|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34521 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#34522 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#34524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Beh certo, come non potrei...
|
|
|
|
#34525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
In realtà è la prima volta che si sente parlare di una moria di vga di queste proporzioni (nvidia sta navigando in pessime acque per errori del genere), credo che Dell per prima non sappia che contromisure prendere, facendo appunto la bella figura di merda che è sotto gli occhi di tutti. Ovvio che temporeggino sperando nella pazienza del cliente o nell'arrivo di vga refurbished, non è che una multinazionale mette in produzione 1000 notebook nuovi da 500 euro per tappare il buco di 1000 vga da 20 euro l'una, a meno che non sia davvero l'ultima spiaggia o che non ci sia già un accordo con nvidia per ammortizzare le perdite. L'ultima spiaggia è notoriamente rappresentata dal parco clienti che rischi di perdere in blocco e/o che minaccia vie legali. ![]() E' l'eccezionalità della cosa che determina il livello di ingestibilità da parte loro, cosa che ovviamente non attenuerà il livello di incazzatura da parte tua.
|
|
|
|
|
|
|
#34526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Forse non è possibile farlo su tutti i modelli... E' una pratica comune: lo fanno anche in HP per i prodotti business. Il problema non è solo riformattare l'hd funzionante , ma anche non poterlo nemmeno riformattare perché danneggiato (ma riparabile, magari). Se già sappiamo che l'hd conterrà dati sensibili c'è quell'opzione specifica, se ti si rompe te lo tieni. E questo è ovvio: perché scandalizzarsi del refurbished/ricondizionato? Quanti produttori non lo fanno attualmente? Se funzionano, sono pezzi di ferro, non hanno ANIMA...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2009 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#34527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora: non sono mesi ma 40 giorni, e se la gestione è stata FARRAGINOSA così come la smania di avere DIPPIU' a titolo di risarcimento (tipo il "COLPO DI FRUSTA" negli incidenti) può anche darsi che, obiettivamente, i giorni potevano essere meno. La garanzia non costa 200 e il note non vale 400; la garanzia costa 120/150 e il note vale 1900€ all'acquisto, e 1000€ dopo un anno. Direi che ci siamo. Quando un note si rompe o si danneggia, spesso su forum si apprende che altri sono nella stessa situazione; questo non fa del problema un difetto di fabbricazione, un problema ricorrente, un problema di tutti. La situazione attuale è fastidiosa. Appena qualche voce fuori dal coro cerca di dire, automaticamente si diventa COMMERCIALI DELL. Al tempo, io ottenni una velata "rimbrottata" ufficiale, con modifica regolamenti e pubblica gogna per i commerciali "mimetizzati". Io la mia situazione la sapete: compro Dell principalmente per la garanzia, ma non è un tabù. Lavoro nell'informatica, quindi gestisco un parco macchine che NON È Dell e vedo come funzionano le onsite next business day di altri vendor. Ho in famiglia molti pezzi di ferro non Dell e posso confrontare le varie garanzie. Se si prova a dire qualcosa, lo si fa in virtù di una esperienz in questo thread ormai di anni, di esperienza nell'informatica e di una presunta obiettività legata alla stima per Dell. Tutto ovviamente in costante discussione e aggiornamento.
|
|
|
|
#34528 |
|
Senior Member
|
ci deve quotare sopra?
|
|
|
#34529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34530 |
|
Senior Member
|
io riporto la mia esperienza: dall'autorizzazione a procedere alla sostituzione avevo ricevuto un numero di pratica. Il commerciale diretto non era a conoscenza degli sviluppi, ma la situazione veniva gestita da un'altra ripartizione di Dell, che chiamava direttamente dall'Irlanda o dalla Francia, parlava male l'italiano e voleva sapere SOLO gli indirizzi precisi di spedizione e ritiro. La configurazione fu una configurazione TOP del 9400, per sostituire una TOP del 9300, quindi non dovetti neanche parlare o contrattare (non sò quindi se ci sono margini). Il costo della macchina in sostituzione, ovviamente era inferiore a quanto al tempo pagai io.
|
|
|
#34531 |
|
Senior Member
|
mi quoti un XPS da 15 e mi fai il tuo prezzo signor commerciale DELL? scontami la GTX per favore, o fattela sostituire in garanzia prima di farmi l'offerta.
|
|
|
#34532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
@Athena P.
WOW, che lezioncina! va tutto bene, ma appunto io come te scelgo Dell per la garanzia e l'assistenza di qualità, che sono stradovute se l'azienda sceglie di vendere solo online e per telefono, senza intermediari: è il prezzo che pagano per aver scelto questa formula di vendita. Ora questo vuol dire che lasciare un cliente senza pc per oltre un mese, per giunta senza risposte chiare, non è un comportamento professionale proprio nel caso di Dell e non di altre aziende. Io ho comprato Dell proprio per certe caratteristiche e certe qualità aziendali, che mi sono state assicurate: se non le trovo, ho il diritto di arrabbiarmi e chiederle. Non sto a guardare cosa succede con altre aziende, perchè non ho scelto altre aziende che fanno altre politiche commerciali. Ho scelto Dell, mi aspetto un servizio Dell! E ti posso assicurare che il danno di non poter utilizzare un pc per oltre un mese non è poco, in più aggiungi l'assoluta mancanza di chiarezza. Ora vedremo come procederanno, io mi aspetto la solita qualità nei servizi Dell, sarei delusa del contrario. Staremo a vedere... e spero che sta storia non si prolunghi fino al raggiungimento di pg 2000 Un saluto ai vecchi naviganti!
|
|
|
#34533 | |
|
Senior Member
|
Ciao bella, Grazie (non sei sarcastica, vero?).
Quote:
comunque vabbè: se hai scelto, hai confrontato, altrimenti non hai scelto. Se confronti e approfondisci potrai capire meglio: 1°) cosa contempla la garanzia: io ancora non lo ho capito, tutti a lamentarvi pochi sanno cosa prevede la garanzia (forse 6 giorni? bohhh). 2°) cosa ti serve di acquistare, e quali requisiti devi privilegiare (esempio: la differenziazione tra linea BUSINESS e linea CONSUMER/PROSUMER quali prerogative hanno?); hai già scelto e acquistato quindi sai cosa hai e cosa puoi pretendere Affrontare pragmaticamente la situazione serve a sapere cosa c'è dietro al problema e forse aiuta ad affrontarlo e risolverlo meglio Sapere come si comportano altri produttori non serve a giustificare dell, ma a calmare i "paurosi"...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 05-03-2009 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#34534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34535 |
|
Member
|
Domandina: la mia garanzia è scaduta da un bel pò, è possibile rinnovarla? Se si, a che prezzo?
|
|
|
|
|
|
#34536 |
|
Senior Member
|
450€.
|
|
|
#34537 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34538 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che i 3 anni partono da quando è scaduta la tua vecchia garanzia!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

)