|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
V
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
|
io dopo che ho formattato e installato windows ho dei problemi ma non ho capito come fare a risolverli
ho comprato un nuovo hdd SATA2 da 500gb, l'ho formattato e installato XP su una partizione da 130GB(perche mi riconosce solo 130GB su 500 per ora, però poi ho capito come fargli riconoscere gli altri). fin qui tutto bene, poi però ho avuto un problema (il pc si bloccava e a volte appariva un messaggio del tipo "il pc verrà riavviato fra 59 secondi, 58, 57, 56....."). quindi ho deciso di riformattare di nuovo. ho semplicemente riavviato col cd di XP inserito, ho eliminato la partizione in cui avevo XP, poi l'ho ricreata(sempre 130GB) e ho installato windows, poi al riavvio del computer mi torna di nuovo alla schermata in cui mi dice "per creare una nuova partizione premere C" "per cancellala D" "per installare XP premere INVIO" ecc... bah. l'ho reinstallato di nuovo (dopo aver riformattato), e al riavvio mi torna ancora una volta in quella schermata. come mai?? come fate voi a installare XP??? se invece provo a togliere il cd di XP me lo richiede per forza. se invece provo ad andare nel bios e impostare il Serial ATA su AUTO (prima era su NONE) al riavvio mi dice ""Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer"" (sulla guida non ho capito comunque come si potrebbe risolvere)
![]() |
#523 |
Senior Member
|
nessuno sa rispondere? comunque stavo pensando: se facessi partire windows xp da un altro hard disk funzionante cosi posso formattare l'hard disk non funzionante?? che ne dite? non so se mi sono spiegato
![]() |
#524 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve ragazzi medesimo problema e medesimo errore su un portatile acer
non posso far partire il cd di ripristino cambiando i parametri dal bios poiche è questa è protetta da password che avrà messo il rivenditore. L'acer non cede la password,si fa pagare la perizia e poi risolve.vergognoso. per ovviare il problema pensavo di copiare il file dannaeggiato da un altro pc funzionante e sostituirlo nell hd con tale problema collegandolo come periferica cosa e come fare?! help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
ho provato con Windows xp professional con SP2 integrato ed è andato tutto bene. PERO' dopo un po, mentre stavo scaricando Zone alarm free 7 da un sito, mi sono assentato un attimo per andare al bagno.... e quando sono tornato c'era solo una schermata nera!! poi ho riavviato e mi ha detto che il file C:/windows/system32/config/system è danneggiato o mancante!! che cosa significa?? a quel punto dopo aver provato varie cose ho deciso di riformattare per l'ennesima volta ma ora mi da lo stesso problema de prima!!
cioe prima mi installa i componenti base di windows, e poi al riavvio invece di far partire l'installazione vera e propria riparte sempre quella di base (schermata blu con scritte bianche, in cui puoi creare partizioni con C, eliminarle con D ecc...). l'unica cosa elementare che mi è venuta in mente è riprovare ad installarlo pero stavolta senza creare alcuna partizione. voi che mi dite??
![]() |
#526 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Quote:
![]() ![]() metti il cd d'installazione, fagli fare "l'installazione di base", al successivo riavvio assicurati che non ci sia boot da cdrom (leva completamente il cd...) se ho ben capito, questa dovrebbe essere la causa...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate come posso fare a far partire di nuovo il sistema operativo?
Sono andato su msconfig e ho fleggato l'opzione /safeboot per poter accedere in modalità provvisoria solo che ora non mi va ne una ne l'altra modalità. Appena compare la scritta windows ne compare subito un'altra blu di errore e il sistema si riavvia nuovamente. Che cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
|
Windows xp non si avvia neanche con ripristino file
ciao a tutti,scusate ma non riesco ad entrare nel sistema,il pc si riavvia continuamente..ho provato tutto cio' che conosco,neanche con la copia dei file di ripristino,di cui si parlava sopra.....help me!tanks!!!
![]() ![]()
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
problema:impossibile avviare windows xp media center
impossibile avviare windows xp media center a causa del file mancante o danneggiato c:\windows\system32\config\system
dato che non ho il disco di windows media center ma solo quello di xp come faccio a recuperare il sistema con la live di ubuntu?
![]() |
#530 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come Diavolo si apre una nuova discussione???????????
Scusate lo so che per il regolamento questo non si fa... ma ho bisogno di aprire una nuova discussione e non mi pare sia troppo chiaro il metodo... Grazie anticipatamente... cmq ho bisogno di sapere come mai xp 32 non va troppo bene con il mio nuovo q6600 i processori non lavorano molto anzi quasi niente e win si blocca ognittanto.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
|
Oggi non riesco a far partire il so (windows xp3).
Il pc si disconnette non appena tento di avviarlo e la stessa cosa accade se provo in modalità provvisoria. Qualche consiglio?
![]() |
#533 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
|
edit
Ultima modifica di kxmet : 09-11-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
ho un notebook acer sul quale voglio cancellare grub e disinstallare linux
ho un notebook acer sul quale voglio cancellare grub e disinstallare linux ubuntu
è possibile cancellare grub con il recovery manager di acer
![]() |
#535 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: lodi
|
stesso problema con winxp2
Quote:
ho anche fatto un DIR C: e mi da tutte le directory a 0, però il conteggio dei byte è corretto. grazie jas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]() Aiuto ... non voglio formattare please ![]() ![]()
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono disperato
A causa di un simpatico scherzetto dell'amica Microsoft il mio Portatile non parte più.
Ho aggiornato winzoz (giuro che passo al Mac) ed ho riavviato. Mi è comparsa una schermata blu che in sostanza mi dice che non trova più user32.dll La cosa, a quel che ho capito giracchiando su internet, è dovuta al fatto che AVG antivirus, dopo l'utimo aggiornamento di windows, vede questa dll come un virus e la cancella. Premesso che vorrei salvare i datiche ho sul pc ho fatto i seguenti passi: 1- inserito il cd originale di windows, alla richiesta se voglio fare una nuova installazione o ripararne una ho scelto la seconda opzione. A questo punto mi ha chiesto la password amministratore e qui ho avuto problemi perchè io non ho mai impostato una password amministratore. Il pc è mio, l'unica utenza esistente è la mia ed ha privilegi amministratore, non ho mai impostato un password. Se non inserisco la password non mi fa procedere. 2- Ho inserito il cd di knoppix linux (una vecchia versione, mi pare 2.73) e l'ho avviato da cd. ho visto tutti i miei file sani e salvi ed ho constatato che effettivamente la dll non è dove dovrebbe. Ora il problema è che i miei hd sono tutti formattati NTFS e quindi Linux non ci scrive sopra, altrimenti avrei provato a copiare nella directory giusta una dll scaricata da internet. a questo punto non so come uscirne, l'impressione è che se potessi rimpiazzare in qualche modo la dll mancante tutto tornerebbe al suo posto. mi aiutate? ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Ho avuto il tuo stesso problema con AVG, purtroppo ho provato in tutti i modi a farlo ripartire senza esito, ho formattato ....
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Junior Member
|
mmmm
ho provato a premere invio ma in quel modo si ferma tutto e mi rimanda al prompt DOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Junior Member
|
Eureka!
Ci sono riuscito!!! ho seguito questa procedura:
http://support.microsoft.com/kb/142676/it Prima di eseguire questa procedura, si dovrebbe avere il CD di installazione di Windows. 1. Inserire il CD di Windows XP nel computer e quindi riavviare il computer. 2. Se si chiede se si desidera avviare il computer dall'unità CD-ROM, fare clic su Sì. 3. Quando si visualizza l'Installazione schermata, premere R per iniziare la Console di ripristino di emergenza. 4. Quando si chiede digitare la password dell'amministratore, digitare la password dell'amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO 5. Al prompt dei comandi, digitare il seguente comando: cd %systemroot%\system32 6. Innanzitutto rinominare il file danneggiato o danneggiato cosicché non si elimini quando si copia il file originale. Allo scopo, digitare il seguente comando: ren USER32.DLL USER32.BAK 7. Quindi ripristinare il file originale User32.dll dal CD di Windows nel computer. Allo scopo, digitare il seguente comando: expand [CD drive letter]:\i386\USER32.DLL %systemroot%\system32 /Y Nota: In questo comando, sostituire [CD drive letter] con la lettera dell'unità CD-ROM come D. 8. Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit Al prompt dei comandi, quindi premere INVIO. Per quello che riguarda la password amministratore aleseve aveva ragione, è solo che io dalla windows recovery consolle mi aspettavo chissàcchè e invece mi rimandava semplicemente indietro al mio amatissimo DOS. ![]() Se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti mi contatti pure Nota: a me %systemroot% non lo prendeva nel mio caso è bastato sostituire questa stringa con c:\windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.