Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 11:13   #11281
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello

gurda ero tornato per scrivere di tutto

menomale che ho trovato ste faccine

vabbe è lunedi
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:15   #11282
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
gurda ero tornato per scrivere di tutto

menomale che ho trovato ste faccine

vabbe è lunedi
Ah, allora il tuo tono di prima non era scherzoso!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:16   #11283
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
ho appena scoperto di avere il display Quanta QDS0055 nel mio Inspiron 6400

Risposta generale:
e che ce frega??

avanti, ditelo!
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:36   #11284
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Ah, allora il tuo tono di prima non era scherzoso!

stavo sklerando appunto perche non capivo il tuo commento..vabbe dai..

tanto oggi mi bannerà free man ahahah

ma perche inventa le cose sto tipo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15159638

Ultima modifica di XXXandreXXX : 18-12-2006 alle 11:39.
Old 18-12-2006, 11:50   #11285
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Tutti stiamo aspettando fine gennaio per vedere i nuovi modelli con vista e g80 (credo si chiami così, forse..).

Però vedendo le prove delle sk 8800 GTX e GTS dei desktop ( a parte le prestazioni ) sembra che necessitino di una alimentazione superiore alle dx9 e che debbano essere raffredate adeguatamente.

Nei desktop lo spazio c'è e non ci sono problemi ( basta avere un buon ricircolo e un buon alimentatore) ma nei notebook come il 9400 non credo che la cosa sia cosi semplice.

Avranno necessariamente dovuto fare delle modifiche, anche se la versione mobile è ridotta rispetto a quella dskt, sia per la dissipazione che per il consumo di corrente.

Sono il primo a sperare che i prezzi non aumentino ma nutro qualche dubbio.

Avete pareri o informazioni più dettagliate al merito?
Qualcuno magari più tecnico del sottoscritto che ha più info.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:08   #11286
danello
Senior Member

Quote:

Il mio commento era riferito alle tue frasi tipo "...se non ci sono IO che cerco...", o anche "...se non provo IO le mod chi lo fa?", oppure "...se non rompo IO allo spagnolo, lo fai tu?".

Ecco, il mio commento era riferito a tutte queste frasi, e al tono da figo-figone che sembri avere, visto che qua tutti aiutano tutti senza dire "...IO di qua, IO di là...".
Un ringraziamento ci può stare, è anche doveroso, ma così ti poni male.

Siccome però dici di avere un tono scherzoso, allora per me non c'è nulla da aggiungere.

P.S.: hai rotto le palle allo spagnolo? Io ho letto il post dello spagnolo e dopo 3 minuti ho flashato senza chiedere niente a nessuno.
Old 18-12-2006, 12:10   #11287
danello
Senior Member

Quote:

Tu sei più nervoso di me, altro che lunedì mattina...

Old 18-12-2006, 12:15   #11288
XXXandreXXX
Bannato

Ultima modifica di XXXandreXXX : 18-12-2006 alle 12:34.
Old 18-12-2006, 12:24   #11289
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid
Tutti stiamo aspettando fine gennaio per vedere i nuovi modelli con vista e g80 (credo si chiami così, forse..).

Però vedendo le prove delle sk 8800 GTX e GTS dei desktop ( a parte le prestazioni ) sembra che necessitino di una alimentazione superiore alle dx9 e che debbano essere raffredate adeguatamente.

Nei desktop lo spazio c'è e non ci sono problemi ( basta avere un buon ricircolo e un buon alimentatore) ma nei notebook come il 9400 non credo che la cosa sia cosi semplice.

Avranno necessariamente dovuto fare delle modifiche, anche se la versione mobile è ridotta rispetto a quella dskt, sia per la dissipazione che per il consumo di corrente.

Sono il primo a sperare che i prezzi non aumentino ma nutro qualche dubbio.

Avete pareri o informazioni più dettagliate al merito?
Qualcuno magari più tecnico del sottoscritto che ha più info.

Ciao
Veramente se spingo a 620/1800Mhz la 7900 con l'alimentatore da 90W, non credo che avrò chissà che problemi a spingere una 8800 con quello da 130W.
Non solo, ma la mia vecchia 7800Go GTX (a 110nm) scaldava il doppio della 7900GS, tant'è che sopra i 470Mhz di core non potevi sfruttarla, e il voltaggio era fisso a 1.3V per arrivare a 470 di core!
Caratteristiche normalissime di una vga a 110nm, e riflettendoci è una pacchia adesso avere le vga a 90nm...

Per cui non vedo il problema, anche considerando il fatto che una 8800 a clock relativamente bassi spazza via la GS in prestazioni, anche se occata...

Per i prezzi sappi che le vga nuove vanno a prendere il prezzo del modello precedente della stessa fascia, da che mondo è mondo.

Tant'è che la 8800GTX da desk da desk costa 5-600 euro, come fu per la 7900GTX, per la 7800GTX, per la 6800Ultra etc...
Old 18-12-2006, 12:25   #11290
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

Tu sei più nervoso di me, altro che lunedì mattina...

macche...ieri sera volevo farci una risata....sul commento di uno a freeban.. ricordando il vecchio putiferio, una qualsiasi persona ci avrebbe riso, lui no!!!anzi non aveva nulla da dire e si è appligliato alla mia firma, tra l'altro dicendo ''mensilmente'' ora capisco perche ne banna tanti, è il modo in cui si pone....

poi pensate uno mi ha detto che ho commentato un mod e mo di diritto avro il ban......
ho modificato pero che tristezza.......per paura del ban uno qui non ci si puo nemmeno difendere..

in pratica uno non puo nemmeno difendersi da insinuazioni false...
vabbe...
Old 18-12-2006, 12:34   #11291
danello
Senior Member

Quote:
macche...ieri sera volevo farci una risata....sul commento di uno a freeban.. ricordando il vecchio putiferio, una qualsiasi persona ci avrebbe riso, lui no!!!anzi non aveva nulla da dire e si è appligliato alla mia firma, tra l'altro dicendo ''mensilmente'' ora capisco perche ne banna tanti, è il modo in cui si pone....

poi pensate uno mi ha detto che ho commentato un mod e mo di diritto avro il ban......
ho modificato pero che tristezza.......per paura del ban uno qui non ci si puo nemmeno difendere..

in pratica uno non puo nemmeno difendersi da insinuazioni false...
vabbe...
Hai fatto bene, Freeman non sarà un simpaticone, ma di sicuro è un mod...
Old 18-12-2006, 12:34   #11292
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Il mio commento era riferito alle tue frasi tipo "...se non ci sono IO che cerco...", o anche "...se non provo IO le mod chi lo fa?", oppure "...se non rompo IO allo spagnolo, lo fai tu?".

Ecco, il mio commento era riferito a tutte queste frasi, e al tono da figo-figone che sembri avere, visto che qua tutti aiutano tutti senza dire "...IO di qua, IO di là...".
Un ringraziamento ci può stare, è anche doveroso, ma così ti poni male.

Siccome però dici di avere un tono scherzoso, allora per me non c'è nulla da aggiungere.

P.S.: hai rotto le palle allo spagnolo? Io ho letto il post dello spagnolo e dopo 3 minuti ho flashato senza chiedere niente a nessuno.

oddio porsi male.....
uno skerza....
e se non mi piacerebbe condividere le cose me le terrei per me

e stavo per sklerare prima di veder le faccine perche io scherzo ma non posso mai, ma voi sul mio modo di scrivere ci scherzate sempre , e credetemi se volete farmi passare per analfabeda e ignorante, spesso ci riuscite...
anzi , almeno una volta alla settimana, ma intanto l'analfabeta vi porta le news che come tu dici,non te ne frega un caxxo cercare....
ed è chiaro che se dopo una mai battuta mi ritorni sul discorso che qui ci si aiuta a vicenda, permettemi......TRANQUI ...eh

sarebbe stato bello capirla assieme il post spagnolo, perche io siono ad un suo pvt avevo capito tutta altra cosa...
che la mod gtx era dannosa per le ram......ed ero pure preoccupato per le parecchie eprsone che qui la utilizzano

vabbe mi pongo io male

edit..

perfavore non dire piu cosi

Quote:
Qua tutti aiutano tutti e postano tutto il necessario per il bene della community, quando tu non sapevi da dove cominciare per occare la vga, è proprio qui che ti hanno insegnato, e senza pretendere nessun particolare ringraziamento.
anche perche ti faccio vedere la lista che ho su msn?????
le persone che mi trillano 50 volte giorno????
le assitenze remote???

ecco non lo sai ,
quindi non dirmi a me proprio ste cose..

il mio era un modo scherzoso per far partire qualche considerazione su sta cosa, anche perche sino a 2 settimane fa, noi tutti compreso te pensevamo che le ram a 1600 non erano effettivamente impostate

non hai ancora capito come sono fatto?

Ultima modifica di XXXandreXXX : 18-12-2006 alle 13:07.
Old 18-12-2006, 12:53   #11293
bob970
Member

Quote:
oddio porsi male.....
uno skerza....

e stavo per sklerare prima di veder le faccine perche io scherzo ma non posso mai, ma voi sul mio modo di scrivere ci scherzate sempre , e credetemi se volete farmi passare per analfabeda e ignorante, spesso ci riuscite...
anzi , almeno una volta alla settimana, ma intanto l'analfabeta vi porta le news che come tu dici non te ne frega un caxxo cercare....
ed è chiaro che se dopo una mai battuta mi ritorni sul discorso che qui ci si aiuta a vicenda, permettemi......TRANQUI ...eh

sarebbe stato bello capirla assieme il post spagnolo, perche io siono ad un suo pvt avevo capito tutta altra cosa...
che la mod gtx era dannosa per le ram......ed ero pure preoccupato per le parecchie eprsone che qui la utilizzano

vabbe mi pongo io male

edit..

le assitenze remote???

ecco non lo sai ,

il mio era un modo scherzoso per far partire qualche considerazione su sta cosa, anche perche sino a 2 settimane fa, noi tutti compreso te pensevamo che le ram a 1600 non erano effettivamente impostate

Ho contato 147 errori di ortografia...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:54   #11294
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Ho contato 147 errori di ortografia...

e tra un po conterai anche gli uccellini

mostrameli tutti e 147 perfavore

Ultima modifica di XXXandreXXX : 18-12-2006 alle 13:03.
Old 18-12-2006, 13:04   #11295
danello
Senior Member

Quote:
oddio porsi male.....
uno skerza....

anzi , almeno una volta alla settimana, ma intanto l'analfabeta vi porta le news che come tu dici non te ne frega un caxxo cercare....

vabbe mi pongo io male

edit..

le assitenze remote???

ecco non lo sai ,

Andre, guarda che io sono il primo a cui stai molto simpatico...

E sono contento che aiuti tanti utenti, e grazie anche per quel link dello spagnolo...

Fai un bel lavoro e lo sappiamo, mi sembrava un po' troppo autocelebrativo il tono di quel post, tutto qui.

Non ho nessun giudizio negativo nei tuoi confronti, sappilo.
E sullo scritto ti prendo per il culo in modo bonario, tanto per ridere, non ti credo certo un analfabeta.

Il post che citi era per ricordarti che tu per primo sei stato aiutato quando eri a zero, è una buona cosa per tutti ricordare le proprie origini sul forum, non vale solo per te.

Ultima modifica di danello : 18-12-2006 alle 13:09.
Old 18-12-2006, 13:05   #11296
danello
Senior Member

Quote:
e tra un po conterai anche gli uccellini

mostrameli tutti e 147 perfavore

Cazz, qua oggi si litiga di brutto, me lo sento...
Old 18-12-2006, 13:08   #11297
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

Cazz, qua oggi si litiga di brutto, me lo sento...

no basta...

non capisco se la battuta era scherzosa,perche a me dopo il discorso fatto ha ferito parecchio-.........
nn capisco sta cattiveria gratuita........solo un grazie ..

ps..
non era autocelebrativo, non vedevo lora che qualcuno la provasse.......tutto ieri che ero in attesa!!!!!!
stamani mi aspettavo un po piu gioa..ahahahha o qualche precisazione piu che altro, anche eprche nel post spagnolo si parla di 1800 mhx e cose simili.....e o non ci ho capito na mazza

quanti errori qui?

10
9
8
7
6
5
4
3
2
1

bob occhio alla batteria che scoppia!?!?!?

Ultima modifica di XXXandreXXX : 18-12-2006 alle 13:19.
Old 18-12-2006, 13:19   #11298
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
qualcuno di voi litiganti si ricorda il link della pagina Nvidia dove sono postati tutte le caratteristiche tecniche delle schede Go? In particolare mi interessa la frequenza dichiarata della ram della mia 7800go... (cosi', solo per vedere cosa dichiarava Nvidia e vedere cosa riesco a fare io..)

edit, andre, ma poi come fa a sciare dopo il tuo augurio?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:19   #11299
bob970
Member

Quote:
no basta...

ma se voleva che gli augarassi belel cose
..ecco accontentato
non capisco se la battuta era scherzosa,perche a me dopo il discorso fatto ha ferito parecchio-.........
nn capisco sta cattiveria gratuita........solo un grazie e tante belle cose..

ps..
non era autocelebrativo, non vedevo lora che qualcuno la provasse.......tutto ieri che ero in attesa!!!!!!
stamani mi aspettavo un po piu gioa..ahahahha o qualche precisazione piu che altro, anche eprche nel post spagnolo si parla di 1800 mhx e cose simili.....e o non ci ho capito na mazza

quanti errori qui?
Sempre peggio...281!!!!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 13:20   #11300
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
qualcuno di voi litiganti si ricorda il link della pagina Nvidia dove sono postati tutte le caratteristiche tecniche delle schede Go? In particolare mi interessa la frequenza dichiarata della ram della mia 7800go... (cosi', solo per vedere cosa dichiarava Nvidia e vedere cosa riesco a fare io..)

1100 al 90%
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian