Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 10:18   #34521
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Dj_Francesco fà X-Factor
Vabbè !!!! Cosa cambia...mi sembra che i ragionamenti siano uguali....
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:22   #34522
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non sopporto l'accanimento (il concetto e' stato espresso... mo' basta )
...serve il testamento...

Quoti anche sulle gambe di Paloma, spero...
Old 05-03-2009, 10:24   #34523
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
Vabbè !!!! Cosa cambia...mi sembra che i ragionamenti siano uguali....
Apposto
Old 05-03-2009, 10:34   #34524
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

Beh certo, come non potrei...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:53   #34525
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Mi intrometto:
è evidente che Dj_Francesco ha fatto il furbo e che i tentativi di giustificarsi sono quantomeno goffi, ma è altrettanto vero che la DELL sta offrendo dei disservizi non da poco.
Lasciare clienti per mesi con il portatile inutilizzabile, non è accettabile: c'è chi ci lavora con il portatile! E la garanzia costa centinaia di euro...
E siamo arrivati, a mio parere, al punto in questione: l'estensione della garanzia non è proporzionata all'assistenza e al valore dell'oggetto assicurato.
Mi spiego: se voglio estendere la garanzia per il mio 9400 devo pagare 100/200€ quando il valore commerciale dello stesso è di circa 400€: il 50% non è troppo?
Tale sproporzione sarebbe accettabile se la qualità del servizio fosse paragonabile a quella offerta post-acquisto: tecnico in 24 ore a casa con tutto il necessario a risolverti il problema. E se non ci riesce (pezzi mancanti, fuori produzione, non più reperibili) ti sostituisce la macchina.
Ora, causa impossibilità oggettiva di reperire i pezzi di ricambio, offrono una non-assistenza.
Se a priori sai già che dopo un certo lasso di tempo non potrai più garantire un servizio degno di questo nome, il costo della garanzia deve essere riproporzionato.
Si specifica che i tempi di attesa possono essere anche molto lunghi e che i pezzi di ricambio saranno sicuramente ricondizionati ma anche il costo della garanzia sarà minore.
Cosi mi sembra uno scambio alla pari, ora non lo è.
Pago centinaia di eruo e resto mesi con il portatile rotto.
Poi, solo pena sfinimenti, tempo perso, incazzature e quant'altro, allora risolvono.
Il tutto, naturalmente, senza alcun risarcimento.
Non è corretto, non è alla pari.
Possibile che Paloma debba massacrarsi i maroni a telefonare ogni giorno con le gambe che si ritrova? Non è accettabile...
Tu ne parli come se fosse stato possibile pianificare la cosa a priori.
In realtà è la prima volta che si sente parlare di una moria di vga di queste proporzioni (nvidia sta navigando in pessime acque per errori del genere), credo che Dell per prima non sappia che contromisure prendere, facendo appunto la bella figura di merda che è sotto gli occhi di tutti.

Ovvio che temporeggino sperando nella pazienza del cliente o nell'arrivo di vga refurbished, non è che una multinazionale mette in produzione 1000 notebook nuovi da 500 euro per tappare il buco di 1000 vga da 20 euro l'una, a meno che non sia davvero l'ultima spiaggia o che non ci sia già un accordo con nvidia per ammortizzare le perdite.

L'ultima spiaggia è notoriamente rappresentata dal parco clienti che rischi di perdere in blocco e/o che minaccia vie legali.

E' l'eccezionalità della cosa che determina il livello di ingestibilità da parte loro, cosa che ovviamente non attenuerà il livello di incazzatura da parte tua.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:01   #34526
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh allora dove è il problema.

40GB nella play3 e 100GB che torna nel Dell

Vuoi un HD più grande per la Play3, beh ti vendi il 40GB e te lo compri più grande

Cmq penso che tu possa dire a DELL che NON vuoi dargli indietro il disco per motivi tuoi (dopo tutto la macchina è tua e potresti averlo venduto).
Poi spetta a loro decidere se:
  • Pretenderlo cmq sennò altrimenti niente sostituzione
  • Fregarsene (tanto per loro saranno 20E di valore)
  • Darti la macchina nuova senza disco, così siete pari

Io propendo sulla 2, ma anche la 3 è possibile.
Mi sembra che per potersi tenere l'hard disk devi pagare una quota aggiuntiva, altrimenti devi restituirlo, quantomeno quando si danneggia.
Forse non è possibile farlo su tutti i modelli...

E' una pratica comune: lo fanno anche in HP per i prodotti business.
Il problema non è solo riformattare l'hd funzionante , ma anche non poterlo nemmeno riformattare perché danneggiato (ma riparabile, magari).
Se già sappiamo che l'hd conterrà dati sensibili c'è quell'opzione specifica, se ti si rompe te lo tieni.

E questo è ovvio: perché scandalizzarsi del refurbished/ricondizionato?
Quanti produttori non lo fanno attualmente? Se funzionano, sono pezzi di ferro, non hanno ANIMA...

Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2009 alle 11:18.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:16   #34527
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Mi intrometto:
è evidente che Dj_Francesco ha fatto il furbo e che i tentativi di giustificarsi sono quantomeno goffi, ma è altrettanto vero che la DELL sta offrendo dei disservizi non da poco.
Lasciare clienti per mesi con il portatile inutilizzabile, non è accettabile: c'è chi ci lavora con il portatile! E la garanzia costa centinaia di euro...
E siamo arrivati, a mio parere, al punto in questione: l'estensione della garanzia non è proporzionata all'assistenza e al valore dell'oggetto assicurato.
Mi spiego: se voglio estendere la garanzia per il mio 9400 devo pagare 100/200€ quando il valore commerciale dello stesso è di circa 400€: il 50% non è troppo?
Tale sproporzione sarebbe accettabile se la qualità del servizio fosse paragonabile a quella offerta post-acquisto: tecnico in 24 ore a casa con tutto il necessario a risolverti il problema. E se non ci riesce (pezzi mancanti, fuori produzione, non più reperibili) ti sostituisce la macchina.
Ora, causa impossibilità oggettiva di reperire i pezzi di ricambio, offrono una non-assistenza.
Se a priori sai già che dopo un certo lasso di tempo non potrai più garantire un servizio degno di questo nome, il costo della garanzia deve essere riproporzionato.
Si specifica che i tempi di attesa possono essere anche molto lunghi e che i pezzi di ricambio saranno sicuramente ricondizionati ma anche il costo della garanzia sarà minore.
Cosi mi sembra uno scambio alla pari, ora non lo è.
Pago centinaia di eruo e resto mesi con il portatile rotto.
Poi, solo pena sfinimenti, tempo perso, incazzature e quant'altro, allora risolvono.
Il tutto, naturalmente, senza alcun risarcimento.
Non è corretto, non è alla pari.
Possibile che Paloma debba massacrarsi i maroni a telefonare ogni giorno con le gambe che si ritrova? Non è accettabile...
Faccio alcune mie considerazioni:

Allora: non sono mesi ma 40 giorni, e se la gestione è stata FARRAGINOSA così come la smania di avere DIPPIU' a titolo di risarcimento (tipo il "COLPO DI FRUSTA" negli incidenti) può anche darsi che, obiettivamente, i giorni potevano essere meno.

La garanzia non costa 200 e il note non vale 400; la garanzia costa 120/150 e il note vale 1900€ all'acquisto, e 1000€ dopo un anno.

Direi che ci siamo.

Quando un note si rompe o si danneggia, spesso su forum si apprende che altri sono nella stessa situazione; questo non fa del problema un difetto di fabbricazione, un problema ricorrente, un problema di tutti.

La situazione attuale è fastidiosa.

Appena qualche voce fuori dal coro cerca di dire, automaticamente si diventa COMMERCIALI DELL. Al tempo, io ottenni una velata "rimbrottata" ufficiale, con modifica regolamenti e pubblica gogna per i commerciali "mimetizzati".

Io la mia situazione la sapete: compro Dell principalmente per la garanzia, ma non è un tabù.
Lavoro nell'informatica, quindi gestisco un parco macchine che NON È Dell e vedo come funzionano le onsite next business day di altri vendor. Ho in famiglia molti pezzi di ferro non Dell e posso confrontare le varie garanzie.

Se si prova a dire qualcosa, lo si fa in virtù di una esperienz in questo thread ormai di anni, di esperienza nell'informatica e di una presunta obiettività legata alla stima per Dell. Tutto ovviamente in costante discussione e aggiornamento.
Old 05-03-2009, 11:21   #34528
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

ci deve quotare sopra?
Old 05-03-2009, 11:23   #34529
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non sopporto l'accanimento (il concetto e' stato espresso... mo' basta )
Sì va beh, quando uno insiste nel dire che la Terra è piatta:

1) è un minorato, lo assecondi
2) dice le cazzate per fare i propri interessi, ti accanisci

Old 05-03-2009, 11:25   #34530
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

io riporto la mia esperienza: dall'autorizzazione a procedere alla sostituzione avevo ricevuto un numero di pratica. Il commerciale diretto non era a conoscenza degli sviluppi, ma la situazione veniva gestita da un'altra ripartizione di Dell, che chiamava direttamente dall'Irlanda o dalla Francia, parlava male l'italiano e voleva sapere SOLO gli indirizzi precisi di spedizione e ritiro. La configurazione fu una configurazione TOP del 9400, per sostituire una TOP del 9300, quindi non dovetti neanche parlare o contrattare (non sò quindi se ci sono margini). Il costo della macchina in sostituzione, ovviamente era inferiore a quanto al tempo pagai io.
Old 05-03-2009, 11:26   #34531
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

mi quoti un XPS da 15 e mi fai il tuo prezzo signor commerciale DELL? scontami la GTX per favore, o fattela sostituire in garanzia prima di farmi l'offerta.
Old 05-03-2009, 11:31   #34532
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
@Athena P.

WOW, che lezioncina!
va tutto bene, ma appunto io come te scelgo Dell per la garanzia e l'assistenza di qualità, che sono stradovute se l'azienda sceglie di vendere solo online e per telefono, senza intermediari: è il prezzo che pagano per aver scelto questa formula di vendita.
Ora questo vuol dire che lasciare un cliente senza pc per oltre un mese, per giunta senza risposte chiare, non è un comportamento professionale proprio nel caso di Dell e non di altre aziende. Io ho comprato Dell proprio per certe caratteristiche e certe qualità aziendali, che mi sono state assicurate: se non le trovo, ho il diritto di arrabbiarmi e chiederle.
Non sto a guardare cosa succede con altre aziende, perchè non ho scelto altre aziende che fanno altre politiche commerciali. Ho scelto Dell, mi aspetto un servizio Dell!
E ti posso assicurare che il danno di non poter utilizzare un pc per oltre un mese non è poco, in più aggiungi l'assoluta mancanza di chiarezza.
Ora vedremo come procederanno, io mi aspetto la solita qualità nei servizi Dell, sarei delusa del contrario.
Staremo a vedere...
e spero che sta storia non si prolunghi fino al raggiungimento di pg 2000
Un saluto ai vecchi naviganti!
Old 05-03-2009, 11:42   #34533
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
@Athena P.

WOW, che lezioncina!
Ciao bella, Grazie (non sei sarcastica, vero?).
Quote:
va tutto bene, ma appunto io come te scelgo Dell per la garanzia e l'assistenza di qualità, che sono stradovute se l'azienda sceglie di vendere solo online e per telefono, senza intermediari: è il prezzo che pagano per aver scelto questa formula di vendita.
Ora questo vuol dire che lasciare un cliente senza pc per oltre un mese, per giunta senza risposte chiare, non è un comportamento professionale proprio nel caso di Dell e non di altre aziende. Io ho comprato Dell proprio per certe caratteristiche e certe qualità aziendali, che mi sono state assicurate: se non le trovo, ho il diritto di arrabbiarmi e chiederle.
Non sto a guardare cosa succede con altre aziende, perchè non ho scelto altre aziende che fanno altre politiche commerciali. Ho scelto Dell, mi aspetto un servizio Dell!
E ti posso assicurare che il danno di non poter utilizzare un pc per oltre un mese non è poco, in più aggiungi l'assoluta mancanza di chiarezza.
Ora vedremo come procederanno, io mi aspetto la solita qualità nei servizi Dell, sarei delusa del contrario.
Staremo a vedere...
Il tuo pistolotto invece non lo capisco, o meglio forse non mi hai capito.....
comunque vabbè:
se hai scelto, hai confrontato, altrimenti non hai scelto.

Se confronti e approfondisci potrai capire meglio:
1°) cosa contempla la garanzia: io ancora non lo ho capito, tutti a lamentarvi pochi sanno cosa prevede la garanzia (forse 6 giorni? bohhh).
2°) cosa ti serve di acquistare, e quali requisiti devi privilegiare (esempio: la differenziazione tra linea BUSINESS e linea CONSUMER/PROSUMER quali prerogative hanno?); hai già scelto e acquistato quindi sai cosa hai e cosa puoi pretendere

Affrontare pragmaticamente la situazione serve a sapere cosa c'è dietro al problema e forse aiuta ad affrontarlo e risolverlo meglio

Sapere come si comportano altri produttori non serve a giustificare dell, ma a calmare i "paurosi"...

Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2009 alle 11:44.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:46   #34534
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
io riporto la mia esperienza: dall'autorizzazione a procedere alla sostituzione avevo ricevuto un numero di pratica. Il commerciale diretto non era a conoscenza degli sviluppi, ma la situazione veniva gestita da un'altra ripartizione di Dell, che chiamava direttamente dall'Irlanda o dalla Francia, parlava male l'italiano e voleva sapere SOLO gli indirizzi precisi di spedizione e ritiro. La configurazione fu una configurazione TOP del 9400, per sostituire una TOP del 9300, quindi non dovetti neanche parlare o contrattare (non sò quindi se ci sono margini). Il costo della macchina in sostituzione, ovviamente era inferiore a quanto al tempo pagai io.
Anch'io ho ricevuto la sostituzione del 9400 parlando direttamente con Montpellier, operatrice dal sexy accento francese.
Old 05-03-2009, 11:55   #34535
bob970
Member

Domandina: la mia garanzia è scaduta da un bel pò, è possibile rinnovarla? Se si, a che prezzo?
Old 05-03-2009, 11:59   #34536
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Domandina: la mia garanzia è scaduta da un bel pò, è possibile rinnovarla? Se si, a che prezzo?
450€.
Old 05-03-2009, 12:01   #34537
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
450€.
Non riesco a fermarmi dal ridere....quanto sei simpatico!!!!
Old 05-03-2009, 12:10   #34538
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Non riesco a fermarmi dal ridere....quanto sei simpatico!!!!
Io stavo ridendo ancora per la tua battuta...

Quote:
lo vuoi sapere davvero, invece?
Old 05-03-2009, 12:24   #34539
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
@Athena P.

WOW, che lezioncina!
Staremo a vedere...
Direi discorso perfetto!!!!
Old 05-03-2009, 12:26   #34540
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
132€ per 3 anni.

Considera che i 3 anni partono da quando è scaduta la tua vecchia garanzia!!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian