Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 17:30   #24281
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Cazzocazzo!!!

Sono uscite e hanno lo stesso form factor delle 79xx?!?!?!

Davvero?!?
Dove?
Come?
si chiamano "NB8E" e forse saranno in tre versioni (GTX, GT e SE)...
...ma NON SONO ANCORA USCITE!!!
Old 17-09-2007, 17:59   #24282
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
già!

noi sappiamo che non è così e anche gli acquirenti dell delle serie xps che ovviamente non compreranno mai un xps con 8700, infatti dell ha posticipato la presentazione.
certo... ehehe come minimo deve esserci un salto di qualita'nella grafica oltre tutto il resto, altrimenti nn vale la pena cambiarlo

Ultima modifica di harsan : 17-09-2007 alle 19:12.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:01   #24283
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ciao a
Di che sistema si tratta?
Io volevo mettere le mani su un Clevo con almeno una 8700GT anche se speravo in una 8800.
stavo girando, e ho trovato il nuovo clevo.

http://www.xoticpc.com/product_info....oducts_id=2023

che carini questi skin

http://www.xoticpc.com/extfinish.htm
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:25   #24284
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Ma come?!?!

Gab!
Cos'è questo terrorismo psicologico nonchè informatico/prestazionale sul form factor identico?!?!?!?!

AAAAAAARRRGGGGGHHHHHH!!!!

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:51   #24285
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Sto cercando un procio T7200/7400 usato a prezzo onesto ma nada....
Ma nessuno rompe i computer come una volta??
Old 17-09-2007, 21:54   #24286
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
chiacchierone che sei... Tu e il tuo finto XPS...
Le 8800 sono già in test da tempo dai produttori... Queste sono mie speculazioni, altamente condivisibili.
Non escono però sul mercato, e imho, visto che clevo non ha presentato nuovi xcase/mobo, ipotizzo lo stesso formfactor, lo stesso consumo e problemi di CALORE.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 17-09-2007 alle 21:58.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:56   #24287
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Cazzocazzo!!!

Sono uscite e hanno lo stesso form factor delle 79xx?!?!?!

Davvero?!?
Dove?
Come?

Sè è così la nostra serie da 17" sarà la più longeva della storia, più longeva del mio 9300 con 7800 GTX.

E la più qualitativa, vedi DVI-D, appetibilissima in assenza dell'HDMI...
Non parlavo del form factor Dell, ma del form factor nvidia. I clevo, ad esempio, la montaneranno in un case/mobo identico al Dpc Nosferatu e Frankie (e teoricamente sarà possibiole anche l'upgfrade). (quelli che avevano 7950GTXGo).
Ma voci sembrano parlare di problemi (sicuramente risolvibili a breve) di temperatura.
Old 17-09-2007, 22:19   #24288
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
chiacchierone che sei... Tu e il tuo finto XPS...
Le 8800 sono già in test da tempo dai produttori... Queste sono mie speculazioni, altamente condivisibili.
Non escono però sul mercato, e imho, visto che clevo non ha presentato nuovi xcase/mobo, ipotizzo lo stesso formfactor, lo stesso consumo e problemi di CALORE.
...mah, io non so perchè ce l'hai con me, cmq se può farti piacere compro una mobo XPS, accendo le lucette dell'albero di Natale e ti mando una foto solo per farti contento e forse la smetterai di rompere il ca**o! cmq che le schede siano oppure no dai produttori, ciò non toglie il fatto che sul mercato non ci siano ancora. Le tue sono ipotesi... le mie no. Tutto qua.
Old 17-09-2007, 22:22   #24289
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Sto cercando un procio T7200/7400 usato a prezzo onesto ma nada....
Ma nessuno rompe i computer come una volta??

Old 17-09-2007, 23:25   #24290
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...mah, io non so perchè ce l'hai con me, cmq se può farti piacere compro una mobo XPS, accendo le lucette dell'albero di Natale e ti mando una foto solo per farti contento e forse la smetterai di rompere il ca**o! cmq che le schede siano oppure no dai produttori, ciò non toglie il fatto che sul mercato non ci siano ancora. Le tue sono ipotesi... le mie no. Tutto qua.
Sei nervoso?
Non capisco il motivo per il quale tu abbia nella tua sign XPS M1710 quando non hai quel notebook... Io ci scherzo su, ma tu sei strano, sa...
Riguardo alle 8800, imho, è chiaro il concetto che ci sono problemi di calore o nò?

Ultima modifica di AtenaPartenos : 17-09-2007 alle 23:27.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 02:31   #24291
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Non sono i 32 bit in sè, che in realtà allocano tranquillamente 4 giga di ram, ma credo un bug di Xp, mai approfondito perchè non sono mai andato oltre i 2 giga.

Cmq credo si possa bypassare con qualche magheggio, dovrei cercare in rete, gli utenti desktop saranno già ferratissimi sulla cosa, non come noi utenti mobile che fino a 4 mesi fa trovavamo i banchi da 2 giga a 600 euro l'uno...
Difatti 3GB è la dimensione massima disponibile per WinXP SP2. Il resto è dedicato agli indirizzi degli hardware mappati in memoria e ad altre cose di windows. Bisognerebbe vedere se si può abilitare il PAE per eliminare la limitazione (ma rimane comunque il limite che ogni applicazione può usare al massimo 2 GB di memoria, limitazione non presente nelle versioni a 64 bit) EDIT: Ho guardato, il PAE non è supportato (solo per abilitare la modalità Data Execution Prevention, ma non da accesso a maggiore memoria). Inoltre sembra che XP supportasse "quasi" 4 GB di memoria (tipo 3,80 GB) prima del SP2. Dopo SP2 è stata limitata a 3 GB per correggere dei bug di compatibilità della modalità PAE per il supporto DEP .

Per vista non lo so , ma penso ci sia una limitazione simile. (io avevo sentito 3,5 GB)

Con le versioni a 64 bit , visto che lo spazio di indirizzamento è mooooolto più vasto , non ci sono limitazioni di questo genere

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 18-09-2007 alle 03:05.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:00   #24292
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Rimane il fatto che prima di fine settembre non se ne parla delle 8800.
Usciranno sicuramente con xps 1730 che appunto verrà presentato a fine settembre.
Poi usciranno le altre versioni e le quadro (che aspetto io).
Old 18-09-2007, 09:31   #24293
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Rimane il fatto che prima di fine settembre non se ne parla delle 8800.
Usciranno sicuramente con xps 1730 che appunto verrà presentato a fine settembre.
Poi usciranno le altre versioni e le quadro (che aspetto io).
Rimane il fatto che le 8800 hanno problemi di calore. E che sono già uscite, senza però poter ancora essere integrate nell'hardware esistente perché non adatto...
Forse l'XPS 1730 uscirà comunque ma con la 8700GT.
Old 18-09-2007, 09:42   #24294
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Rimane il fatto che le 8800 hanno problemi di calore. E che sono già uscite, senza però poter ancora essere integrate nell'hardware esistente perché non adatto...
Forse l'XPS 1730 uscirà comunque ma con la 8700GT.
Scusa sbaglio o hai problemi di calore anche tu?

Avevo chiesto il link dove vederne le caratteristiche e nessuno lo ha messo, visto che sono uscite mi aspetto di trovare specifiche o almeno foto prese di straforo come accade sempre.
Cosa vuoi dire con problemi di temperatura, mi pare una cosa buttata la così tanto per dire.
Se intendi che non sono ancora uscite perchè avrebbero scaldato troppo, che stanno facendo versioni che consumano meno, questo lo sapevamo tutti da mesi.
Ma se non mi dai delle notizie certe è inutile questa discussione.

xps non uscira con 8700 secondo me, sarebbe troppo scarso e nessuno lo prenderebbe in considerazione.
Old 18-09-2007, 09:46   #24295
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Sei nervoso?
Non capisco il motivo per il quale tu abbia nella tua sign XPS M1710 quando non hai quel notebook... Io ci scherzo su, ma tu sei strano, sa...
Riguardo alle 8800, imho, è chiaro il concetto che ci sono problemi di calore o nò?
... ma che ti devo spedire le foto??? Il notebook è quello... ha una Fx2500M al posto della 7900 GTX (sono uguali) e la mobo è stata sostituita con quella di un 9400... quindi diciamo che è un ibrido tra M90, 9400 e XPS (infatti posto su tutti e tre i forum )... metto XPS semplicemente perchè lo chassis e le lucette sono XPS ed in origine era tale... e cmq non riesco a capire il tuo fastidio! Io potrei scriverci in firma anche Ferrari F355 berlinetta... ma a te che ca**o ti frega mica l'ho capito?!

la "polemica" per me finisce qua...

dimenticavo... ho sostituito anche la tastiera grigia dell'XPS con quella nera italiana del 9400.
Old 18-09-2007, 09:55   #24296
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Scusa sbaglio o hai problemi di calore anche tu?

Avevo chiesto il link dove vederne le caratteristiche e nessuno lo ha messo, visto che sono uscite mi aspetto di trovare specifiche o almeno foto prese di straforo come accade sempre.
Cosa vuoi dire con problemi di temperatura, mi pare una cosa buttata la così tanto per dire.
Se intendi che non sono ancora uscite perchè avrebbero scaldato troppo, che stanno facendo versioni che consumano meno, questo lo sapevamo tutti da mesi.
Ma se non mi dai delle notizie certe è inutile questa discussione.

xps non uscira con 8700 secondo me, sarebbe troppo scarso e nessuno lo prenderebbe in considerazione.
Su "The Inquirer" dicono esattamente che le 8800 per notebook sono state praticamente ridisegnate da nVIDIA a causa del consumo eccessivo... e le schede non sono ancora uscite proprio per questo. Non essendo ancora uscite da nessuna parte (non c'è traccia nemmeno sul sito del produttore), inutile cercare specifiche inesistenti.
tutto il resto sono solo supposizioni e cmq sono notizie che risalgono a giugno/luglio...
Old 18-09-2007, 10:20   #24297
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non parlavo del form factor Dell, ma del form factor nvidia. I clevo, ad esempio, la montaneranno in un case/mobo identico al Dpc Nosferatu e Frankie (e teoricamente sarà possibiole anche l'upgfrade). (quelli che avevano 7950GTXGo).
Ma voci sembrano parlare di problemi (sicuramente risolvibili a breve) di temperatura.

...montaneranno, possibiole, upgfrade ???? Andrè, sei tornato!!!!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:27   #24298
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Su "The Inquirer" dicono esattamente che le 8800 per notebook sono state praticamente ridisegnate da nVIDIA a causa del consumo eccessivo... e le schede non sono ancora uscite proprio per questo. Non essendo ancora uscite da nessuna parte (non c'è traccia nemmeno sul sito del produttore), inutile cercare specifiche inesistenti.
tutto il resto sono solo supposizioni e cmq sono notizie che risalgono a giugno/luglio...
sono daccordo.

se non hai specifiche certe inutile parlare a sentimento, crei solo confusione come è successo.

Aspettiamo fine settembre.
Old 18-09-2007, 11:33   #24299
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ragazzi ho la possibilità di acquistare un Drive Blu-Ray Slim Panasonic UJ-210 (È anche masterizzatore).

Volevo sapere se col nostro 9400 è compatibile. Non vorrei rischiare visto che costa un bel po' :\

Dovrebbe essere quello che montano nei Sony Vaio AR11S.

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 18-09-2007 alle 11:49.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:37   #24300
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
...montaneranno, possibiole, upgfrade ???? Andrè, sei tornato!!!!

magari....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian