|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dici davvero?? addirittura è ancora peggio di come appare in prima pagina??? a me già in quelle foto fa caxxxare... mo' mi dici che è pure peggio... |
|
|
|
|
|
|
#9362 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
|
Avete mai provato ad installare ubuntu?
Sul mio nn va, a meno che non disattivi un processore dal bios..
Col tempo imparerai a chiamarmi.. Maestro Dell Inspiron 9400 - Intel Core Duo T2500 2GHz - 2x512 MB RAM DDR2 667MHz - GeForce Go 7900GS 256 MB DDR3 - 17" WXGA+ TFT UltraSharp 1440x900 - HD SATA 60 GB 7200rpm - DVD+/-RW 8x - Bluetooth Per saperne di più sul mediadirect.. http://web.tiscali.it/darth_hpa/ |
|
|
|
|
|
#9363 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9364 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema s-video risolto
Ciao.
Ho risolto il problema dei filmati in bianco e nero sulla tv semplicemente cambiando il cavo s-video con uno nuovo. Per me resta comunque un mistero poichè l'altro funzionava perfettamente con il precedente pc! Grazie in ogni caso a chi ha impiegato parte del suo tempo per rispondermi. |
|
|
|
|
|
#9365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
qualcuno sa in che cosa consiste l'upgrade a Sound Blaster Audigy ADVANCED MB della scheda audio sigmatel?
Ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#9366 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non sono pochi gli utenti soddisfatti del 1440*990, e purtroppo molti dei soddisfatti non postano qui nel forum (magari non postano più)... Devi prendere atto di questo, e in realtà è proprio da un punto di vista statistico che il tuo discorso non fila. Inoltre non consideri che le foto messe in prima pagina erano proprio in risposta ai molti problemi del WXGA affrontati in passato sia sul 9300 che sul 9400. Le foto in prima pagina le ho fatte nelle condizioni peggiori per entrambi, sia su sfondo nero che su foto... Entrambi i monitor, in foto si evince chiaramente, hanno dei difetti, e su entrambi i monitor, sul web, puoi collezionare pareri estremamente contrastanti. Io ti dico che, da un punto di vista soggettivo, ho avuto a fianco per qualche giorno tre inspiron; un 9300 con WUXGA 1920*1200, un 9400 con 1440*900 e un 9400 con WUXGA 1920*1200. Il 1920 lucido è migliore del 1440 come uniformità, ma il 1440 era migliore come colori. Il difetto, grosso, del 1440 era la luminosità inferiore, che rendeva non uniforme l'illuminazione. NElla visione di DVD era abbastanza evidente. Nei giochi invece non ho percepito gravui problemi anzi la luminosità era uniforme (solo su sfondo nero, si evinceva di brutto). E poi, ma sono io il primo a non crederci, ora la situazione è migliorata; le lampade si saranno sfiatate ma la disomogeneità è migliorata.Preso atto di una certa sensibilità personale al difetto, l'ideale sarebbe poter verificare, con mano e occhio, senza rimetterci le spese di spedizione per il recesso né tempo, se le qualità/carenze del monitor sono per noi inaccettabili. Il punto poi è capire se, da un punto di vista tecnico, si tratta di un difetto congenito di tutti, di alcuni modelli, di difetto o di caratteristica. Questo in virtù di una possibile soluzione... Il risparmio infatti non è da poco. Inoltre ricordo che, qui in ufficio, abbiamo preso due hp un pavillion e un nx9 entrambi con monitor WXGA Glare a 1440*990, e tutti e 3 avevano la luminescenza inferiore che rendevano non uniforme l'immagine. 1 l'abbiamo mandato a milano e hanno risolto il problema (il nuovo monitor era perfettamente omogeneo) e gli altri due ce li siamo tenuti. Non è così limpida, secondo me la situazione. L'utilità di postare situazioni analoghe invece (sempre in casa Dell), servono a far capire come Dell stia gestendo questa situazione dei monitor, e come il problema, stia diventando in realtà un pò seccante. Né discutevamo sul 3d del 640m, ci sono molti utenti che lamentano problemi su determinati monitor e non sempre i problemi vengono dai monitor opachi, sul 640m è esattamente il contrario. Sono tutte considerazioni secondo me utili. Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 23-11-2006 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#9367 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9368 |
|
Bannato
|
Inoltre si rischia di mettere in prima pagina un'avvertenza che magari vale solo per una partitura di monitor, solo per modelli specifici...
Secondo me la formula dovrebbe essere: Si sono verificati, si stanno verificando, problemi di qualità sui monitor dei notebook dell. L'ideale sarebbe tastare con mano (magari concordando con il commerciale un recesso "GRATUITO" del notebook) la qualità del monitor e decidere se tenere il portatile o no. Se il commerciale rifiuta di mettere nero su bianco il recesso gratuito, valutare attentamente la convenienza economica di un acquisto che potrebbe irrimediabilmente deludere. Ben in evidenza. Ovvio che questa precisazione è estendibile a tutti quelli che vendono esclusivamente sul web, e estendibile anche a quelli che pur non vendendo esclusivamente sul web, lo usano come canale di vendita; diciamo che sto discorso lo estenderei a tutti gli acquisti di notebook (e di pannelli/monitor LCD) effettuati a scatola chiusa; se la qualityà non ci aggrada, non corrisponde a quanto esposto, bisogna appurare e garantirsi l'opportunità di recesso "GRATUITA". |
|
|
|
|
|
#9369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
|
Parere personale sul 1440 WXGA.
Premetto che abbiamo un toshiba satellite a 1280 x 800, un asus W1 a 1440, e che solitamente uso un catodico da 19". Come ho acceso il dell ho pensato, è così che deve vedere uno con le cataratte. Ho aumentato la luminosità, ma la disomogeneità è rimasta incredibile. Sembra che non ci sia un punto preciso in cui, sia i colori che la luce appaiano omogenei, sopratutto cambiando l'angolo verticale. Oltretutto con le trasparenze e lucidità del MediaCenter sembra che passi una nebbiolina dentro al pannello. In realtà non capisco perché adottare un lcd così scadente. Vedrò di cambiarlo
c'ho mal di testa Ultima modifica di Fruity404 : 23-11-2006 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#9370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Kopetea...virtualizzo con GSX Server, sia su Win che su Linux (anche se in questo momento non ho un Linux fisico), XEN non l'ho ancora provato...
Per il WXGA, metto in prima LUMINOSITA' DISOMOGENEA, GENERALE SENSAZIONE DI SFOCATURA? |
|
|
|
|
|
#9371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per me così andrebbe meglio:
Si sono verificati e si stanno verificando problemi di qualità sui monitor dei Notebook Dell. In particolare diversi utenti lamentano difetti visivi evidenti con l' LCD 1440x900 dell'Inspiron 9400 qui discusso. Attualmente non è possibile determinare esattamente l' entità e il numero dei monitor incriminatiL'ideale sarebbe tastare con mano (magari concordando con il commerciale un recesso "GRATUITO" del notebook - in quanto in condizioni normali recedere vi costerà 96 euro) la qualità del monitor e decidere se tenere il portatile o no. Se il commerciale rifiuta di mettere nero su bianco il recesso gratuito, valutare attentamente la convenienza economica di un acquisto che potrebbe irrimediabilmente deludere. E' già un'ottima cosa. Era questo che volevo, nulla di piu. Sia chiaro: non ne faccio una questione personale se non lo mettete... Io sono rimasto fregato già di mio e ci ho già rimesso quanto dovevo rimetterci. Vi consiglio solo di spendere tempo in questa faccenda perchè può tornare utile agli altri in futuro, tutto qui. A che serve senò il forum Sembra essere un difetto congenito della maggior parte degli LCD da 1440x900. forse tra i 7-8 pezzi su 10. Del resto quando mi lamentai col reparto di assistenza tecnica mi dissero addirittura che era normale... Normale? vabbe... CIao |
|
|
|
|
|
#9372 | |
|
Bannato
|
Quote:
hanno quelle caratteristiche e basta... anche a me hanno risposto che è normale e che non si tratta di un difetto... P.S: anche i 640m e i 6400 presentano lo stesso problema anche se, sul 6400, credo che sia decisamente inferiore... nel mio 15,4" si nota solo su sfondi scuri mentre nel normale uso non si nota... |
|
|
|
|
|
|
#9373 |
|
Senior Member
|
Danello, chiarisci che significa luminosità disomogenea, altrimenti chi legge non riesce a farsi un'idea.
Indica il forte bagliore proveniente dal basso, un faro (senza esagerazioni) che illumina almeno 5-6cm tutta la parte passa dell'lCD... e poi i difetti di sgranatura ecc ecc |
|
|
|
|
|
#9374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo la sua cautela, ma credo di aver ragione nell'affermare che è lo status NORMALE di tutti gli LCD 1440x900. E questo dovrebbe essere indicato chiaramente in prima pagina Del resto, è una frase riportata anche dal reparto di assistenza... |
|
|
|
|
|
|
#9375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Pubblicare il periodo che hai postato in grassetto imho sarebbe l'ideale, senza dare indicazioni precise sui difetti, ma solo un'idea di insoddisfazione diffusa (ma non assoluta) sul WXGA (infatti è proprio un scarsa qualità generale che lamentate, non solo il bagliore nella parte bassa) che serva da avvertimento per mettere le mani avanti con un commerciale in caso di acquisto, o propendere direttamente per il WUXGA onde evitare sbattimenti extra... O no? |
|
|
|
|
|
|
#9376 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9377 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi chi è interessato chiederà ulteriori spiegazioni sul thread... P.S: io del 6400 mi lamento solo del forte bagliore che si nota sui colori scuri ma la qualità generale è buona... non è sgranato o cose simili... le immagini sono nitide... |
|
|
|
|
|
|
#9378 |
|
Senior Member
|
Danello, sicuramente la qualità è bassa e dal punto di vista e del contrasto/resa colori, e dal punto di vista dell'angolo di visuale... Ma degno di nota è sicuramente il capostipite di tutti i difetti: il bagliore in basso esagerato e sproporzionato...ripeto per l'ennesima volta: un faro!
Perchè fin quando il monitor, tra i vari difetti dovuti alla qualità, non avesse avuto questo grossissimo difetto, era comunque passabile! ma con quella luce li no...proprio no. E' uno schifo per qualsiasi cosa possa definirsi multimediale, inaccettabile nel 2006 alle soglie per il 2007. Il bagliore occupa un'area che dal basso verso l'alto si protrae per 4-5 cm (6 non saprei non ho il cm)... Almeno il "capostipite dei problemi" (il bagliore), per me, andrebbe indicato. Es "... In particolare un difetto quasi sempre lamentato è quello di un forte bagliore di luce disomogenea (da qualcuno definito un vero e proprio faro!)...ecc ecc" CIao Ultima modifica di kalius : 23-11-2006 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#9379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
comprare un notebook con monitor inferiore a 1920x1200 è un sacrilegio.....
|
|
|
#9380 | |
|
Bannato
|
Quote:
con Vista avrai più chiarezza al tuo mondo con DELL avrai più luminosità nel tuo lavoro...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

dici davvero?? 
Per saperne di più sul mediadirect..
Apprezzo la sua cautela, ma credo di aver ragione nell'affermare che è lo status NORMALE di tutti gli LCD 1440x900. E questo dovrebbe essere indicato chiaramente in prima pagina