Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 10:04   #36461
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
È la domanda che mi sono posto fin dalla prima volta che lessi tutta la procedura.
Bisogna capire cosa succede a livello atomico (giunzioni, transistor, ecc...) quando la VGA fa quelle strane righine.
Più che un informatico, ci vorrebbe un esperto di chimica dello stato solido o di fisica dei semiconduttori.

Forse riscaldandola, riattivi i portatori di carica nel silicio che costituisce i chip, oppure provochi una parziale fusione delle saldature nelle RAM video, e temporaneamente la VGA riprende a funzionare.
Anche io sono curiosissimo da quando ho sentito parlare del forno. Mi piacerebbe sentire che ne dicono i tecnici dell o nvidia. Io propendo più per la saldatura fredda (interna al chip forse) perchè mi sembra impossibile riparare un chip solo riscaldandolo a meno che come ho letto da qualche parte non si ripeta nel forno un qualche passo della procedura produttiva del chip.

Mi incuriosisce molto anche il caso di christiancabras che cambiava il presentarsi del problema a seconda dei driver video e una volta aggiornato il bios ha dovuto infornare. Anche qui mi viene da pensare che certi driver e certi video attivino delle funzioni che le versioni vecchie non usano ma qui siamo nel mondo delle ipotesi più strampalate in quanto un problema hardware dovrebbe presentarsi sempre in quanto tale specie se riguarda sempre lo stesso dispositivo.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 01:32   #36462
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
T'oh, sto topic esiste ancora.

Sono stato uno dei primi possessori di Inspiron 9400 + Geffo 7900GS.

Già cambiata una 7900 durante il primo anno (era ancora in garanzia, fortunatamente). Ora il mio DELL fa cose strane.

Per 2 settimane a dicembre, il procio a caso partiva al 100%, le ventole andavano al massimo e il PC perdeva il 90% della sua potenza. Poco dopo, la scheda video faceva delle righine nella parte inferiore dello schermo. Occorreva riavviare il PC. Ho avuto lo stesso problema sia su Win7 che su Ubuntu, quindi non penso fosse una cosa software.

Da 2 settimane a questa parte, il problema non si è più riproposto, proprio quando mi ero fissato di prendere un PC nuovo, possibilmente un Santech N56. Mah...

Avete avuto anche voi lo stesso problema?
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:25   #36463
rieti70
Member

Iscritto dal: Oct 2005
metodo phon 7900

Allora con il riscaldamento via phon la scheda video funziona per 4/5 giorni
MA PERCHE'?^????????
rieti70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:53   #36464
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
MA PERCHE'?^????????
Ma forse perchè non è come nel forno che raggiunge 200 gradi scaldando ogni angolo della scheda; se non sbaglio con phone stai facendo il lavoro di riscaldare la parte superiore perchè immagino che non l'abbia rimossa.
Certo, che funzioni per qualche giorno è strano, magari se la scaldi col phone e poi accendi il pc lasiandolo acceso per esempio un mese, con la scheda che comunque rimarrebbe sempre calda per via della temperatura di esercizio, probabilemte funzionerebbe pe ril tempo che lo lasci acceso. Può darsi che spegnendo il pc, la scheda si raffreddi (cambio termico) e questo determina poi il ripresentarsi del fenomeno.

Questa è solo una mia supposizione, non una certezza perchè non so a livello chimico/elettrico che cosa siccede alla scheda quando viene messa in forno.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:01   #36465
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
MA PERCHE'?^????????
Evidentemente il forno riesce a scaldare in modo più omogeneo tutte le parti che compongono la scheda, per un tempo sufficiente. Col phon riscaldi un pò qua e un pò là, a casaccio, e la temperatura che raggiungi magari non è quella adatta: se lo tieni troppi distante riscaldi troppo poco, se lo avvicini eccessivamente riscaldi troppo, col rischio di danneggiare ulteriormente la VGA
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:50   #36466
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Evidentemente il forno riesce a scaldare in modo più omogeneo tutte le parti che compongono la scheda, per un tempo sufficiente. Col phon riscaldi un pò qua e un pò là, a casaccio, e la temperatura che raggiungi magari non è quella adatta: se lo tieni troppi distante riscaldi troppo poco, se lo avvicini eccessivamente riscaldi troppo, col rischio di danneggiare ulteriormente la VGA
Quando io ho messo in forno, dopo circa 8 minuti, sentivo odore di componenti elettronici, quindi in quel momento stava fondendo qualcosa, (magari come dicono alcuni le saldature delle ram che poi raffreddandosi si risaldano...o qualcosa del genere). Col phone non penso che arrivi a sentire odore di componenti elettronici durante il riscaldamento della scheda. Evidentemente non ragiungi la temperatura giusta per avviare il processo.
Io dico, infornala e risolvi, senza più bisogno di sbatterti la testa con il phone; che tanto come vedi risolve solo temporaneamente
Old 12-01-2010, 00:18   #36467
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti,
alla fine dopo 2 anni e mezzo anche la mia 9700GS è andata, ha cominciato a fare linee diagonali e dopo unpo' il sistema si blocca del tutto, senza bsod..
comunque mi ero accorto che stava per morire già in passato, infatti dopo alcune ore di gioco cominciavo ad avere artefatti di vario tipo, principalmente si sballavano alcuni poligoni.

adesso ho appena smontato la scheda, messa in forno, rimessa la pasta e rimontato, adesso invece di avere delle linee diagonali ho pixel random in giro per lo schermo che appaiono e scompaiono, si nota molto quando avvia, ma poi quando va in 1920x1200 scompare quasi del tutto.

Ho provato a lanciare un gioco pesantuccio e pare vada tutto liscio, ora boh a sto punto non capisco se ho risolto o no, comunque adesso sembra non si blocchi più....

ma questa procedura rimanda solo il problema o lo elimina? visto che lo devo usare per lavoro non vorrei che si bloccasse tutto proprio sul più bello :/
Ho approfittato anche per fare pulizia delle ventole e devo dire che la temperatura si abbassata di un bel 10 gradi sulla cpu, c'era un bel po' di merda dentro!!!

Ho messo anche il bios a10, se solo l avessi visto un mese fa magari non si sarebbe fusa!!! PORK!!£$!£"£%"£!

poi un ultima domanda... ho visto nel video postato qualche pagina addietro che il dissipatore è diverso dal mio, quello del video ha 2 braccia mentre il mio ne ha uno solo sulla destra, ma se mi faccio cambiare la scheda dalla dell mi cambiano anche il dissipatore e mi danno quello a 2 braccia pure a me?

sto aspettando il preventivo via e-mail speriamo non mi spolpino vivo, comunque mi sa che mi tocca comprarne uno nuovo perchè non fanno in tempo a ripararmelo per quando mi serve... qualcuno interessato ?
Old 12-01-2010, 00:38   #36468
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
Salve a tutti,
alla fine dopo 2 anni e mezzo anche la mia 9700GS è andata, ha cominciato a fare linee diagonali e dopo unpo' il sistema si blocca del tutto, senza bsod..
comunque mi ero accorto che stava per morire già in passato, infatti dopo alcune ore di gioco cominciavo ad avere artefatti di vario tipo, principalmente si sballavano alcuni poligoni.

adesso ho appena smontato la scheda, messa in forno, rimessa la pasta e rimontato, adesso invece di avere delle linee diagonali ho pixel random in giro per lo schermo che appaiono e scompaiono, si nota molto quando avvia, ma poi quando va in 1920x1200 scompare quasi del tutto.

Ho provato a lanciare un gioco pesantuccio e pare vada tutto liscio, ora boh a sto punto non capisco se ho risolto o no, comunque adesso sembra non si blocchi più....

ma questa procedura rimanda solo il problema o lo elimina? visto che lo devo usare per lavoro non vorrei che si bloccasse tutto proprio sul più bello :/
Ho approfittato anche per fare pulizia delle ventole e devo dire che la temperatura si abbassata di un bel 10 gradi sulla cpu, c'era un bel po' di merda dentro!!!

Ho messo anche il bios a10, se solo l avessi visto un mese fa magari non si sarebbe fusa!!! PORK!!£$!£"£%"£!

poi un ultima domanda... ho visto nel video postato qualche pagina addietro che il dissipatore è diverso dal mio, quello del video ha 2 braccia mentre il mio ne ha uno solo sulla destra, ma se mi faccio cambiare la scheda dalla dell mi cambiano anche il dissipatore e mi danno quello a 2 braccia pure a me?

sto aspettando il preventivo via e-mail speriamo non mi spolpino vivo, comunque mi sa che mi tocca comprarne uno nuovo perchè non fanno in tempo a ripararmelo per quando mi serve... qualcuno interessato ?
Per i puntini non preoccuparti, spariscono del tutto.
Per il fatto che si risolva del tutto, io ho infornato 20 giorni fa circa e sta andando alla grande
Per quanto riguarda il discorso del dissipatore di sicuro ti cambiano la scheda con un dissipatore come il tuo, cioà con un braccio.
Quella a due heat pipie mi sa che appartiene ad altro modello di notebook, forse Precision Dell. E comunque comprarne da Dell è un errore madornale, perchè poi col tempo si ripresenta il problema. Le schede 7900gs, così come altri modelli, sono difettose di fabbrica.
Old 12-01-2010, 01:15   #36469
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Per i puntini non preoccuparti, spariscono del tutto.
Per il fatto che si risolva del tutto, io ho infornato 20 giorni fa circa e sta andando alla grande
Per quanto riguarda il discorso del dissipatore di sicuro ti cambiano la scheda con un dissipatore come il tuo, cioà con un braccio.
Quella a due heat pipie mi sa che appartiene ad altro modello di notebook, forse Precision Dell. E comunque comprarne da Dell è un errore madornale, perchè poi col tempo si ripresenta il problema. Le schede 7900gs, così come altri modelli, sono difettose di fabbrica.
Si infatti adesso l ho tenuto un po' spento e i puntinisono scomparsi quasi del tutto!!
pazzesca sta cosa comunque.. boh
E quindi l alternativa nel caso la scheda salutasse del tutto quale sarebbe se non farsela cambiare dalla dell ??!?
In teoria con questo nuvoo bios se viene gestita meglio la dissipazione ci sta che il problema non si ripresenti mai più su una scheda totalmente nuova no?
Old 12-01-2010, 02:00   #36470
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Considera che la totalità di noi del forum gestisce la velocità delle ventole del dellone con un programmino apposito (i8kfangui) mandandole molto più veloci di quanto fa la dell... Tuttavia è saltata quasi a tutti... Siamo in pochi ad averla ancora originale...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 02:53   #36471
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Considera che la totalità di noi del forum gestisce la velocità delle ventole del dellone con un programmino apposito (i8kfangui) mandandole molto più veloci di quanto fa la dell... Tuttavia è saltata quasi a tutti... Siamo in pochi ad averla ancora originale...
approposito di i8kfangui, ho provato anch'io a metterlo, il problema è che ogni volta che il programma manda il segnale alle ventole il mio programma che uso per fare audio fa un clickettino, inoltre continua a fare altalena tra i8kfangui che le vuole mandare al massimo e il bios che le vuole rallentare, forzandola ogni secondo restano quasi sempre al massimo ma il programma scricchiola di brutto, insomma non lo posso usare... c'è un modo per fare smettere al bios di voler per forza riabbassare ste ventole ?

E' come se nel momento del cambio di velocità il pc si inciodasse peruna frazione di secondo e questo fa clicckare il mio audio

Comunque da quando ho pulito non ce n'è più la necessià, con il mio programma al 100% di cpu manco arriva a 60 gradi , prima mi andava in thermal throttling!!

Ultima modifica di t1g3m4n : 12-01-2010 alle 02:55.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:44   #36472
t1g3m4n
Senior Member

Buondì
mai andato così bene il mio dell come stamani
dopo il forno e la pulizia interna è rinato!!!

Sinceramente non so che fare, ma a quanti di voi dopo il forno è già rimorta la scheda ?
Ho letto in giro su alcuni forum internazionali che alcuni l hanno fatto da mesi e ancora fila tutto liscio come l olio!!
Probabilmente se non la uso più in 3d e tenendola downclocckata a 80mhz e 80mhz per il 2D come è stata negli ultimi mesi ci sta che mi dura in eterno!

Il problema è che mi serve per lavoro..
Volevo chiedere ma quando ricomincia a dare problemi la prima cosa che fa sono artefatti oppure comincia a fare blocchi e bsod a nastro ?
Alla fine se non rimuore istant e mi lascia lavorare in extremis con gli artefatti sono tranquillo, ma se si ripresenta violentemente è un grosso problema...

c'è un dell 17 con core i5 a 750 euro sul sito al momento.. scheda video pacca ma alla fine per i giochi ho il tower... boh :/ voi che fareste ?

E secondo voi è corretto venderlo con la scheda oven trickata su ebay ?
Magari dopo qualche stress test per accertarne l'effettiva resurrezione

Dell 9400 core2duo 2,16 Ghz T7400 - HD 80Gb 7200rpm - Schermo glossy in 1920*1200 - 4Gb RAM - GF 7900 GS - DVD Master Dual Layer - Batteria a 9 Celle (ancora in buono stato)

A quanto dovrei venderlo considerando l oven trick?

Ultima modifica di t1g3m4n : 12-01-2010 alle 13:04.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:06   #36473
christiancabras
Senior Member

Quote:
Si infatti adesso l ho tenuto un po' spento e i puntinisono scomparsi quasi del tutto!!
pazzesca sta cosa comunque.. boh
E quindi l alternativa nel caso la scheda salutasse del tutto quale sarebbe se non farsela cambiare dalla dell ??!?
In teoria con questo nuvoo bios se viene gestita meglio la dissipazione ci sta che il problema non si ripresenti mai più su una scheda totalmente nuova no?
Ciao,

che con questo aggiornamento del bios il problema venga risolto non ci metterei la mano sul fuoco!
Il dettaglio del nuovo bios dice: "Update thermal table for NVidia graphic", probabilmente agisce sulle ventole de pc;
se come sostengono alcuni il problema è della ram della scheda video, non vedo come l'aggiornamento del bios passa risolverlo.

Pensa che sono stato costretto a infornare la scheda proprio a causa di questo gioramento (come puoi vedere nei miei post precedenti). Il problema mi si presentava molto raramente, poi avevo installato alcuni drivers rilasicati da Dell e stava andando tutto bene, finchè non ho aggiornato all'ultimo bios; a questo punto si è scatenato di brutto il pobllema e sono stato costretto a infornarla.
Penso che comprare una schea video identica sia buttarci i soldi, poi vedi tu. Su queto modello può essere installata una ATI x1400 che non è affetta da questo problema.
Ma Dell non te la vende, perchè può venderti solo un componente ugale a quella del tuo ordine, ma comunque puoi parlare col commerciale e vedere cosa ti dicono, altrimenti Ebay. (ovviamente le prestazioni della Ati x1400 sono inferiori a quelle della 7900gs).
Old 12-01-2010, 13:23   #36474
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
T'oh, sto topic esiste ancora.

Sono stato uno dei primi possessori di Inspiron 9400 + Geffo 7900GS.

Già cambiata una 7900 durante il primo anno (era ancora in garanzia, fortunatamente). Ora il mio DELL fa cose strane.

Per 2 settimane a dicembre, il procio a caso partiva al 100%, le ventole andavano al massimo e il PC perdeva il 90% della sua potenza. Poco dopo, la scheda video faceva delle righine nella parte inferiore dello schermo. Occorreva riavviare il PC. Ho avuto lo stesso problema sia su Win7 che su Ubuntu, quindi non penso fosse una cosa software.

Da 2 settimane a questa parte, il problema non si è più riproposto, proprio quando mi ero fissato di prendere un PC nuovo, possibilmente un Santech N56. Mah...

Avete avuto anche voi lo stesso problema?
Ahem... nessuno sa dirmi niente a riguardo?
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:46   #36475
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ahem... nessuno sa dirmi niente a riguardo?
Probabilemte è dipeso dalla scheda video, che per sua natura dopo qualche tempo muore. Se si ripresenta il difetto prova ad aggiornare all'ultimo bios. Se poi non risolvi ti rimane l'oventrick
Old 12-01-2010, 13:49   #36476
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Ciao,

che con questo aggiornamento del bios il problema venga risolto non ci metterei la mano sul fuoco!
Il dettaglio del nuovo bios dice: "Update thermal table for NVidia graphic", probabilmente agisce sulle ventole de pc;
se come sostengono alcuni il problema è della ram della scheda video, non vedo come l'aggiornamento del bios passa risolverlo.

Pensa che sono stato costretto a infornare la scheda proprio a causa di questo gioramento (come puoi vedere nei miei post precedenti). Il problema mi si presentava molto raramente, poi avevo installato alcuni drivers rilasicati da Dell e stava andando tutto bene, finchè non ho aggiornato all'ultimo bios; a questo punto si è scatenato di brutto il pobllema e sono stato costretto a infornarla.
Penso che comprare una schea video identica sia buttarci i soldi, poi vedi tu. Su queto modello può essere installata una ATI x1400 che non è affetta da questo problema.
Ma Dell non te la vende, perchè può venderti solo un componente ugale a quella del tuo ordine, ma comunque puoi parlare col commerciale e vedere cosa ti dicono, altrimenti Ebay. (ovviamente le prestazioni della Ati x1400 sono inferiori a quelle della 7900gs).
ah non sapevo della ati ora do un occhio alla baia, grazie
avevo letto di una nvidia più nuova che pero' dava problemi a riconoscere il monitor.. qeusta ati va bene anche con i monitor a 1920*1200 ?
Old 12-01-2010, 14:41   #36477
christiancabras
Senior Member

Quote:
avevo letto di una nvidia più nuova che pero' dava problemi a riconoscere il monitor.. qeusta ati va bene anche con i monitor a 1920*1200 ?
Bella domanda, non lo so!!!
ho provato a vedere nel sito del produttore ma non ci sono informazioni in merito.
Bisogna provare a chiedere a qualcuno sul forum o fare una riceega in giro per la rete.
Old 12-01-2010, 14:55   #36478
christiancabras
Senior Member

Quote:
Bella domanda, non lo so!!!
ho provato a vedere nel sito del produttore ma non ci sono informazioni in merito.
Bisogna provare a chiedere a qualcuno sul forum o fare una riceega in giro per la rete.
Girando un pò, ho trovato l'annuncio di un 9400 con x1400 e risoluzione del display a 1920x1200

http://www.adoos.ch/post/6230504/_ne...top_w_vista_17

Quindi stando a questo dovrebbe essere supportata dalla scheda.
Old 12-01-2010, 15:04   #36479
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Si.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:27   #36480
confused
Senior Member

la x1400 è supportata del 9400 ma va poco di piu di un integrata
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian