Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 14:27   #8681
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ma se lo vedi solo da un angolo di visuale ridotto, allora che problema è?

Se lo guardi in perpendicolare e non lo noti cosa dirai a Dell?
Che inclinato di 30° invece si nota?

L'angolo di visuale stravolge l'output del monitor, da che mondo è mondo...a casa mia i problemi di trovano guardando di fronte, non da sopra/sotto, dx/sx..

Pensa che inclinando ancora di più a me sembra di vedere la Venere del Botticelli...
Ahahah che simpatico...come un testimone di Jeovah che ti suona alle 7 del mattino graffiando con le unghie una piccola lavagna di ardesia...

Ho postato semplicemente perchè ho letto che per alcuni il problema c'è...e anche se a me non dà assolutamente fastidio(come già scritto), volevo solo sapere il rimedio per ovviare al problema...e scusami tanto per la mia ignoranza, è il mio primo portatlie

Ultima modifica di Colo17 : 14-11-2006 alle 14:53.
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:41   #8682
Jumpaz
Member

L'Avatar di Jumpaz

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Andre relinka la iso, serve anche a DJ_Sam...

Jumpaz è semplice, anche senza andare nei Profili, alla voce Management seleziona Custom FID/VID, poi al moltiplicatore che ti pare assegni un VID...
vai al molti più alto e abbassa il VID di poco alla volta finche non trovi la soglia di instabilità o crash totale...

Grazie DANELLO, ci provo....

Per ATITOOL, quando ci sono i puntini gialli, io che sono a 1,23 devo passare a 1,24, giusto?
Poi se spariscono ricomincio a salire di frequenza (fino al limite che mi hai indicato stamattina).
Ho la tua benedizione?
Jumpaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:06   #8683
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Jumpaz
Grazie DANELLO, ci provo....

Per ATITOOL, quando ci sono i puntini gialli, io che sono a 1,23 devo passare a 1,24, giusto?
Poi se spariscono ricomincio a salire di frequenza (fino al limite che mi hai indicato stamattina).
Ho la tua benedizione?
Allora, se adesso non sei già a 1.24V allora sarai a 1.0V, non a 1.23...

Hai mai usato nibitor?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:17   #8684
Principe999
Member

io con una pipa e senza pasta ero a 615/1800 (bios gtx), con temperature max di 84 gradi.
Ora ho cambiato la pasta e sto a 81 gradi con 9580 punti sul 3dmark 05
Principe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:22   #8685
odiobergamo1911
Member

Città: Brescia
Hihi jumpaz..capisco cosa provi in questi momenti..ci sono passato pochissmi giorni fa..
Old 14-11-2006, 15:25   #8686
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colo17
Ahahah che simpatico...come un testimone di Jeovah che ti suona alle 7 del mattino graffiando con le unghie una piccola lavagna di ardesia...

Ho postato semplicemente perchè ho letto che per alcuni il problema c'è...e anche se a me non dà assolutamente fastidio(come già scritto), volevo solo sapere il rimedio per ovviare al problema...e scusami tanto per la mia ignoranza, è il mio primo portatlie

Bellino l'esempio...

Bando alle ciance, mi sono un po' inalberato perchè mi sembra stupido spedire indietro un portatile perchè vedi delle leggere ombreggiature agli angoli quando lo guardi inclinato, ombreggiature che spariscono quando lo guardi nel modo corretto, e cioè frontalmente...

Mi sembra sbagliata come considerazione, ed esagerata la mossa di rispedire il note.

Al massimo puoi dire che si perde fedeltà cambiando angolo di visuale (caratteristica intrinseca al 90% degli lcd), non che il monitor merita il recesso.

Non volevo darti dell'ignorante, ma dell'"erroneamente puntiglioso"...

Almeno questo è il mio punto di vista, tu ovviamente fai come vuoi...
Old 14-11-2006, 15:30   #8687
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Principe999
io con una pipa e senza pasta ero a 615/1800 (bios gtx), con temperature max di 84 gradi.
Ora ho cambiato la pasta e sto a 81 gradi con 9580 punti sul 3dmark 05
Principe...mi fai un 3DMark06?
Old 14-11-2006, 15:35   #8688
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
FINALMENTE GTX

Finalmnte sono un GTX

ho provato per ora 600x700 e sembra andare bene!!!

Che spettacolo vedere scritto 7900GTX wowow

Ora devo scappare vi sarò sapere a quanto arrivo.

P.S. 1800 di mem non sono un pochetto troppi????

P.P.S. Ho notato che la temperatura è scesa.......

Bye
Old 14-11-2006, 15:37   #8689
odiobergamo1911
Member

..Mi spiegate come si cambia il bios originale con quello della GTX?
Old 14-11-2006, 15:40   #8690
EnriTronic

ciao a tutti!
un mese che ho questa super-bestia (configurazione in firma) e ne sono molto soddisfatto! purtroppo ieri mi è successa una cosa gravissima mentre stavo giocando a Prey.
ad un certo punto mi si blocca tutto (avevo quasi finito il gioco) mi viene fuori una schermata che mi dice che il sistema è stato bloccato per problemi hardware. allora spengo il pc tenendo premuto il tasto POWER e alla accensione noto delle "belle" sorpresine: sul monitor LCD c'erano degli strani artefatti gialli rosa e altri colori con strane lettere, insomma il display era pieno di questi segnetti fastidiosi.
cosa può essere successo?? si è rotto l'LCD oppure è un problema di scheda video considerando che era da un'oretta e mezza che giocavo a Prey con tutto al massimo.
cosa dovrei fare adesso?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:41   #8691
Colo17
Member

Quote:

Bellino l'esempio...

Bando alle ciance, mi sono un po' inalberato perchè mi sembra stupido spedire indietro un portatile perchè vedi delle leggere ombreggiature agli angoli quando lo guardi inclinato, ombreggiature che spariscono quando lo guardi nel modo corretto, e cioè frontalmente...

Mi sembra sbagliata come considerazione, ed esagerata la mossa di rispedire il note.

Al massimo puoi dire che si perde fedeltà cambiando angolo di visuale (caratteristica intrinseca al 90% degli lcd), non che il monitor merita il recesso.

Non volevo darti dell'ignorante, ma dell'"erroneamente puntiglioso"...

Almeno questo è il mio punto di vista, tu ovviamente fai come vuoi...
Attenzione, però...se sto seduto normalemte e abbasso lo sguardo, le ombreggiature ci sono.

ripeto x l'ennesima volta che a me interessava solo sapere la soluzione, e non l'avrei certamente attuata(leggi: non avrei di certo rispedito il note) visto che la situazione non è drammatica, riesco a conviverci e dormo bene la notte.

Ora che ci siamo chiariti non mi resta altro che augurati un buon pomeriggio e rimarcarti il fatto che sono ignorante lo stesso, anche se qualcosina l'ho imparato da questo forum pieno di persone competenti, come te, del resto.Saluti

Ultima modifica di Colo17 : 14-11-2006 alle 15:44.
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:50   #8692
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colo17
ripeto x l'ennesima volta che a me interessava solo sapere la soluzione, e non l'avrei certamente attuata visto che la situazione non è drammatica, riesco a conviverci e dormo bene la notte.

Ora che ci siamo chiariti non mi resta altro che augurati un buon pomeriggio e rimarcarti il fatto che sono ignorante lo stesso, anche se qualcosina l'ho imparato da questo forum pieno di persone competenti, come te, del resto.Saluti

Sì, entro i primi 10gg dalla consegna puoi recedere anche senza motivo, anche se l'estetica del note fa a pugni con la tua cravatta preferita...

Oltre questo termine si passa alla garanzia e ai relativi tecnici, niente più sostituzioni se non in casi eccezionali...
Old 14-11-2006, 16:07   #8693
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic
ciao a tutti!
un mese che ho questa super-bestia (configurazione in firma) e ne sono molto soddisfatto! purtroppo ieri mi è successa una cosa gravissima mentre stavo giocando a Prey.
ad un certo punto mi si blocca tutto (avevo quasi finito il gioco) mi viene fuori una schermata che mi dice che il sistema è stato bloccato per problemi hardware. allora spengo il pc tenendo premuto il tasto POWER e alla accensione noto delle "belle" sorpresine: sul monitor LCD c'erano degli strani artefatti gialli rosa e altri colori con strane lettere, insomma il display era pieno di questi segnetti fastidiosi.
cosa può essere successo?? si è rotto l'LCD oppure è un problema di scheda video considerando che era da un'oretta e mezza che giocavo a Prey con tutto al massimo.
cosa dovrei fare adesso?
Prova a lanciare il daignostico di Dell per verificare se c'è realmente qualche problema hw, poi né riparliamo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:16   #8694
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Patrol
ecco il mio prob e' moooooooooooooooooolto simile magari un filo + grandi le sfocature cmq mi ha chiamato il supporto tecnico dicendo che mi sostituiscono il notebook... ora la mia commerciale mi ha "promesso" un qualcosa per il disagio che mi hanno arrecato... io ora devo contattare il custom care per rompere xke' e' impossibile che note arrivato il 2 ancora nn l'ho mai potuto usare... ci hanno messo 1 mese per consegnarmelo e ora aspetto un altro mese ora che mi consegnano quello da sostituire cioe' io ci lavoro con il notebook -.-' secondo voi che posso fare?
io x disagi analoghi ho chiamato il servizio clienti e spiegato la situazione, dopodichè ho mandato una bella email (alla persona con cui parli al servizio clienti-fatti dare l'email) enunciando i problemi avuti in termini di perdita di lavoro, tempo, denaro, contatti e ho fatto una precisa richiesta di un benefit (io ho chiesto e ottenuto l'estensione della garanzia a 3 anni gratis)...cmq a me hanno detto che, in termini monetarizzabili,potevano concedermi qcosa dell'ordine di max 150 euro e avevano proposto o una nota di credito o una stampante...vedi tu ma fallo!!!
Old 14-11-2006, 16:19   #8695
Principe999
Member

Quote:
Principe...mi fai un 3DMark06?
si scusate le frequenze sono 615/800,ho aggiunto un 1 di troppo
cmq,sul 3d mark 06 ho fatto 5330 punti,i tre valori che sono usciti sono:
2279
2184
1702
Old 14-11-2006, 16:22   #8696
Jumpaz
Member

L'Avatar di Jumpaz

Quote:
Allora, se adesso non sei già a 1.24V allora sarai a 1.0V, non a 1.23...

Hai mai usato nibitor?

Ah non lo sapevo...chissa perché mi ero messo in testa di essere a 1.23V

Ecco perché adesso scalda di bestia!!!!
Sono passato al flash V5001150

sono 20 minuti col cubo senza puntini gialli e sono a 78 Gradi.

NOn vi pare un pelo troppo?

Nibitor non so che cosa sia...presumo serva a preparare le flash. A cosa potrebbe servirmi, visto che ci sono già le rom pronte? settaggi più fini?

Grazie Danello
Jumpaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:24   #8697
Principe999
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumpaz
Ah non lo sapevo...chissa perché mi ero messo in testa di essere a 1.23V

Ecco perché adesso scalda di bestia!!!!
Sono passato al flash V5001150

sono 20 minuti col cubo senza puntini gialli e sono a 78 Gradi.

NOn vi pare un pelo troppo?

Nibitor non so che cosa sia...presumo serva a preparare le flash. A cosa potrebbe servirmi, visto che ci sono già le rom pronte? settaggi più fini?

Grazie Danello
io ho provato in idle con le ventole su slow,senza pasta e senza base raffreddante sto sui 57.
la base mi toglie 4 e la pasta pure
Old 14-11-2006, 16:24   #8698
odiobergamo1911
Member

si..decidi te le frequenze tipo se vuoi fare 501/1153 lo puoi fare..
Old 14-11-2006, 16:24   #8699
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
io x disagi analoghi ho chiamato il servizio clienti e spiegato la situazione, dopodichè ho mandato una bella email (alla persona con cui parli al servizio clienti-fatti dare l'email) enunciando i problemi avuti in termini di perdita di lavoro, tempo, denaro, contatti e ho fatto una precisa richiesta di un benefit (io ho chiesto e ottenuto l'estensione della garanzia a 3 anni gratis)...cmq a me hanno detto che, in termini monetarizzabili,potevano concedermi qcosa dell'ordine di max 150 euro e avevano proposto o una nota di credito o una stampante...vedi tu ma fallo!!!
bene mi ha ricontattato una responsabile del supporto clienti, mi ha detto che a conti fatti ho + che ragione di lamentarmi visto che alla fine aspetto per usare un notebook 2 MESI 1 mese ora che arriva causa loro ritardi e 1 altro mese ora che mi fanno la sostituzione completa... detto questo mi ha detto di ricontattarla tra un paio di giorni che mi sa dire per il rimborso in termini monetari.... vediamo che si puo' fare anche perche' cosi' non si va avanti e ormai mi sa che perdo pure la persona che il mese scorso voleva comprare il mio vecchio note.....
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:25   #8700
odiobergamo1911
Member

Quote:
Originariamente inviato da odiobergamo1911
..Mi spiegate come si cambia il bios originale con quello della GTX?
mi quoto da solo perchè sta cosa mi interessa..
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian