Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 13:41   #241
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si metti il 902 e facci sapere amico.Ciao.
si si...già scaricato e messo sulla chiavetta...appena finisco di montare tutto lo flasho subito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:43   #242
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Bella notizia
Certo anche gli Antec sono davvero ottimi prodotti , di fascia superiore , gran bel prodotto senza alcun dubbio ..
già...Antec ha sempre fatto ottimi alimentatori...superiori a mio avviso ai vari Enermax...Termaltake & Co senza dubbio...
Old 24-01-2008, 13:49   #243
aaasssdddfffggg

Vai amico.Falla volare come si deve questa STRIKER II....ed io che devo aspettare il 4 febbraio per metterci le mani sopra.Ciao.
Old 24-01-2008, 14:14   #244
fdadakjli

Quote:
Vai amico.Falla volare come si deve questa STRIKER II....ed io che devo aspettare il 4 febbraio per metterci le mani sopra.Ciao.
ok...vediamo come si comporta...ho montato tutto velocemente sul banchetto...già flashato il bios 0902...
tutto a default x ora procedo con l'installazione di windows...

ho dato un'occhiata veloce al bios di questa mobo cmq...ed è presente una voce chiamata "LoadLine Calibration" che dovrebbe corrispondere al controllo sul vdroop...quindi in teoria droop zero o cmq limitatissimo con questa mobo rispetto alla sorella minore P5N-T...vedremo poi se funziona realmente...
voltaggi massimi sensibilmente maggiori alla sorellina con l'aggiunta di alcuni [PLL-NB GTL-DDR2 Controller/ChannelA/ChannelB...]

a tra poco...
Old 24-01-2008, 14:17   #245
aaasssdddfffggg

Esatto!!Quella voce del bios corrisponde proprio al vdroop.Dai comincia a spingerla come si deve.Attendo notizie quanto prima..
Old 24-01-2008, 14:22   #246
fdadakjli

Quote:
Esatto!!Quella voce del bios corrisponde proprio al vdroop.Dai comincia a spingerla come si deve.Attendo notizie quanto prima..
lo immaginavo...
dopo x far felice Flying provo anche il mio QX9650 su questa mobo...
Old 24-01-2008, 14:23   #247
aaasssdddfffggg

Cazzo!Così fai felice anche me.Io quel pezzo di processore ci devo mettere sulla STRIKER ii.Tu mi piaci ragazzo.Che la forza sia con te...
Old 24-01-2008, 14:26   #248
fdadakjli

Quote:
Cazzo!Così fai felice anche me.Io quel pezzo di processore ci devo mettere sulla STRIKER ii.Tu mi piaci ragazzo.Che la forza sia con te...
LOL...ok...quindi ne faccio felici due in una volta sola...bene bene...

per ora test ad aria...se merita poi in caso andiamo giù di temperatura...
Old 24-01-2008, 14:27   #249
aaasssdddfffggg

Ti seguo come un cagnolino negli sviluppi ...
Old 24-01-2008, 14:28   #250
fdadakjli

Quote:
Ti seguo come un cagnolino negli sviluppi ...
ok...ha quasi finito l'installazione di win...
Old 24-01-2008, 14:29   #251
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Delly ma non sto + capendo quante schede hai??? le hai provate tutte le 780???
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:30   #252
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
mmmh...non credo sia colpa dell'alimentatore...o almeno io lo escluderei...
più che altro può essere un problema di impostazione dei voltaggi oppure anche del bios immaturo...senza escludere l'eventualità che sia la mobo "sfigata"...
cmq bisogna tenere conto del droop sui voltaggi quando si va ad applicarli...

io qui con la P5N-T Deluxe 0602 / Q6600 G0 ho la piena stabilità a 450x8 ad aria con questi setting [una notte di prime passata ]:

FSB: 1800
Mem: Unlinked
Freq Mem: 1000
Timings: 4-4-4-8-2T
Vcore: 1.45v [bios] --> 1.35v reali
Vdimm: 2.2v
VTT: 1.4v
BR04: AUTO
1.2HT Voltage: 1.4v
NB: 1.5v
SB: 1.6v
GTL: 0.610x VTT

adesso che ho finito con questo pc passo al montaggio dell'altro con la StrikerII Formula / Q6600 G0
Grazie per la risposta ma la striker come da te detto ha settaggi molto diversi ........ e il Vdrop da tester con loadline calibrator OFF si aggisa su un buon -0.01v ....... ergo il loadline è inutile e a me crea oltrettutto instabilità

Sul fatto della main sfigata ........ mi pare un po troppo ....... visto che non regge bene manco i 1333MHz

Aggiungo che ho provato anche un Q6600 con risultati ancora peggiori del QX6850

Se fai un po di prove poi scrivi come setti il tutto che provo anche io ....... perche io non ce ne vengo fuori ..........

Se non ti dispiace ti aggiungo anche in msn che magari facciamo anche prima

\Deos
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:34   #253
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
Delly ma non sto + capendo quante schede hai??? le hai provate tutte le 780???
no...mi manca ancora la eVGA e la Gigabyte con 780i...

sto assemblando dei pc x amici ed ho qui due mobo al momento con questo chipset...la ASUS P5N-T Deluxe che si è dimostrata buona [vdroop a parte]...e la ASUS Striker II Formula...che non ho ancora provato per bene...ci sto installando windows a default x ora...

io x il mio pc resto in attesa della eVGA 780i FTW cmq...tutto il resto non lo considero nemmeno...
Old 24-01-2008, 14:36   #254
aaasssdddfffggg

Prova un bel 400x10 con il penryn ad aria e vedi se resta tranquillo per cominciare...
Old 24-01-2008, 14:37   #255
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questa e' davvero bella... ...Nemesis sei troppo avanti ....

E aggiungo ..che la felicita' sia con noi , e con la Striker II .....

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 24-01-2008 alle 14:39.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:38   #256
aaasssdddfffggg

Hehe...ormai è la nostra prossima scheda.Non deve deluderci.
Old 24-01-2008, 14:38   #257
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Deos Guarda i messaggi

Grazie per la risposta ma la striker come da te detto ha settaggi molto diversi ........ e il Vdrop da tester con loadline calibrator OFF si aggisa su un buon -0.01v ....... ergo il loadline è inutile e a me crea oltrettutto instabilità

Sul fatto della main sfigata ........ mi pare un po troppo ....... visto che non regge bene manco i 1333MHz

Aggiungo che ho provato anche un Q6600 con risultati ancora peggiori del QX6850

Se fai un po di prove poi scrivi come setti il tutto che provo anche io ....... perche io non ce ne vengo fuori ..........

Se non ti dispiace ti aggiungo anche in msn che magari facciamo anche prima

\Deos
ciao...si quelli sono i setting con la P5N-T Deluxe...sulla Striker ho visto poco fa che ce ne sono di diversi...tra poco procedo con qualche prova in overclock sulla mobo identica alla tua e vediamo come si comporta...ho a disposizione due Q6600 G0 [uno testato a 450x8 1.35v proprio sulla sorellina della striker2]...e un QX9650...
Old 24-01-2008, 14:41   #258
fdadakjli

Quote:
Prova un bel 400x10 con il penryn ad aria e vedi se resta tranquillo per cominciare...
daccordo...dopo però...ora c'è già montato il Q6600...
...è che sto procio non è abituato a queste basse frequenze...speriamo non si offenda...LOL
Old 24-01-2008, 14:43   #259
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...si quelli sono i setting con la P5N-T Deluxe...sulla Striker ho visto poco fa che ce ne sono di diversi...tra poco procedo con qualche prova in overclock sulla mobo identica alla tua e vediamo come si comporta...ho a disposizione due Q6600 G0 [uno testato a 450x8 1.35v proprio sulla sorellina della striker2]...e un QX9650...
OOOOK ........ cmq che RAM utilizzi?

\Deos
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:50   #260
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Deos Guarda i messaggi

OOOOK ........ cmq che RAM utilizzi?

\Deos
al momento ci sono su 2GB di Kingston HyperX 9600 con Micron D9GKX che sono destinate appunto a questo pc...però a disposizione ho anche delle Cellshock PC8000C4 sempre GKX, delle OCZ FlexXLC 9600 e delle OCZ Reaper 8500 entrambe con D9GMH
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian