Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 14:03   #4821
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Riuscirei anche a leggere i pdf con questo software?
pdf reader..
Quote:
Scusa non ho capito cosa intendi...
esistono siti che ti permettono i creare il tuo pdf on-line.. ovvio che questi sono più leggeri di un qualsiasi prg che ti devi installare sul tuo pc..
Old 26-08-2006, 14:08   #4822
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
esiste un programma free simile ad Lotus Approach?
Perchè con excel non ho la possibilità di bloccare i riferimenti tra celle adiacenti, in pratica se io ordino una colonna in excel, mi ordinerà solo quella colonna e non le altre.Mentre con Lotus Approach ordinando una colonna, mi ordina anche le altre lasciando inalterati i riferimenti.
Old 26-08-2006, 15:30   #4823
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da naso
pdf reader..
esistono siti che ti permettono i creare il tuo pdf on-line.. ovvio che questi sono più leggeri di un qualsiasi prg che ti devi installare sul tuo pc..
Grazie mille per i chiarimenti...
Ora un'altra richiesta...software leggero per masterizzare cd/dvd, creare iso, ecc..
Grazie
Old 26-08-2006, 15:34   #4824
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Grazie mille per i chiarimenti...
Ora un'altra richiesta...software leggero per masterizzare cd/dvd, creare iso, ecc..
Grazie
io uso deebburner o cdbxp
il primo è anche in versione portable...
Old 27-08-2006, 08:10   #4825
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Salve a tutti, conoscete qualche programma gratuito per il miglioramento delle foto digitali?

In Paint Shop Pro 9 c'era un bottone "Photo Fix" che funzionava benissimo, faceva un sacco di miglioramenti.

Picasa2 non è così potente nel miglioramento. GIMP è limitato all'aggiustamento del contrasto e della luminosità.

Proposte?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 08:42   #4826
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
io uso deebburner o cdbxp
il primo è anche in versione portable...

questo non dovrebbe essere male :
burn4free
Old 27-08-2006, 10:28   #4827
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Xmplay. Carino, simpatico, tante funzioni, occupa meno di 5mb in memoria. E' portatile (ovvero non si installa, basta che copi la cartella e va, non scrive nulla nel registry). E free.

http://support.xmplay.com/

Grazie del suggerimento, lo sto usando, ridotto ad icona mi occupa circa 2mb di ram, ma ho visto anche meno
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 11:50   #4828
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Qualcosa free...

... per unire dei file.mp4 che ho registrato con la mia fotocamera, matrimonio di cugini.
Vorrei poi creare un solo file e magari convertirlo in .avi o qualcosa che possano poi leggere con un comune lettore dvd da tavolo (non divx).
Grazie, Michele.
Old 27-08-2006, 12:28   #4829
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
zio aggiungi questi 2 in prima pagina perchè sono meritevoli, fidati di me

in sicurezza AVS (versione ridotta del kaspersky offerta da aol)
in grafica il + leggero programma del settore in meno di un "1mb",provare x credere PHOTOBIE!
Old 27-08-2006, 19:49   #4830
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
interessante sito: si trovano vecchie versioni di programmi (divise per categorie) prima che diventassero shareware.

Un esempio è sygate che non è piu free in quanto acquistato da symantec

http://www.oldversion.com/
Old 28-08-2006, 12:02   #4831
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da frankie
ma sono l'unico che usa come player leggero Winamp2.91?
io l'ho usavo ma è vecchio ...volevo però trovare l'alternativa + carina e valida.

l'ultima versione di Sonique ma non riesco a trovarla mi aiutate?

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:14   #4832
pingalep
Senior Member

Città: Bologna
io chiedo:
esiste un 'utility che permette di disabilitare la ricarica della batteria su un notebook(quando lo si attacca alla rete)?
ce lo stiamo domandando nella sezione portatili, e magari qualcuno qui potrebbe illuminarci!
Old 28-08-2006, 12:26   #4833
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da man
io l'ho usavo ma è vecchio ...volevo però trovare l'alternativa + carina e valida.

l'ultima versione di Sonique ma non riesco a trovarla mi aiutate?

ciao
embeh guarda che se installi l'ultima versione di winamp l'installer ti lascia scegliere cosa installare ed è leggerissimo
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:02   #4834
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Houston we have a problem!

Stamattina ho tragicamente scoperto che le vecchie versioni di sygate personal firewall non si possono più registrare perchè ovviamente Symantec ha zappato via tutti i server di autenticazione. quindi possiamo fargli il funerale a meno che vi sopportiate il popup di registrazione che esce ogni tot...

Altro problema: il Kerio personal firewall non esiste più...almeno sul sito non viene più menzionato. mi confermate???

Li zappiamo via???
Old 29-08-2006, 13:13   #4835
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

Stamattina ho tragicamente scoperto che le vecchie versioni di sygate personal firewall non si possono più registrare perchè ovviamente Symantec ha zappato via tutti i server di autenticazione. quindi possiamo fargli il funerale a meno che vi sopportiate il popup di registrazione che esce ogni tot...

Altro problema: il Kerio personal firewall non esiste più...almeno sul sito non viene più menzionato. mi confermate???

Li zappiamo via???
in teoria si ma se vedi 4 post prima ho linkato il sito oldversion.com dove si possono scaricare

O metti quello e la gente si arrangia o li togli del tutto i link................

Confermo per Kerio

Ultima modifica di Carcass : 29-08-2006 alle 13:24.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:32   #4836
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Li zappiamo via???
Allora a me sygate non ha dato problemi: sono andato su help, register, ho inserito i miei dati e mi ha linkato ad una pagina dicendo file non esistente. Ma da quel momento non mi è più comparso il banner. Forse tu hai cancellato i dati che avevi inserito... Fammi sapere. Ciao
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:55   #4837
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Li zappiamo via???
...per quanto riguarda kerio non so se sia stato acquistato dalla Sunbelt o vi siano altri accordi, ma in pratica si può ancora scaricare proprio come prima. Ora si trova qua:
http://www.sunbelt-software.com/Kerio.cfm

ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:56   #4838
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
x KERIO:
E' questo che mi spaventa: " Free download - full version 30-day trial"

x Sygate:
avevo fatto una prova stamattina con quello che avevo sull' HD, sia in versione personal che PRO "comprata" e mi davano entrambi lo stesso errore, ovvero non si registravano e si incriccavano.
Ora ho provato al lavoro su una macchina virtuale con l' ultima versione 5.6 b2808, ed effettivamente sembra registrarsi e funzionare senza problemi.

Siccome firewall buoni e semplici come Sygate non ce ne sono (stamattina ne ho provati una decina e non ci capivo una mazza con l' interfaccia e le varie regole ) mi sono tirato giù il file di installazione dal mirror della Simtel e ne ho creato uno anche sul mio disco remoto di Virgilio.
Altro mirror è quella di oldversion che è in prima pagina.

ora riverifico kerio sulla macchina virtuale...
Old 29-08-2006, 16:14   #4839
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
x KERIO:
E' questo che mi spaventa: " Free download - full version 30-day trial"
Dopo 30 giorni funziona solo come firewall, le altre funzionalità tipo controllo web o simili vengono disabilitate.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:05   #4840
Ecio
Senior Member

Città: Prov.Varese
Firewall che se ne vanno e firewall che arrivano:

Comodo Personal Firewall

Qui ne parlano bene.

PS Comodo realizza anche un antivirus gratuito (di cui invece ha parlato se non erro anche hwupgrade ma che e' ancora acerbo) e fornisce anche certificati gratuiti per posta elettronica sicura (S/MIME)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian