Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 13:35   #27441
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
M90 in sostituzione di M90 con problemi come il tuo 9400.

Io fossi in te chiederei la sostituzione, non mi fido di una macchina aperta e riaperto per continui cambiamenti e senza risoluzioni.
E con max 300/400 euro lotterei per avere un xps 1730
Ma non esistono ste cose, Dell ripara sempre, in casi limite ti ridà il 17" che avevi, se è uscito di produzione ti dà l'analogo della nuova linea, di sicuro non il 1730 e di sicuro non esiste il discorso conguaglio per macchina superiore.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:57   #27442
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma non esistono ste cose, Dell ripara sempre, in casi limite ti ridà il 17" che avevi, se è uscito di produzione ti dà l'analogo della nuova linea, di sicuro non il 1730 e di sicuro non esiste il discorso conguaglio per macchina superiore.
non ricordo chi sia ma nel 3d dell'M90 uno l'ha fatto
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:00   #27443
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
danilo ma tu il cambio 9400 con 1720 lo faresti

non ti sembra inferiore e di molto rispetto al 9400 mi piacerebbe una tua analisi tecnica sui 2 note

se puntassi sulla DVI che non è prevista in nessun 1720 potrei forse avere il downgrade che ne pensi? XPS 15" o 13" al posto del 9400

mi fai sapere qualcosa, così domani sò già preparato all'interrogazione

x enzo: hai info certe circa quello che hai detto prima, anche a me sembra un pò strano questa modus operandi di DELL per la sostituzione del M90
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:06   #27444
danello
Senior Member

Quote:
non ricordo chi sia ma nel 3d dell'M90 uno l'ha fatto
Sì, era flyawayqualchecosa, ma non ricordo quali fossero i termini precisi, di sicuro non c'era di mezzo nessun conguaglio, ma un M90 identico al 9400 in tutte le periferiche, con FX1500M al posto della GS (e quindi praticamente anche la stessa vga).
Old 03-02-2008, 14:07   #27445
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi

x enzo: hai info certe circa quello che hai detto prima, anche a me sembra un pò strano questa modus operandi di DELL per la sostituzione del M90
cito quello che ha postato ghezzi60

ho parlato oggi con un tecnico riguardo alla macchina sostitutiva
mi ha confermato che è possibile decidere di prendere qualcosa di diverso
anche con una eventuale integrazione.
avevo mandato una mail di richiesta informazioni alla signora cui faccio riferimento per gli ordini che mi ha risposto questa mattina:

Buongiorno,

si è possibile inserire la scheda dual SLI 512 MB Nvidia ge force 8800 gtx nel modello xps 1730.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento

Buona giornata

al più tardi domani prenderò contatto per farmi preparare un preventivo.

---EDIT--- però qui gli hanno rubato il notebook e in sostituzione ha chiesto uno diverso, ma penso che cmq lo si possa fare
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 03-02-2008 alle 14:12.
Old 03-02-2008, 14:10   #27446
danello
Senior Member

Quote:
danilo ma tu il cambio 9400 con 1720 lo faresti

non ti sembra inferiore e di molto rispetto al 9400 mi piacerebbe una tua analisi tecnica sui 2 note

se puntassi sulla DVI che non è prevista in nessun 1720 potrei forse avere il downgrade che ne pensi? XPS 15" o 13" al posto del 9400

mi fai sapere qualcosa, così domani sò già preparato all'interrogazione

Salvo, non esiste che Dell ti dia 13,3" o 15,4" al posto del 17".

Il 1720 non lo vorrei al posto del 9400.

Ma in tutte queste seghe mentali, perchè non consideri che al 99,9% ti sostituiranno la GS con una funzionante?

Cioè, sono mesi che parli di avere il note sostitutivo, ma quella è un'eccezione, non la regola.
Old 03-02-2008, 14:17   #27447
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:

Il 1720 non lo vorrei al posto del 9400.

Ma in tutte queste seghe mentali, perchè non consideri che al 99,9% ti sostituiranno la GS con una funzionante?

Cioè, sono mesi che parli di avere il note sostitutivo, ma quella è un'eccezione, non la regola.
dani lo so mi sto facendo troppe paranoie, ma l'idea che ad una refurbished ve ne sia un altra la cosa non mi fa stare tranquillo

poi una refurbished che dura solo 3 giorni mi fa pensare che nuove non ve ne siano e un'altra refurbished che magari mi dura 1 o 3 mesi non è il massimo

non vorrei trovarmi con la complete care scaduta e dover sostituire la scheda a mie spese

nelle mie paranoie cerco di analizzare gli sviluppi futuri e una refurbished non mi fa stare tranquillo
Old 03-02-2008, 14:25   #27448
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
ma sono gli unici portatili DELL che hanno HDMI al posto della DVI tutti gli altri notebook hanno solo uscite video analogiche

non ritieni, come mi ha suggerito tizio un particolare da non trascurare?

Poi se mi chiedesse la sostituzione con il 1720 e a me non va perchè la macchina è nettamente inferiore che fà? se ne frega e me la sostituisce lo stesso oppure se

gli faccio presente quanto sopra magari la sostituzione in downgrade te la fanno

se analizziamo i costi a loro potrebbe convenire sostituire un 1720 con un XPS 1530
Old 03-02-2008, 14:31   #27449
danello
Senior Member

Quote:
cito quello che ha postato ghezzi60

ho parlato oggi con un tecnico riguardo alla macchina sostitutiva
mi ha confermato che è possibile decidere di prendere qualcosa di diverso
anche con una eventuale integrazione.
avevo mandato una mail di richiesta informazioni alla signora cui faccio riferimento per gli ordini che mi ha risposto questa mattina:

Buongiorno,

si è possibile inserire la scheda dual SLI 512 MB Nvidia ge force 8800 gtx nel modello xps 1730.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento

Buona giornata

al più tardi domani prenderò contatto per farmi preparare un preventivo.

---EDIT--- però qui gli hanno rubato il notebook e in sostituzione ha chiesto uno diverso, ma penso che cmq lo si possa fare

Che c'entra, questo ha la complete care e gliel'hanno rubato, mica ha un normale guasto con una normale garanzia...

Quando mi hanno cambiato il 9300 ho chiesto il WUXGA conguagliando, mi hanno detto che non potevano cambiare una virgola della vecchia configurazione, neanche pagando profumatamente.

Anche quando mi hanno proposto il 9400 al posto del 9300 non c'è stato verso di avere il WUXGA, nemmeno pagando.
Old 03-02-2008, 14:33   #27450
danello
Senior Member

Quote:
ma sono gli unici portatili DELL che hanno HDMI al posto della DVI tutti gli altri notebook hanno solo uscite video analogiche

non ritieni, come mi ha suggerito tizio un particolare da non trascurare?

Poi se mi chiedesse la sostituzione con il 1720 e a me non va perchè la macchina è nettamente inferiore che fà? se ne frega e me la sostituisce lo stesso oppure se

gli faccio presente quanto sopra magari la sostituzione in downgrade te la fanno

se analizziamo i costi a loro potrebbe convenire sostituire un 1720 con un XPS 1530
Ma infatti tu puoi rifiutare visto che non c'è la DVI.

Scusa un attimo però, tu hai la complete care?
Old 03-02-2008, 14:40   #27451
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Ma infatti tu puoi rifiutare visto che non c'è la DVI.

Scusa un attimo però, tu hai la complete care?
si Danilo, ho la complete care per altri 21 mesi, che cambia secondo te?
Old 03-02-2008, 14:46   #27452
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
non di dispiacerebbe un bel M1330 come quello di danilo
No non come il suo, il mio dovrebbe essere più bello.... oh.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:48   #27453
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Che c'entra, questo ha la complete care e gliel'hanno rubato, mica ha un normale guasto con una normale garanzia...

Quando mi hanno cambiato il 9300 ho chiesto il WUXGA conguagliando, mi hanno detto che non potevano cambiare una virgola della vecchia configurazione, neanche pagando profumatamente.

Anche quando mi hanno proposto il 9400 al posto del 9300 non c'è stato verso di avere il WUXGA, nemmeno pagando.
ho visto dopo che era per un caso di furto. cmq ad altri hanno sostituito l'M90 (guasto) con il M6300 di configurazione superiore ed attuale

purtroppo sasa non è ancora uscito il successore del 9400 (intendo proprio nella stessa categoria)

Resto convinto che,nel caso LORO ti propongono una sostituzione, puoi trattare per avere qualche altra cosa.
Old 03-02-2008, 14:50   #27454
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
No non come il suo, il mio dovrebbe essere più bello.... oh.
l'avevo dimenticato
Old 03-02-2008, 14:54   #27455
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
ho visto dopo che era per un caso di furto. cmq ad altri hanno sostituito l'M90 (guasto) con il M6300 di configurazione superiore ed attuale

purtroppo sasa non è ancora uscito il successore del 9400 (intendo proprio nella stessa categoria)

Resto convinto che,nel caso LORO ti propongono una sostituzione, puoi trattare per avere qualche altra cosa.
Enzo su questo sono irremovibile, XPS nn lo voglio troppo pacchiano per il mio stile di vita

il 1720 è lontano dall'essere l'erede del 9400

mi farò convincere solo per un XPS 1530 top gamma che poi ha la stessa fascia di prezzo del 1720 top gamma

altrimenti da qui alla scadenza della complete care se avrò problemi con le schede video apro la chiamata

e vengono a ripararmi la macchina, il fatto di avere 3.... n chiamate in assistenza non è un mio problema a me interessa che mi risolvono

il problema hardware.

Ultima modifica di sasa72 : 03-02-2008 alle 14:56.
Old 03-02-2008, 15:37   #27456
danello
Senior Member

Quote:
E infatti questo rientra perfettamente nella casistica che riportavo io, non nei discorsi di fantasia che facevate voi.
Old 03-02-2008, 15:43   #27457
danello
Senior Member

Quote:
Enzo su questo sono irremovibile, XPS nn lo voglio troppo pacchiano per il mio stile di vita

il 1720 è lontano dall'essere l'erede del 9400

mi farò convincere solo per un XPS 1530 top gamma che poi ha la stessa fascia di prezzo del 1720 top gamma

altrimenti da qui alla scadenza della complete care se avrò problemi con le schede video apro la chiamata

e vengono a ripararmi la macchina, il fatto di avere 3.... n chiamate in assistenza non è un mio problema a me interessa che mi risolvono

il problema hardware.
Salvo, molto semplicemente, prova a chiedere all'assitenza.
La complete care potrebbe voler dire politica diversa nelle sostituzioni.

Boh, io chiamerei e chiederei un'altra 7900, ma forse come soluzione è troppo semplice.
Old 03-02-2008, 15:57   #27458
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Salvo, molto semplicemente, prova a chiedere all'assitenza.
La complete care potrebbe voler dire politica diversa nelle sostituzioni.
domani se mi danno un M1330 più bello del tuo accetto
Quote:
Boh, io chiamerei e chiederei un'altra 7900, ma forse come soluzione è troppo semplice.
se non mi complico la vita non ci trovo gusto, meno male che almeno tu mi riporti sulla retta via
Old 03-02-2008, 17:03   #27459
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Raga da un pò di tempo a questa parte all'avvio non mi si avvia più il Dell quickset riportandomi questo errore

ho provato ad installare l'ultima versione e fa lo stesso. Ho fatto anche varie scansioni con antivirus e antisyware senza risolvere il problema. Chiaramente il Quickset non si avvia e quindi non appaiono le varie figure tipo la regolazione della luminosità, o l'abilitazione del WiFi, ecc...
Old 03-02-2008, 17:12   #27460
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Raga da un pò di tempo a questa parte all'avvio non mi si avvia più il Dell quickset riportandomi questo errore

ho provato ad installare l'ultima versione e fa lo stesso. Ho fatto anche varie scansioni con antivirus e antisyware senza risolvere il problema. Chiaramente il Quickset non si avvia e quindi non appaiono le varie figure tipo la regolazione della luminosità, o l'abilitazione del WiFi, ecc...
E' un segno....

Quickset???
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian