Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 13:08   #2021
skizzo.matto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
no la qualità bassa mai ! XDXD cmq quando invece metto un file .wmv da risorse del pc quando cerco di aprirlo dal t10 mi dice file nn supportato . alternative ? come faccio a fargli leggere altri tipi di file e no solo .svi
Qui dice che i file video che puo sopportare sono"SVI, WMV9 SP 320X240 @30 FPS".
Non saprei....se non ti legge i file wmv l'unica soluzione sono quelli in SVI.-.
skizzo.matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:22   #2022
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
:S uff mi pare strano xò. un mio amico ha l ipod classico nuovo (qll rettangolare fino) e un film di 700mb (hancock) è riuscito a farlo diventare 400mb con il programma x l ipod ke dovrebbe essere itunes, se io provassi a fare una cosa del genere kon emodio o sms quel film diventerebbe grande 2,1Gb O_O !!! decisamente troppo grande. cmq grazie
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:37   #2023
Diamant
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
In realtà l'svi è un derivato dell'avi,quindi non è compresso,come sono invece i vari divx/mp4,ecc...
Diamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:10   #2024
AnDre8426
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
allora,

il rapporto funziona cosi,

+ qualità, + peso, formato avi, o simile
- qualità, - peso, formato mp4 o vari.

puoi compressarlo prima di metterlo su sms con un altro software.
AnDre8426 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:27   #2025
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
come si possono caricare i datacast più velocemente ? da samsung media studio

cioè per esempio ho 10 canali .. ognuno dei quali 30 file dentro.

devo per forza . per 10 volte entrare nel canale . selezionare tutti i file e cliccare sulla freccia --> per trasferirli ?

ho visto i datacast di corriere ma sono solo testo .
mi consigliate i datacast migliori ? audio e video ...

(riguardo telegiornale in generale, sport, radio divertenti , (esempio deejay chiamaitalia, il volo del mattino di fabio volo ecc.)

magari facciamo una raccolta di indirizzi rss .. che ne dite ?

ho problemi con quelli video : provate un pò con tvtech. ictv. deejay chiama italia podcast... voi ci riuscite ad avere i video sul lettore ?

Ultima modifica di Alello : 20-10-2008 alle 11:49.
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:07   #2026
Teddyx
Junior Member

L'Avatar di Teddyx

Città: Brescia
Salve, ho un problema col yp t10 appena comprato ho provato ad applicare le soluzioni trovate nel forum, ma il problema persiste, se qualcuno è in grado di aiutarmi mi renderebbe un uomo felice.
intanto ho provato a copiare file mp3 dal mio pc sia con un semplice drag sia con lo spostamento con EmoDio o SMS, il lettore però mi dice che il formato non è supportato. Ho provato l'aggiornamento del firmware (il mio è Eu 1.68) ma non riesco nemmeno a copiare i relativi file perchè continua a dirmi che non supporta i file e fare un invio dei file al lettore mi comporta solo l'impallamento della finestra.
Ora non so se ho beccato una versione fallata o se sono io così impedito da non riuscire a combinare una cippa. Per inciso lo stesso tipo di problema (cioè di non riuscire a trasferire file) l'ho avuto con un lettore creative di un mio amico, forse ho qualche problema col pc...

un grazie a chi riuscirà a fare chiarezza su questo mio problema.
Teddyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:46   #2027
AnDre8426
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teddyx Guarda i messaggi
Salve, ho un problema col yp t10 appena comprato ho provato ad applicare le soluzioni trovate nel forum, ma il problema persiste, se qualcuno è in grado di aiutarmi mi renderebbe un uomo felice.
intanto ho provato a copiare file mp3 dal mio pc sia con un semplice drag sia con lo spostamento con EmoDio o SMS, il lettore però mi dice che il formato non è supportato. Ho provato l'aggiornamento del firmware (il mio è Eu 1.68) ma non riesco nemmeno a copiare i relativi file perchè continua a dirmi che non supporta i file e fare un invio dei file al lettore mi comporta solo l'impallamento della finestra.
Ora non so se ho beccato una versione fallata o se sono io così impedito da non riuscire a combinare una cippa. Per inciso lo stesso tipo di problema (cioè di non riuscire a trasferire file) l'ho avuto con un lettore creative di un mio amico, forse ho qualche problema col pc...

un grazie a chi riuscirà a fare chiarezza su questo mio problema.
Prova a resettare, se non risolvi, ti consiglio di sentire l assistenza, per il reset basta che guardi i miei ultimi 2 o 3 post, dovresti vedere come si fa...

se hai problemi, chiedi pure.
Old 20-10-2008, 21:18   #2028
Teddyx
Junior Member

L'Avatar di Teddyx

Città: Brescia
Ho provato a resettare, ma la situazione resta identica.
Ho provato anche a inviare i file via bluetooth ma non me lo fa fare.
aggiungo che anche provando tramite sms o emodio ad aggiornare il firmware non ho risultati.
Tra le altre cose i file copiati o le cartelle create dal pc non riesco più a eliminarli...mi sembra strano.
Una formattazione che esiti potrebbe avere?
Grazie ancora
Teddyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:03   #2029
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
scusate, non so se è già stato illustrato questo problema, ma non mi funziona la ricerca nella discussione.
ho windows vista, ho installato emodio ma non parte, ho provato ad eseguirlo come amministratore e ad aggiornarlo, ma non va ugualmente.
come faccio???
GRAZIE.

Ultima modifica di turbo5 : 20-10-2008 alle 22:10.
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:31   #2030
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Diamant Guarda i messaggi
Dicevo per esperienza: a me non l'hanno passato in garanzia ed il rpeventivo era di 45€ e così ho lasciato perdere
Io a dire il vero con l'assistenza Samsung (ambito cellulari, ma il centro assistenza è lo stesso) non ho mai avuto problemi.
Sempre lavori molto precisi e veloci.
Poi dipende dal centro a cui ci si rivolge...
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:07   #2031
Maxi62
Member

Iscritto dal: Jul 2007
bluetooth

ciao settimana scorsa mi è arrivato il T10, avendo installato la versione 1.68 EU oggi l'ho aggiornato alla 3.06 EU, ma ora cercando di accedere al menu Bluetooth mi esce il seguente errore: Bluetooth adress error" come risolvere?

E' sparita dalla radio anche la funzione RDS :-(

grazie mille

Ultima modifica di Maxi62 : 20-10-2008 alle 23:31.
Maxi62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:16   #2032
AnDre8426
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teddyx Guarda i messaggi
Ho provato a resettare, ma la situazione resta identica.
Ho provato anche a inviare i file via bluetooth ma non me lo fa fare.
aggiungo che anche provando tramite sms o emodio ad aggiornare il firmware non ho risultati.
Tra le altre cose i file copiati o le cartelle create dal pc non riesco più a eliminarli...mi sembra strano.
Una formattazione che esiti potrebbe avere?
Grazie ancora
Come ultima spiaggia ti consiglio di provare a formattare,
se non risolvi rivolgiti a un centro assistenza.

Quote:
ciao settimana scorsa mi è arrivato il T10, avendo installato la versione 1.68 EU oggi l'ho aggiornato alla 3.06 EU, ma ora cercando di accedere al menu Bluetooth mi esce il seguente errore: Bluetooth adress error" come risolvere?

grazie mille
Prova a rimettere la versione vecchia, se non risolvi prova a resettare e ha formattare l apparato.
Se il problema rimane ancora, rivolgiti a un centro assistenza Samsung.
Old 21-10-2008, 13:15   #2033
Maxi62
Member

Prova a rimettere la versione vecchia, se non risolvi prova a resettare e ha formattare l apparato.
Se il problema rimane ancora, rivolgiti a un centro assistenza Samsung.[/quote]

questa mattina ho contattato il numero verde e spiegato il problema mi hanno consigliato di mettere la versione 3.03 (avevo messo la 3.06) questo pechè, secondo loro, passare dalla 1.68 alla 3.06 può aver creato problemi... mah... cmq la 3.03 nno me la fa installare, copio i 2 file nella root e quando faccio ripartire il lettore mi esce il messaggio " invalid version" come posso fare?

grazie

Mi ha ricontattato samsung dicendomi di aspettare l’uscita di un nuovo firmware, la 3.06 ha dei problemi…vi risulta?

Ultima modifica di Maxi62 : 21-10-2008 alle 13:32.
Old 21-10-2008, 15:15   #2034
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Quote:
Originariamente inviato da AnDre8426 Guarda i messaggi
allora,

il rapporto funziona cosi,

+ qualità, + peso, formato avi, o simile
- qualità, - peso, formato mp4 o vari.

puoi compressarlo prima di metterlo su sms con un altro software.
no veramente la qualità era pressocchè uguale..
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:33   #2035
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
varie

Ho provato il T10 con un pc xp con porte usb 1.0
il dispositivo viene riconosciuto, la batteria si ricarica ed il trasferimento dei files funziona a meraviglia.
Mi dispiace per l'errore postato alcuni giorni fa.

per il discorso video, provate i programmi che ho inserito nel primo post.
Funzionano bene, comprimono parecchio senza grosse perdite e trascinate i file convertiti tramite drag & drop.
Old 21-10-2008, 17:36   #2036
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Maxi62 Guarda i messaggi

grazie mille
Funzione RDS
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
Old 21-10-2008, 17:39   #2037
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
In realtà l'svi è un derivato dell'avi,quindi non è compresso,come sono invece i vari divx/mp4,ecc...
avi è l'estensione che normalmente usano i file divx/xvid/mp4, ecc...
se prendi un dvd da 90 minuti e lo comprimi in divx, ottieni un ottimo risultato in un file da 700 mega.
se poi lo si converte in .svi [che è un avi con formato schermo più piccolo] il peso scende ancora.
provate i programmi che ho linkato al primo post.
NON usate la funzione conversione di emodio. fa pena, è lenta e molte volte si pianta.
Old 21-10-2008, 19:27   #2038
Maxi62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Funzione RDS
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
Niente RDS non funziona, eppure sulla versione 1.68 EU che avevo prima c'era :-(((
Sai aiutarmi sul discorso Bluetooth?

Ultima modifica di Maxi62 : 21-10-2008 alle 19:41.
Old 21-10-2008, 21:44   #2039
Diamant
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
avi è l'estensione che normalmente usano i file divx/xvid/mp4, ecc...
se prendi un dvd da 90 minuti e lo comprimi in divx, ottieni un ottimo risultato in un file da 700 mega.
se poi lo si converte in .svi [che è un avi con formato schermo più piccolo] il peso scende ancora.
provate i programmi che ho linkato al primo post.
NON usate la funzione conversione di emodio. fa pena, è lenta e molte volte si pianta.
Veramente l'avi originario è un file video non compresso
Diamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:23   #2040
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Veramente l'avi originario è un file video non compresso
l'avi, o file audio-video interlacciato, lo si ottiene partendo da un dvd e comprimendo audio e video con codec appositi [tipo mp3 o ac3 per l'audio e divx o xvid per il video]. i due file ottenuti vengono combinati in un unico file avi. Se poi imposti il codec ad un livello di compressione basso o nullo è normale che da un dvd di 4 giga ottieni un avi da 3,5/4 giga, ma normalmente si impostano parametri di compressione tali da far stare un film da 90 minuti in 700 mb.
Avere un avi non compresso sembra strano, allora ti tieni gli ifo del dvd e sei a posto. perché creare avi?

Se comunque converti un avi in svi, per le ridotte dimensioni dello schermo per forza ottieni un file più piccolo.
Se non sbaglio [l'ho fatto una volta sola] se passi un video nel T10, un film da 700 mb diventa di 200 circa.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian