|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ciao, se non hai cancellato la partizione di ripristino, puoi lanciare il recovery integrato ACER premendo ALT+F10 prima che parta windows se il pc è recente, o F9 se è anzianotto.
Considera che il ripristino acer è distruttivo (fai un backup prima dei tuoi dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
|
si grazie ma mi sa che non funzia
vorrei farmi un cd avviabile ho provato con recovery di acer mi fa un cd che ho testato in virtualPc (x vedere se funzionava )ma mi dice che non è avviabile.con quale programma posso fare la stessa cosa cioè un cd avviabile del xp installato nel pc?non posso credere che non esista un modo alternativo.senno come ultima spiaggia farò com'è scritto in una guida letta sul sito cerco un xp home e poi lo attivo con i miei numeri di serie.ma mi sembra assurdo.ciao aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho un Pavillion dv8283ea impossibile da avviare in quanto nn logga windows in nessuna modalità.
Vorrei fare un ripristino di sistema coi dischi forniti ma all'avvio dell'operazione mi da come errore "STOP c000021a" che ha una storia terroristica lunga e complessa a quanto pare... cosa posso fare? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Salve a tutti.
Ho un problema che potrebbe essere uno dei due elencati ad inizio thread, ma dato che ha qualche differenza volevo essere sicuro prima di procedere. Causa scatenante ho (mannaggia a me ![]() raid della mia scheda madre (Asus P5B). Quando carico Windows (2000 pro) si blocca prima di andare al desktop con uno bello schermo blu. Quote:
Il disco di installazione di W2k non riconosce l'installazione da riparare ma mi ci fa accedere con la console di ripristino. Il file nella cartella drivers c'è, se lo tolgo il messaggio cambia e mi dice che ne manca un altro, se tolgo anche questo mi dice che ne manca ancora un altro e così via. Ovviamente alla fine ho ripristinato il tutto. La mia preoccupazione principale è che, essendo il disco (IDE) da 250 e spicci, e avendo un pò penato per farglielo riconoscere, possa per qualche motivo perdere una buona quantità di dati. Che faccio, vado? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Update, sperando che qualcuno bazzichi ancora da queste parti
![]() Ho trovato finalmente un file KS.SYS delle stesse dimensioni di quello che si suppone sia corrotto. L'ho sostituito, ancora non arrivo al desktop ma stavolta il PC fa uno schermo blu e subito si riavvia (ho dovuto usare una macchina fotografica per leggerlo). Il messaggio è come quello del punto 1, ma il file è SECURITY anzichè SOFTWARE. Tra l'altro nella mia console di ripristino la cartella "system volume information" è direttamente accessibile (anche se il ripristino dei file risale a marzo ![]() Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Salve.
Ho un problema (come tutti in questa sezione ![]() Cosa puo' essere?
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
AVVIO WIN XP - problema misterioso
Non sono molto pratico dei forum e forse mi inserisco in modo 'improvviso' ma vi prego di aiutarmi.
Ho formattato l'HD e stavo per rimettere WIN XP Sp2 dal CD (masterizzato) Non c'è modo di fargli leggere quel CD!!!! Ho sistemato la sequenza di boot, ho cambiato fisicamente il lettore cd con un altro. Niente. HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti!
Vista la non possibilità di aprire nuovi topic, mi inserisco in questo thread sperando in un vostro aiuto. Sul portatile di un mio amico (un lenovo thinkpad) avevo proceduto all'aggiornamento di windows, ad una ripulita del sistema (con regcleaner) e dei vari file inutili (system mechanic), all'installazione di un buon antispyware (spysweeper) ed all'aggiornamento dell'antivirus..praticamente tutto! ![]() Fin qui tutto bene anche al riavvio del computer. Procedo ad installare zone alarm firewall (versione free), disabilito windows firewall, riavvio il computer e... non carica più nulla! Restano lo schermo scuro e la freccetta del mouse che si riesce a muovere tranquillamente, ma non mi dà il logon (user e pass) di windows. Provo a riavviare in modalità provvisoria, la macchina carica fino alla schermata con le scritte "modalità provvisoria" ai lati dello schermo, anche qui il puntatore del mouse che si muove liberamente e... nulla altro! Praticamente non mi dà più accesso a windows in nessuna modalità. Riproverò con il cd d'installazione di windows (che in quel momento non avevo con me) e proverò tramite la console di ripristino...faccio bene? Esiste un altro metodo? Anche perchè il computer ha una partizione che permette di ripristinare windows allo stato di consegna del computer, ma così facendo perderei i dati salvati del mio amico e vorrei usare questa opzione come ultima spiaggia. Mi consigliate? grazie tantissime! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho un problema grave: stamattina, senza preavviso o sintomi particolari il pc non si è avviato. Inizialmente pativa la schermata di windows che carica e poi la schermata si faceva tutta nera e non partiva più. Poi, dopo diversi tentativi, è partito ho copiato su una penna usb un pò di file urentissimi (non tutti purtroppo) ed ho riprovato ad avviarlo. Non si è avviato più.
Però dopo un pò ha finito di fare come prima ed è comparsa la scritta windows\system32 ecc è possibile tentare il ripristino... ho provato inserendo il cd di windows ma niente da fare...al comando md tmp non mi dava sempre accesso negato... ( nel pc ho due hd e il sistema operativo è nel d ![]() Nel d: non mi permette di fare neanche dir Cmq ho fatto diversi tentativi (ho copiato i file col comando copy e:\i386 ecc) ma niente...poco fa è comparsa una scritta nuova all'avvio: impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiat: <directory principale windows>\system32\hal.dll. installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato come devo fare? ho dei file importanti ed urgenti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Bannato
Città: Nettuno (RM)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
XP boot: blocco su logo piccolo
In fase di boot, XP Home dopo avere visualizzato su fondo nero il logo di XP e la barra di avanzamento, mi visualizza dopo poco a pieno schermo blu, il logo di Microsoft piccolo e rimane in attesa di non so cosa. Da li in poi anche dopo un quarto d’ora non va più avanti.
Ho anche provato allora a eseguire il ripristino del sistema operativo dal CD di XP e dopo avere superato la prima fase della preparazione della copia, si ferma alla schermata della “preparazione dell’installazione” da dove non va più avanti senza segnalare nessun tipo di errore. Cosa posso fare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Bannato
Città: Nettuno (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
MI VIENE DA PIANGERE....
Buon giorno, mi rivolgo a Lei con la speranza di poter risolvere il preoblema o che mi indirizzi nel settore giusto del forum. Premetto che vivo ai Caraibi. Qui purtroppo l'energia elettrica e' un'opzione. Si rimane senza per 10 ore al giorno. Ho risolto comperando un inversore.
Problema: ogni volta che se ne va l'energia ed entra l'inversore, o al contrario, il mio PC si spegne e si riavvia automaticamente. Avevo un UPS da 0,6Kw e ne ho comperato uno nuovo da 1Kw, niente da fare, mi da lo stesso problema. Ho provato a mettere uno stabilizzatore a monte dell'UPS.....nada! ![]() Mi sono fatto mettere nell'inversore una scheda che stabilizza la tensione...nada. Per essere preciso: qualche volte arriva l'energia e non si spege. Ma sempre, quando se ne va si riavvia. Non posso lavorare xke' perdo un sacco di dati non salvati, o debbo cont. a salvarli (ogni 5 min.). Spero mi possa dare dei suggerimenti in merito. Qui sono tutti agli antipodi nell'informatica. Tutti vendono ma non sanno aiutarti. Ringrazio per qualsiasi risposta in merito Ossequi Kinski47
![]() |
#475 | |
Member
|
C'e' anche questa Tool
Quote:
![]() Se hai problemi chiamami in Skype. Ricordati che io sono 5 ore indietro rispetto al tuo orario. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#476 | |
Member
|
Quote:
Ho avuto problemi ben + gravi del tuo, e me li ha risolti. ![]()
MacBook1, - Intel Core Duo 2 GHz - Ram: 2 GB Ultima modifica di KINSKI47 : 30-01-2008 alle 13:03. Motivo: Modalita' provvisoria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Member
|
Modo errato di lavorare
Quote:
Controlla che il Cd che hai sia fatto bene.... puo' essere masterizzato male.
MacBook1, - Intel Core Duo 2 GHz - Ram: 2 GB Ultima modifica di KINSKI47 : 30-01-2008 alle 13:48. Motivo: Cd dell' O.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quote:
In ogni caso, l'ups è collegato al generatore o alla linea elettrica principale? Credo che l'unica soluzione sia un UPS che possa attingere da entrambe le linee (elettrica e generatore), oppure un pc con 2 alimentatori ridondanti (tecnologia che usano sui server). In alternativa con un notebook dovresti risentire meno del problema. ps: com'è il tempo ai caraibi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Qui ai Caraibi si sta bene. E' stata una scelta di vita la mia. Ero stanco di sentire le solite cose, la solita politica, i soliti politici che arraffano a piene mani. Il tempo non e' male, vivo in una zona dove la temperatura e' molto vicina a quella europea, con pioggia e notti freddine (16 gradi) ![]() Grazie per avermi risposto, provero' con 2 UPS.
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Ieri ho aggiornato Spybot search and destroy poi ho spento il computer e sono andata a dormire.
Stamattina faccio per riavviarlo e mi si blocca sulla schermata Avvio di Windows in corso e non succede nulla (ho windows XP pro). Allora pigio reset ma niente, di nuovo. Faccio al stessa procedura per più volte e alla fine il conputer parte. Ho provato a disinstallare spybot e poi reinstallarlo. Ora succede che se riavvio, 1 volta su tre mi fa lo stesso problema : mi resta bloccato sull'avvio di Windows e devo resettare, a volte una volta a volte più volte prima che il computer parta. Questa cosa mi era successa tempo fa, ma non più di un paio di volte. Quindi non è un fatto cronico, ma è casuale, a volte il computer si avvia subito, a volte si blocca sulla finstra di avvio ma non appare nessun messaggio di errore evidente. Cosa posso fare prima di pensare a farlo formattare? Cosa posso controllare? Grazie a tutti daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.