Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 12:04   #401
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Domandona: se uso il tool di rimozione per lo starforce, e la rimozione avviene con successo, che succede al gioco? Suppongo che non parta più, ma me lo confermate? Così evito di doverlo reinstallare...
Certo che non parte piu', altrimenti che razza di protezione sarebbe ?
Old 14-03-2006, 12:06   #402
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Niente StarForce in Spellforce 2

Vista la "popolarità" che si sta guadagnando Starforce in questi giorni (leggasi gli ultimi due editoriali a tema che abbiamo discusso qui su TGM Online), e le lamentele che sono arrivate con l'uscita del demo di SpellForce 2, che contiene la tanto criticata protezione, il publisher nordamericano del gioco, Aspyr Media, ha rilasciato un comunicato nel quale ci fa sapere che la versione del gioco da loro distribuita non conterrà Starforce, ma altri meccanismi di protezione.

«Aspyr Media si occupa della pubblicazione nel Nord America di Spellforce 2. Ci teniamo a far sapere a tutti che Starforce NON sarà inserito nella versione scatolata del gioco. SF è utilizzato nel demo in collaborazione con il publisher europeo del gioco, la JoWood Productions. Questo è stato fatto per evitare reverse engineering che avrebbe consentito il rilascio del gioco su reti per lo scambio di software pirata. Ci scusiamo per ogni possibile problema che Starforce può aver causato, e vogliamo rassicurare tutti che abbiamo scelto un meccanismo alternativo di protezione per il nostro prodotto. Grazie per il vostro interesse in Spellforce 2».

Abbiamo contattato il publisher italiano del gioco, Koch Media, per sapere se sono in vista iniziative analoghe anche per la versione europea del gioco. Vi faremo sapere.

Fonte:
http://www.tgmonline.it/news/marzo2006/20060314094545
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:07   #403
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io avevo capito partisse semplicemente perchè ad ogni avvio la reinstalla....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 14-03-2006, 12:09   #404
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Mmm... però aspetta: il gioco non parte proprio o parte ma reinstalla la protezione?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:14   #405
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

La seconda, mi pare. Prova.
Io con il demo di TM Nation ho disinstallato la star, poi ho rigiocato e tac... eccola lì....
Old 14-03-2006, 12:27   #406
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da kellone
La seconda, mi pare. Prova.
Io con il demo di TM Nation ho disinstallato la star, poi ho rigiocato e tac... eccola lì....
Mmmm... quindi *TEORICAMENTE* il modo per aggirarla ci sarebbe...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-03-2006, 13:36   #407
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mmmm... quindi *TEORICAMENTE* il modo per aggirarla ci sarebbe...
infatti i giochi craccati esistono
Old 14-03-2006, 13:47   #408
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
infatti i giochi craccati esistono
E fin qui, ok. Io stavo dicendo che per evitare che il mio gioco ORIGINALE mi installi la Starforce, con tutti i problemi annessi e connessi, l'unico modo è quello di usare un no-cd al posto dell' exe originale. Giusto?

Ma questo è semplicemente assurdo... dover craccare un gioco originale, pagato fior di €, per evitare che insorgano problemi di crash del gioco o addirittura danni fisici al lettore dvd, è un controsenso...

Ma in un caso come questo, sarebbe possibile considerare l'uso di un no-cd come un'azione illegale? In fondo è finalizato a salvaguardare una cosa di nostra proprietà, e contemporaneamente utilizzare un prodotto regolarmente acquistato, e di cui ho pieno diritto di disporre.
Old 14-03-2006, 14:00   #409
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

nessuno mi ha risposto, ma utilizzare il tool di rimozione, mi potrebbe danneggiare i lettori???
praticamente, io gioco a GTR, dopo tolgo i driver starforce, masterizzo, rigioco e me li reuinstalla, se ki ritolgo, facendo questo 100000000000000000000000 volte, credete che si possano danneggiare????
Old 14-03-2006, 14:06   #410
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
nessuno mi ha risposto, ma utilizzare il tool di rimozione, mi potrebbe danneggiare i lettori???
praticamente, io gioco a GTR, dopo tolgo i driver starforce, masterizzo, rigioco e me li reuinstalla, se ki ritolgo, facendo questo 100000000000000000000000 volte, credete che si possano danneggiare????
A sto punto, fai prima afarti 2 profili: su uno installi il gioco, sull'altro no. Non vorrei dire una bestialità, ma così facendo non dovrebbe caricarti i driver starforce con il secondo profilo, dal quale potresti quindi masterizzare tranquillamente...
Old 14-03-2006, 14:09   #411
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da juza
Nella pagina iniziale Keepsake viene menzionato tra i giochi con starforce, ma non corrispondendo al vero è possibile rimuoverlo?
Sarebbe cosa buona che prima di mettere un gioco all'indice e di boicottarne le vendite ci si documentasse un po' sulla presenza o meno della protezione.

Ragazzi, io sinceramente mi stò un pò stancando di ripetere sempre le stesse cose, ovviamente mi riferisco in particolare a te, juza: io per stendere la lista ci ho messo parecchio tempo, ho confrontato e riguardato più volte le che ci sono in rete e in più ho controllato diverse volte un database completo contenente tutti i giochi con tutte le protezioni utilizzate. Da questo confronto e dall'unione di tutte le liste (che ovviamente sono piene di errori e ho cercato di correggerle nel miglior modo possibile) ho steso una lista più o meno corretta, che tengo costantemente aggiornata. Sinceramente mi sono stufato di ricevere continui rimproveri sul fatto che la lista non è completa, dovrei controllare meglio, documentarmi di più ecc... dovete partire dal presupposto che stendere una lista corretta è praticamente impossibile, in quanto in tutto il mondo vengono messe in commercio decine di versioni differenti di ogni gioco, e molt volte ognuna utilizza protezioni differenti. Invece che fare questi commenti inutili, perchè non mi date una mano (come stanno facendo in molti) a migliorare e a correggere la lista? Anche altri suggerimenti sono ben accetti, non dimentichiamo che questa lista non la faccio per me, ma per tutti gli utenti del forum. Quindi per favore evitiamo la solita predica (mi riferisco sempre a te in particolare) e cerchiamo di collaborare il più possibile per migliorare la lista. Dopo questo chiudo l'OT.

EDIT: ho visto che in 3 pagine è stato segnalato più volte l'articolo in cui si parla della pubblicazione del link da parte di quelli della starforce per scaricare un gioco non protetto. Per evitare queste protezioni, copio l'articolo in prima pagina, visto che mi sembra di una certa importanza.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:11   #412
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:

Il lettore può danneggiarsi quando la starforce è installata, non quando la rimuovi con il tool. Continuando a rimuoverla (solo parzialmente, come ho già detto il tool svolge un lavoro incompleto) semmai vai a sporcare il registro ed il sistema operativo, e questo non fà certo bene. A questo punto lasciala installata e basta.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 14-03-2006, 14:16   #413
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
Second Sight confermo che NON ha la starforce

Ne siete proprio sicuri? A me risulta protetto da starforce 3.4.62.00, almeno nella versione in inglese. Magari quella in vendita in italia non la utilizza (e questo spiegherebbe il motivo per cui l'eseguibile è stato bucato), ma comunque lo lascio in lista visto che la versione di play.com è protetta da starforce. Potrei anche sbagliarmi, attendo altre conferme.
Old 14-03-2006, 14:18   #414
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Il lettore può danneggiarsi quando la starforce è installata, non quando la rimuovi con il tool. Continuando a rimuoverla (solo parzialmente, come ho già detto il tool svolge un lavoro incompleto) semmai vai a sporcare il registro ed il sistema operativo, e questo non fà certo bene. A questo punto lasciala installata e basta.
e se, siccome sono pignolo, pulisco il registro ogni volta che la rimuoco???
Old 14-03-2006, 14:23   #415
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
e se, siccome sono pignolo, pulisco il registro ogni volta che la rimuoco???

Si lo puoi fare, così almeno non rimangono tracce. Ma comunque è un lavoraccio, io farei così (se proprio non vuoi fare il boicottaggio ): c'è un gioco che ti interessa protetto da starforce, lo compri e lo finisci, a quel punto rimuovi la protezione e pulisci tutto. E' una faticaccia smanettare ogni volta che giochi per rimuovere i driver.
Old 14-03-2006, 15:32   #416
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
io con la starforce con i giochi che ho installato tempo fà non hi mai avuto problemi però vedendo il polverone che è venuto fuori non ne ho più comprati di giochi con la starforce.
Io che stò aspettando da tempo Ghost Recon 3 e dato che molto probabilmente avrà la starforce maledetta come protezione mi ha fatto venire dei dubbi sull'acquisto del gioco.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:52   #417
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Ragazzi, io sinceramente mi stò un pò stancando di ripetere sempre le stesse cose, ovviamente mi riferisco in particolare a te, juza: io per stendere la lista ci ho messo parecchio tempo, ho confrontato e riguardato più volte le che ci sono in rete e in più ho controllato diverse volte un database completo contenente tutti i giochi con tutte le protezioni utilizzate. Da questo confronto e dall'unione di tutte le liste (che ovviamente sono piene di errori e ho cercato di correggerle nel miglior modo possibile) ho steso una lista più o meno corretta, che tengo costantemente aggiornata. Sinceramente mi sono stufato di ricevere continui rimproveri sul fatto che la lista non è completa, dovrei controllare meglio, documentarmi di più ecc... dovete partire dal presupposto che stendere una lista corretta è praticamente impossibile, in quanto in tutto il mondo vengono messe in commercio decine di versioni differenti di ogni gioco, e molt volte ognuna utilizza protezioni differenti. Invece che fare questi commenti inutili, perchè non mi date una mano (come stanno facendo in molti) a migliorare e a correggere la lista? Anche altri suggerimenti sono ben accetti, non dimentichiamo che questa lista non la faccio per me, ma per tutti gli utenti del forum. Quindi per favore evitiamo la solita predica (mi riferisco sempre a te in particolare) e cerchiamo di collaborare il più possibile per migliorare la lista. Dopo questo chiudo l'OT.

EDIT: ho visto che in 3 pagine è stato segnalato più volte l'articolo in cui si parla della pubblicazione del link da parte di quelli della starforce per scaricare un gioco non protetto. Per evitare queste protezioni, copio l'articolo in prima pagina, visto che mi sembra di una certa importanza.
Ripeto, se non sei sicuro non inserire un gioco nella lista.
Proporre il boicottaggio di qualcosa non è uno scherzo, o lo fate bene o lasciate perdere. E se buttate tutto nel calderone perdete di credibilità.
La mia non è una predica, ma un suggerimento molto serio.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:56   #418
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da juza
Ripeto, se non sei sicuro non inserire un gioco nella lista.
Proporre il boicottaggio di qualcosa non è uno scherzo, o lo fate bene o lasciate perdere. E se buttate tutto nel calderone perdete di credibilità.
La mia non è una predica, ma un suggerimento molto serio.

Come ti ho già scritto, di ogni gioco esistono diverse versioni in commercio, e molte volte ognuna utilizza protezioni diverse. La lista che ho steso io si riferisce in particolar modo alle versioni di play.com, non a quelle italiane. In linea di massima sono sicuro di quasi tutti i giochi nella lista, poi ovviamente può esserci qualche errore. Io non posso darti la sicurezza assoluta, mi baso sulle informazioni che trovo in rete, poi mi avvalgo del vostro aiuto per migliorare la lista. Ciò mi sembra la strada più corretta.
Old 14-03-2006, 16:03   #419
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
http://forum.tgmonline.it/forum/inde...&start=0&rid=0

Anche a TheGameMachine non piace per niente questo schifo di protezione .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:10   #420
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Come ti ho già scritto, di ogni gioco esistono diverse versioni in commercio, e molte volte ognuna utilizza protezioni diverse. La lista che ho steso io si riferisce in particolar modo alle versioni di play.com, non a quelle italiane. In linea di massima sono sicuro di quasi tutti i giochi nella lista, poi ovviamente può esserci qualche errore. Io non posso darti la sicurezza assoluta, mi baso sulle informazioni che trovo in rete, poi mi avvalgo del vostro aiuto per migliorare la lista. Ciò mi sembra la strada più corretta.
Capisco. Però io Keepsake l'ho scansito con A-Ray Scanner e Clony XXL ed è pulito. Altre versioni non so, ma non penalizziamo ingiustamente quella italiana. Appena mi arriva The Black Mirror farò la stessa cosa e ti informerò.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian