Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 11:16   #34341
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
tempo fa il mitico TIZIO aveva prodotto il Dell MDkey

è possibile utilizzarlo per far partire 2 OS diversi?

es: tasto MEDIADIRECT fa partire il disco 0 con Win; tasto ACCENSIONE fa partire il disco 1 con Linux

saluti!!!

@palomar e Dj_Sam: non mollate!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:45   #34342
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
tempo fa il mitico TIZIO aveva prodotto il Dell MDkey. è possibile utilizzarlo per far partire 2 OS diversi?
es: tasto MEDIADIRECT fa partire il disco 0 con Win; tasto ACCENSIONE fa partire il disco 1 con Linux
saluti!!!
non credo sia proprio possibile, perchè il programma MDKey gira sotto windows e serve per spegnere il monitor o per lanciare una applicazione.
non è un comando riconosciuto da bios che puoi dare a computer spento.

appena entra l'autore del suddetto programma, probabilmente ti confermerà quanto detto da me
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:51   #34343
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Rispondono : "Soooooooka" (cit da proplayer di mmorpg)

lo pensano nella loro testa ma non hanno il coraggio di dirlo esplicitamente

cmq, mi sto rendendo conto anche io, vedendo la questione dall'esterno, che la gestione di questa "difformità" finora lascia mooooolto a desiderare. fossi stata in Dell, avrei provveduto alla sostituzione del computer.

tra l'altro, non per forza a tutti coloro che hanno la 7900GS rotta devi dare un M6400 fiammante, visto che non tutti ci giocano. molti si accontenterebbero anche di un XPS Studio 17", o di un XPS 1730.

così facendo, sta scontentando tutti e rischia seriamente di perdere clienti.
Old 03-03-2009, 12:09   #34344
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
.... molti si accontenterebbero anche di un XPS Studio 17", o di un XPS 1730.
detto niente....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:28   #34345
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:

lo pensano nella loro testa ma non hanno il coraggio di dirlo esplicitamente

cmq, mi sto rendendo conto anche io, vedendo la questione dall'esterno, che la gestione di questa "difformità" finora lascia mooooolto a desiderare. fossi stata in Dell, avrei provveduto alla sostituzione del computer.

tra l'altro, non per forza a tutti coloro che hanno la 7900GS rotta devi dare un M6400 fiammante, visto che non tutti ci giocano. molti si accontenterebbero anche di un XPS Studio 17", o di un XPS 1730.

così facendo, sta scontentando tutti e rischia seriamente di perdere clienti.
a me hanno sostituito il 9400 con un XPS M1730.
per carità, nulla da dire sulle prestazioni, ma preferivo di gran lunga un M6400!! oltre al fatto che esteticamente non si adatta alla mia figura di professionista....
e poi questo xps non è più un portatile! è un IMPORTATILE!!! 6 KG e mezzo fra pc e alimentatore non si portano a spalla normalmente! ci serve un trolley!!!!!!!!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 03-03-2009, 12:29   #34346
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
non credo sia proprio possibile, perchè il programma MDKey gira sotto windows e serve per spegnere il monitor o per lanciare una applicazione.
non è un comando riconosciuto da bios che puoi dare a computer spento.

appena entra l'autore del suddetto programma, probabilmente ti confermerà quanto detto da me
era quello che temevo.... brutta cosa!

Old 03-03-2009, 12:36   #34347
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
a me hanno sostituito il 9400 con un XPS M1730.
per carità, nulla da dire sulle prestazioni, ma preferivo di gran lunga un M6400!! oltre al fatto che esteticamente non si adatta alla mia figura di professionista....
e poi questo xps non è più un portatile! è un IMPORTATILE!!! 6 KG e mezzo fra pc e alimentatore non si portano a spalla normalmente! ci serve un trolley!!!!!!!!!!
ma quanto meno te l'hanno dato.
per tamponare la cosa, puoi disattivare i led luminosi della cover esterna, che sanno tanto di auto-truzza, ma cmq una postazione in cui scrivere, mandare mail, navigare e modellare in 3D ce l'hai.

mica sei rimasto 1mese e mezzo a piedi....
Old 03-03-2009, 12:36   #34348
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
detto niente....
a te piace l'XPS1730, a qualcun altro no.
il mondo è bello perchè è vario
Old 03-03-2009, 12:48   #34349
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
ma quanto meno te l'hanno dato.
per tamponare la cosa, puoi disattivare i led luminosi della cover esterna, che sanno tanto di auto-truzza, ma cmq una postazione in cui scrivere, mandare mail, navigare e modellare in 3D ce l'hai.

mica sei rimasto 1mese e mezzo a piedi....
già disattivato tutto! altrimenti sembrava il pc truzzo di fast and furious

si, la postazione adesso è diventata solo di modellazione 3d.. per il resto faccio tutto da linux su un'altra macchina desktop... addio virus!!!!!!

non sono rimasto un mese e mezzo a piedi, ma un mese tutto!

Old 03-03-2009, 13:13   #34350
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
FAX DI PROTESTA

Ecco il mio fax alla Dell mandato alcuni minuti fà!!!

Spett.le DELL Italia ,
sono uno sfortunato, quantomeno arrabbiato, possessore di un notebook DELL Inspiron 9400 (XXXXXXX).
A Gennaio, dopo circa due anni e mezzo di corretto funzionamento, mi si presenta il primo problema sul portatile in questione.
La scheda grafica (una Nvidia Geforce 7900GS) smette di funzionare rendendo il l'oggetto inutilizzabile.
Il 26 Gennaio chiamo la vostra assistenza per esporre il problema (il notebook è in garanzia fino a Luglio 2010) con una Next Business Day (Onsite) .
Il 2 Febbraio mi viene inviata un' email dove vi impegnate a sistemare il tutto entro la fine di febbraio.
Ad oggi 3 Marzo 2009 il mio notebook non ha avuto alcuna riparazione.
Sono passati ben 37 giorni dall' apertura della pratica di assistenza e per sopperire alla mancanza ho dovuto acquistare un Netbook, con tutti i disagi che può causare un portatile di così piccole dimensioni.
Ritengo scandaloso da parte di un'azienda che ritenevo seria come voi, una situazione del genere!!!
Vi ho elogiato e consigliato ad amici e colleghi, facendo acquistare loro, dei vostri prodotti.
La vostra immagine è caduta paurosamente in basso, non soddisfacendo le esigenze tra l'altro giustificate dei clienti.
Non essendo un caso sporadico, ma altresì globale, (in rete sono numerose le lamentele dei possessori di questo notebook principalmente per problemi con la suddetta scheda video)

CHIEDO

La sostituzione URGENTE del notebook con un prodotto di pari o superiore livello.

Se entro 7 gironi non verranno prese soluzioni a riguardo, nominerò un legale che curerà e
seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravato di spese e di danni.

Sicuro di una benevole e consensuale risoluzione del problema vi porgo i miei cordiali saluti
Old 03-03-2009, 13:14   #34351
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
a te piace l'XPS1730, a qualcun altro no.
il mondo è bello perchè è vario
Enorme ed orrendo.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:17   #34352
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Enorme ed orrendo.
QUOTISSIMO danello!!!!!!!!!

Old 03-03-2009, 13:19   #34353
danello
Senior Member

Quote:
QUOTISSIMO danello!!!!!!!!!
Una enorme pacchianata.

Invece l'M6400 è !!!
Old 03-03-2009, 13:23   #34354
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Ecco il mio fax alla Dell mandato alcuni minuti fà!!!

Spett.le DELL Italia ,
sono uno sfortunato, quantomeno arrabbiato, possessore di un notebook DELL Inspiron 9400 (XXXXXXX).
A Gennaio, dopo circa due anni e mezzo di corretto funzionamento, mi si presenta il primo problema sul portatile in questione.
La scheda grafica (una Nvidia Geforce 7900GS) smette di funzionare rendendo il l'oggetto inutilizzabile.
Il 26 Gennaio chiamo la vostra assistenza per esporre il problema (il notebook è in garanzia fino a Luglio 2010) con una Next Business Day (Onsite) .
Il 2 Febbraio mi viene inviata un' email dove vi impegnate a sistemare il tutto entro la fine di febbraio.
Ad oggi 3 Marzo 2009 il mio notebook non ha avuto alcuna riparazione.
Sono passati ben 37 giorni dall' apertura della pratica di assistenza e per sopperire alla mancanza ho dovuto acquistare un Netbook, con tutti i disagi che può causare un portatile di così piccole dimensioni.
Ritengo scandaloso da parte di un'azienda che ritenevo seria come voi, una situazione del genere!!!
Vi ho elogiato e consigliato ad amici e colleghi, facendo acquistare loro, dei vostri prodotti.
La vostra immagine è caduta paurosamente in basso, non soddisfacendo le esigenze tra l'altro giustificate dei clienti.
Non essendo un caso sporadico, ma altresì globale, (in rete sono numerose le lamentele dei possessori di questo notebook principalmente per problemi con la suddetta scheda video)

CHIEDO

La sostituzione URGENTE del notebook con un prodotto di pari o superiore livello.

Se entro 7 gironi non verranno prese soluzioni a riguardo, nominerò un legale che curerà e
seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravato di spese e di danni.

Sicuro di una benevole e consensuale risoluzione del problema vi porgo i miei cordiali saluti
GRANDISSIMO!!!!!!!

se mi posso permettere potevi aggiungere e informarli che il tuo caso sarebbe finito nei vari forum specializzati (come questo di HWupgrade) e che avresti segnalato il caso al codacons!

per il resto il fax è PERFETTO!

Old 03-03-2009, 13:28   #34355
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Una enorme pacchianata.

Invece l'M6400 è !!!
RE-QUOTISSIMO danello!

appena tiro su due "soldi" (leggasi milaeuri) vendo stò xps e mi piglio l'M6400 -se tutto va bene tiro per il covet!!!!!!!!!

Old 03-03-2009, 13:31   #34356
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
GRANDISSIMO!!!!!!!

se mi posso permettere potevi aggiungere e informarli che il tuo caso sarebbe finito nei vari forum specializzati (come questo di HWupgrade) e che avresti segnalato il caso al codacons!

per il resto il fax è PERFETTO!
Grazie, ora fatevi sentire pure voi!!

Se non ci muoviamo fanno quello che vogliono!!
Old 03-03-2009, 15:01   #34357
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Ora ci siamo, mi hanno chiamato circa 15 minuti fà, per propormi la sostituzione della macchina con un prodotto nuovo.

Ma si deve andare avanti con le minacce?

Cosa mi dovrei fare dare x sostituire l'Inspiron 9400 in firma???

L'unica cosa che ho sostituito è l'HD che era un 100gb a 7200 con un 320 a 5400!!
Old 03-03-2009, 15:06   #34358
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Ora ci siamo, mi hanno chiamato circa 15 minuti fà, per propormi la sostituzione della macchina con un prodotto nuovo.

L'unica cosa che ho sostituito è l'HD che era un 100gb a 7200 con un 320 a 5400!!
grande! con le "buone" maniere si ottiene tutto
Old 03-03-2009, 15:27   #34359
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

io oserei con l'M6400

Se poi fanno storie , ripiega sull'xps 1710
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:32   #34360
danello
Senior Member

Quote:

Quello che ti spetterebbe secondo me è uno Studio 17 con P8400, 2 giga di ram, WUXGA, Ati HD3650 e disco da 120 a 7200 rpm...

Tutto il resto è grasso che cola.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian