Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 17:20   #37201
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
grazie

EDIT - UPDATE: ho smontato il pc e ripulito tutto nuovamente. non era sporco ma qualche batuffolino di polvere ancora c'era. ho rimontato tutto e ripristinato l'hd con win7.
non sono sicuro che la ventola sia più efficiente di stamattina, però ora sto lavorando e tengo monitorate senza tregua le temperature. sia cpu che gpu sono regolate dalle rispettive ventole sui 50°.

a che temperature comincio a preoccuparmi?

nel caso l'allarme non rientrasse, provvederò a prendere le ventoline che mi avete indicato.

Ultima modifica di negator136 : 18-09-2010 alle 19:09.
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:14   #37202
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

boh io ancora non sono tranquillo.

oggi accendo e funziona tutto bene. dopo un po' partono le ventole a manetta, nonostante le temperature fossero accettabili e non si fermano neanche quando la cpu arriva a 32° e la gpu a 40°-42°.

spengo (dopo circa 15 minuti) infastidito dal rumore e riaccendo.

le ventole non partono e le temperature salgono... la cpu arriva a 70° e la rispettiva ventola parte bassa e tiene la temperatura. la gpu arriva piano piano a 62° ma la ventola non si muove.

spengo (dopo altri 15 minuti) preoccupato dalle temperature e riaccendo.

tutto funziona benissimo. appena le temperature salgono oltre i 50 gradi le ventole partono basse e mantengono la temperatura. nelle stesse condizioni ieri sera avevo stressato il pc giocando spremendo la scheda video e le ventole facevano il loro sporco lavoro tenendo la temperatura intorno ai 60 per entrambi i componenti.

mi pare proprio che le ventole funzionino, ma che il sistema di controllo sia un po' impazzito. dipende dal bios o dal sistema operativo?

Old 19-09-2010, 12:38   #37203
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi

oggi accendo e funziona tutto bene. dopo un po' partono le ventole a manetta, nonostante le temperature fossero accettabili e non si fermano neanche quando la cpu arriva a 32° e la gpu a 40°-42°.

le ventole non partono e le temperature salgono... la cpu arriva a 70° e la rispettiva ventola parte bassa e tiene la temperatura. la gpu arriva piano piano a 62° ma la ventola non si muove.

tutto funziona benissimo. appena le temperature salgono oltre i 50 gradi le ventole partono basse e mantengono la temperatura. nelle stesse condizioni ieri sera avevo stressato il pc giocando spremendo la scheda video e le ventole facevano il loro sporco lavoro tenendo la temperatura intorno ai 60 per entrambi i componenti.

mi pare proprio che le ventole funzionino, ma che il sistema di controllo sia un po' impazzito. dipende dal bios o dal sistema operativo?

Ormai è da tempo che sono dai 70 a 80 gradi nei giochi, soprattutto d'estate dopo un po' di tempo va in protezione rallentando le prestazioni.. ma non mi preoccupo più.
a parte pulizia con l'aspirapolvere non lo smonto più.. troppo lungo e complicato...
Old 19-09-2010, 14:35   #37204
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ieri sera anche la mia Geffo 7900 GS è morta definitivamente (per la seconda volta), dopo una lunga agonia. Ovviamente fuori garanzia, mi sa che proverò questo famoso oven-trick.
L'oven trick parrebbe aver funzionato, niente più artefatti durante il boot e niente BSOD durante il caricamento del driver.

Ora vediamo quanto durerà...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:27   #37205
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
mi aggiungo alla lista del funerale

Purtroppo ieri il mio dellone con nvidia 7800 ha mostrato lo schemo blu durante una normale sessione di navigazione internet. Cosa mai successa con win 7.
Alla riaccensione puntini su tutta la schemata del bios e win 7 che non parte più.
Funziona invece in modalità provvisoria. Poi facendo raffreddare riparte ma dopo qualche minuto nuovamente schermo blu. Credo che la scheda video sia arrivata al capolinea.
Ora ho impostato con I8kfangui le ventole al max, vediamo se dura un po'. Sono un po' deluso da Dell, vedere che tutti i 9400 muiono è proprio triste. Credo che il prossimo sarà un santech che mi pare l'unica in grado di confrontarsi con Dell per possibilità di personalizzazione e qualità dell'assistenza. Ci sono marche simili per qualità?
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:36   #37206
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Purtroppo ieri il mio dellone con nvidia 7800 ha mostrato lo schemo blu durante una normale sessione di navigazione internet. Cosa mai successa con win 7.
Alla riaccensione puntini su tutta la schemata del bios e win 7 che non parte più.
Funziona invece in modalità provvisoria. Poi facendo raffreddare riparte ma dopo qualche minuto nuovamente schermo blu. Credo che la scheda video sia arrivata al capolinea.
Ora ho impostato con I8kfangui le ventole al max, vediamo se dura un po'. Sono un po' deluso da Dell, vedere che tutti i 9400 muiono è proprio triste. Credo che il prossimo sarà un santech che mi pare l'unica in grado di confrontarsi con Dell per possibilità di personalizzazione e qualità dell'assistenza. Ci sono marche simili per qualità?
Prima di disperare, presumo che la garanzia sia ormai scaduta... se non hai nulla da perdere prova l'oven trick, con molta gente ha avuto successo, me compreso.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 20-09-2010, 20:10   #37207
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ormai è da tempo che sono dai 70 a 80 gradi nei giochi, soprattutto d'estate dopo un po' di tempo va in protezione rallentando le prestazioni.. ma non mi preoccupo più.
a parte pulizia con l'aspirapolvere non lo smonto più.. troppo lungo e complicato...
va bè, che c'entra... io gioco a 60-70 gradi perchè il pc è pulito, però il funzionamento delle ventole è anomalo e questo mi preoccupa

Quote:

oggi stesso identico comportamento... primo avvio, mi parte lo scandisk perchè avevo sostituito l'harddisk (boh!) e dopo un po' partono le ventole a palla... riavvio e le ventole non hanno intenzione di muoversi... riavvio e ora va tutto benissimo: ventole regolano a 50°
Old 21-09-2010, 08:40   #37208
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo voi cosa vale un 9400 usato con
t2250
2x512MB
Mobility Radeon x1400

L'ho tenuto sempre io, quindi so di averlo trattato bene, ma non è di mia proprietà, e l'ufficio mi ha chiesto se lo voglio riscattare. Non ho idea di quanti soldi possa valere.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:54   #37209
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
hai provato a darlgi una pulita dalla polvere?

PS ciauuuu a tutti come state?
Ciao a te caro!! Ben tornato tra noi

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
t2250
2x512MB
Mobility Radeon x1400

L'ho tenuto sempre io, quindi so di averlo trattato bene, ma non è di mia proprietà, e l'ufficio mi ha chiesto se lo voglio riscattare. Non ho idea di quanti soldi possa valere.
Beh io ti direi non più di 200 Euro, già valgono poco (sul mercato) quelli con schermo FullHD (il tuo immagino abbia risoluzione 1440x900), 2GB di RAM, T7200, GeForce 7900GS
Gli darei un prezzo simbolico di 100 Euro, quindi penso che una via di mezzo tu la possa pagare (quindi 150 Euro)

Ho paura che una configurazione "Top" ora come ora non si riesca a piazzare a più di 350 (nonostante valga ancora molto di più secondo me... ), quindi facendo le docute proporzioni la tua non la pagherei di più.

Sono cmq curioso di leggere altri pareri...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:02   #37210
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Beh io ti direi non più di 200 Euro, già valgono poco (sul mercato) quelli con schermo FullHD (il tuo immagino abbia risoluzione 1440x900), 2GB di RAM, T7200, GeForce 7900GS
Gli darei un prezzo simbolico di 100 Euro, quindi penso che una via di mezzo tu la possa pagare (quindi 150 Euro)

Ho paura che una configurazione "Top" ora come ora non si riesca a piazzare a più di 350 (nonostante valga ancora molto di più secondo me... ), quindi facendo le docute proporzioni la tua non la pagherei di più.

Sono cmq curioso di leggere altri pareri...
Se vale 350€ quello che ho in firma (la batteria dura quasi un'ora e mezza ancora) non credo che il tuo valga più di 150€ in effetti...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:42   #37211
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

L'offset da mettere sulla temperatura della scheda video su I8kfangui era di + 8 °C, giusto?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 27-09-2010, 13:08   #37212
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sì, +8°C
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:43   #37213
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
t2250
2x512MB
Mobility Radeon x1400

T'oh chi si vede... mi regali la tua X1400?

Comunque, ho idea che effettuare l'oven trick in un forno vecchio non sia stata proprio ottima... ho paura che la scheda non si sia scaldata abbastanza. Ogni tanto il PC si impalla e la scheda torna a fare strane righette alla schermata di boot. Devo lasciar il PC spento per un po' e poi la scheda magicamente si ripiglia.

Dite di riprovare con l'oven trick, ma in un forno più recente?
Old 28-09-2010, 23:22   #37214
Jujjolo
Bannato

Quote:
Prima di disperare, presumo che la garanzia sia ormai scaduta... se non hai nulla da perdere prova l'oven trick, con molta gente ha avuto successo, me compreso.
Cucinato e ora funziona di nuovo. Tra l'altro con la nuova pasta termoconduttiva la temperatura standard è scesa di 4-5 gradi. Quanto dura la scheda video di solito prima di morire di nuovo?
Old 28-09-2010, 23:55   #37215
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Quote:

Prova ad aggiornare il bios all'ultima versione, Dello lo consiglia per il problemi della scheda video Nvidia, è scritto prioprio sul sito alla sezione Driver e download. L'ultima versione è la A10.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:08   #37216
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Cucinato e ora funziona di nuovo. Tra l'altro con la nuova pasta termoconduttiva la temperatura standard è scesa di 4-5 gradi. Quanto dura la scheda video di solito prima di morire di nuovo?
Va a fortuna, la mia è durata solo una settimana, ora va e viene.

Appena ho un po' di tempo, la rimetto nel forno.
Old 29-09-2010, 12:46   #37217
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Quote:
Va a fortuna, la mia è durata solo una settimana, ora va e viene.

Appena ho un po' di tempo, la rimetto nel forno.
Io direi che più che fortuna dipende da come si fa l'oven trick; io l'ho fatto a febbraio del 2009 ed a oggi il portatile funziona a meraviglia; ci gioco alla grande e non mi ha più dato alcun problema!

Secondo me il problema sta nel scaldare bene la scheda, stando attenti ovviamente a non squagliarla
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:17   #37218
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Per quello che ho capito l'importante è un riscaldamento omogeneo ed un lento e graduale raffreddamento...
Old 29-09-2010, 13:48   #37219
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Io direi che più che fortuna dipende da come si fa l'oven trick; io l'ho fatto a febbraio del 2009 ed a oggi il portatile funziona a meraviglia; ci gioco alla grande e non mi ha più dato alcun problema!

Secondo me il problema sta nel scaldare bene la scheda, stando attenti ovviamente a non squagliarla
Io l'ho fatto per 12 minuti esatti a 200°C. Il problema è che l'ho fatto in un forno vecchio... temo che abbia raggiunto la temperatura ideale troppo tardi.

Appena ho un po' di tempo riprovo, non mi costa nulla.
Old 29-09-2010, 19:31   #37220
Jujjolo
Bannato

Quote:
Io l'ho fatto per 12 minuti esatti a 200°C. Il problema è che l'ho fatto in un forno vecchio... temo che abbia raggiunto la temperatura ideale troppo tardi.

Appena ho un po' di tempo riprovo, non mi costa nulla.
Io ieri prima ho fatto scaldare il forno fino a 200 gradi e poi l'ho infornato per 10 minuti a 200 gradi. raffreddamento per un'ora circa. Il forno è ventilato
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian