Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 22:00   #29581
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
WOW, QUASI 1500 POST fatemi un fischio quando siete vicini alla nuova meta che voglio esserci ma ancora nessun raduno 9400 in vista!?! faccio parte di un social network sul design nato 10 giorni fa e già la settimana prossima c'è il primo incontro tra i soci...che aspettiamo forumisti??? venite anche voi al Salone del Mobile!
Old 09-04-2008, 22:27   #29582
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi
ciao raga,

oggi dopo solo un giorno dalla mia chiamata, la dell mi ha inviato il Masterizzatore nuovo, perchè il mio ormai faceva le bizze!
Spesso non mi leggeva i dvd o dava alcuni errori al boot da cd...
Morale della favola...io avevo un Sony SW-Q58A Manufacter date: March 2006
Adesso invece mi hanno inviato un OPTIARC AD-5560A che sembra essere sempre Sony.

qualcuno mi sa dare un parere tecnico in merito? velocità di scrittura/lettura etc....

è una sòla?
Eccoti il mio montanto sull'XPS e quello che dice EVEREST:

Elemento Valore
Proprietà periferica ottica
Descrizione periferica Optiarc DVD+-RW AD-5560A ATA Device
Numero di serie CN0GP2786886579M00IQ
Revisione del firmware DD12
Buffer 2 MB
Codice regione 2
Cambiamenti restanti (utente) 4
Cambiamenti restanti (produttore) 4

Tipi di dischi supportati
BD-ROM Non supportato
BD-R Non supportato
BD-RE Non supportato
HD DVD-ROM Non supportato
HD DVD-R Non supportato
HD DVD-RW Non supportato
DVD-ROM Lettura
DVD+R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD+R Lettura + scrittura
DVD+RW Lettura + scrittura
DVD-R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD-R Lettura + scrittura
DVD-RW Lettura + scrittura
DVD-RAM Non supportato
CD-ROM Lettura
CD-R Lettura + scrittura
CD-RW Lettura + scrittura

Caratteristiche periferica ottica
Buffer Underrun Protection Supportato
C2 Error Pointers Supportato
CD+G Supportato
CD-Text Supportato
Hybrid Disc Non supportato
JustLink Supportato
LabelFlash Non supportato
Layer-Jump Recording Non supportato
LightScribe Non supportato
Mount Rainier Non supportato
SMART Non supportato
CSS Supportato
CPRM Supportato
AACS Non supportato
VCPS Supportato
BD CPS Non supportato
M4tte è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:43   #29583
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ok quindi? ci ho guadagnato qualcosina?

o mi hanno mandato una sòla?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:35   #29584
GhostLeonida
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Blue-ray

Ciao a tutti...
una domanda veloce...
è possibile montare un masterizzatore blue-ray sul 9400 ?
ciao
GhostLeonida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 00:34   #29585
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da GhostLeonida Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
una domanda veloce...
è possibile montare un masterizzatore blue-ray sul 9400 ?
ciao
Certo

Io ho montato un Panasonic UJ-210.

È possibile montare anche l'HD-DVD. Non ricordo il mio modello, un Toshiba cmq.

Tuttavia è importante avere la 7900GS e un buon processore altrimenti credo siano irriproducibili.
Old 10-04-2008, 00:42   #29586
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
WOW, QUASI 1500 POST fatemi un fischio quando siete vicini alla nuova meta che voglio esserci ma ancora nessun raduno 9400 in vista!?! faccio parte di un social network sul design nato 10 giorni fa e già la settimana prossima c'è il primo incontro tra i soci...che aspettiamo forumisti??? venite anche voi al Salone del Mobile!
ma ciaoo anto...ben ritrovata..., come va?

per l'incontro ne stiamo parlando...e' da vedere solo dove e quando,visto che siamo sparsi per l'italia!!!

nel caso...ti diremo...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 01:10   #29587
GhostLeonida
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Certo

Io ho montato un Panasonic UJ-210.

È possibile montare anche l'HD-DVD. Non ricordo il mio modello, un Toshiba cmq.

Tuttavia è importante avere la 7900GS e un buon processore altrimenti credo siano irriproducibili.
Grazie per la risposta...
Sai per caso dove posso acquistarlo ad un prezzo "ragionevole" ?
Cmq ho la 7900 gs e un T7200 come processore...
Grazie ancora..
ciao
Old 10-04-2008, 04:02   #29588
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Migosi Guarda i messaggi
cosa si intende x la baia? ebay?
Sì, ebay!

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
come mi è stato consigliato ho letto un po' le FAQ e mi è saltata all'occhio la possibilità di overclockare la sk video anche via sw...

bene ho seguito tutta la procedura, hoflashato il bios con quello che sblocca le freq ottimizza la memoria e lascia il voltaggio a 1 (nn volevo fare nulla di estremo) poi ho provato a ockare con riva e nisba allora ho provato con gli ntune ma nulla ancora...c'è qualcosa che sto sbagliando o nn esiste modo per overclockare questa dannata scheda??
Non ho ancora avuto tempo di aggiornare le FAQ dato che è una cosa che si è scoperta di recente... cmq se hai i driver fino alla versione 169.04 DEVI flashare il bios per poter fare overclock via software, se hai driver più recenti allora devi mettere il bios default (oppure non flashare del tutto) e dovrebbe funzionare con i coolbits oppure con atitool e compagnia bella
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:15   #29589
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Attento, per un limite hardware delle schede madri dei 9400, nessun sistema operativo ti rileverà più di 3,4 gb....
Vista SP1 SI!!!

"With SP1, Windows Vista will report the amount of system memory installed rather than report the amount of system memory available to the OS. Therefore 32-bit systems equipped with 4GB of RAM will report all 4GB in many places throughout the OS, such as the System Control Panel. However, this behavior is dependent on having a compatible BIOS, so not all users may notice this change".

Ultima modifica di tylerdurden : 10-04-2008 alle 10:25.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:16   #29590
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta...
Sai per caso dove posso acquistarlo ad un prezzo "ragionevole" ?
Cmq ho la 7900 gs e un T7200 come processore...
Grazie ancora..
ciao
Prova sulla baia. A mio tempo li presi da lì.
Con T7200 e 7900GS l'HD-DVD non avrà problemi di riproduzione. Il Bluray nelle scene più veloci andrà a scatti. Puoi risolvere parzialmente il problema overclockando un po' la VGA. Inoltre quando riproduci un Bluray sconsiglio altri programmi in background. Conviene chiudere persino MSN.

Speriamo si possano montare le FX 1600M e 3600M, perché esse hanno il PureVideo HD (La seconda versione, sulla GS c'è la prima) che sgrava quasi del tutto il processore dall'elaborazione del flusso video e dunque permette una riproduzione ai limiti della perfezione.
Old 10-04-2008, 10:41   #29591
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho provato a scaricare dei video Demo 1080p dal sito Microsoft e nonostante abbia un XPS 1730 con T8300 disco da 7200 4 GB di RAM ... NON sono fluidi con WMV :-(

Perchè ?
Old 10-04-2008, 10:48   #29592
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Io ho provato a scaricare dei video Demo 1080p dal sito Microsoft e nonostante abbia un XPS 1730 con T8300 disco da 7200 4 GB di RAM ... NON sono fluidi con WMV :-(

Perchè ?
mi sa che è vista nel tuo caso o hai qualche problema di driver, li avevo scaricati anch'io e con xp li vedo fluidissimi, senza uno scatto anche con un sempron da 1.6GHz e la quadro fx560 che ha il pure video 1 visto che è basata sulla 7600gt.
avevo fatto leprove prima di prendere il pc nuovo, giusto per capire cosa ci voleva per fare un mediacenter.
Old 10-04-2008, 10:50   #29593
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Sicuramente c'è qualche problema, ma non capisco dove, il sistema è pulito, i driver video OK, Vista aggiornato. Forse è WMV, ma non capsico dove sia il collo di bottiglia
Old 10-04-2008, 10:57   #29594
GhostLeonida
Junior Member

Quote:
Prova sulla baia. A mio tempo li presi da lì.
Con T7200 e 7900GS l'HD-DVD non avrà problemi di riproduzione. Il Bluray nelle scene più veloci andrà a scatti. Puoi risolvere parzialmente il problema overclockando un po' la VGA. Inoltre quando riproduci un Bluray sconsiglio altri programmi in background. Conviene chiudere persino MSN.

Speriamo si possano montare le FX 1600M e 3600M, perché esse hanno il PureVideo HD (La seconda versione, sulla GS c'è la prima) che sgrava quasi del tutto il processore dall'elaborazione del flusso video e dunque permette una riproduzione ai limiti della perfezione.
Infatti sulla baia ho trovato un drive a uj-220 a circa 220 euro, più eventuali spese di spedizione (circa 15 euro)...solo che è usato, anche se chi lo vende assicura che è perfetto (smontato da un sony vaio). Per la fluidità peccato...forse con un T7400 potrebbe essere meglio, oppure aumentando la RAM (da 2 a 3/4gb - sono consapevole che cmq ne vedrei al massimo 3gb)...e poi questa differenza di fluidità tra HD-DVD e BLUE-RAY proprio non la capisco, il che è normale dato che sono abbastanza ignorante in materia! Va beh, proverò a "manipolare" la GS, anche se vorrei evitarlo (... più per pigrizia che per altro...)
ciao
Old 10-04-2008, 12:16   #29595
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Infatti sulla baia ho trovato un drive a uj-220 a circa 220 euro, più eventuali spese di spedizione (circa 15 euro)...solo che è usato, anche se chi lo vende assicura che è perfetto (smontato da un sony vaio). Per la fluidità peccato...forse con un T7400 potrebbe essere meglio, oppure aumentando la RAM (da 2 a 3/4gb - sono consapevole che cmq ne vedrei al massimo 3gb)...e poi questa differenza di fluidità tra HD-DVD e BLUE-RAY proprio non la capisco, il che è normale dato che sono abbastanza ignorante in materia! Va beh, proverò a "manipolare" la GS, anche se vorrei evitarlo (... più per pigrizia che per altro...)
ciao
dopo che ho scoperto che nn c'è bisogno di utilizzare bios moddati e che si fa via driver in maniera semplicissima ti consiglio di portarla semplicemente a 460 core e 555 le ram, guadagna circa 600-700 punti al 3d mark e nn scalda molto di piu....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:18   #29596
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Sicuramente c'è qualche problema, ma non capisco dove, il sistema è pulito, i driver video OK, Vista aggiornato. Forse è WMV, ma non capsico dove sia il collo di bottiglia
non potrebbe essere vista?

tempo fa lessi che non dava certo il meglio con i filmati HD.

prova a farti una ricerca in rete magari trovi, che ne so "vista hdtv problem" o robe del genere.
Old 10-04-2008, 13:46   #29597
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
ciao
Inizio col dire, in risposta anche a Mik, che nel caso del Bluray conviene usare gli ultimi driver della Dell (Rilasciati poco tempo fa, i 96.qualcosa se non erro). Sono molto più stabili con la GS: molti driver di laptopvideo2go generano una piccola fascia in alto allo schermo con i pixel ritardati, e durante la visione di un film da parecchio fastidio la cosa.

Aumentare la RAM non darà chissà che prestazioni in più. Alla fine il BluRay con PowerDVD Ultra non prende oltre 800MB nelle situazioni di massima richiesta di risorse.

Cambiare il processore da T7200 a T7400 darà sicuramente qualche vantaggio ma, a mio avviso, il gioco non vale la candela. Bisogna giocarsela tutta sul PureVideo della GS. Dare più potenza alla scheda, senza spendere un centesimo, equivale a sgravare almeno in parte il processore.

La differenza fra HD-DVD e Blu-Ray sta essenzialmente nel bitrate video. L'HD-DVD per via dello spazio minore presenta spesso un cap al bitrate massimo raggiungibile a costo di perdere un po' in qualità (Non è poi così visibile ma vabbé) quindi al massimo, se non erro, ha a disposizione 36MB/s di bitrate di picco. Il Bluray arriva a 46-48 con un conseguente aumento della qualità nelle scene più complesse ma anche un aumento della richiesta di risorse per un'elaborazione fluida delle stesse.

Le velocità si riferiscono esclusivamente ai flussi Audio/Video. Con i dati la cosa è differente.
Old 10-04-2008, 13:56   #29598
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Vista SP1 SI!!!

"With SP1, Windows Vista will report the amount of system memory installed rather than report the amount of system memory available to the OS. Therefore 32-bit systems equipped with 4GB of RAM will report all 4GB in many places throughout the OS, such as the System Control Panel. However, this behavior is dependent on having a compatible BIOS, so not all users may notice this change".
Ma infatti alla fine dice "However, this behavior is dependent on having a compatible BIOS, so not all users may notice this change", e non credo che il bios del 9400 supporti la gestione di più di 3.7GB (una volta indirizzate tutte le periferiche ecc.)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:36   #29599
GhostLeonida
Junior Member

Quote:
Inizio col dire, in risposta anche a Mik, che nel caso del Bluray conviene usare gli ultimi driver della Dell (Rilasciati poco tempo fa, i 96.qualcosa se non erro). Sono molto più stabili con la GS: molti driver di laptopvideo2go generano una piccola fascia in alto allo schermo con i pixel ritardati, e durante la visione di un film da parecchio fastidio la cosa.

Aumentare la RAM non darà chissà che prestazioni in più. Alla fine il BluRay con PowerDVD Ultra non prende oltre 800MB nelle situazioni di massima richiesta di risorse.

Cambiare il processore da T7200 a T7400 darà sicuramente qualche vantaggio ma, a mio avviso, il gioco non vale la candela. Bisogna giocarsela tutta sul PureVideo della GS. Dare più potenza alla scheda, senza spendere un centesimo, equivale a sgravare almeno in parte il processore.

La differenza fra HD-DVD e Blu-Ray sta essenzialmente nel bitrate video. L'HD-DVD per via dello spazio minore presenta spesso un cap al bitrate massimo raggiungibile a costo di perdere un po' in qualità (Non è poi così visibile ma vabbé) quindi al massimo, se non erro, ha a disposizione 36MB/s di bitrate di picco. Il Bluray arriva a 46-48 con un conseguente aumento della qualità nelle scene più complesse ma anche un aumento della richiesta di risorse per un'elaborazione fluida delle stesse.

Le velocità si riferiscono esclusivamente ai flussi Audio/Video. Con i dati la cosa è differente.
Sei stato veramente esauriente ! bene, allora se riuscirò ad aggiudicarmi il lettore farò esattamente quanto consigliato.
Nel caso non riuscissi a comprarlo....PS3??? Il prezzo del UJ-220 nuovo è veramente poco conveniente (almeno per me!).
Cmq sia grazie!!!
Old 10-04-2008, 15:11   #29600
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Sei stato veramente esauriente ! bene, allora se riuscirò ad aggiudicarmi il lettore farò esattamente quanto consigliato.
Nel caso non riuscissi a comprarlo....PS3??? Il prezzo del UJ-220 nuovo è veramente poco conveniente (almeno per me!).
Cmq sia grazie!!!
Beh si la PS3 è un ottimo lettore Blu-Ray. Solo che non puoi passare il segnale HD allo schermo del 9400. O almeno in questo momento non mi viene in mente niente.
Dovresti avere una TV HD a 1080p con ingresso HDTV 1.3 per ottenere il massimo.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian