Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 20:04   #16181
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
vorrei chiarire anche che
- l'hard disk non e' assolutamente rumoroso, quello che puoi fare e' scegliere da bios se preferisci la modalita' quiet, performance o bypass.. non e' vero che se non scegli quiet e' rumoroso...
- non ci sono scariche elettriche ma, nel mio caso, una dispersione, anche se seria. Comunque prontamente gestita dal supporto tecnico.. a 1 mese dalla scadenza della mia garanzia, mi mandano 1 note completamente nuovo con 1 ulteriore anno di garanzia.
- di schede video difettate non ne ho ancora sentito parlare in questo thread.. l'unico motivo per cui qualcosa va storto e' che qualche utente meno esperto (leggi niubbo ) sbaglia a flashare il bios cercando di overcloccare la scheda (pratica comunque che invalida la garanzia, checche' se ne dica..)

per cui questi commenti mi sembravano terrorismo bello e buono...
io ho impostato la modalità "performance" e non l'ho sento comunque. Poi si tratta di un Samsung che in genere sono silenziosissimi
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:09   #16182
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
io ho impostato la modalità "performance" e non l'ho sento comunque. Poi si tratta di un Samsung che in genere sono silenziosissimi
esatto, anche io ho performance sul mio hitachi da 100gb 7200 e il rumore e' NOTEVOLMENTE inferiore ad uno da desk...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:11   #16183
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
esatto, anche io ho performance sul mio hitachi da 100gb 7200 e il rumore e' NOTEVOLMENTE inferiore ad uno da desk...
io ho il tuo stesso hard disk e lo uso in modalità default... Cambiano di molto le prestazioni in modalità Performance?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:14   #16184
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
io ho il tuo stesso hard disk e lo uso in modalità default... Cambiano di molto le prestazioni in modalità Performance?
Sinceramente non te lo so dire perchè appena acceso ho messo questa modalità. Non credo cambi molto, poi con Vista mi sembra di avere il PC della nasa da quanto è più veloce rispetto a XP
Old 15-03-2007, 20:18   #16185
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Infatti

e penso di essere una delle persone del forum che ti può confortare di più dato che negli ultimi mesi ho usato un Qosmio G20-129, Qosmio G30-178, Satellite A100-111, HP Pavilion dv9295eu e ne ho visti molti altri ancora. Inutile dire che il Dell per ora mi soddisfa pienamente soprattutto considerando che l'ho pagato "solo" 1582 €.

Gli unici punti deboli di questo PC sono:

1) una parte di chassis attorno al tasto di accensione è qualitivamente scadente infatti basta premere un po' e sprofonda.

2) Lo schermo è eccezzionale ma quando lo sfondo è completamente nero o bianco si nota che la luminosità non è distribuita uniformemente dato che ha una sola lampada. Forse è normale che sia così anche perchè fin'ora ho usato solo notebook con doppia lampada.

Tra le varie marche provate chi tra HP e Toshiba pensi sia allo stesso livello (o di piu) di Dell? Sono molto indeciso Tra dell 9400 o Hp 9283ea e al max toshi P100 o Qosmio. CHe mi dite?
Old 15-03-2007, 20:19   #16186
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
devo dirti che non ho notato nessuna differenza.. neanche il rumore, per cui male non fa... poi ho l'hd un po' intasato (infatti non riesco piu' a fare le prestazioni di hdtune che avevo all'inizio, sono sotto di almeno 7mb/sec..) per cui contavo di formattare quanto prima.. ma se lunedi mi arriva il nuovo, ho risolto il problema..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:23   #16187
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
Tra le varie marche provate chi tra HP e Toshiba pensi sia allo stesso livello (o di piu) di Dell? Sono molto indeciso Tra dell 9400 o Hp 9283ea e al max toshi P100 o Qosmio. CHe mi dite?
Bhè io li ho avuti/provati tutti quindi dimmi cosa ti interessa e io ti dico
Old 15-03-2007, 20:27   #16188
Wild66
Senior Member

Quote:
Bhè io li ho avuti/provati tutti quindi dimmi cosa ti interessa e io ti dico

Guarda io cerco un 17" affidabile con una buona potenza, un bello schermo, che sia ben costruito e con un'assistenza seria! Tu mi dirai... più niente?

Diciamo che sono indeciso tra i tre NB che ti ho detto... tu che ne pensi? Mi puoi dire un po i pregi e difetti di ciascuno? Grazie!
Old 15-03-2007, 20:37   #16189
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ragazzi ma tra un hd 100 gb a 7200 e un 160 gb a 5400 c'è molta differenza di prestazioni?
a parità di costi quali conviene prendere?
Old 15-03-2007, 20:37   #16190
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
devo dirti che non ho notato nessuna differenza.. neanche il rumore, per cui male non fa... poi ho l'hd un po' intasato (infatti non riesco piu' a fare le prestazioni di hdtune che avevo all'inizio, sono sotto di almeno 7mb/sec..) per cui contavo di formattare quanto prima.. ma se lunedi mi arriva il nuovo, ho risolto il problema..
Che hard disk hai preso?
Cmq una volta era stato messo sul formu un link che ti faceva verificare se potevi richiedere l'upgrade da Dell... Qualcuno ce l'ha ancora?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:42   #16191
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Comunque faccio una breve classifica senza considerare la differenza di prezzo e i componenti hardware (CPU, HDD, GPU, RAM):

Design:
1) Qosmio G30 (un capolavoro anche se può non piacere)
2) HP Pavilion dv9000/9200 (molto bello ma forse ha un design troppo particolare e dopo un po' lo apprezzi meno)
3) Dell Inspiron 9400 (molto più bello rispetto alle foto che girano su internet)

Qualità costruttiva:
1) Qosmio G30 (ottima, molto robusto ma la cerniera nella parte inferiore allo schermo è penosa e non è attaccata al display e quindi la polvere va a nozze)
2) HP Pavilion dv9000/9200 (solido, robusto, un po' troppo delicato)
3) Dell Inspiron 9400 (robusto, la cerniera attorno allo schermo è migliore rispetto a quella del G30 ma comunque si flette un po', il materiale usato per coprire la parte attorno alla tastiera è a mio avviso di bassa qualità e infatti premendoci sopra tende a sprofondare)

Tastiera:
1) HP Pavilion dv9000/9200 (ottima e c'è anche il tastierino numerico)
2) Qosmio G30 (ottima)
3) Dell Inspiron 9400 (ottima ma più rumorosa rispetto agli altri due)

Comodità di utilizzo:
1) HP Pavilion dv9000/9200 (comodissimo dato che è molto basso, touchpad ottimo, si può anche disattivare premendo un tasto)
2) Dell Inspiron 9400 (la base è un po' troppo rialzata, touchpad grande)
3) Qosmio G30 (la base è troppo rialzata, touchpad troppo piccolo, scomodo da usare)

Audio (casse):
1) Qosmio G30 (sicuramente ha il miglior impianto sonoro mai visto su un Notebook anche grazie all'amplificatore digitale)
2) Dell Inspiron 9400 (ottime casse, subwoofer, volume molto alto)
3) HP Pavilion dv9000/9200 (ottime casse, forse leggermente meno potente di quelle del Dell)

Schermo:
1) Qosmio G30 (perfetto, nulla da dire)
2) Dell Inspiron 9400 (ottimo ma la luminosità non è uniforme in tutto il display, ma si nota solo con lo schermo completamente nero, quindi quasi mai)
3) HP Pavilion dv9000/9200 (rispetto agli altri due ha una risoluzione più bassa ed è meno luminoso, comunque discreto)

Assistenza:
1) Dell
2) HP
3) Toshiba

Ultima modifica di Nokia N91 : 15-03-2007 alle 20:44.
Old 15-03-2007, 21:26   #16192
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Portando la discussione su cose più serie , mi sarebbe venuta un'idea.

1.24 volt scaldano parecchio, sul mio pc quasi 30° in più rispetto a 1 volt, nonostante pasta dissipativa appena messa.

Ora, sappiamo tutti che ci sono 3 profili in powermizer: 2d, low3d e 3d, che cambiano le frequenza della scheda.
Il problema è che in caso di overclock a 1.24v, la scheda rimarrà sempre a 1.24 volt. Che sia Vid7, Vid6, Vid5, Vid4, il regolatore di tensione darà sempre come output 1.24. Lo switch a Vid3, cioè 1v, avviene solamente allo spegnimento dello schermo. Non esistono voltaggi intermedi, qualsiasi modifica si faccia, come i più informati ben sanno.

Ora, si potrebbe moddare powermizer in modo che in low3d, il profilo intermedio, oltre a switchare la frequenza, abbassi anche a vid3 (o vid1,vid2,vid0 che sia) il voltaggio, in modo che, da attaccati alla corrente, si possa dare sfogo all'overclock, ma se si vuole risparmiare batteria e qualche grado, powermizer switchi a 1v.

Praticamente, sbloccare sto benedetto voltaggio.
Quelli che hanno provato avranno notato che se si imposta in nibitor il secondo voltaggio a vid6 (o 5 o 4), funziona lo switch anche di voltaggio, mentre non funziona con i vid che danno come output 1v. La scheda è chiaramente in grado di cambiare voltaggio onthefly, basta monitorare con rivatuner uno spegnimento di schermo.

Cioè, insomma, capitemi: voglio uno switch da 1.24v a 1v da windows.
Qualcuno ha qualche idea, qualche dritta?

Scusate la scrittura, ma ho ora un clanwar ^^
Old 16-03-2007, 00:12   #16193
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
alla fine sono riuscito ad ascoltare in spdif nell impianto digitale cambiando cavo..il problema è che se sto a 2 metri con il cavo coassiale funziona... ma se uso l'altro cavo che saranno 8 metri e che passa nel muro non va.. voi sapere a che impedenza esce il segnale?? è lui basso??? e percio disperde??
grazie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 00:24   #16194
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
a me arriva lunedì
mi viene il dubbio che me ne abbiano mandato uno di qualcun'altro!
se la conferma di pagamento è arrivata martedì è da ieri è già in consegna!
......ma siete sicuri che dell produca ancora??
comunque l'ups sul suo sito mi sa che sbaglia perchè dice che il pacco è partito da limerick il 14 poi il 6 settembre del 2005 è andato in spagna e il 14 (ieri) è ancora in irlanda???
boo
è successo anche a me il problema con ups, in pratica ti hanno assegnato il numero di una precedente spedizione, stanno facendo bei casini in ups a quanto pare...
cmq in questo caso il tracking non potrai farlo da web, devi chimare il loro numero verde e parlare con un operatore che ti dirà il giorno di arrivo
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 00:34   #16195
Eriol the real
Bannato

Quote:
in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15949

trovi i miei test, fatti in modalità default (che era bypass e non quiet) e performance

n.b. il mio non è un 7200 ma un 160gb@5400 sansung (assolutamente silenziosissimo, non si sente per niente anche in performance)
Old 16-03-2007, 00:37   #16196
Wild66
Senior Member

Quote:
Comunque faccio una breve classifica senza considerare la differenza di prezzo e i componenti hardware (CPU, HDD, GPU, RAM):

Design:
1) Qosmio G30 (un capolavoro anche se può non piacere)
2) HP Pavilion dv9000/9200 (molto bello ma forse ha un design troppo particolare e dopo un po' lo apprezzi meno)
3) Dell Inspiron 9400 (molto più bello rispetto alle foto che girano su internet)

Qualità costruttiva:
1) Qosmio G30 (ottima, molto robusto ma la cerniera nella parte inferiore allo schermo è penosa e non è attaccata al display e quindi la polvere va a nozze)
2) HP Pavilion dv9000/9200 (solido, robusto, un po' troppo delicato)
3) Dell Inspiron 9400 (robusto, la cerniera attorno allo schermo è migliore rispetto a quella del G30 ma comunque si flette un po', il materiale usato per coprire la parte attorno alla tastiera è a mio avviso di bassa qualità e infatti premendoci sopra tende a sprofondare)

Tastiera:
1) HP Pavilion dv9000/9200 (ottima e c'è anche il tastierino numerico)
2) Qosmio G30 (ottima)
3) Dell Inspiron 9400 (ottima ma più rumorosa rispetto agli altri due)

Comodità di utilizzo:
1) HP Pavilion dv9000/9200 (comodissimo dato che è molto basso, touchpad ottimo, si può anche disattivare premendo un tasto)
2) Dell Inspiron 9400 (la base è un po' troppo rialzata, touchpad grande)
3) Qosmio G30 (la base è troppo rialzata, touchpad troppo piccolo, scomodo da usare)

Audio (casse):
1) Qosmio G30 (sicuramente ha il miglior impianto sonoro mai visto su un Notebook anche grazie all'amplificatore digitale)
2) Dell Inspiron 9400 (ottime casse, subwoofer, volume molto alto)
3) HP Pavilion dv9000/9200 (ottime casse, forse leggermente meno potente di quelle del Dell)

Schermo:
1) Qosmio G30 (perfetto, nulla da dire)
2) Dell Inspiron 9400 (ottimo ma la luminosità non è uniforme in tutto il display, ma si nota solo con lo schermo completamente nero, quindi quasi mai)
3) HP Pavilion dv9000/9200 (rispetto agli altri due ha una risoluzione più bassa ed è meno luminoso, comunque discreto)

Assistenza:
1) Dell
2) HP
3) Toshiba
uhm... beh da quello che dici mi pare che il toshiba esca vincitore... pero è anche quello che costa di piu!!! Un Qosmio che sta entro i 1500 euro è solo il modello 20 che ha un solo Giga di ram rispetto ai 2 di dell e hp, pentium M 740 invece di Core duo (è peggiore come CPU vero?) e un anno di garanzia soltanto. Con 1500 euro ci prendi il 9400 con 3 anni a domicilio! Lo stesso Hp sta intorno ai 1500 pero con duo T5500, 2 giga di ram e nvidia 7600 con 512 di ram! Boh... tu a questo punto considerando i prezzi che mi consiglieresti?

Ultima modifica di Wild66 : 16-03-2007 alle 01:38.
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 00:54   #16197
Eriol the real
Bannato

Quote:

Bhè io l'ho ordinato verso le 18 e il pomeriggio del giorno dopo risultava essere già spedito.

Ho alcune domande:

1) Spesso capita con le casse a volume massimo che le l'audio salti per qualche decimo di secondo, capita anche a voi?

2) Lo schermo è veramente ottimo ma ho notato che quando lo sfondo è completamente nero o bianco si nota che la luminosità non è per niente uniforme in tutto lo schermo. Si vedono delle chiazze più chiare nella parte superiore e inferiore dello schermo. è normale?

3) Il Media Direct è in spagnolo perchè? Si può cambiare lingua senza reinstallare tutto?

4) Ho due partzioni: la secondo "Recovery (D" occupa 9,99 GB di cui più di 6 sono liberi. Io ho i CD di ripristino, posso eliminare questa partizione oppure mi serve comunque per ripristinare l'OS? Se devo tenerla, quei 6 GB liberi posso aggiungerli all'altra partizione?

Grazie

Nessuno? Vorrei partizionare il disco già stasera
allora:
1) no
2) mmm bhe a me con sfondo scuro e uniforme (es. tutto nero) si nota l'alone leggermente + chiaro in basso, ma è come una fasdcia uniforme (al limite un po + larga sui bordi dx e sx) e davvero invisibile con sfondi non scuri, col desktop ecc. Chiazze proprio no
3) non so... sorry
4) nelle faq e in prima pagina si dice che è possibile eliminare tranquillamente la partizione di recovery (io non ho ancora formattato ma la cancellerò, e credo pure quella del diagnostico, sono indeciso sul media direct) puoi usare in alternativa (per ripristinare) un backup del sistema "intonso" fatto su DVD tramite acronis true image o sw simili

Ultima modifica di Eriol the real : 16-03-2007 alle 00:58.
Old 16-03-2007, 07:45   #16198
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
allora:
1) no
2) mmm bhe a me con sfondo scuro e uniforme (es. tutto nero) si nota l'alone leggermente + chiaro in basso, ma è come una fasdcia uniforme (al limite un po + larga sui bordi dx e sx) e davvero invisibile con sfondi non scuri, col desktop ecc. Chiazze proprio no
3) non so... sorry
4) nelle faq e in prima pagina si dice che è possibile eliminare tranquillamente la partizione di recovery (io non ho ancora formattato ma la cancellerò, e credo pure quella del diagnostico, sono indeciso sul media direct) puoi usare in alternativa (per ripristinare) un backup del sistema "intonso" fatto su DVD tramite acronis true image o sw simili
4) Grazie ma sicuro che eliminando tutta la partizione di recovery posso ripristinare l'OS con il DVD fornito da Dell?
Old 16-03-2007, 07:50   #16199
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
uhm... beh da quello che dici mi pare che il toshiba esca vincitore... pero è anche quello che costa di piu!!! Un Qosmio che sta entro i 1500 euro è solo il modello 20 che ha un solo Giga di ram rispetto ai 2 di dell e hp, pentium M 740 invece di Core duo (è peggiore come CPU vero?) e un anno di garanzia soltanto. Con 1500 euro ci prendi il 9400 con 3 anni a domicilio! Lo stesso Hp sta intorno ai 1500 pero con duo T5500, 2 giga di ram e nvidia 7600 con 512 di ram! Boh... tu a questo punto considerando i prezzi che mi consiglieresti?
la risposta è ovvia ... anche lui infatti ha preso il dell inspiron 9400

poi il pentium m è mooolto peggio di un core 2 duo e senza 2 giga di ram oggigiorno non vai da nessuna parte.

e tra geffo 7600 e 7900gs c'è un mondo di differenza se devi giocare.

poi tieni conto che l'inspiron è l'unico ad avere un monitor ad 1920x1200 che è ben oltre gli standard attuali degli altri produttori !!
Old 16-03-2007, 08:13   #16200
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
4) Grazie ma sicuro che eliminando tutta la partizione di recovery posso ripristinare l'OS con il DVD fornito da Dell?
certo.... la partizione di recovery ti permetteva di ripristinare il pc come quando ti è arrivato cioè pieno di schifezze e di programmi trial.

ciao
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian