|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
quando parli di rimpiazzare quella interna, intendi quella che si trova subito sotto allo schermo con i fili bianchi e neri (le antenne) che salgono? Avendo sempre solo staccato le antenne ma non avendo invece mai provato a togliere la scheda, mi sapresti dire se il tutto è fattibile (aka svitare un paio di viti) oppure parliamo proprio di una modifica hw?
Il fatto è che volevo prendere un router e, considerando che spero di tenerlo per un tot di tempo, volevo prenderlo N. Inoltre volevo usare o un piccolo nas o roba del genere, e per questo volevo potenziare il wireless del mio pc...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#36802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ma non serve anche cambiare il tipo di antenna per il wireless N?
|
|
|
|
#36803 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#36804 |
|
Senior Member
|
Allora ok...
|
|
|
|
#36805 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente compri una scheda Wireless N in formato mini-PCI-E e la sostituisci alla tua. Gli attacchi antenne sono standard e la scheda è inserita in un slot con un meccanismo di aggancio/sgancio rapido a clips. Alcune schede hanno l'attacco per 3 antenne ma funzionano naturalmente anche con solo 2 (o anche solo 1). Cmq mi pare che il 9400 abbia già 3 antenne installate (di cui 1 non collegata alla scheda attuale e con cavo volante di colore grigio). Ultima modifica di FabryHw : 09-04-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#36806 |
|
Bannato
|
Aggiungo che il notebook dovrebbe avere anche le antenne per il 5GHz.
Non sono sicurissimo per il 9400, ma M90 (il Precision che deriva dallo chassis del 9400) supporta anche il Wireless A e quindi ha antenne in grado di captare sia i 2.4GHz che i 5GHz |
|
|
|
|
|
#36807 |
|
Senior Member
|
ero appunto interessato anche ad usare la frequenza a 5 ghz...
Non so, ora faccio un giretto rapido per i negozi e vedo cosa trovo. Nel caso avete qualche prodotto di cui mi consigliate l'acquisto?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#36808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Wireless N è solo a 2.4GHz Per i 5 GHz ci vogliono prodotti Wireless A Il wireless A inoltre è limitato a 54Mbit (anche se alcune schede fanno i 108 sommando 2 canali). EDIT: Rettifico Wireless N può operare anche a 5GHz, ma sono convinto che la maggior parte dei prodotti N (anche se non ho approfondito) sia settata per operare nella banda 2.4GHz Ultima modifica di FabryHw : 09-04-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#36809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
|
Ragazzi salve, mi si è fottuta di nuovo la 7900gs! é la terza volta che si bruciano le memorie, la prima dopo tre anni che avevo il pc e quindi l'ho pagata 240€ dalla dell stessa, la seconda dopo una sola settimana e me l'hanno sostituita in garanzia, la terza volta è stata 15 giorni fa dopo circa un anno e mezzo dalla seconda e quindi la dell non ne vuol sapere di cambiarmela in garanzia! Mi sembra assurdo che in 4 anni la scheda video si sia fiammata tre volte dannazione! Secondo voi cosa dovrei fare? menarmi altre 240€ col rischio che fra un anno si bruci di nuovo o comprare un computer nuovo a 600- 650 € senza troppe pretese? Ho trovato a 650 euro due pc (un acer e un sony) con la stessa config + o - ovvero:
-Proc 13-330M Intel -4gb ram -Sv Ati hd5650 1Gb ram -hd 500g ecc ecc Cosa faccio? è possibile convincere la dell a farmi uno sconto magari? Tanto si sa che molte 7900gs sono difettate perchè la dissipazione di calore non era adeguata! Eppure ho sempre usato il supporto con le ventole e ho sempre tolto la polvere dai dissipatori passivi con attenzione! Che diamine! |
|
|
|
|
|
#36810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
|
cavoli grazie della dritta! Il prossimo weekend vado dalla mia ragazza e provo ( qui a casa mia a Napoli, sono studente fuori sede, ho solo il forno a gas che non indica la temperatura!) Speriamo bene, devo preparare il lavoro per la tesi e programmare in android con l'eeepc è cosa impossibile!
|
|
|
|
|
|
#36812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, sono andato dall'unico che in città ha dei pezzi per pc, ed ha tentato di convincermi che eventualmente possono prenderlo solo da dell perchè solo quelli della dell sono compatibili. Me ne sono andato perchè mi sembra na cazzata allucinante, essendo sti formati degli standard... QUESTO va bene? E' mini pci, ma mi sembra abbia l'attacco diverso...
|
|
|
|
|
|
#36813 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato che a te serva mini-pci-E Puoi comprare quelli che Dell metteva nelle macchine dal 2007 in poi (M6300, XPS 1730M, ...ecc) se vuoi andare più sul sicuro, ma come hai detto tu il formato è standard. |
|
|
|
|
|
|
#36814 |
|
Senior Member
|
Sei stato davvero chiaro e gentile, ergo ne approfitto (
EDIT ho riletto con attenzione il tuo post: dato che ho trovato in vendita sul mercatino ciò che cercavo, mi confermi il fatto che le schede funzionano anche con solo due cavi come antenna? E per la questione del terzo cavo? A sto punto lo caccio se c'è
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) Ultima modifica di casacup : 09-04-2010 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#36815 | |
|
Bannato
|
Quote:
M90 (2006), parente del 9400, ce l'ha nonostante non sia mai stato venduto di serie con una scheda a 3 antenne. In teoria una scheda wireless funziona anche con una sola antenna. Poi ovviamente cala la copertura (o segnale/sensibilità) con meno antenne ed in caso di segnale basso è probabile che la scheda scenda di velocità max. Le 3 antenne servono per la funzionalità MIMO che dovrebbe estendere la copertura/sensibilità, ma ci sono schede N che usano solo 2 antenne per risparmiare sui costi, quindi le 3 antenne per usare WiFi N non sono obbligatorie. Però se hai solo 2 antenne forse è meglio comprare una scheda WiFi N che ha solo 2 attacchi per stare più sicuri. |
|
|
|
|
|
|
#36816 |
|
Bannato
|
Il mio router (NetGear) è WiFi N ma ha solo 2 antenne all'interno e con la scheda Intel di M6300 (3 antenne in uso) mi collego senza problemi a 130MBps.
A 270MBps (il max per il mio router che non supporta le velocità 150/300) invece ho un sacco di problemi (disconnessioni continue). Ma ho letto che forse è colpa della scheda Intel Draft N, anche se non escluderei che il firmware wireless del router c'entri qualcosa pure lui (o c'entri solo lui e la scheda nel notebook non abbia colpe). Ultima modifica di FabryHw : 10-04-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#36817 |
|
Senior Member
|
ragazzi aiutooooo
mi si è rotta la tastiera del dellone (mi son saltati quasi tutti i tasti), dove posso trovarla? cè qualcosa in particolare che occore sapere per trovarla? spero nel vostro aiuto xkè il pc mi serve per l'uni |
|
|
|
|
|
#36818 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
A me un annetto fa è saltato il tasto shift pulendolo con l'aspirapolvere. Un giretto su ebay e ho comprato una tastiera nuova in inghilterra per 25 euro compresa spedizione.
|
|
|
|
|
|
#36819 |
|
Senior Member
|
ok ne ho trovata una in germania a 20€ comprese ss, speriamo bene :s più o meno quanto tempo passa (pacco ordinario) per arrivare?
|
|
|
|
|
|
#36820 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Batteria usata
Ciao a tutti,
chi mi venede la sua batteria usata? La mia è morta morta... Non mi interessa che duri molto ma che mi salvi dalle interruzioni improvvise di corrente (vedi la signora che si ostina a far andare contemporaneamente lavatrice e lavastoviglie)... E Paloma? E Danello? e Andrè???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.