergamo
Ho aperto un'altra segnalazione.....manderanno ancora un tecnico Telecom..
Domani probabilmente manderò una raccomandata...perchè ne ho piene le scatole!!
Old 02-11-2005, 22:48   #217
Enriko81
Senior Member

Quote:
Uff, sono un po combattuto. Questa sera massimo domani mattina decido.
NGI la scarto, è troppo cara.
Dopo penso di prendermi un bel router netgear Dg834 Wireless.

Saluti e grazie
a sto punto passa ad alice che telecom le riserva sempre + banda rispetto agli altri isp.
i 640kb dicono tutti che passeranno a 1.2Mb entro poco...

io penso che fabrice sia uno dei 3 in italia che pingano a 50 con tele2: beato lui.
Old 02-11-2005, 22:51   #218
fabrice79
Member

Quote:
a sto punto passa ad alice che telecom le riserva sempre + banda rispetto agli altri isp.
i 640kb dicono tutti che passeranno a 1.2Mb entro poco...

io penso che fabrice sia uno dei 3 in italia che pingano a 50 con tele2: beato lui.
che pingavano 50 con tele2...
Old 02-11-2005, 23:49   #219
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrice79
che pingavano 50 con tele2...

a già : pingavano..... ora non più

a me la connessione va 4megalenta: non carica neanche le pagine del ueb
Old 03-11-2005, 12:18   #220
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ciao a tutti ragazzi:come va la vostra connessione oggi? a me sembra che si sia ripresa,e se in download non raggiungo piu' le vette di prima (probabilmente per il rapporto piu' sfavorevole banda/utenti),per lo meno per il ping siamo tornati ai livelli di prima,cioe' 60ms su maya:magari nel pomeriggio peggioreranno le cose,ma gli altri giorni,a quest'ora,gia c'era stato il calo vistoso.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian