Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 17:14   #30541
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
NUOVO HDD e partizioni

Ciao a tutti,

ho da poco installato un nuovo HDD da 250gb perchè l' originario cominciava a starmi stretto; ho reinstallato Vista e ora vorrei partizionare l' HDD.

Il problema è che il tool di Vista (gestione disco) non mi permette di andare sotto ad un certo spazio minimo; mi lascia la partizione di 140gb!!!!

Io vorrei fare un 40-45 dove lasciare il sistema operativi ed i programmi e ridurre in 3 lo spazio restante.

Ho provato ad installare Acronis disk suite, ma riscontro sempre un problema; mi fa creare le partizioni come voglio ma al riavvio quando deve applicare le modifiche mi da subito un errore al primo settore, se riprovo, sempre errore, se lo ignoro idem, se ignoro tutto comincia a lavorare con l' indicazione delle percentuali; peccato che una volta finito, al riavvio mi trovo l' HDD ancora intero, da 250GB.
Old 31-05-2008, 18:34   #30542
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
Io vorrei fare un 40-45 dove lasciare il sistema operativi ed i programmi e ridurre in 3 lo spazio restante.
probabilmente, la soluzione al tuo problema si chiama Partition Magic 8
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:50   #30543
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
probabilmente, la soluzione al tuo problema si chiama Partition Magic 8
lo sapevo dall' inizo...peccato che su Vista non funzioni purtroppo.
Old 31-05-2008, 19:42   #30544
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
mi è arrivato il precision 6300 da poco.

mi piace.

vedo che ha anche lui il pannello sigmatel vuoto. se uso i driver sigmatel modificati che usavo per il 9400 dite che funziona anche sul precision?

qualcuno l'ha già fatto?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:22   #30545
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
lo sapevo dall' inizo...peccato che su Vista non funzioni purtroppo.
cosa cosa cosa? fammi capire: Partition magic 8 non si installa su Vista?
in tal caso, o cmq anche se riesci ad installarlo e nn ti fa partizionare da Vista, puoi installare XP su una delle partizioni, installare lì partition magic e partizionare da XP.
Old 31-05-2008, 20:48   #30546
bietto985
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
dimmi tutto!

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
mi è arrivato il precision 6300 da poco.

mi piace.

vedo che ha anche lui il pannello sigmatel vuoto. se uso i driver sigmatel modificati che usavo per il 9400 dite che funziona anche sul precision?

qualcuno l'ha già fatto?
Ciao, a me devono darmi un precision -m6300 in sostituizione di un insp9400. Sono preoccupatissimo! il mio 9400 andava che era un piacere... con la mia bella Ge force 7800 mi sentivo potente come guidare un Hummer. Adesso sto precision 6300 sarà la stessa cosa? Cosa mi dici? tu che configurazione hai?
Ciao e grazie!
Old 31-05-2008, 21:23   #30547
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da bietto985 Guarda i messaggi
Ciao, a me devono darmi un precision -m6300 in sostituizione di un insp9400. Sono preoccupatissimo! il mio 9400 andava che era un piacere... con la mia bella Ge force 7800 mi sentivo potente come guidare un Hummer. Adesso sto precision 6300 sarà la stessa cosa? Cosa mi dici? tu che configurazione hai?
Ciao e grazie!
Certo però che sei de coccio, nonostante io non sia de Roma...

Ci sono professionisti in grafica e persone esperte di hardware che cercano di farti entrare in testa un paio di cose da giorni a questa parte, senza successo.

Tu hai bisogno di un ansiolitico, non di un forum.

Ultima modifica di danello : 31-05-2008 alle 21:32.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 22:16   #30548
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
cosa cosa cosa? fammi capire: Partition magic 8 non si installa su Vista?
in tal caso, o cmq anche se riesci ad installarlo e nn ti fa partizionare da Vista, puoi installare XP su una delle partizioni, installare lì partition magic e partizionare da XP.
ho reinstallato Vista e fatto le partizioni come volevo da cd prima dell' installazione.
grazie, comunque
Old 31-05-2008, 23:10   #30549
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
che differenze ci sono tra il precision 6300m e il isp9400?
9400 vs M6300:
  • Cover (il coperchio del notebook alias quello che sta dietro allo schermo LCD) in Plastica vs Cover in lega di Magnesio (metallico)
  • Audio Stereo CON SubWoofer vs Audio Stereo SENZA SubWoofer (M6300 al contrario di M90 non ha il Sub, magari con un po' di hacking si potrebbe aggiungere).
  • Schermo lucido vs schermo opaco (ai professionisti non piace avere uno schermo che sembra uno specchio)
  • Nessun lettore di SmartCard vs Lettore di SmartCard integrato
  • Nessun connettore docking Station vs Connettore docking Station
  • Scheda video normale vs Scheda Quadro ottimizzata per OpenGL (ma cmq di pari prestazioni nei giochi)
  • Scheda video Directx 9 vs Scheda video DirectX 10 (retro compatibile DX9)
  • Max processore 2.33GHz 4MB cache vs Max Processore 2.80GHz 6MB cache (e forse possibile futuro upgrade a quad core)
  • Bus tra processore e chipset 667MHz vs Bus a 800 MHz
  • Max ram 3.25GB vs Max ram 8.0GB
  • Scheda wireless 802.11g (54MBps) vs Scheda wireless 802.11n (300MBps). In teoria però su M6300 potrebbero anche metterti 802.11g
  • Scheda Bluetooth 1.2 vs Scheda Bluetooth 2.0
  • Macchina di 2.5 anni fa vs macchina di 9 mesi fa (maggior valore commerciale)
  • Chip TPM assente (mi pare che 9400 non l'abbia) vs Chip TPM presente
  • Nessun lettore di impronte digitali vs lettore opzionale (ma integrato) di impronte digitali
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 09:00   #30550
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Ci sono professionisti in grafica e persone esperte di hardware che cercano di farti entrare in testa un paio di cose da giorni a questa parte, senza successo.

sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 10:01   #30551
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ciao e grazie!
potente guidare come un Hummer...non esagerare ora eh!
io per sentirmi potente come su un hummer avrei bisogno di due 8800 GTS in SLI, mosse da un QX9750
diciamo che le nostre "schedine" si fanno rispettare nell'ambito mobile
Old 01-06-2008, 10:06   #30552
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
potente guidare come un Hummer...non esagerare ora eh!
io per sentirmi potente come su un hummer avrei bisogno di due 8800 GTS in SLI, mosse da un QX9750
Tra qualche tempo chi ti legge ti risponderà "...non esagerare ora eh!"
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 10:13   #30553
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
salve popolo.
dopo qualche settimana ritorno tra voi...con un nuovo problema.
dovrei masterizzare un DVD dual layer. al momento di aggiungere le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS, ecco Nero che rompe:

il contenuto della cartella AUDIO_TS è il seguente:

credo siano tutti i file relativi alla parte audio che, a quanto pare, nn è stata portata in formato stereo (PCM) ma è rimasta intatta in multicanale (DTS).
visto che nn dovrei scrivere un DVD single layer da 20 cents, ma un DVD dual layer per cui ho cacciato 5 euro, vorrei andarci coi piedi di piombo e capire perche Nero 8 scalcia appena tento di aggiungere la cartella AUDIO_TS.
aiutino?
Old 01-06-2008, 12:47   #30554
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
AIUTO MICROFONO!!

Ho il seguente problema premetto che uso Vista ,
con una cuffia USB della Teach il microfono aveva una uscita con un sacco di rumori di fondo...(provato nella configurazione di HL2),
ho provato diverse volte a sistemarlo ma niente e quindi ho pensato che fosse un problema del microfono.

Oggi ho provato l'auricolare Bluethoot che funziona perfettamente con diversi cellulari ed il risultato è lo stesso...

A questo punto non so cosa fare e mi serve un consiglio, il rumore di fondo c'e' anche quando non vengono utilizzate le casse...

Qualcuno mi riesce a suggerire la soluzione? forse colpa dei driver della Sigmatel?
Old 01-06-2008, 15:34   #30555
bietto985
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Ok scusa, forse ho rotto troppo.
Però su alcune cose ho visto che i pc sono diversi, tipo non ho il lettore smart card e il sub woofer. Non che siano indispensabili e irrinunciabili, tuttavia io nel mio 9400 li avevo pagati, la sostituzione deve avvenire con un pc di caratteristiche pari o superiori. Cercherò un accordo per mettere le cose a pari. Vi ringrazio moltissimo e scusate ancora se sono stato pesante.
CIAOOOOO
Old 01-06-2008, 16:22   #30556
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Ok scusa, forse ho rotto troppo.
Però su alcune cose ho visto che i pc sono diversi, tipo non ho il lettore smart card e il sub woofer. Non che siano indispensabili e irrinunciabili, tuttavia io nel mio 9400 li avevo pagati, la sostituzione deve avvenire con un pc di caratteristiche pari o superiori. Cercherò un accordo per mettere le cose a pari. Vi ringrazio moltissimo e scusate ancora se sono stato pesante.
CIAOOOOO
...anche senza subwoofer e lettore di smartcard, il 6300 rimane BEN superiore al 9400.... non cercherei le pari caratteristiche, mi "accontenterei" delle superiori.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:44   #30557
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
...anche senza subwoofer e lettore di smartcard, il 6300 rimane BEN superiore al 9400.... non cercherei le pari caratteristiche, mi "accontenterei" delle superiori.
quoto....

Bietto il notebook nuovo sara' un portento...fidati...anche perche' ti e' andata bene...ad alcuni sostituiscono le parti all'infinito...senza parlare di computer in sostituzione... per cui... ....
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:50   #30558
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Copio e incollo da un altro topic.

Giacchè qui pare siano in tanti ad avere l'm6300, magari mi illuminate.

Quote:
edit
certo che però, caxxo, non ho proprio fortuna. Non riesco proprio a trovare pace. Non c'è pace per i dannati.

Ultima modifica di CRL : 02-06-2008 alle 02:14. Motivo: linguaggio scurrile editato.
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:18   #30559
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Qualcuno mi riesce a suggerire la soluzione? forse colpa dei driver della Sigmatel?
o forse colpa di Vista?
Old 02-06-2008, 00:21   #30560
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Copio e incollo da un altro topic.

Giacchè qui pare siano in tanti ad avere l'm6300, magari mi illuminate.

certo che però, caxxo, non ho proprio fortuna. Non riesco proprio a trovare pace. Non c'è pace per i dannati.
da quello che hai scritto si capisce solo che sei in forte sbattimento a causa di un grosso problema con il tuo M6300...nient'altro
se anziche postare i tuoi improperi contro Dell, magari ci posti qualche messaggio che ti compare quando spunta la schermata blu, magari possiamo esserti realmente di aiuto.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian