Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 20:45   #2081
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
non è da rma, ma da buttargliela dietro, non ad asus, ma a nvidia, visto che il chipset lo fanno loro, come già detto in un altro thread, il problema è solo di nvidia, che noi ci ostiniamo a settare, risettare, aggiornare o far miracoli, i chipset 780 e 790 sono un fake, nvidia è stata mooolto superficiale su questi chipset, e sapete come ha risposto ai milioni di clienti che hanno comprato sti prodotti fallati? NO?

con 2 righe............................................che per leggerle ho preso gli occhiali di mio nonno, non perchè non riuscivo a leggere, ma bensi perchè mi son caduti gli occhi, perchè non sanno nemmeno loro qual è il problema.
si beh intendevo cmq dire che sarei passato ad intel...
se vai sul forum nvida ci sono anch'io così come in quello di eVga ed Asus... ed hai ragione, non sanno che pesci pigliare! lol
però c'è da dire un cosa, non si testano i chip? non dico con tutto l'hardware del mondo ma almeno con le marche principali... d'altronde chi prende un 790i o un 780i non scende a compromessi su altri pezzi giusto?

Cmq ho staccato la scheda video l'ho riattaccata, ho lasciato il case in orizzontale ed è la seconda volta che mi si accende il pc senza dare errori... che sia il peso della scheda? boh incrocio le dita e faccio altre prove.
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1
Vejta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 20:56   #2082
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
si beh intendevo cmq dire che sarei passato ad intel...
se vai sul forum nvida ci sono anch'io così come in quello di eVga ed Asus... ed hai ragione, non sanno che pesci pigliare! lol
però c'è da dire un cosa, non si testano i chip? non dico con tutto l'hardware del mondo ma almeno con le marche principali... d'altronde chi prende un 790i o un 780i non scende a compromessi su altri pezzi giusto?

Cmq ho staccato la scheda video l'ho riattaccata, ho lasciato il case in orizzontale ed è la seconda volta che mi si accende il pc senza dare errori... che sia il peso della scheda? boh incrocio le dita e faccio altre prove.
fprse hai qualcosa che va in corto ocome dici tu, i lpeso della scheda, ma che centra se la avviti nel suo alloggiamneto?
Old 10-05-2008, 21:54   #2083
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Quote:
fprse hai qualcosa che va in corto ocome dici tu, i lpeso della scheda, ma che centra se la avviti nel suo alloggiamneto?
boh ho rinunciato a capire l'hardware moderno... forse salendolo in mansarda.

faccio altre prove :-)
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

Old 10-05-2008, 22:16   #2084
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
a 450 di fsb che voltaggio sarebbe ideale dargli al northbridge?

poi serve anche alzare anche cpu vtt o simile?
nessuno che si degna di rispondermi? sono due giorni che non riesco a raggiungere la stabilità a 450 di fsb, manco settando il procio a 6x di moltiplicatore, se qualcuno è in grado di dirmi come settare i voltaggi mi darebbe una mano, poi cosa cavolo sono quei cpu gtl, nb gtl, potrebbero aiutarmi a stabilizzare?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:19   #2085
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Quote:
nessuno che si degna di rispondermi? sono due giorni che non riesco a raggiungere la stabilità a 450 di fsb, manco settando il procio a 6x di moltiplicatore, se qualcuno è in grado di dirmi come settare i voltaggi mi darebbe una mano, poi cosa cavolo sono quei cpu gtl, nb gtl, potrebbero aiutarmi a stabilizzare?
Scusa io ho letto ma non saprei... ho ben altriproblemi al momento.. ancora non ho "giocato" con la sceda..perchè cerco di farla partire!

Old 10-05-2008, 22:22   #2086
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Scusa io ho letto ma non saprei... ho ben altriproblemi al momento.. ancora non ho "giocato" con la sceda..perchè cerco di farla partire!
provato a togliere la batteria per un pomeriggio? a volte con il cpu init della vecchia striker extreme funzionava... il tuo sembra un problema analogo, nel cpu init il boot si bloccava, qua invece entra in loop, vabè misteri delle striker
Old 10-05-2008, 23:59   #2087
Gort84
Senior Member

L'Avatar di Gort84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CONDOR89 Guarda i messaggi
infatti dai... cos'è adesso colpa dell'acquirente se la mobo fa questi scherzi?
No io non intendevo che fosse colpa dell'acquirente, ma che all'ASUS non lo ritengono un "problema" loro...
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700
Gort84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:02   #2088
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Quote:
Originariamente inviato da Gort84 Guarda i messaggi
No io non intendevo che fosse colpa dell'acquirente, ma che all'ASUS non lo ritengono un "problema" loro...
si beh cmq una volta non era così... chi si ricorda l'errore nei calcoli in virgola mobile alla 14esima cifra dei primi pentium? come dire fregava niente... l'intel se sifaceva la richiesta ti mandava un processore nuovo a casa e poi tu gli rispedivi quello vecchio senza nessuna spesa o fastidio da parte del cliente... altri tempi sono un sentimentale.

Old 11-05-2008, 00:21   #2089
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
non è scontato che ci arrivi a 450
Old 11-05-2008, 00:24   #2090
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
non è scontato che ci arrivi a 450
ma comeeee io sta mobo la ho presa solo per questo... averlo saputo... ci sono mobo mille volte migliori a prezzi piu bassi... certo che nvidia con questo chipset ha veramente fatto una porcheria
Old 11-05-2008, 00:45   #2091
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
ma comeeee io sta mobo la ho presa solo per questo... averlo saputo... ci sono mobo mille volte migliori a prezzi piu bassi... certo che nvidia con questo chipset ha veramente fatto una porcheria
guarda che sul thread striker 2 extreme io sto intraprendendo una picoola guerra, contro nessuno, solo per aprire gli tutti insieme.
Tu eri abbagliato dai 450\500 di fsb che ti han fatto vedere, beh toglio sempre il 30% e ottieni ciò che per noi consumer è destinato, ciò che fanno provare in anteprima sono prodotti solo per test, ottimizzati
Old 11-05-2008, 10:15   #2092
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Niente da fare, mi ero illuso che potesse essere una cosa così semplice .. non capisco proprio cosa ci sia che non va in questa scheda... preferirei non partisse proprio così almeno la rimandavo indietro e pazienza... ah ho notato che quando parte dopo quel loop di cui sopra si può entrare nel bios (a volte) e i sensori dei voltaggi e delle temperature sono tutti sballati... tipo la prima voce mi segna (-)1 in temperaratura lol la seconda (-)9 e molti voltaggi in red... Per un attimo ha creduto si trattasse di un problema di VGA... boh non so che pesci pigliare.

Old 11-05-2008, 10:25   #2093
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Niente da fare, mi ero illuso che potesse essere una cosa così semplice .. non capisco proprio cosa ci sia che non va in questa scheda... preferirei non partisse proprio così almeno la rimandavo indietro e pazienza... ah ho notato che quando parte dopo quel loop di cui sopra si può entrare nel bios (a volte) e i sensori dei voltaggi e delle temperature sono tutti sballati... tipo la prima voce mi segna (-)1 in temperaratura lol la seconda (-)9 e molti voltaggi in red... Per un attimo ha creduto si trattasse di un problema di VGA... boh non so che pesci pigliare.
non serve che non parta per rispedirla indietro...

insomma... hai pagato per una scheda funzionante, se non funziona (anche se tecnicamente funziona) la mandi in rma
Old 11-05-2008, 10:28   #2094
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Quote:
non serve che non parta per rispedirla indietro...

insomma... hai pagato per una scheda funzionante, se non funziona (anche se tecnicamente funziona) la mandi in rma
:-) in effetti sto ancora combattendoci perchè sto cercando di farmi cambiare modello dal rivenditore, cosa che preferisco immensamente piuttosto che riavere sta scheda tra i piedi, anche perchè non sono sicuro (anche leggendo il forum asus) cosa mi ritornerà dall'rma...

Old 11-05-2008, 14:53   #2095
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Iscritto dal: May 2008
Aiuto

Buon giorno,
volevo chiedervi un aiuto riguardo alla mia striker II formula.
Dunque ho aggiornato il mio pc ieri montando la striker II, 4gb ram OCZ Reaper, un intel q6700 e scheda video nvidia 8800 GTX.
All'accensione il computer funziona, riesco a entrare nel bios e va tutto bene, vedo tutti i componenti, solo che dopo circa 40 secondi il computer si spegne.
Non si riavvia, si spegne proprio.
se provo a riaccenderlo si riaccente, ma dopo altri 30 secondi si spegne.
Non riesco a capire a cosa è dovuto il problema, oltretutto i led di accensione frontale del pc non si accendono.
Sapreste aiutarmi? Potrebbe essere un problema di alimentazione?
ho pensato al surriscaldamento ma ho un asus silent square pro e comunque il pc lo posso riaccendere anche immediatamente, e non mi dà nessun allarme.
Vi ringrazio
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 14:57   #2096
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Buon giorno,
volevo chiedervi un aiuto riguardo alla mia striker II formula.
Dunque ho aggiornato il mio pc ieri montando la striker II, 4gb ram OCZ Reaper, un intel q6700 e scheda video nvidia 8800 GTX.
All'accensione il computer funziona, riesco a entrare nel bios e va tutto bene, vedo tutti i componenti, solo che dopo circa 40 secondi il computer si spegne.
Non si riavvia, si spegne proprio.
se provo a riaccenderlo si riaccente, ma dopo altri 30 secondi si spegne.
Non riesco a capire a cosa è dovuto il problema, oltretutto i led di accensione frontale del pc non si accendono.
Sapreste aiutarmi? Potrebbe essere un problema di alimentazione?
ho pensato al surriscaldamento ma ho un asus silent square pro e comunque il pc lo posso riaccendere anche immediatamente, e non mi dà nessun allarme.
Vi ringrazio
secondo me:

1) temperatura cpu che arriva oltre il limite
2) alimentatore sottodimensionato che entra in protezione
Old 11-05-2008, 15:00   #2097
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Quote:
secondo me:

1) temperatura cpu che arriva oltre il limite
2) alimentatore sottodimensionato che entra in protezione
Dunque, ho pensato al surriscaldamento ma il dissipatore (asus silent square pro) mi sembra montato più che bene, e comunque non mi diventano rossi i led, rimangono verdi. Mi viene in mente l'alimentatore...Il pc funziona benissimo per quei 40 secondi, poi sento una specie di "tac" nei pressi dell'alimentatore e si spegne.
Old 11-05-2008, 15:01   #2098
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Dunque, ho pensato al surriscaldamento ma il dissipatore (asus silent square pro) mi sembra montato più che bene, e comunque non mi diventano rossi i led, rimangono verdi. Mi viene in mente l'alimentatore...Il pc funziona benissimo per quei 40 secondi, poi sento una specie di "tac" nei pressi dell'alimentatore e si spegne.
ecco, è lui allora, va in protezione tipo
Old 11-05-2008, 15:04   #2099
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Quote:
ecco, è lui allora, va in protezione tipo
Ti ringrazio moltissimo Snake!
Ho pensato di tutto, e siccome leggevo su internet che la striker II ha qualche problema ho pensato (in panico) a un malfunzionamento della scheda.
Posso chiederti un'ultima cosa? Cambiando alimentatore, cosa dovrei prendere e quanto alto di voltaggio?
Old 11-05-2008, 15:07   #2100
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Ti ringrazio moltissimo Snake!
Ho pensato di tutto, e siccome leggevo su internet che la striker II ha qualche problema ho pensato (in panico) a un malfunzionamento della scheda.
Posso chiederti un'ultima cosa? Cambiando alimentatore, cosa dovrei prendere e quanto alto di voltaggio?
se poi non è lui, non è che mi dai la colpa vero?

aspetta il parere di qualcun altro non si sa mai, cmq l'ali che hai ora da quanti watt è? se lo cambi prendine uno di marca, tipo enermax o simile, intorno i 600 watt
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian