|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
il tipo dice di esserci riuscito......be non nmi ha piu risposto..
e cmq non lo legge perche l'id è diverso.........e pur un altra cosa....ovviamente si possono modificare i codici..............ma ripeto non ho voglia buttar via la scheda......mi ha gia dato tanto...... cmq devo trovare il modo di monitorare la temp delle memorie..........perche quelle gtx hanno dei dissipatori in piu che la mia non ha....(spugnette sule ram)va a finire che le ram si scaldano e cedono......probabile...... leggevo che tutte le versioni di 7800 o 7900 da desk.......anche a frequenze piu basse si riescono a portare alla stesse frequenze di quelle piu costose adeguando la dissipazione ..perche no? nella versione go????? in molti dicono che le memorie non han passato i test o sono di scarsa qualita..e puo essere ......pero il range di ''difetto '' dovrebbe essere piu marcato invece arrivano tutti li alle stesse frequenze.... io non mi intendo di elettronica ma probabilmente avran messo qualche ''chip'' ''potenziometro'' sulla scheda che piu di tot non da..... altra cosa......sulle gtx ......oltre le spugnette sulle ram ha delle spugnette appunto su altri 2 ''chip'' probabilemente quelli si scaldano..e fermano il tutto cmq riaprirei dinuovo volentieri ....solo che ci vogliono 200 ore che le pasta termica faccia effetto e non le ho ancora superate pero ricordo che la mia 7800go e fissa a prestazioni uguali ad una gtx stock................e ne devo essere soddisfatto sto avendo parecchie soddisfazioni...... |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Andre anche se tu riuscissi a flashare col bios della GTX e la tua Go continuasse a funzionare invece di morire, imho non avresti alcun beneficio.
Perchè mai averne? Il bios non imposta altri valori di performance che tu non veda già con editor di bios come NiBiTor... Il tuo limite sono le frequenze della ram, imho se non riesci a farle stare a 1100 Mhz col bios attuale non ci riuscirai nemmeno con quello della GTX... |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Bannato
|
pero nella sezione memorie di nibitor quando si aprono i folder...
ci sono impostazioni leggermente diverse......per quello mi viene il pensiero quando ti arriva sta gtx??? ps sai che non trovo gli ali per quel prezzo!!!! |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni in più che vedi sono i timing di funzionamento della ram, magari troveresti qualche settaggio che migliora la velocità, ma magari perderesti in stabiltà se non addirittura rompere tutto. Ma con quelli di sicuro non sali di clock... |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Bannato
|
[quote=danello]La GTX spero fine settimana, per gli ali cerco e ti mando qualche link via mail...
Le impostazioni in più che vedi sono i timing di funzionamento della ram, magari troveresti qualche settaggio che migliora la velocità, ma magari perderesti in stabiltà se non addirittura rompere tutto. Ma con quelli di sicuro non sali di clock...[/QUOTEok ok maestro leggi la mail Ultima modifica di XXXandreXXX : 10-04-2006 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Bannato
|
ragazzi ai piu esperti.....in inglese...capiteci piu di me pls
http://www.notebookforums.com/forums...=144545&page=2 il tipo ha flashato il bios con quello gtx e con memorie a 1000 fa 3300 (solo) dovuto ad artefatti credo...troppo basso come punteggio |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così direi che il limite è proprio dell'hw... |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Bannato
|
flashato
ho il bios gtx......pero ho abbasato le frequenze d abios.... pero non salgono...come cacchio a fatto il tipo |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
Ma davvero credi che il bios della GTX farà volare le tue ram?
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
fai bench e provale tutte
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Bannato
|
Quote:
eeh perche al tipo vanno a 1050??? la questione ch enon passano i test ci sta...... ma ci sta pure il fatto che le frequenze raggiunte son troppo simili tra loro.... altra cosa.....la gtx ha le famose spugnette... la go no........ scusa in tutte le 7800 o 7900 anche le piu economiche hanno le stesse ram e arrivano alle stesse frequenze delle gtx.......non vedo perche non le mie................... poi scusa...devo trovare qualcosa pe rpassare il tempo |
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Bannato
|
vi dico solo questo
440 1000 ci stanno niente artefatti mo 3d mark e vi aggiorno ho la tremarella |
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andre hai il kit della GTX senza spugnette? Non sono molto simili le frequenze, la GTX arriva tranquillamente a 1300 Mhz... cmq le hai messe a 1000 e ci stanno? Prova un bench, magari esci miracolosamente dalla castrazione... sono curioso... |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Bannato
|
falso allarme
uffffffffffff pannello applica ..ma non applica..... in pratica stesso problema delle gtx bisogn aflashare per aumentare le frequenze mi consigliate un metodo per flashare e in caso di non supporto riesco cmq a visualizzar eil monitor?? come imposto la scheda a 1 000 ma parto a 900?? |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
Tu sei fuori come un balcone....
Flasha direttamente a 1000, prima però ti devi preparare un cd di boot con cui flasharai di nuovo in caso di problemi... imho fai una cazzata... |
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Bannato
|
Quote:
saper fare il cd di bott sarebbe bello allora dimmi perch eil tipo ci arrivaaaaaaa ufff |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il suo score è cmq peggiore del tuo a parità di core con le tue ram più basse delle sue... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.