Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 11:14   #741
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quale software freeware di compressione/decompressione del file mi consigliate al posto di Izarc? Lo so che è molto completo, ma il più delle volte è lentissimo ad estrarre e ogni tanto si blocca, cosa mi dite di TUGZip?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 11:51   #742
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Quale software freeware di compressione/decompressione del file mi consigliate al posto di Izarc? Lo so che è molto completo, ma il più delle volte è lentissimo ad estrarre e ogni tanto si blocca, cosa mi dite di TUGZip?
lo stò usando da qualche giorno,ottimo e per il momento niente controindicazioni.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 13:06   #743
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da gor
lo stò usando da qualche giorno,ottimo e per il momento niente controindicazioni.
Lo sto provando anch'io ora, ma per far si che il programma possa creare archivi .rar e/o .ace bisogna installare i plugin avanzati presenti sul sito per quei due formati?

Edit: domanda inutile, c'è pure scritto nella pagina di download dei plugin
Old 26-09-2004, 13:20   #744
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
prg x crearsi un server ftp

nn so se può servire.. ma grazie a Mr. framerate ho scoperto questo prg.. ottimo veloce e freeware...

blackmoon
http://www.blackmoonftpserver.com/po...opDefault.aspx
se può interessare...
Old 26-09-2004, 13:35   #745
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
aggiungo..

prg x sostiruire il task manager di xp... più completo e con maggiori informazioni e possibilità di controllo..

http://www.sysinternals.com/ntw2k/Fr.../procexp.shtml
Old 26-09-2004, 17:08   #746
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...da parte mia sto testando ZoomPlayer.....che dire, come soft è leggero e veloce...ma l'equalizzatore grafico nn mi convince ancora...sarà che devo trovare il settaggio, sembra avere i medi poco definiti e gli alti troppo sensibili, i bassi invece sono belli...suonano e nn pompano solamente. In cuffia invece anche senza equalizzazione suona molto bene.

Riguardo a TugZip ribadisco che è ottimo...ci mette forse un pò ad aprire alcuni formati(vedi gli iso), ma ovviamente nn essendo un progr dedicato gli si perdona facilmente.....con gli zip al contrario è un fulmine, incredibile.
Old 26-09-2004, 18:16   #747
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
segnalo un altro Instant Messager

Messenger2

anch'esso come Trillian, Gaim e Miranda compatibile con + protocolli ( ICQ, MSN, AIM, Yahoo e Irc) ma con un'interfaccia + gradevole forse rispetto ad altri ( per chi è abituato a MSN e ICQ)
e con il vantaggio di dividere da subito le liste per clients usati, cosicchè chi voglia racchiudere i propri contatti all'interno di un applicativo solo n deve sbattersi a creare gruppi&co.

Un'altra caratteristica ereditata da MS e Yahoo è quello di poter trasferire la comunicazione anche sul piano vocale e visivo.

Lo stà provando da poco ma devo dire lo trovo valido.
Disponibile in italiano, personalizzabile a livello di skins.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:50   #748
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Lo sto provando anch'io ora, ma per far si che il programma possa creare archivi .rar e/o .ace bisogna installare i plugin avanzati presenti sul sito per quei due formati?

Edit: domanda inutile, c'è pure scritto nella pagina di download dei plugin
scusa,sei riuscito dopo aver installato i plugin ha creare degli archivi rar oppure ace?mi da errore impossibile comprimere i file nell'archivio,ciao.
Old 27-09-2004, 20:43   #749
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Abakt è ottimo!!!

Ottimo il programma di backup opensource Abakt consigliato nella sezione software da Harware Upgrade: permette di copiare parti del disco con archivi compressi incrementali e splittando direttamente i files per metterli su cd dvd floppy etc (!!!!!!). E' la soluzione ideale per chi ha bisogno di fare il backup di parti di disco. LOGICO NON E' UN SOFTWARE PER IL RIPRISTINO DI SISTEMA. Molllllto meglio del freeware Cobian Backup, almeno per il backup incrementale sui vari supporti. Sicuramente da provare!!!!

EDIT
Scusate per "downloads compressi incrementali" che avevo scritto ieri sera ma si vede che non avevo ancora preso il caffè

Ultima modifica di Keith : 28-09-2004 alle 09:37.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:00   #750
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Sapete consigliarmi un buon software per convertire i file pdf in doc o html?
Ho provato pdftohtml ma non riesco neanche a farlo partire...
Mi servirebbe proprio tanto un programma del genere
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:36   #751
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da gor
scusa,sei riuscito dopo aver installato i plugin ha creare degli archivi rar oppure ace?mi da errore impossibile comprimere i file nell'archivio,ciao.
Ho installato i plugin come da istruzioni ma non mi comprime né in RAR né in ACE

Non capisco il perchè, quando gli dico di comprimerli in uno di quei formati non lo fa e non mi dà neanche un messaggio d'errore, boh!
Old 27-09-2004, 22:53   #752
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Sapete consigliarmi un buon software per convertire i file pdf in doc o html?
Ho provato pdftohtml ma non riesco neanche a farlo partire...
Mi servirebbe proprio tanto un programma del genere
Open Office non lo supporta??? (io comunque non ce l'ho sul computer)
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:58   #753
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Ho installato i plugin come da istruzioni ma non mi comprime né in RAR né in ACE

Non capisco il perchè, quando gli dico di comprimerli in uno di quei formati non lo fa e non mi dà neanche un messaggio d'errore, boh!
M I T I C O , ho risolto!

Scarica winrar, una volta terminato il download clicca col destro sul file e seleziona TUGZip->Apri con Tugzip ed estrai il file (attenzione al nome) "Rar.exe" e mettilo nella cartella plugin di TUGZip.

Stessa cosa per gli archivi ACE, scarica questo file: http://ace.imptech.net/ace204.exe ed esegui la stessa operazione di prima, solo cha stavolta dovrai estrarre il file chiamato "Ace32.exe" e metterlo nella cartella plugins.

Per il resto dovresti cavartela leggendo le istruzioni contenute nell archivio dei plugin, altrimenti chiedi e ti sarà detto!
Old 28-09-2004, 07:52   #754
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
M I T I C O , ho risolto!

Scarica winrar, una volta terminato il download clicca col destro sul file e seleziona TUGZip->Apri con Tugzip ed estrai il file (attenzione al nome) "Rar.exe" e mettilo nella cartella plugin di TUGZip.

Stessa cosa per gli archivi ACE, scarica questo file: http://ace.imptech.net/ace204.exe ed esegui la stessa operazione di prima, solo cha stavolta dovrai estrarre il file chiamato "Ace32.exe" e metterlo nella cartella plugins.

Per il resto dovresti cavartela leggendo le istruzioni contenute nell archivio dei plugin, altrimenti chiedi e ti sarà detto!
no,sempre lo stesso errore,altre idee?
Old 28-09-2004, 08:29   #755
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
System PitStop - http://news.swzone.it/swznews-12651.php
Old 28-09-2004, 11:16   #756
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elbrigante
DustBuster ottimizza in pochi secondi la disponibilità di spazio, lasciandovi liberi di occuparvi di cose più importanti e produttive.
Non lo conosce nessuno?
Io uso tranquillamente la versione 2.8 denominata XP...
ultimamente ne e' uscita una versione beta... la 2.9...
cmq non ho mai avuto problemi nel farmi ripulire il sistema
Old 28-09-2004, 11:31   #757
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Plus
Ha fatto tutto lui: mi ha cancellato files senza nemmeno chiedermelo!!! Mi ha svuotato completamente il cestino, che io avevo pieno sin da quando feci l'ultimo formattone (ogni tanto mi capita di ripescare cose cancellate per sbaglio o per troppa fretta)!!!
In questo caso posso non essere d'accordo con te?
Il programma non e' interattivo, fa tutto in automatico e la prima cosa che fa e' svuotare il cestino... non e' colpa del programma se tu lo usi come cartella di appoggio...
Old 28-09-2004, 13:03   #758
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
In questo caso posso non essere d'accordo con te?
Il programma non e' interattivo, fa tutto in automatico e la prima cosa che fa e' svuotare il cestino... non e' colpa del programma se tu lo usi come cartella di appoggio...

invece e' colpa del programma non dirmi cosa cancella e farlo lui in automatico SENZA DIRMI NULLA!
Old 28-09-2004, 13:18   #759
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da caosss
leechget e' uno spyware unico...e star downloader per i file grandi non va bene...stai ore a scaricare e poi ti ritrovi con un file danneggiato...lo avrei ucciso
Per quello che riguarda Star Downloader devo concordare con te, anche io ho avuto notevoli problemi di file rovinati... con leechget non ho mai avuto alcun problema... perche' affermi che e' uno spyware unico?
Old 28-09-2004, 13:24   #760
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
invece e' colpa del programma non dirmi cosa cancella e farlo lui in automatico SENZA DIRMI NULLA!
Come e' stato fatto gentilmente notare in altri post, una delle caratteristiche del programma e' quella di decidere "DA SOLO" cosa e' meglio eliminare e cosa no.
Tale "anomalia" e' ben documentata nelle faq del programma stesso, che poi mi si venga a dire che si vuole usare il cestino come un file backup, be'... mi risulta logico che un programma di autocleaning (perche' di questo si tratta) non lo puo' sapere.
Per le mie necessita' non ho mai avuto problemi e l'ho usato sotto Win98SE e sotto winXp Home liscio, con SP1 e ora SP2...
Come vedi, il problema deriva da quali siano le necessita' del singolo... con questo non voglio difendere il prodotto solo perche' a me piace e non mi crea problemi... per le "mie" necessita' e' valido
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian